Merlin

« Older   Newer »
  Share  
Lexangy
view post Posted on 15/12/2008, 23:10




MERLIN



image



Arriva in Italia la serie inglese Merlin, che apertamente dichiarata dagli autori, non è che la versione di Camelot di Smallville.
Infatti, gli autori hanno detto di essersi ispirati in tutto e per tutto al nostro tv show preferito.
Da manuale, ci vengono mostrate le avventure di Re Artù e Merlino quando erano ragazzi, e Merlino ha la stessa età di Artù, anche se nella leggenda è molto più vecchio. Assistiamo a come i due crescono insieme e vanno incontro al loro destino comune esattamente come SV fa con Clark Kent e Lex Luthor.
In questo caso, Merlino sarebbe Clark (xkè ha i poteri della magia) anche se piccolo e delicato com'è ricorda più Lex, mentre Artur, ricco e arrogante sarebbe Lex, anche se qui è il più belloccio e prestante dei due. (ma Merlino non ha neanche un briciolo della sensualità di Luthor!! ^^)
Inoltre c'è il re cattivo padre di Artù simile a Lionel, la bella principessa che ricorda Lana e la futura Ginevra che ricorda Chloe.
In inghilterra ha avuto un buon successo. Da noi arriva su italia1 dal 15 dicembre!

io ho visto il pilot e devo dire che è carino, ma non ha la stessa potenza di SV!!

Per maggiori informazioni, leggete Qui e Qui

Io Ho appena finito di vederlo dopo aver visto le prime due puntate in inglese...
A Merlino hanno dato la voce di Jimmy!!
Doppiato in italiano fa un altro effetto...vi saprò dire...però è carino...
 
Top
view post Posted on 16/12/2008, 01:04

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Ho visto alla televisione che c'era stasera però non l'ho seguito ma se è bello lo faccio, lo volevo già mettere io solo che non sapevo se lo avevano già fatto e nemmeno la data se veniva in Italia poi è un argomento un po' particolare e non sapevo se piaceva, comunque io l'ho scoperto questo telefilm non da i protagonisti, avevo visto delle foto però mi ci sono interessato perchè la parte del padre di Arthur cioè Uther Pendragon è interpretata da Anthony Stewart Head che è un attore che mi piace moltissimo, per chi se lo ricorda Rupert Giles in Buffy

Poi troviamo anche Santiago Cabrera di Heroes

Praticamente è di soli 13 episodi ma la cosa buona è che lo vediamo in contemporanea perchè sabato 13 è stata trasmessa l'ultima puntata e noi abbiamo visto il 15 la prima per cui non abbiamo un grande sbalzo di tempo anche perchè non è americana ma inglese

Proprio il 13 è stata annunciata la seconda stagione
 
Web  Top
Lexangy
view post Posted on 16/12/2008, 12:46




Sì, sembra che in inghilterra abbia spopolato, le mie amiche inglesi ne vanno pazze...certo che ho riconosciuto Giles!!
Qui mi piace anche di più perchè è più fascinoso!!
Cmq, Merlin e Arthur non hanno il feeling di Clark e Lex, mi dispiace per gli autori...e Morgana e Gwen sono molto più brutte di Lana e Chloe!! :D
 
Top
view post Posted on 16/12/2008, 13:05

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Bè ma perchè l'età storica non è come quella di Clark e Lex, lì c'è il servo e il padrone quindi di sintonia ce n'è poca poi comunque loro due rimangono uniti fino alla fine penso, Clark e Lex no
 
Web  Top
Jill'92
view post Posted on 17/12/2008, 18:23




:woot: a me è piaciuto tantissimo e sicuramente continuerò a vederlo!! Ma non lo sapevo che si è ispirato a SV.... ne sono contenta comunque ^_^
 
Top
Lexangy
view post Posted on 17/12/2008, 20:01




Sì, sì, gli autori lo hanno proprio dichiarato...comunque è carino e io lo continuerò a vedere
 
Top
view post Posted on 23/12/2008, 20:30

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Ricordo che stasera sarà in onda alle 21.10 su Italia 1 :)
 
Web  Top
Lexangy
view post Posted on 23/12/2008, 23:43




In queste puntate si sta approfondendo l'amicizia tra Merlino e Artù....la prox sett arriva Lancillotto!!!
 
Top
view post Posted on 24/12/2008, 00:31

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Io non l'ho visto porca miseria!
 
Web  Top
Joffrey de Peyrac
view post Posted on 30/12/2008, 14:41




Ho provato a vederlo, ma non mi ha conquistato, ho lasciato perdere dopo le prime due puntate. :P
 
Top
Lexangy
view post Posted on 30/12/2008, 15:43




Stasera arriva Lancillotto!! cioè Santiago Cabrera da Heroes!!
Ma siccome devo uscire, lo registroooooooo!!
 
Top
view post Posted on 31/12/2008, 12:40
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI
*********

Group:
Member
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE (Lexangy @ 30/12/2008, 15:43)
Stasera arriva Lancillotto!! cioè Santiago Cabrera da Heroes!!
Ma siccome devo uscire, lo registroooooooo!!

Ieri sera l'ho visto per la prima volta, me ne avevano parlato abbastanza male e quindi mi aspettavo di molto peggio, invece si lascia guardare, tutto sommato non male! :D
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 13/1/2009, 23:15




Eccomi l'ultima arrivata! :P Stasera è stata la prima volta che l'ho visto, devo dire che mi è piaciuto, peccato che non l'abbia visto dall'inizio....e poi Artù è davvero molto carino :P
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 00:47

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Io invece ho visto lo scontro tra il re ed il demone, Anthony sempre mitico, il Signor Giles non muore mai! :lol:
 
Web  Top
13 replies since 15/12/2008, 23:09   199 views
  Share