Popular

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 8/7/2008, 13:05




image



Popular è una serie televisiva statunitense scritta da Ryan Murphy (Nip/Tuck) e da Gina Matthews (What Women Want, Jake 2.0), le cui protagoniste sono due adolescenti completamente opposte nella vita, nei gusti e nella scala di popolarità della loro scuola, ma vengono costrette a coabitare quando i loro genitori single si conoscono e si stabiliscono a convivere insieme.

A differenza di altri teen-drama, Popular racconta storie che non potrebbero mai accadere nella vita reale, ma paradossalmente è il teen-drama che più rispecchia la vita liceale. Lo show, nel corso delle due stagioni, ha visto introdurre vari personaggi secondari che hanno progressivamente acquisito grande importanza nello show.

Trama

Brooke McQueen e Sam McPherson sono due studentesse liceali. Sono due spiriti opposti: mentre la prima è la cheerleader più popolare della scuola, la seconda viene snobbata da tutti, tranne che dal suo gruppetto di amici anch'essi molto impopolari. Un giorno i rispettivi genitori, il padre di Brooke e la madre di Sam, decidono di sposarsi, costringendo così le due giovani ad adattarsi a vivere insieme. Inizialmente le due si odiano profondamente, ma col tempo iniziano a diventare amiche e ad avvicinarsi l'una all'altra. Questo però porta a divergenze con i loro gruppi di amici, che però vengono lentamente appianate.

Dei due gruppi nemici fanno parte le migliori amiche delle due protagoniste, ossia da una parte Lily, la caparbia ambientalista che tentenna sulla sua eterosessualità e Carmen, complessata, che cerca a tutti i costi di entrare a far parte del gruppo delle cheerleader. Le amiche di Brooke sono invece la frivola Mary Cherry e la diabolica Nicole Julian, che svolge il ruolo di volta in volta della perfida dea discordia, sempre pronta a giocare con sentimenti e debolezze dei compagni di classe e di scuola.