Iron Man 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2008, 17:56

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Parlando a Military.com, Terrence Howard ha detto quando inizieranno le riprese del sequel di Iron Man, per ora intitolato Iron Man 2.

parlando del suo personaggio, Jim Rhodes, l'attore ha annunciato che inizierà a girare le sue scene nel marzo 2009. La release del film è prevista per il 30 aprile del 2010, ciò significa che produzione e post produzione dureranno un anno e un mese, proprio come il primo film che venne girato tra marzo e giugno 2007.

E' previsto che nel sequel tornino sia il regista Jon Favreau, che i membri principali del cast, tra cui Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow e Terrence Howard stesso, quest'ultimo magari con una parte più sviluppata.

Potete leggere la nostra recensione di Iron Man in questo articolo.
Diretto da Jon Favreau, Iron Man vede nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Terrence Howard, anche Gwyneth Paltrow e Jeff Bridges.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2008, 19:48

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Clamoroso: pare che la Marvel non abbia nessuna intenzione di richiamare Jon Favreau alla regia di Iron Man 2 per motivi di... budget. Inoltre, il regista non approva affatto la data di uscita del film...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2008, 19:28

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Pur non avendo ancora firmato per tornare come regista di Iron Man 2, Jon Favreau ha bloggato sul suo MySpace parlando di chi potrebbe essere il villain nel sequel.

"Il Mandarino è la nemesi di Iron Man e avrà un ruolo nel sequel. E' vero, provo una certa apprensione nel pensare a come potremmo presentarlo. Nel mondo ultratecnologico in cui abbiamo contestualizzato Iron Man, un cattivo in stile Fu Manchu con anelli di tecnologia aliena/magica sembrerebbe veramente fuori posto.

(...) Nelle prime bozze della sceneggiatura di Iron Man, Mandarino era il villain principale, quindi il suo personaggio è già stato sviluppato dal nostro team. Sono curioso di vedere come è stato presentato negli ultimi fumetti e come questo potrebbe influenzare la nostra attuale direzione.

(...) Ho già menzionato Mandarino e War Machine. Ho alcune idee, ma devo ancora sedermi e parlare con Robert Downey Jr. e con i creativi della Marvel prima di dire qualcosa."

Riguardo al personaggio di Obidiah Stane, che si suppone sia morto alla fine di Iron Man , in realtà Favreau ha detto qualcosa di decisamente spiazzante:

"La morte di Stane? Ma i personaggi muoiono davvero nel mondo della Marvel? Non è com una soap opera?"

Ciò significa che nel sequel, se i creativi lo ritenessero necessario, potremmo assistere al ritorno di Iron Monger!

da BadTaste
 
Web  Top
clark91
view post Posted on 17/6/2008, 19:39




E' troppo presto per parlare di un sequel, anche se è stato un gran bel film...Al momento dobbiamo aspettare Batman e Punisher...Per il resto si vedrà a tempo opportuno!
 
Top
Jill'92
view post Posted on 3/7/2008, 20:30




Novità da: BadTaste
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 09:50

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Non si può dire che ci fossero molti dubbi a riguardo, ma la sempre attenta Nikki Finke sembra avergli fugati completamente. La giornalista ha infatti annunciato ieri sul suo sito che Jon Favreau ritornerà a dirigere anche Iron Man 2, dopo il grande successo riscosso dal primo episodio. Fin dall'inizio, a tutti era apparso evidente che sarebbe stata una mossa azzardata cambiare una squadra vincente e la Marvel non ha certo fatto questo errore.

La Finke rivela poi la ragione reale che ha provocato diverse polemiche in queste settimane e che ormai sembra risolta: i soldi. Come sempre a Hollywood, tutte le presunte ragioni 'artistiche' significano un assegno più o meno consistente. Da quello che rivela la giornalista, il boss della Marvel David Maisel ha fatto un'offerta adeguatamente ricca a Favreau e tutti i problemi si sono magicamente risolti. Bello fare il regista a Hollywood...

da BadTaste
 
Web  Top
Jill'92
view post Posted on 16/7/2008, 14:18




Nuovo sceneggiatore per Iron Man 2 Qui
 
Top
view post Posted on 22/7/2008, 14:20

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Iron Man uscirà in USA in edizione Home Video a fine settembre, il 30 settembre per la precisione.

Il successo firmato Marvel/Paramount verrà distribuito in tre edizioni: quella DVD a disco singolo, l'edizione speciale in due dischi e l'edizione blu-ray.

Solitamente grandi film di supereroi come questo tendono a uscire a fine ottobre, la Paramount intende sfidare il mercato distribuendo il titolo alcune settimane prima rispetto, ad esempio, a quanto fece la Sony un anno fa con Spider-Man 3.

In Italia il film dovrebbe uscire verso la fine di ottobre, ma può anche darsi che si decida per un day-and-date. Attualmente i contenuti speciali delle varie edizioni sono ignote, ma la produzione ha promesso di mostrare del materiale e svelare tutti i dettagli questa settimana al Comic-Con di San Diego.

da BadTaste
 
Web  Top
clark91
view post Posted on 22/7/2008, 14:25




Non immagino cosa faranno con Batman allora :ihih:
 
Top
°°°LadyLuthor°°°
view post Posted on 22/7/2008, 15:10




ma che problemi di budget può avere la Marvel se si mette anche a sponsorizzare le squadre di pallavolo non che non mi piaccia la maglia del povero Rinaldi con spiderman e ironman però visto che tanto la Cimone/Trenkwalder perde sempre vale la pena tenere i soldini per i film no..
eccolo il vero e unico ironman
 
Top
clark91
view post Posted on 22/7/2008, 15:17




La creazione dei film ad Hollywood non è mai stato un problema, i finanziamenti ci sono, e tanti pure, è tutto un giro che parte dalle banche centrali, cosa pazzesca!
 
