Harry Potter e il Principe Mezzosangue

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2008, 20:50

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


E' stato intervistato al Sundance Film Festival 2008, e quando gli è stato chiesto di parlare della trama dell'ultimo film, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, si rifiutato categoricamente di rispondere. E' così che Alan Rickman, universalmente conosciuto come interprete del professore Severus Piton, difende la causa dei fan che ancora non hanno letto il libro e hanno il diritto a non essere spoilerati. Decisione legittima, sicuramente segnale di una cura che troppo spesso, in passato come oggi, non è stata rispettata. Dopo aver interrotto bruscamente l'intervistatore prima ancora che potesse porre la domanda, Rickman impone il cambio di argomento, e dichiara che il suo ritorno sul set è previsto per l'inizio di febbraio. Ecco un estratto dall'intervista:



EW: ...devo dire, prima ancora di arrivare alla conclusione dei libri di Harry Potter--
Rickman: Prima che prosegua, le dico che non parlo mai del mio personaggio. In primo luogo perché non giusto nei confronti dei ragazzi che non hanno letto la fine del libro. E' vera narrazione, la sua [di JK Rowling], e io ne faccio parte. Per cui non ne parlo mai.
EW: Quando tornerà a girare Harry Potter e il Principe Mezzosangue?
Rickman: Stanno girando il sesto film ora, e io comincerò la mia parte agli inizi di febbraio.
EW: Ha un ruolo particolarmente importante questa volta.
Rickman: Ahh... Succedono cose importanti. [Sorride]

Nel frattempo continuano le riprese del film: Daniel Radcliffe (Harry), Helena Bonham Carter (Bellatrix), Robbie Coltrane (Hagrid), Maggie Smith (McGranitt) e Julie Walters (Molly Weasley) saranno impegnati nei prossimi giorni sui set approntati nella città inglese di Gloucester. La cattedrale di questa città ha già fatto da sfondo ad alcune scene di Harry Potter e la Camera dei Segreti. Gli studenti di una scuola di Gloucester avranno l'opportunità di partecipare al film come comparse.


Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, uscirà il 21 Novembre 2008.

da BadTaste




Avviso per gli utenti che hanno letto il libro e vogliono commentarlo prima che esca nei cinema italiani: usate il tag spoiler. Molte persone, preferiscono non scoprire in anteprima la storia del maghetto, grazie! :)

Edited by Lady Macbeth - 28/1/2008, 22:53
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 28/1/2008, 21:40




A me il personaggio di Severus Piton è sempre piaciuto.
E' un personaggio molto costruito e ammetto di avere un debole per le persone "cattive". Infatti, dopo aver letto il settimo libro, ho avuto il modo di apprezzarlo ancora di più :wub:
 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 18:22

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


I Dursley sono stati tagliati da Harry Potter e il Principe Mezzosangue. A confermarlo è Richard Griffiths, che interpreta Zio Vernon. Ma pare che, nella stessa intervista, Griffiths abbia definito "possibile" il ritorno di Steven Spielberg nel mondo di Harry Potter.

Parliamo di "ritorno" perché - come molti dei nostri lettori sapranno - Spielberg era stato in trattative con la Warner per la regia del primo Harry Potter; ma poi aveva rinunciato, per motivi che non sono mai stati chiariti fino in fondo. Narra la leggenda che Spielberg volesse ambientare Harry Potter in America, e affidare il ruolo del protagonista a Haley Joel Osment. Com'è noto, la Rowling ha invece insistito perché l'ambientazione e tutto il cast restassero entro i confini della Gran Bretagna.

Non si sa ancora niente di certo, né Spielberg ha dichiarato nulla finora. E nulla si sa circa l'altro rumour che circolava qualche settimana fa, cioè la possibilità di dividere I Doni della Morte in due film. La Warner aveva dichiarato che la sceneggiatura non era ancora stata completata: né sì né no, quindi. Aspettiamo...

Nel frattempo, oltre alla scomparsa degli zii di Harry, abbiamo un'altra novità nel cast di Harry Potter e il Principe Mezzosangue: pare che sia stata scelta una nuova attrice per il ruolo di Pansy Parkinson. Anche qui non abbiamo una conferma ufficiale, ma l'attrice si chiama Scarlett Byrne. Il personaggio di Pansy era già apparso nel Prigioniero di Azkaban, ma era interpretato da un'altra ragazza.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2008, 13:21

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Nuove foto dal set del film

image
image

Le altre foto le potete trovare sul sito BadTaste
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 8/2/2008, 13:49




Alain, sei un mito! :woot: Se trovi foto di Piton, postale pure perchè è un uomo davvero affascinante e sono pazza di lui! :inlove:
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 14:23

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Visto che Anna mi ha richiesto delle foto di Piton allora ecco qui alcune foto dell'attore che lo interpreta Alan Rickman

Le immagini sono prese da Google Immagini

image
image
imageimage
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 8/2/2008, 15:51




Grazie, tesò! :hug: Se nel nome c'era la "i" si chiamava come te! :woot:
 
Top
Jill'92
view post Posted on 8/2/2008, 15:55




Io Piton, senza offesa..., non riesco a digerirlo per niente.... come non digerisco Voldemort ma amo l'attore che lo interpreta: Ralph Fiennes... un'attore davvero eccezzionale! :applausi: :occhiolino:
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 8/2/2008, 15:57




