Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2008, 10:19

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

image

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg il cast comprende oltre ad Harrison Ford anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen

Il film è in uscita il 22 maggio in Italia il giorno dopo

Quarto capitolo della saga di Indiana Jones

Trama sempre provvisoria

Siamo nel 1957. Sia Indiana che i Sovietici sono alla ricerca di un oggetto potentissimo: uno dei 13 Teschi di Cristallo della leggenda Maya. I Sovietici rapiscono Marion Ravenwood e ricattano Indy, il quale tra le altre cose dovrà scontrarsi con un archeologo suo rivale (Winstone) e con l'agente russo Spaiko (Blanchett), spalleggiato fortunatamente dal figlio (LaBeouf).

Note

La prima versione del film è stata scritta da Frank Darabont, ma la sceneggiatura è stata rifiutata. Nell'attuale versione del film vedremo il figlio che Indiana Jones ha avuto con Marion Ravenwood.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2008, 14:33

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Intervistato da USA Today, Harrison Ford ha parlato di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo e del suo ritorno nei panni dell'amato archeologo dopo vent'anni.

"Il mio corpo è a posto", spiega ridendo Ford, 65 anni compiuti. "Davvero non è stato problematico girare il film."
Ford dice che si è tenuto in forma in parte anche perché "Ho atteso di fare questo film per quindici anni. Ho tenuto il mio personaggio in caldo nella mia testa. Sebbene siano passati 18 anni dall'ultimo episodio, mi ricordo ogni istante che ho passato in quel costume."

Il film è ambientato durante la Guerra Fredda, nel 1957, con Jones alla ricerca di alcuni cimeli dai poteri soprannaturali perduti in Sud America. Ma Ford è convinto che i fan siano vicini allo spirito del franchise come lo è la trama. "E' un film con un pubblico molto speciale. Lo stile è molto più vicino a quello degli anni cinquanta che a quello del 2007."

Il che significa set molto elaborati e molte controfigure. Pur essendoci molti effetti visivi, Ford spiega che questo è il film più fisico che abbia mai girato. "Probabilmente ho fatto più scene d'azione che negli altri perché ci sono stati degli enormi passi avanti nel campo delle tecnologie degli stunt-men. Devo ammettere di essere stato felice di tornare a lavorare in questo tipo di cinema."

da BadTaste
 
Web  Top
1 replies since 15/2/2008, 10:19   145 views
  Share