Io Sono Leggenda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2008, 23:54

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Io Sono Leggenda

image

New York, 2012. Un virus ha ucciso tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. La città è deserta, e l'unico sopravvissuto è il Dottor Robert Neville (Will Smith), scopritore di un possibile siero che potrebbe salvare l'umanità. Neville si muove alla luce del giorno con il suo cane lupo seguendo la quotidianità, in attesa della notte, in cui i vampiri escono dalla penombra, attaccando tutto ciò che incontrano.
Will Smith sa il fatto suo. È nato come rapper, è diventato una star della televisione, e da tempo ha affrontato il cinema. Sempre da protagonista. Dopo il film diretto da Muccino dove recitava con suo figlio, adesso si confronta con se stesso e con una metropoli spettrale che mette in evidenza ogni suo movimento. Forse non sarà candidato all'Oscar, ma la sua interpretazione è degna di nota. Passando al film, il "one man show" di Smith è supportato da una scenografia incredibilmente convincente, e da una regia di mestiere.
Non è facile costruire un film su un solo attore (se si escludono il cane, i vampiri, qualche flashback e due superstiti), e il day by day del protagonista è scandito con lentezza, quasi a voler fare respirare allo spettatore il senso di solitudine. A dispetto della necessità di includere la componente horror (le scene d'azione sono presenti per coinvolgere il target giovane), a parte la mezz'ora finale, Io sono leggenda, si concentra sul singolo, sull'uomo che poteva cambiare il mondo, su chi ha la consapevolezza che è molto semplice distruggere ciò che si ha per le mani tutti i giorni.
L'11 Settembre è lì, è l'origine delle cose, e Richard Matheson che nel 1954 scrisse il romanzo omonimo, non avrebbe potuto immaginarselo così reale. Ma alla fine, la convinzione ultima, è che solo l'umanità può decidere le sorti del mondo.

Avete visto questo film? che ne pensate?
 
Web  Top
°°TOY SOLDIER°°
view post Posted on 17/1/2008, 23:59




visto ieri sera.. dal punto di vista dell'ansia e della tensione si merita un 10.. il finale è un pò deludente.. ma nel complesso il film non è male.. will smith grande come sempre..
 
Top
view post Posted on 18/1/2008, 09:56

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Siete rimasti delusi dal finale di Io sono Leggenda? Lo ritenete poco fedele al romanzo da cui è tratto? Poco male.

Will Smith ha infatti confermato quanto molti già sapevano: ovvero che in origine il film è stato girato con un altro finale, e che la Warner, dopo averlo giudicato "troppo poco commerciale", lo ha sostituito col finale che abbiamo visto tutti al cinema.

Ora, il film ha incassato quasi 500 milioni in giro per il mondo e quindi lo studio sarà più che soddisfatto di questa scelta (anche se è difficile prevedere se le cose sarebbero andate diversamente senza questa sostituzione, peraltro molto costosa), ma i fan sono rimasti senza dubbio delusi.

Ecco quindi che le parole di Smith lasciano ben sperare: l'attore infatti ha ammesso che ben sei secondi del finale originale erano presenti in uno dei teaser trailer, e che questo nuovo finale (più dark e fedele al romanzo) sarà incluso nel DVD di Io sono Leggenda.

da BadTaste
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 18/1/2008, 10:36




Mi aspettavo di meglio da un'attore vcome Will Smith :sisi:
 
Top
°°TOY SOLDIER°°
view post Posted on 19/1/2008, 14:11




wow, quasi quasi poi ci farò un pensierono per il dvd.. quest'altro finale mi incuriosisce molto
 
Top
ginny4
view post Posted on 8/4/2008, 18:50




l'ho visto e mi è piaciuto..
 
Top
view post Posted on 2/6/2008, 19:10

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Will Smith ha vinto l'MTV Movie Award come protagonista
 
Web  Top
°°TOY SOLDIER°°
view post Posted on 2/6/2008, 20:23




bhè, se l'è meritato, grande recitazione come sempre.. e poi in pratica in quel film era da solo tutto il tempo a parte la mezz'ora finale..
 
Top
onyx rosey
view post Posted on 21/7/2008, 16:20




will è un grande! però il finale mi ha sorpreso!!!! :cry:
 
Top
view post Posted on 28/7/2008, 17:54

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


 
Web  Top
clark91
view post Posted on 28/7/2008, 18:41




Eh ti pareva...Niente sequel, pero' un prequel...Non si fanno mai i fatti loro, devono sempre rompere da tutte le parti questi produttori...Mah
 
Top
°°°LadyLuthor°°°
view post Posted on 28/7/2008, 18:42




oddeus come fa a picervi questo film io non lo so a me che non sono amante dei fil horror e simili (ma li guardo comunque) ha fatto abbastanza paura!!! e poi è stato bruttissimo quando soffoca il cane perchè è infetto.
no no no non lo rivedrei per niente al mondo!!image
 
Top
Dani-El
view post Posted on 28/7/2008, 22:31




Mi è piaciuto molto come film Will Smith è uno dei miei attori preferiti :)
 
Top
12 replies since 17/1/2008, 23:54   172 views
  Share