Quì non si offende nessuno. Ognuno ha i propri gusti e anche a me piace molto l'attore che interpreta Voldemort (molto meglio senza maschera... :ihih: ). ^_^
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 16:29

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Lady Macbeth @ 8/2/2008, 15:51)
Grazie, tesò! :hug: Se nel nome c'era la "i" si chiamava come te! :woot:

Eh si ci è mancato poco :D

Poi volevo aggiungere che noi facciamo un po' diverso da Smallville Italia che ogni topic è a pro del soggetto se a qualcuno non piace il personaggio è liberissimo di dirlo basta che rimanga una cosa tranquilla e con un linguaggio appropriato sennò prenderemo provvedimenti successivamente Grazie! :)
 
Web  Top
Jill'92
view post Posted on 8/2/2008, 22:40




Messaggio ricevuto!!! :ahsisi: Grazie Alain! :hug:
 
Top
view post Posted on 15/2/2008, 10:11

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Tanto per cominciare, in Harry Potter e il Principe Mezzosangue non vedremo Fleur Delacour. L'attrice Clémence Poésy ha infatti confermato in un'intervista che il suo personaggio non appare nella sceneggiatura del sesto film. Questo, naturalmente, non esclude che Fleur possa apparire invece nel settimo episodio, Harry Potter e i Doni della Morte.

Anche Jason Isaacs, che interpreta Lucius Malfoy, spera di poter tornare a indossare la sua amata parrucca bionda nel settimo film. Il suo personaggio è rinchiuso ad Azkaban per l'intera durata del Principe Mezzosangue, quindi ovviamente non lo vedremo. Ma dal momento che il ruolo di Lucius nei Doni della Morte è abbastanza importante, ci sono buone probabilità che a Isaacs venga chiesto di tornare. Quanto a lui, non vede l'ora.

da BadTaste
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 15/2/2008, 11:20




Che grande cavolata... :sick:
 
Top
view post Posted on 19/2/2008, 01:16

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Iniziamo col dire che nessuno dei nomi in questione è stato ancora confermato dalla Warner Bros. La fonte di questi nomi è una serie di agenzie di casting, fonti quindi abbastanza attendibili ma NON ufficiali.

Andiamo con ordine:

* Dave Legeno, wrestler e attore già apparso in vari film, dovrebbe interpretare il lupo mannaro Fenrir Greyback; qui una sua foto. Il sito Leaky Cauldron ipotizza che il personaggio di Greyback possa, almeno in parte, essere realizzato con tecniche di CGI, com'è avvenuto per Grop nell'Ordine della Fenice.
* Ralph Ineson avrebbe invece il ruolo di Amycus Carrow. Qui alcune foto dell'attore inglese.
* Cinque nomi di attori in ruoli minori (un Mangiamorte, un membro del Lumaclub, una studentessa di Hogwarts e così via) sono stati annunciati dalla loro agenzia di casting. Trovate tutte le foto su SnitchSeeker. Particolarmente interessante il personaggio interpretato da Nina Voelker, che dovrebbe chiamarsi Wendy Slinkhard. Ricordiamo che un tale Wilbert Slinkhard era autore del Trattato di magia difensiva, un libro di testo di Hogwarts (quello usato dalla Umbridge).

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2008, 11:15

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sono ancora in corso le riprese di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, e uno dei produttori, David Barron, ha confermato la presenza nel film di una scena d'azione scritta appositamente per la sceneggiatura, e dunque assente dal romanzo originale. Come vi avevamo anticipato il mese scorso, la scena è ambientata alla Tana. Ecco qualche altro dettaglio:

Raramente inseriamo nei film qualcosa che non è nel libro. Ma questa scena è stata aggiunta perché JK Rowling ha avuto la possibilità di inserire, in un libro molto lungo, piccoli e frequenti riferimenti a ciò che accade nel mondo esterno: ogni tanto c'è qualcuno che legge un giornale e dice che i genitori di qualcuno sono stati uccisi, o che qualcun altro si è ritirato dalla scuola perché i genitori temevano per la sua incolumità. E ci viene spiegato che il mondo babbano è in crisi proprio come quello magico, ma attribuisce la colpa a disastri naturali anziché a Voldemort.

Il libro è pieno di scene così, ma non potevamo riprodurre la stessa cosa nel film. Quindi la scena che abbiamo aggiunto si colloca verso metà film, e serve a ricordarci che il mondo non è più un luogo sicuro. Anche nel rifugio della Tana, nessuno è al sicuro. Credo che la scena vi piacerà. E' molto efficace.

Intanto, sembra farsi più concreta la possibilità che David Yates diriga anche il settimo film. Smentiti nelle scorse settimane alcuni rumour, i più noti dei quali riguardavano Guillermo del Toro e Steven Spielberg, la permanenza di Yates al timone di Harry Potter si fa più probabile. Lo conferma indirettamente l'autrice di libri per bambini Lois Lowry: uno dei suoi racconti diventerà un film, e a Yates era stato chiesto di dirigerlo. Yates - scrive la Lowry sul suo blog - avrebbe declinato l'offerta perché impegnato sul set dei Doni della Morte. Anche in questo caso aspettiamo una conferma dalla Warner Bros.

da BadTaste
 
Web  Top
379 replies since 28/1/2008, 20:50   3960 views
  Share