Torchwood

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 19/7/2008, 23:03




Torchwood è il titolo di una serie televisiva di fantascienza britannica prodotta dalla BBC, creata da Russell T. Davies ed interpretata da John Barrowman ed Eve Myles.
La serie è lo spin-off della celebre serie Doctor Who (Torchwood è l'anagramma di Doctor Who), spin-off destinato ad un pubblico più maturo rispetto al suo "genitore", dal momento che tratta esplicitamente temi complessi quali i rapporti di coppia e l'omosessualità.

image



La serie conta di una prima stagione (2006-2007) da 13 episodi, rinnovata per una seconda stagione (2008).

In Italia la serie è trasmessa dal canale satellitare Jimmy dal settembre 2007.

Trama

La serie è ambientata a Cardiff, dove si è aperta una spaccatura spazio-temporale, dopo la conclusione della seconda stagione del Doctor Who e prima della conclusione della terza.
La serie segue i casi dell'Istituto Torchwood (sezione 3) che investiga su incidenti extraterrestri e tecnologia aliena sul nostro pianeta. Si tratta infatti di un'organizzazione indipendente sia dal governo che dall'esercito.
Il comandante esecutivo del gruppo è l'affascinante e misterioso Capitano Jack Harkness.

Personaggi

* Jack Harkness (John Barrowman) - compare nella serie madre come uno dei compagni del Dottore.
* Gwen Cooper (Eve Myles) - poliziotta che si unisce al gruppo nel primo episodio.
* Owen Harper (Burn Gorman) - medico, secondo in comando.
* Toshiko Sato (Naoko Mori) - esperta di computer.
* Ianto Jones (Gareth David-Lloyd) - assistente tuttofare.
* Captain John (James Marsters) - Time Agent.

da Wikipedia

Edited by Firestorm - 20/7/2008, 01:08
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 23:59

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sicuramente Jammast ne saprà molto di più visto che in questa serie c'è pure James Marsters
 
Web  Top
clark91
view post Posted on 20/7/2008, 13:51




Mai sentita hahahah :D
 
Top
view post Posted on 20/7/2008, 13:59

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


A me mi hanno parlato bene di questa serie però non so se la seguirò :)
 
Web  Top
clark91
view post Posted on 20/7/2008, 14:30




No a me basta così, non le posso seguire tutte...E poi diciamolo ne stanno facendo troppe, e tutte fanno schifo...Ci vuole come si dice sempre, la qualità non la quantità...Perchè di quest'ultima ce ne sono tantissime, ma della prima ce ne sono pochissime!
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 20/7/2008, 16:05




CITAZIONE (Firestorm @ 20/7/2008, 00:59)
Sicuramente Jammast ne saprà molto di più visto che in questa serie c'è pure James Marsters

Appunto io l'ho aperta questa discussione!
 
Top
Jammast
view post Posted on 23/7/2008, 11:50




si è una bellissima serie, ci sono solo due stagioni per ora e la terza è in programmazione con solo 5 puntate però, spero che non voglia dire che siamo alla fine. Bella presentazione Lady Macbeth image
 
Top
Jammast
view post Posted on 26/7/2008, 11:53






video molto divertente, somo troppo forti sti tipi
 
Top
7 replies since 19/7/2008, 23:03   143 views
  Share