Smallville 11x12 #2 - Lantern, Chapter 4-6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2014, 12:44

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:




Cover Lantern chapter 4-6


Chapter 4


Alla LexCorp, Lex e Otis discutono sulla possibilità dell'esistenza di altri Lex Luthor negli altri universi paralleli e del motivo per cui non lo hanno mai contattato, Otis suggerisce che potrebbero essere tutti morti e che possono avere notizie dal dispositivo preso a Ray-Lan in precedenza, intanto Lex dice che non può fare altre ricerche visto che la D.E.O. tiene sotto sorveglianza la sua astronave, infine cerca di studiare il nuovo anello di Superman.


Alla Fortezza della Solitudine, Clark e Stewart discutono sulle funzioni dell'anello e l'origine del suo potenziale, Clark comunque conferma che non accetta di possedere un'arma come quella dell'anello senza neanche sapere di cosa si tratti quindi i due decidono di capire la sua funzionalità.


Alla Watchtower, Tess, Oliver e Chloe parlano delle loro piccole indagini sulla rapina precedente ed Oliver scopre che anche Chloe ha fatto le sue ricerche insieme a Batman.


Clark e John giungono agli S.T.A.R. Labs per studiare l'anello ed Hamilton afferma che il suo potere permette al proprietario di utilizzare la sua energia attraverso un tessuto della realtà, in quel momento però un dottore entra nella sala ed annuncia l'arrivo di altre entità con la stessa energia dell'anello, Hamilton chiede se sono amici di Stewart ma lui risponde negativamente e quando sia lui che Clark giungono fuori si trovano di fronte una schiera di Manhunters.


Chapter 5


Al Daily Planet, Lois ed Oliver stanno parlando in videoconferenza con Diana e Steve e discutono sul fatto che la LexCorp sta cercando in continuazione di scoprire il punto dell'atterraggio della navicella ed il luogo dove si trova, poi parlano anche del responsabile della rapina ed i mistici della D.E.O. mostrano il responsabile che si tratta di Prometheus, a quel punto i due invitano anche Oliver ad unirsi a loro ma lui rimane indeciso.


Nel frattempo dei missili esplodono di fronte alla stanza di Lois ed Oliver e molti altri inseguono Superman e Lanterna Verde compresi i Manhunters, i due cercando con l'anello di fermare i missili ma il loro potere non ha effetto e John viene scaraventato sulla base di una riserva d'acqua che sta per cadere sui passanti, a quel punto ci pensa Superman che ripara il danno poi insieme decidono di allontanarsi per non mettere in pericolo gli abitanti.


John prova a spedire contro i Manhunters altri missili versi ma questi non riescono neanche a scalfirli, a quel punto giunti sulla luna Clark cerca di fermarli creando un martello gigante ma anche questo è senza successo.


A quel punto i due cominciano una lotta a mani nude quando Tess ed un gruppo di altri droidi compare di fronte a loro per aiutarli, nello scontro uno dei Manhunter viene danneggiato e mostra al suo interno un anello giallo esclamando che il patto delle Lanterne è stato infranto, John capisce che si tratta dell'entità gialla che trasmette la paura ed annulla i loro poteri, preso un po' dal panico vorrebbe ritirarsi ma Superman risolve la situazione con la sua vista calorifica e distrugge tutti i Manhunters in un colpo solo.


Nel frattempo alla Brownstone della JSA, Lex si intrattiene con la signora Hunkle, custode del palazzo e gli chiede guardando la batteria di Alan Scott se può parlargli delle Lanterne Verdi.

Chapter 6


Sulla luna Clark e John vengono raggiunti dalle altre Lanterne Verdi e Salaak conferma che non c'era nessun accordo tra le Lanterne e i Manhunters poi i due chiedono l'origine degli anelli gialli e una della Lanterne racconta la storia delle origini dei Manhunter che furono costruiti dai Guardiani allo scopo di salvaguardare i pianeti e fusi insieme con l'entità gialli, avanti con il tempo Parallax si è nutrito della paura ed i Manhunter hanno cominciato a distruggere i pianeti che dovevano salvaguardare fino a corrompersi completamente causando la morte dei Guardiani, di Hal Jordan e di molte altre Lanterne.


Alla Watchtower Tess informa Lois e Chloe della situazione poi un gruppo della D.E.O. guidati dall'agente Chase e con loro ritorna Oliver riprendendo il ruolo di Green Arrow, Chase chiede cosa possa servire lui in quel momento ed Oliver lancia una freccia che sprigiona del gas che fa individuare dei laser nascosti poi dice che gli aiuterà a non cadere in altre trappole.


Poco dopo Prometheus interviene e lancia dei lacrimogeni che offuscano la vista, allora Oliver suggerisce di puntare alla voce ed il criminale lancia una seconda freccia che sprigiona delle forti onde acustiche che rende sordi tutti gli agenti, a quel punto Prometheus prende il sopravvento e stende tutti compreso Oliver che rimane ferito a terra poi scappa grazie al teletrasporto.


Intanto John e Clark raggiungo il luogo suggerito in segreto da Salaak e Parallax compare davanti a loro e sul suo petto i corpi dei Guardiani legati insieme, dopodiché svela l'accordo dicendo che loro si sono offerti a lui insieme alla loro paura in cambio dell'energia smeraldina oltra alla sua cacciata, i due cercando di scappare ma vengono catturati da Parallax e Superman dice i patti non sono stati violati e che lui non è una Lanterna Verde e non fa parte di nessun gruppo, Parallax però non gli dà ascolto e risponde facendo uscire dal suo corpo moltissimi anelli gialli annunciando che anche lui ha l'idea di creare un Corpo personale.



Edited by Firestorm - 1/5/2014, 16:50
 
Web  Top
0 replies since 1/5/2014, 12:44   72 views
  Share