Top
view post Posted on 23/11/2008, 14:01

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Justin Theroux, lo sceneggiatore di Tropic Thunder che ora si sta occupando di scrivere Iron Man 2, ha parlato a UGO.com del suo lavoro sul film.

Theroux ha spiegato che attualmente hanno terminato la prima bozza di script del film:

"Sono appena tornato da Londra dove ho lavorato con Robert Downey Jr. e Kevin Feige. Abbiamo parlato con Robert, che lì sta girando Sherlock Holmes, e lui ci ha dato degli input e ha fatto alcune osservazioni".

UGO ha chiesto allo sceneggiatore se c'è mai stata l'ipotesi di eliminare il personaggio di Rhodey dopo che la Marvel ha deciso di licenziare Terrence Howard, ma Theroux ha parlato di tale ipotesi come di un nonsense:

"Stiamo scrivendo il personaggio come lo scriveremmo per qualsiasi attore. Stiamo davvero scrivendo la storia migliore per i fan, qualcosa che gli piacerà davvero molto. E chiunque avrà quel ruolo, dovrà interpretarlo bene e farlo funzionare".

Ovviamente già sappiamo chi sarà: Don Cheadle. Theroux ha anche parlato brevemente del film dei Vendicatori:

"La Marvel non ci ha dato alcuna indicazione particolare su come comportarci nel film [inserendo magari personaggi che compariranno nel film dei Vendicatori]. Ci sono un paio di cose sulle quali stiamo lavorando, ma non significa che abbiamo incontrato chi sta realizzando I Vendicatori. Non è che ci sono sei sceneggiatori per ciascun film, seduti in una stanza, che pensano a cosa dovrebbero fare gli altri sceneggiatori, e viceversa".

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2008, 13:53

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sembra che Terrence Howard non sarà l'unico attore a essere rimpiazzato nella saga di Iron Man: LatinoReview ha infatti svelato che Tim Robbins ha firmato il contratto con i Marvel Studios per interpretare il padre di Tony Stark, Howard Stark, in Iron Man 2.

Robbins sostituirà Gerard Sanders, giudicato evidentemente troppo poco carismatico per le scene in cui comparirà nel sequel: sembra infatti che nel film ci sarà una importante scena di flashback che getterà le premesse per il film sui Vendicatori. Ovviamente si tratta di rumour, ma Latino è generalmente molto affidabile e più volte ha anticipato di qualche giorno annunci ufficiali.

Lo stesso sito annuncia anche che Occhio di Falco e Vedova Nera avranno un ruolo nel film, e non si tratter di semplici cammeo: tutto questo per impostare The Avengers, ovviamente (i due dovrebbero unirsi al team, infatti). Questo confermerebbe quanto sospettato da alcuni, e cioè che nel film sui Vendicatori non vedremo solo i quattro vendicatori principali (Capitan America, Iron Man, Thor e Hulk), ma anche altri supereroi.

Appena ci saranno conferme ve lo segnaleremo.



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2008, 12:36

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Qualche giorno fa si era parlato della possibilità che Tim Robbins fosse in trattative per interpretare il padre di Tony Stark in Iron Man 2.

Ebbene, ora giunge un nuovo rumour riguardante il villain del film (attenzione ai possibili spoiler, sebbene nulla sia confermato): John Cho (l'Harold di Harold e Kumar) sarebbe in trattative per interpretare il Mandarino, folle villain assetato di potere.

Non è tutto: Tommy Chung starebbe dovrebbe interpretare il padre di Mandarino, colui il quale sostiene di essere il vero genio responsabile del successo del padre di Tony Stark, Howard Stark (interpretato, appunto, da Robbins).

Si tratta solo di rumor, come già detto, e quindi vanno presi con le molle, ma rientrerebbero nel contesto del "passato di Stark" che sembra che il sequel voglia approfondire.

Con il casting attualmente in corso, ci si aspetta qualche annuncio ufficiale a breve.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2009, 12:19

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Si avvicina l'inizio delle riprese di Iron Man 2, ed ecco quindi che iniziano a circolare i primi nomi per quanto riguarda i nuovi personaggi del film.

Variety riporta che nientemeno che il candidato al Golden Globe Mickey Rourke è in trattative per interpretare uno dei villain del film: "l'alter-ego russo di Tony Stark, un omaccione tatuato che lavora nel campo delle armi, e che combatte Iron Man con una sua armatura alimentata a energia nucleare." Si pensa si tratti di Crimson Dynamo, ovvero il professor Anton Vanko nei fumetti (scienziato sovietico di nascita armena che costruisce una armatura capace di controllare i campi elettrici e di volare). E qui c'è un piccolo mistero, perchè l'Hollywood Reporter sostiene che il personaggio che Rourke potrebbe interpretare sia in realtà Whiplash, un villain che nei fumetti è interpretato da una donna.

Non sarà l'unico villain: il rivale di Tony Stark Justin Hammer, industriale europeo e finanziere criminale potrebbe essere interpretato da Sam Rockwell, che sarebbe in trattative con la Marvel, la quale sta anche cercando una attrice per il ruolo dell'assistente di Stark Natasha.



da BadTaste
 
Web  Top
67 replies since 9/6/2008, 17:56   2554 views
  Share