Smallville 11x13 #1 - Chaos, Chapter 1-3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2014, 15:40

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:




Cover Chaos chapter 1-3


Chapter 1


A Metropolis, Superman sta affrontando una persona posseduta che attraverso un diamante nero lo attacca con fasci di energia viola, nel frattempo mentre Superman si sta difendendo chiama la Watchtower per avere informazioni e Tess gli dice che quell'uomo si chiama Bryce Gordon, è un professore che è appena tornato da una spedizione dall'Africa e molto probabilmente la scoperta del diamante lo ha trasformato infatti non aveva avuto comportamenti strani in precedenza come ha confermato Valkyrie (nuovo nome di Lana), intanto Superman ha afferrato un pezzo di ferro di forma rotonda per usarlo come scudo per poi lanciarlo verso di lui e tramortirlo.


In Antartide, Lois sta intervistando Ted Kord ed il socio Holt che grazie ai finanziamenti della WayneTech hanno costruito un acceleratore di particelle per la creazioni dei Bosoni di Higgs, poco dopo i due presentano l'altro finanziatore cioè Lex Luthor sotto lo sguardo brusco di Lois che gli ricorda come il suo fidanzato Clark abbia rischiato la vita per colpa sua.

Intanto nel sotterraneo Otis attiva un piccolo schermo, gli scenziati nel frattempo danno il via alla prova del macchinario ma qualcosa non funziona, in quel momento si forma un vortice di colore rosso come quello apparso nello schermo di Otis e gli scienziati cercano di salvarsi ed anche Lois cerca di aggrapparsi ad un tubo del soffitto.


Sempre a Metropolis, Clark cerca di tranquillizzare il professor Gordon, poi lo colpisce con un pugno facendogli cadere il diamante, dopodiché lo calpesta distruggendolo, lo scienziato a questo punto ritorna normale ed ancora stordito chiede cosa fosse successo, dopo che Clark tenta di spiegargli la situazione con il suo superudito sente Lois chiedere aiuto pronunciando il suo nome e Superman si libra in cielo supervelocità.

Arrivato sul posto afferra Lois ma i due vengono misteriosamente risucchiati dal vortice, quando Holt con un pugno sulla tastiera riesce a fermare il processo, chiede dove siano finito e Lex mostra uno sguardo più che soddisfatto.


Chapter 2

Al quartier generale della D.E.O. sotto il Potomac, Chloe e Diana parlano del bambino in arrivo e Diana si dispiace viste le difficili relazioni esistenti tra le abitanti di Themyscira e di non aver mai visto una donna incinta prima d'ora.


Da un'altra parte della sala Steve Trevor e Oliver parlano dell'idea che la D.E.O. ha per Green Arrow e l'intenzione di usare i suoi servigi al comando di una squadra speciale da poterlo comunque tenere lontano dall'azione per scansarlo dal pericolo prima della nascita del figlio, improvvisamente i cellulari dei presenti squillano ed insieme ricevono da Booster Gold la scomparsa di Superman e Lois.


Booster adesso al servizio di Kord e Holt comincia ad investigare mentre Otis è nascosto per poi scappare via, Booster Gold dice che sono stati risucchiati in uno squarcio della realtà poi chiede a Skeets se nelle notizie dal futuro sul suo database fosse presente la sparizione dei due ma Skeets risponde che in realtà non c'è e trova difficoltà a reperire informazioni.

Ai Laboratori S.T.A.R. Hamilton insieme ai suoi scienziato effettuano degli esperimenti su i frammenti del diamante nero recuperato in precedenza da Superman ma non riescono a trovare molte informazioni utili, l'unica cosa é che le persone in cui vengono a contatto sono influenzate da questo ma non possedute, in più che i frammenti emanano tutti insieme dei segnali come se cercassero di comunicare tra loro.

Per le strade di Metropolis vicino al cratere dove è atterrato Superman in precedenza, Steve Lombard ed un altro agente effettuano delle foto ed il reporter cerca informazioni per scrivere un articolo e scavalcare finalmente Clark, poco dopo appoggia una mano ad un palo della luce ed un frammento del diamante si conficca nel palmo della sua mano venendo influenzato dalla creatura.


Alla D.E.O. Zatanna effettua un incantesimo per localizzare Superman e Lois e dice che i due sono a Metropolis ma non nello stesso arco temporale, infatti i due recuperano i sensi nel centro di Metropolis in fiamme, quando poi i due si alzano in volo per capire la situazione trovano il Daily Planet ed attaccato al globo circolare una grossa stella ed al centro una persona di colore, incosciente e vestita con una speciale divisa da supereroe simile ad una crocifissione, sopra il cielo invece una serie di astronavi che sorvolano la città in fiamme.


Chapter 3


Fuori dalla struttura in Antartide, Lex annuncia a Kord e Holt che il loro lavoro è terminato vista l'instabilità del posto, i due rimangono increduli quando sopraggiunge Otis dicendo che quell'apparecchio sulla sentinella sta perdendo energia quindi è costretto a chiamare il suo gruppo di sicurezza privato, Lex poi chiede ai due di vendergli le loro informazioni ma i due non accettano, a quel punto la guardia privata di Lex arriva sparando a terra e costituita da un gruppo di soldati alimentati dall'anello giallo.


Al dipartimento di polizia Turpin e Sawyer stanno monitorando il professor Gordon che continua a blaterare ma nello stesso momento entra nell'edificio Lombard che parlando da solo sembra rispondergli dopodiché lui insieme ad un altro gruppo di persone impossessate sfondano le finestre ed attaccano i poliziotti che tentano di fermarli sparando, anche Gordon distrugge il vetro della stanza in cui è detenuto ed attacca i due ufficiali di polizia.


Nell'altra Metropolis Superman e Lois vengono attaccati dai Manhunters e la ragazza riesce a difendersi con una spranga di ferro mentre Superman dopo essersi liberato degli altri afferra la compagna e si alza in volo dopodiché si fionda su altri robot distruggendoli per poi colpire i restanti con la vista calorifica, intanto Lois si chiede se i Manhunters non erano amici delle Lanterne ma Clark le risponde che loro sono alimentate da Bleed, la stessa forza che sta contagiando gli uomini, poi dove sia la popolazione e Superman con il superudito ascolta le preghiere di una persona dentro una chiesa e decidono di entrare.


Dentro la chiesa un ragazzo di nome Hank ma con le stesse sembianze di Jimmy inveisce contro Superman cercando di cacciarlo via e dicendo che è tutta colpa dei supereroi in costume se sono finiti in quella situazione, poco dopo però un'altra Lois lo ferma, Superman chiede cosa sia successo e lei risponde piangendo che ha visto morire il suo Mister Majestic e tutti gli altri eroi, allora Superman gli chiede come sia potuto succedere e lei risponde che ogni nave ad ogni angolo del pianeta hanno causato un danno al nucleo della Terra ed hanno cominciato ad unirsi alle altre città, nel frattempo una navicella comincia a colpire molto vicino alla chiesa e Lois e Superman decidono che la cosa migliore da fare è andarsene.



Edited by Firestorm - 27/7/2014, 14:30
 
Web  Top
0 replies since 12/7/2014, 15:40   53 views
  Share