La Famiglia Addams, Tim Burton

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 19/3/2010, 19:13




Tim Burton e la Famiglia Addams in stop-motion 3D!

Tim Burton aggiunge un nuovo film ai numerosi progetti che lo vedono impegnato: la Universal infatti gli ha affidato la regia della Famiglia Addams in stop-motion 3D, fedelmente tratto dalle vignette originali...

Tim Burton è attualmente uno dei registi più impegnati di Hollywood, con progetti trasversali di studio in studio. Dopo Alice in Wonderland con la Disney, il regista è pronto a girare Dark Shadows con Johnny Depp per la Warner Bros, sta già lavorando a Frankenweenie in stop-motion 3D per la Disney e potrebbe girare, sempre per la Disney, La Bella Addormentata in 3D.

Ma non è tutto. Secondo Mike Fleming, corrispondente di Deadline da New York, il regista dirigerà un altro film in stop-motion 3D, questa volta per la Universal Pictures: si tratta della Famiglia Addams, nuovo adattamento cinematografico delle storie della famiglia più orrorifica d'america. Il film si baserà sulle vignette originali di Charles Addams piuttosto, e verrà prodotto dalla Illumination Entertainment, divisione "famigliare" della Universal diretta da Chris Melandri che ha appena acquisito i diritti di produzione dei disegni di Addams dal New Yorker.

Nell'articolo, Fleming specifica chiaramente che non ci saranno altri riferimenti se non i fumetti - e quindi anche dal punto di vista del character design non verranno presi in considerazione nè la serie tv degli anni sessanta, né i film di Barry Sonnenfeld degli anni novanta del secolo scorso. La Universal intende dare il via al film il prima possibile (anche perché partendo adesso con le animazioni difficilmente si uscirebbe al cinema prima del 2012), e per questo assumerà molto presto uno sceneggiatore, mentre i produttori esecutivi Kevin Miserocchi e la Fondazione Charles Addams saranno produttori esecutivi. Dal punto di vista del design, molto sarà affidato al gusto dello stesso Burton, che sicuramente andrà a nozze con il materiale originale.

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 28/6/2010, 15:21




Tim Burton e la Famiglia Addams: è tutto confermato!

Il produttore Chris Melandri conferma tutto: Tim Burton sta sviluppando per la Universal Pictures un nuovo film della Famiglia Addams in stop-motion 3D, nel quale anche Melandri è coinvolto...

Ricordate? A marzo si era diffuso il rumour che Tim Burton fosse in trattative con la Universal per produrre una nuova versione della Famiglia Addams in stop-motion 3D assieme allo studio di animazione Illumination Entertainment.

Ebbene, era tutto vero: lo conferma il produttore Chris Melandri, durante una intervista legata al suo nuovo film di animazione Cattivissimo Me, ha ammesso di essere coinvolto nel progetto e di essere nelle prime fasi di sviluppo. Melandri conferma anche che il film sarà in stop-motion 3D, non in CGI.

Ci vorrà qualche tempo, comunque, prima di saperne realmente di più sul film: attualmente non c'è neanche uno sceneggiatore coinvolto, e rimane poco chiaro se Burton sarà solo produttore (come per Nightmare Before Christmas) o anche regista (come per uno dei La Sposa Cadavere e Frankenweenie). Al momento, comunque, dovrebbe essere Frankenweenie il prossimo film di Burton (le riprese stanno iniziando a Londra in queste settimane).
Il report originale di marzo, scritto da Mike Fleming su Deadline, spiegava che il film dovrebbe essere ispirato solo ed esclusivamente ai fumetti di Charles Addams, e che dal punto di vista del design, molto sarà affidato al gusto dello stesso Burton.

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 11/9/2010, 15:36




Gli sceneggiatori di Ed Wood per La Famiglia Addams di Burton

Saranno gli sceneggiatori di Ed Wood Scott Alexander e Larry Karaszewski a scrivere La Famiglia Addams, il film di Tim Burton in stop-motion 3D. I due, inoltre, dirigeranno Big Eyes, che Burton produrrà...

A quanto pare il film in animazione stop-motion della Famiglia Addams prodotto da Tim Burton e Chris Meledandri per la Illumination Entertainment è una vera priorità per la Universal Pictures (che co-finanzia e distribuisce tutti i film della compagnia): Deadline annuncia infatti che sono già stati assunti due sceneggiatori per scrivere il film.

Si tratta di due vecchie conoscenze di Burton: Scott Alexander e Larry Karaszewski, acclamati sceneggiatori di Ed Wood, ma anche di 1408 e The People vs. Larry Flint, oltre che di Big Eyes, il film drammatico che i due intendono anche dirigere e che Burton produrrà per la Silverwood Films prossimamente.

Karaszewski ha parlato del progetto della Famiglia Addams, che Burton dirigerà basandosi sulle vignette di Charles Addams create per il New Yorker e di cui Meledandri ha acquistato i diritti, direttamente con Deadline:

La retrospettiva che si è tenuta a New York dedicata a Tim mostra chiaramente quanta influenza i disegni di Charles Addams hanno avuto su di lui. Vogliamo che il tono del film sia dark, divertente e sovversivo come le vignette di Addams. Il nostro approccio sarà unico, abbiamo trovato un modo di raccontare la storia che nessuno ha mai provato finora.



Proprio mentre i due sceneggiatori parlavano della Famiglia Addams con Burton, hanno mostrato al regista e produttore il loro script di Big Eyes, basato sulla vita di Margaret Keane, illustratrice molto nota negli Stati Uniti per i suoi disegni di personaggi con gli occhi giganti, e protagonista di una vicenda misteriosa legata al suo divorzio dal marito, che inspiegabilmente vendette stampe dei disegni della moglie spacciandoli per suoi negli anni cinquanta del secolo scorso.

La produzione del biopic sarà indipendente e a basso costo (si parla di una decina, quindicina di milioni di dollari), e Burton collaborerà con i due sceneggiatori, qui per la prima volta anche di registi:

Abbiamo scoperto che è un grande fan di Margaret e che le ha commissionato dei lavori. Se il mercato del cinema indipendente non fosse crollato, saremmo stati pronti a girare già un anno e mezzo fa. Stavamo per chiedere dei prestiti o vendere in anticipo i diritti dello script, ma la cosa più intelligente che abbiamo fatto è stata tenercelo stretto e non venderlo. Ci ha permesso di ripartire da zero con Tim, e grazie a lui potremo realizzare il film nel modo migliore, vista la situazione attuale del cinema indipendente.



Da Bad Taste
 
Top
2 replies since 19/3/2010, 19:13   104 views
  Share