American Pie, Saga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2008, 21:31

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


American Pie è un film commedia del 1999 diretto da Paul Weitz e Chris Weitz e scritto da Adam Herz. È stato il primo film diretto dai fratelli Weitz. È stato un successo al botteghino ed ha avuto due seguiti diretti: American Pie 2 nel 2001, American Wedding nel 2003, ed un film destinato al mercato del video, collegato alla serie, American Pie - Band Camp, nel 2005. Nel maggio del 2006 sono iniziate le riprese di un altro seguito, American Pie 5: The Naked Mile, e il 2008 è l'anno di American Pie Presents: Beta House, uscito nelle sale a inizio dicembre 2007.

da Wikipedia

Ho visto stranamente che non c'era una discussione del genere e ci deve essere :ihih:

Io ho visto tutti i film e come lo hanno dimostrato anche gli incassi i migliori sono stati i primi tre, ma comunque mi sono piaciuti parecchio

Ultima notizia da BadTaste

image



La serie di American Pie, che nel 1999 portò alla ribalta le teen comedy R-rated, ha concluso la propria avventura cinematografica nel 2003 con il terzo episodio, American Wedding. In realtà, la saga è continuata con una serie di spin-off usciti direttamente in dvd (American Pie - Band Camp nel 2005, American Pie 5: The Naked Mile nel 2006 e American Pie Presents: Beta House nel 2008), che però conservavano solo uno degli attori originali, Eugene Levy.

Da quando l'avventura è finita non si può dire che i protagonisti abbiano avuto grande successo, per cui è prevedibile che abbiano tutti interesse a riprendere il franchise. Moviehole sostiene che la Universal stia cercando di rimettere insieme il cast originale per un quarto episodio. Nessuno ha ancora ufficialmente firmato, ma il sito sostiene che possiamo aspettarci un annuncio a breve.

Cinematical ipotizza che la trama potrebbe riguardare la vita di coppia di Jim (Jason Biggs) e Michelle (Alyson Hannigan), che si sono sposati nell'ultimo episodio... una sorta di American Baby? Perchè no, sembra verosimile...

I primi tre episodi di American Pie hanno incassato complessivamente circa 350 milioni di dollari. Ora che Judd Apatow con le sue commedie si è rivolto allo stesso target con prodotti più intelligenti, riuscirà la vecchia saga ad avere ancora successo?

Sarebbe bello con i vecchi protagonisti almeno ci sarebbe di nuovo Alyson :hurrah:
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 1/11/2008, 22:06




E' la solita "americanata", ma è un film che ti passare un paio d'ore in santa pace! :D
 
Top
Lionheart5005
view post Posted on 8/11/2008, 10:30




Era uno spasso! haaha
 
Top
cavaliere oscuro91
view post Posted on 8/11/2008, 13:52




Una serie molto divertente, non c'è che dire...
 
Top
3 replies since 1/11/2008, 21:31   129 views
  Share