David Boreanaz

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2008, 19:35

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Pensavo ci fosse un suo topic ed invece no e allora va aperto assolutamente :P so che ad ua certa persona piace molto e non credo solo a lei per cui è doveroso avere un topic anche su di lui

image




Biografia

David è nato a Buffalo il 16 maggio 1971 ed è cresciuto a Filadelfia, Pennsylvania, dove suo padre, David Boreanaz, è un conosciuto meteorologo televisivo. Alla giovane età di 7 anni, decide di diventare attore. Ha frequentato la Malvern Preparatory School per ragazzi in Malvern, Pennsylvania. Successivamente ha studiato la professione all'università di Ithaca a New York. Dopo essersi diplomato nel 1991, David si è trasferito a Los Angeles per proseguire una carriera nel cinema.

Dopo alcuni ruoli minori, ha ricevuto il suo primo ruolo importante come il piccolo amico di Kelly nella serie Sposati... con figli (1987).

Si è fatto conoscere del grande pubblico nel ruolo del vampiro Angel (e la sua controparte malvagia Angelus) nella famosa serie Buffy l'ammazzavampiri di Joss Whedon. Grazie al successo ottenuto, David al termine della terza stagione di Buffy è diventato il protagonista dello spin-off Angel che è poi proseguita per cinque stagioni (1999-2004).

David è stato scoperto per il ruolo di Angel mentre portava a passeggio il suo cane. Inizialmente il suo personaggio sarebbe dovuto essere una figura misteriosa, che dava criptici messaggi a Buffy e destinata a scomparire dopo qualche puntata. Tuttavia, la figura del vampiro tormentato ha incontrato i favori del pubblico.

David ha divorziato dalla sua prima moglie Ingrid Quinn nel 1999.

Nel 2005 ha ricoperto il ruolo di coprotagonista nella serie Bones, prodotta dalla 20th Century Fox Television, in cui interpreta l'agente dell'FBI Seeley Booth.

Attualmente vive a Los Angeles con sua moglie Jaime Bergman, sposata il giorno del
ringraziamento del 2001, e con il figlio Jaden Rayne, nato il 1° maggio 2002.

Ha prestato la voce al personaggio Squall Leonhart(Leon)al gioco Kingdom Hearts.

Filmografia

* Macabre Pair of Shorts (1996) - Vittima di un vampiro
* Valentine - Appuntamento con la morte (Valentine) (2001) - Adam Carr
* I'm with Lucy (2002) - Luke

* The Hard Easy (2005) - Roger Hargitay
* Il corvo - Preghiera maledetta (The Crow: Wicked Prayer) (2005) - Luc Crash/Satana
* Tutte per uno (These Girls) (2005) - Keith Clark
* Mr. Fix It (2006) - Lance Valenteen
* Suffering Man's Charity (2007) - Sebastian
* Our Lady of Victory (2007) - Ed Rush

* Buffy l'ammazzavampiri (Buffy, the Vampire Slayer) (1997 - 1999) - Angel
* Angel (1999 - 2004) - Angel
* Bones (2005 - in corso) - Agente speciale Seeley Booth

* Sposati... con figli (Married with Children) - Frank, nell'episodio 7.21 (1993)
* Buffy l'ammazzavampiri (Buffy, the Vampire Slayer) - Angel, negli episodi 1.01, 1.02, 1.04,
1.05, 1.07, 1.11, 1.12 (1997)
* Baby Blues - La voce di Johnny, nell'episodio 2.03 (2000)

La sua voce italiana ufficiale (2007) è del doppiatore Francesco Bulckaen. La sua voce italiana nel telefilm Bones è di Fabrizio Temperini

da Wikipedia

A me piace molto lo trovo molto simpatico anche se non ha fatto spesso parti divertenti comunque io l'ho visto in Buffy e purtroppo non ho iniziato Angel ma lo vedrò, ho visto anche il film del Corvo ma sinceramente non me lo ricordo

Presto aggiungerò anche delle foto

Edited by Firestorm - 12/12/2008, 20:14
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 21/9/2008, 21:16




A me piace molto. E' stato lui il motivo per il quale ho iniziato a guardare Buffy, perchè ero attratta dalla sua storia con Buffy. :D
 
Top
Joffrey de Peyrac
view post Posted on 22/10/2008, 18:58




Mi meraviglio che mia sorella non abbia visto questo topic :blink: A me piace molto come attore.
 
Top
cavaliere oscuro91
view post Posted on 23/10/2008, 15:16




David è un'altro grande attore che mi piace molto...Spero di poterlo gustare in qualche buon film cinematografico! ^_^
 
Top
Annabella91
view post Posted on 2/4/2009, 21:09




CITAZIONE (Joffrey de Peyrac @ 22/10/2008, 19:58)
Mi meraviglio che mia sorella non abbia visto questo topic :blink: A me piace molto come attore.

Caro, meglio tardi che mai! ;) Questo uomo mi piace da morire, bellissimo! :wub: Grazie Alain! ^_^
 
Top
4 replies since 21/9/2008, 19:35   555 views
  Share