Nip/Tuck

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2008, 09:24

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Nip/Tuck

image



Nip/Tuck (espressione che in inglese significa "taglia e cuci", ma si riferisce comunemente anche alla chirurgia plastica) è una serie televisiva statunitense, creata da Ryan Murphy per FX Networks. Il primo episodio ha debuttato negli Stati Uniti il 22 luglio 2003. La storia segue la vita di due chirurghi plastici di Miami, Sean McNamara (Dylan Walsh) e Christian Troy (Julian McMahon). Nel 2005, Nip/Tuck ha vinto il Golden Globe come "Miglior Serie Drammatica".

Negli Stati Uniti d'America e gia andata in onda la quinta stagione composta da 17 episodi (inizialmente ne erano previsti ben 22, ridotti in numero dal lungo sciopero degli sceneggiatori USA). In questa serie si e' visto il ritorno di molti personaggi e la presenza di molte guest stars. In Italia le prime quattro stagioni di Nip/Tuck sono state trasmessa su Italia 1(in chiaro) e da Mediaset Premium(Pay tv) dal 22 marzo 2007. A partire dal 28 giugno 2008 è in onda la quinta stagione su Mya. Inoltre Nip/Tuck è in replica anche su Jimmy, visibile sul satellite Sky.

Personaggi

* Sean McNamara - (Dylan Walsh)
* Christian Troy - (Julian McMahon)
* Julia McNamara - (Joely Richardson)
* Matt McNamara - (John Hensley)
* Liz Cruz - (Roma Maffia)
* Gina Russo - (Jessalyn Gilsig)
* Kimber Henry - (Kelly Carlson)

da Wikipedia

Pochi giorni fa vi riportavamo la notizia sulla fine pre-stabilita di Mad Men. Bene, sembra che la pratica di decidere con precisione quando finire uno show si stia diffondendo sempre di più. Al TCA Press Tour John Landgraf, presidente di FX, ha annunciatoche Nip/Tuck chiuderà all'inizio del 2011.

La serie ha ricevuto l'ordine per 19 nuovi episodi, che sommati agli 8 inediti che andranno in onda a inizio 2009, le permetteranno di raggiungere la quota di 100 episodi.

Ryan Murphy, creatore della serie, rimarrà fino alla fine.

Nip/Tuck si ritroverà perciò con un totale di 7 stagioni: gli 8 episodi che andranno in onda a gennaio 2009, originalmente parte della quinta stagione, poi rimandati per via dello sciopero della sceneggiatori, sono, infatti, a detta di Murphy, una vera e propria sesta stagione autonoma.

"Queste puntate andranno in onda circa un anno dopo la fine della quinta. Ci saranno temi diversi, storie diverse, un'atmosfera diversa: non posso considerarli parte della quinta" ha scritto il regista su un forum di fan della serie.

La quinta stagione di Nip/Tuck è attualmente in onda ogni sabato su Mya, canale Mediaset del digitale terrestre. La trasmissione in chiaro su Italia1 partirà invece a settembre, il lunedì alle 23:00.

da BadTaste
 
Web  Top
clark91
view post Posted on 16/7/2008, 10:42




Mah...Non vedo tanto interesse in questo telefilm...Fa scuotere la psiche senza dubbio...
 
Top
view post Posted on 16/7/2008, 12:38

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Io non l'ho seguito però una sera mi è capitato di vedere una puntata e mi piaceva praticamente c'era un serial killer che o stordiva o addormentava la gente, di preciso non mi ricordo però poi con il rasoio gli allungava il sorriso però poi dopo un ho più visto se lo hanno catturato oppure no
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 16/7/2008, 12:40




E' capitato che ho guardato un paio di puntate, però non l'ho mai seguito con interesse. :D
 
Top
Jill'92
view post Posted on 16/7/2008, 13:01




CITAZIONE (Lady Macbeth @ 16/7/2008, 13:40)
E' capitato che ho guardato un paio di puntate, però non l'ho mai seguito con interesse. :D

idem :D
 
Top
4 replies since 16/7/2008, 09:24   174 views
  Share