Popular

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 8/7/2008, 13:05




image



Popular è una serie televisiva statunitense scritta da Ryan Murphy (Nip/Tuck) e da Gina Matthews (What Women Want, Jake 2.0), le cui protagoniste sono due adolescenti completamente opposte nella vita, nei gusti e nella scala di popolarità della loro scuola, ma vengono costrette a coabitare quando i loro genitori single si conoscono e si stabiliscono a convivere insieme.

A differenza di altri teen-drama, Popular racconta storie che non potrebbero mai accadere nella vita reale, ma paradossalmente è il teen-drama che più rispecchia la vita liceale. Lo show, nel corso delle due stagioni, ha visto introdurre vari personaggi secondari che hanno progressivamente acquisito grande importanza nello show.

Trama

Brooke McQueen e Sam McPherson sono due studentesse liceali. Sono due spiriti opposti: mentre la prima è la cheerleader più popolare della scuola, la seconda viene snobbata da tutti, tranne che dal suo gruppetto di amici anch'essi molto impopolari. Un giorno i rispettivi genitori, il padre di Brooke e la madre di Sam, decidono di sposarsi, costringendo così le due giovani ad adattarsi a vivere insieme. Inizialmente le due si odiano profondamente, ma col tempo iniziano a diventare amiche e ad avvicinarsi l'una all'altra. Questo però porta a divergenze con i loro gruppi di amici, che però vengono lentamente appianate.

Dei due gruppi nemici fanno parte le migliori amiche delle due protagoniste, ossia da una parte Lily, la caparbia ambientalista che tentenna sulla sua eterosessualità e Carmen, complessata, che cerca a tutti i costi di entrare a far parte del gruppo delle cheerleader. Le amiche di Brooke sono invece la frivola Mary Cherry e la diabolica Nicole Julian, che svolge il ruolo di volta in volta della perfida dea discordia, sempre pronta a giocare con sentimenti e debolezze dei compagni di classe e di scuola.

Non manca del resto la compoente maschile, che vede schierato da una parte il timido ma simpatico Harrison, migliore amico di Sam e il belloccio della scuola Josh, accompagnato dall'inseparabile amico nonché compagno di squadra Sugar Daddy.

La serie prende spunto anche da film horror di successo come So cosa hai fatto, facendone la parodia nell' episodio I Know What You Did Last Spring Break! dove un killer vuole uccidere i ragazzi per aver annullato dei biglietti aerei.

Sempre in tema di parodie, risalta particolarmente l'episodio conclusivo della prima stagione, dal titolo "Two Weddings and a Funeral (Due matrimoni e un funerale)": si hanno tantissime scene spettacolari, tra cui la parte musical, recitata, ballata e cantata da tutti i personaggi della serie. Il cliffhanger si è risolto poi nel primo episodio della stagione successiva.

Cast

* Leslie Bibb - Brooke McQueen
* Carly Pope - Samantha 'Sam' McPherson
* Tamara Mello - Lily Esposito
* Christopher Gorham - Harrison John
* Sara Rue - Carmen Ferrara
* Bryce Johnson - Josh Ford
* Tammy Lynn Michaels - Nicole Julian
* Ron Lester - Michael "Sugar Daddy" Bernardino
* Leslie Erin Grossman - Mary Cherry
* Lisa Darr - Jane McPherson
* Scott Bryce - Mike McQueen
* Diane Delano - Miss Bobbi Glass/Nurse Jessi Glass/Rock Glass/Uncle Tipton
* Adria Dawn - April Tuna


Fonte foto: Antonio Genna
Fonte trama: Wikipedia





Per quanto sia banale questo telefilm, io l'ho visto tutto. Amo Sam, orfana, che vede la mamma sposarsi col padre della sua "nemica" Brooke. Il mio personaggio prefertito, per quanto abbia avuto poco spazio nel telefilm, è la prof. Bobbi Glass, che tortura i ragazzi. :woot:
 
Top
Elvia Zapata Lex
view post Posted on 8/7/2008, 15:01




l'ho visto e rivisto più volte e per quanto surreale è grandioso! peccato che sia stato tagliato praticamente subito!
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 10/7/2008, 22:42




Ma sopratutto il finale mi ha lasciato così :o: , e in più con un grande dubbio se Brooke è viva o no... Avevano detto che facevano una terza serie, poi vuoto totale. :(
 
Top
Elvia Zapata Lex
view post Posted on 11/7/2008, 09:26




si lo hanno cancellato senza possibilità di replica,credo sia stato sempre considerato un tvfilm tra i minori,per cui.... però non è giusto,in questi casi dovrebbero quanto meno far un paio di episodi di chiusura,come si fà a seguire 1,2 stagioni di un telefilm e poi boom di colpo niente più,niente finale!
 
Top
Lord Voldemort-83
view post Posted on 21/7/2008, 14:02




Anch'io vedevo questo telefilm, la mia preferita era Mary Cherry, che faceva discorsi assurdi, ma anche April Tuna mi piaceva tanto, erano le due persone simpatiche in questo telefilm. Come non dimenticare la puntata-paradoia di "Scream" . Peccato che si sia fermato alla seconda stagione, volevo proprio sapere se Sam a Harrison si mettevano insieme, ma vabbè, pazienza.
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 22/7/2008, 22:43




CITAZIONE (Lord Voldemort-83 @ 21/7/2008, 15:02)
Anch'io vedevo questo telefilm, la mia preferita era Mary Cherry, che faceva discorsi assurdi, ma anche April Tuna mi piaceva tanto, erano le due persone simpatiche in questo telefilm. Come non dimenticare la puntata-paradoia di "Scream" . Peccato che si sia fermato alla seconda stagione, volevo proprio sapere se Sam a Harrison si mettevano insieme, ma vabbè, pazienza.

Madò, ricordo ancora quella puntata lì! :ridere: E' stata una delle più divertenti. :sisi:
 
Top
5 replies since 8/7/2008, 13:05   187 views
  Share