The OC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2008, 10:19

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Pensavo ci fosse già una discussione su questo telefilm

image



The O.C. è una serie televisiva statunitense andata in onda in patria sul network FOX e trasmessa in Italia da Italia 1.

La serie è composta da quattro stagioni. Creata da Josh Schwartz, racconta di un gruppo di amici e delle loro famiglie residenti a Orange County, in California. È trasmessa in più di 50 Paesi in tutto il mondo.

In Italia, dopo il successo delle prime due stagioni, la terza ha avuto un crollo di ascolti tanto che la rete ha deciso di interrompere la trasmissione in prima serata degli episodi per mandarli in onda in seconda serata dopo qualche mese di stop.

Negli Stati Uniti la serie è già terminata, e l'ultimo episodio, The End's Not Near, It's Here, è stato tramesso il 22 febbraio 2007. In Italia, invece, le prime due stagioni sono andate in onda in esclusiva su Italia 1 mentre la terza e la quarta sono andate in onda prima a pagamento sui canali digitali di Mediaset Premium. Nel 2007 la serie si è conclusa anche in Italia. Il pomeriggio del 23 maggio 2008 Italia 1 ha mandato in onda l'ultimo episodio della serie, già trasmessa sui canali digitali di Mediaset Premium con un ascolto superiore al milione e mezzo di telespettatori.

I protagonisti principali sono:

* Ryan Atwood: Ben McKenzie
* Marissa Cooper: Mischa Barton (Stagioni 1-2-3)
* Seth Cohen: Adam Brody
* Summer Roberts: Rachel Bilson
* Taylor Townsend: Autumn Reeser (Stagioni 3-4)
* Kaitlin Cooper: Willa Holland (Stagione 4)

da Wikipedia
 
Web  Top
clark91
view post Posted on 14/7/2008, 11:08




Resterà sempre nel mio cuore questa fantastica serie ^_^
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 14/7/2008, 12:41




Io ho visto solo le prime due serie di Oc, poi non mi ha convinto molto! ^_^
 
Top
Jill'92
view post Posted on 14/7/2008, 12:55




Io l'ho trvata una serie di quelle che seguono le masse dei ragazzini.... quindi non ho visto nemmeno un episodio :D
 
Top
onyx rosey
view post Posted on 21/7/2008, 16:23




no, non è malaccio...la prima serie resta cmq la migliore! verso la fine gli autori sono caduti purtroppo nella banalità...però riguardo la scerta degli attori... nulla da dire...!!! :lol: soprattutto ben :wub: :wub: :wub:
 
Top
4 replies since 14/7/2008, 10:19   124 views
  Share