Smallville 11x12 #1 - Lantern, Chapter 1-3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2014, 16:11

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:




Cover Lantern chapter 1-3


Chapter 1


La storia inizia ritornando a due anni prima quando Clark e Zod stanno lottando, nel momento in cui Clark si sacrifica pugnalandosi con l'arma di kryptonite blu, Zod e gli altri kandoriani vengono trasportati nella Nuova Krypton chiamata adesso, colonia di Argo, dopodiché Basqat e Vala ordinano agli altri kandoriani di catturare Zod avendo anche loro acquisito i poteri grazie al sole giallo per poi arrestarlo.
Nel frattempo una luce verde passa sopra le loro teste e scopriamo che è un anello alla ricerca del suo nuovo proprietario ma essendo i kandoriani dei cloni non trova il kryptoniano giusto e se ne va continuando la sua missione.


In questo momento a Metropolis, Oliver e Chloe discutono sulla mancanza di azione da parte del marito che si è ritirato per aspettare la nascita del figlio e ricostruire la città dall'ultimo disastro.

Da un'altra parte Lois e Clark escono dal cinema dopo aver visto un film e Clark è un po' infastidito perché secondo lui stanno trascurando il pericolo imminente ma Lois risponde che è giusto passare in serenità il tempo libero che resta.


All'improvviso la stessa luce verde scorre sopre le loro teste e Lois suggerisce a Clark di usare i suoi poteri per identificare la cosa ma il compagno non riesce a capire, la luce intanto va verso di loro e quest'ultimo allontana Lois dal pericolo mentre Clark viene investito completamente da quest'aura verde.


Dalla forte luce compare una specie di alieno e notando che l'anello ha scelto Clark dice che lui è la persona giusta e pronuncia una specie di giuramento e Clark dopo che l'anello si è infilato automaticamente al suo dito continua involontariamente le sue parole, al termine di questo rito una armatura verde si forma attorno al corpo di Clark mostrando in evidenza il simbolo della Casa di El oltre al fatto che l'alieno annuncia che da adesso appartiene al loro speciale Corpo.

Chapter 2


A New York City, la polizia sta inseguendo un rapinatore quando all'improvviso un detective lo sta inseguendo in un vicolo e si rivolge poi al criminale di nome Trance dicendo che la sua banda lo ha venduto quindi ormai è inutile scappare, il rapinatore però non lo ascolta ed uscendo da dietro un angolo dove era nascosto comincia a sparare con il mitra.

A quel punto i proiettili colpiscono un muro verde e la stessa luce verde comincia ad uscire dagli occhi del detective che creando un gigantesco pugno di colore verde lo mette al tappetto lanciandolo sopra una macchina della polizia.


Appena esce dal vicolo scopriamo che il detective si chiama Stewart ed all'improvviso l'anello comincia a suonare, Stewart si allonatana e risponde come se l'anello fosse una ricetrasmittente dicendo che la Lanterna 2814 è in ascolto, dall'altra parte un'altra Lanterna di nome Salaak dice che c'è una nuova recluta da addestrare ed indirizzare sulla Terra, Stewart ribadisce cosa avevano discusso visto quello che era successo in passato su ulteriori membri terrestri ma il compagno risponde che questa volta non è umano.


Nel frattempo Clark cerca di togliersi l'armatura verde usando tutti i poteri che ha oltre a creare oggetti fantasma di colore verde e Lois lo segue mentre è in comunicazione con Emil ai Laboratori S.T.A.R., ad un certo punto Clark si toglie l'anello e lo lancia lontano e l'armatura scompare improvvisamente, i due sono sempre in contatto con Emil ma l'anello arrivato nello spazio ritorna indietro per ricongiungersi al suo proprietario.

Clark allora vola verso di esso provocando una esplosione che viene notata anche da Oliver nella sua casa e Clark si ritrova di nuovo con l'anello al dito e l'armatura verde di nuovo formata, in quel momento c'è un allarma al Metropolis National e Clark interviene mettendo da parte per il momento la preoccupazione.

Al Metropolis National, il capitano Maggie Sawyer e Dan Turpin stanno tenendo a bada i criminali dotati anche di un robot lanciamissili aspettando impazientemente l'arrivo di Superman.


Superman giunge sul posto e cerca di fermarli ma all'improvviso crea dei missili verdi diretti verso di loro, Clark cerca di avvertirli di fare attenzione ma i missili li colpiscono allora uno di loro suggerisce di attaccare con le armi pesanti ed il robot comincia a sparare i suoi missili, uno di questi viene raccolto da Superman mentre gli altri vendono distrutti da un Superman gigante e completamente verde che colpisce il terreno con un pugno e distruggendo completamente il robot e mettendo in fuga tutti i criminali.


Quando i criminali si arrendono, Superman vola via dicendo ai poliziotti che deve risolvere questi nuovi problemi su se stesso, quando Clark raggiunge una certa lontananza e ripensa a quello che è successo osservando il fumo della distruzione, il detective Stewart con la sua tipica divisa da Lanterna Verde compare alle sue spalle e dicendo ironicamente che non è andato abbastanza bene il primo giorno come recluta.


Chapter 3


Oliver con la scusa di fare jogging si dirige sul luogo dello scontro e fa delle domande a Turpin e Sawyer e loro gli dicono che adesso Superman ha il colore verde e Oliver ci rimane parecchio male, dopodiché continua a fare domande per poter investigare nell'accaduto.


In un covo, i criminali che si sono salvati dalla cattura cominciano a parlare dell'accaduto ed il loro capo chiamato Prometheus e corazzato con una grossa armatura e con moltissime armi ha legato alcuni uomini a dei pali e disegnato un mirino sul loro petto, li uccide colpendoli con un colpo solo prima di entrare in azione.

Nel frattempo Clark chiede informazione alla prima Lanterna Verde che scopriamo chiamarsi Tomar-Re e gli racconda la loro storia dicendo del fallimento per il mantenimento in vita di Krypton che ha causato anche la sa morte oltre ai Guardiani ormai morti avevano costruito delle guardie speciali robotizzate chiamati Manhunters, poco dopo l'entità nemica di nome Parallax infestò uno dei loro membri e riprogrammarono i soldati che gli si rivoltarono uccidendo quasi tutte le Lanterne rimanendone una dozzina, il membro corrotto si chiamava Hal Jordan ed adesso lui dovrà essere la Lanterna del settore 2813.


Clark però dice che lui è stato nel futuro e non è quello il ruolo che gli aspetta quindi per la colonia Argo possono trovare qualcuno meritevole del ruolo.


L'immagine del pianeto Oa dove si trovavano svanisce e Clark di ritrova insieme a Lois, Tess e Stewart alla Watchtower ed il detective continua la storia dicendo che non è così che funziona, Clark insiste dicendo che nessuno può essere costretto a ricevere questo ruolo, Stewart dice che gli piaccio o noi, gli ordini sono ordini come furono per Kyle (cioé Kyle Rayner) prima di lui e Hal Jordan ancora prima, Tess allora chiede a Stewart come abbia fatto Alan Scott a perdere questo suo ruolo ma nemmeno Stewart sa come rispondere a questa domanda.

Nel frattempo l'entità gialla Parallax libera nello spazio i Manhunters ordinandogli di infliggere la paura e distruggere il loro nemico.



Edited by Firestorm - 4/4/2014, 16:54
 
Web  Top
0 replies since 3/4/2014, 16:11   36 views
  Share