Thor: The Dark World

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2012, 12:29

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Il set di Thor: The Dark World allestito a Bourne Wood è, praticamente, pronto in vista delle riprese che si terranno in loco la prossima settimana. Nel villaggio fittizio ricostruito dalle maestranze si terrà una "grande battaglia tra due regni" le cui scene verranno, appunto, girate dopo la fine di questo week end.

Dopo gli scatti di ieri, ecco altre foto della location che ci arrivano sempre grazie al fotografo Wayne Howes (dopo le immagini trovate alcuni dettagli sulle riprese che interesseranno la zona):

thor thor1 thor2 thor3 thor4

Anche se la produzione della pellicola è ufficialmente partita oggi agli studi di Shepperton, le riprese che verranno fatte in questo villaggio fittizio richiederanno, come noto, la presenza di ben 300 comparse per dare vita a una "battaglia fra due regni" che vedrà coinvolto lo stesso Thor, che interverrà a risolvere la situazione. Stando a quanto ipotizzato da ComicBookMovie, la scena potrebbe, forse, coinvolgere gli Elfi Oscuri di Svartalfheim. La supposizione nasce da quanto rivelato al sito da parte di un attore del posto, la cui barba rossa aveva fatto si che la produzione gli offrisse una parte che lui ha però rifuitato, quella del leader di una "banda di predoni".

Nel cast del film Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Kat Dennings, Jaimie Alexander, Idris Elba, Zachary Levi, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Stellan Skarsgard e Alice Krige.

La Walt Disney Pictures e i Marvel Studios faranno uscire Thor 2 il 15 novembre 2013 negli Stati Uniti.

da BadTaste

La fonte del rumor citato in apertura dell'articolo è un podcast di The Playlist dello scorso giugno che v'invitiamo a prendere con le pinze. Eppure, come fanno notare su Screen Rant, che ha portato a galla il tutto a distanza di qualche mese, la prospettiva ventilata è abbastanza interessante.

Stando a quanto affermato nel file audio, la Marvel starebbe pianificando l'ingresso in grande stile del Dottor Stephen Strange nell'Universo Cinematografico Marvel. Il debutto del personaggio potrebbe avvenire in Thor: The Dark World per poi proseguire con un progetto a parte.

Il sito afferma:

"La Jane Foster di Natalie Portman potrebbe lavorare a stretto contatto col Dottor Strange, in maniera analoga a quanto accaduto col Dr. Selvig di Stellan Skarsgård nel primo episodio. Strange potrebbe giocare un ruolo di primo piano in tutti e tre gli atti della pellicola, senza essere relegato a una semplice apparizione stile cammeo. Potrebbe interpretare uno scienziato estremamente interessato alle storie di Jane e alla sua conoscenza di Asgard e Thor."

Se, evidenziate bene il fatto che si tratta di mere speculazioni, la Marvel dovesse realmente optare per una mossa del genere, è probabile che la scelta dell'attore che rivestirà i panni del character ricadrà su un attore di peso, come accaduto col casting di Ben Kingsley e Guy Pearce in Iron Man 3. Ai tempi del podcast, The Playlist sosteneva che i Marvel Studios fossero seriamente interessati a Joel Edgerton, un attore con già diversi ruoli interessanti nel suo curriculum, ma che nel prossimo futuro, con film come Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann e Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow, vedrà incrementare notevolmente il suo "star power" (una strategia che potrebbe ricordare il casting di Jeremy Renner per Occhio di Falco). Il problema potrebbe essere proprio l'agenda di Edgerton.

Entrando in un territorio degno del più classico degli "eventi Fringe", un attore che potrebbe essere tenuto in considerazione dalla Marvel è Viggo "Aragorn Figlio di Arathorn" Mortensen. Come nasce questa teoria? Il suo nome è scappato fuori fra le twittate di un certo Roger Wardell. "Chi è costui?" domanderanno alcuni di voi? Fondamentalmente, non lo sappiamo neanche noi. Eppure, è un tizio che aveva comunicato al mondo la presenza di Falcon in Captain America: The Winter Soldier con un giorno di anticipo rispetto allo "scoop" dell'Hollywood Reporter. Serendipità? Fortuna del principiante? Insider? Datevi la risposta che più vi aggrada.

Fatto sta che Viggo Mortensen, dopo aver visto sfumare le possibilità di prendere parte a Biancaneve e il Cacciatore e alla Torre Nera, potrebbe rivelarsi, in virtù della sua esperienza sul campo, un'ottima opzione per un franchise come quello dell'Universo Cinematografico Marvel.

Quanto alla presenza di Dottor Strange in Thor: The Dark World non dobbiamo dimenticare che il primo "omaggio" al character è avvenuto proprio in Thor. Fra i "tesori" presenti nella Volta di Odino, insieme alla Fiamma Eterna, al Guanto dell'Infinito e all'Occhio di Warlock, troviamo anche un artefatto di Agamotto, una delle fonti dei superpoteri di Strange.

thor-movie-odins-vault-artifacts-rob-115931

da BadTaste

Nelle ultime settimane abbiamo seguito con voi la costruzione del set in esterni di una spettacolare sequenza di Thor: the Dark World a Bourne Wood, in Gran Bretagna.

Ora che il set è completo, sono finalmente iniziate le riprese del film, e a quanto pare la scena in questione è davvero epica, e coinvolge decine e decine di comparse. Attenzione agli spoiler!

Secondo quanto riportato, il set rappresenta un villaggio teatro di uno "scontro tra due regni". Le prime immagini di questo scontro giungono via twitter, ovviamente, grazie agli utenti @lucyspong e @MattWarnerpt. Apparentemente le comparse coinvolte sono circa 300, e le riprese dureranno una decina di giorni: la battaglia coinvolgerà guerrieri Asgardiani e un esercito noto come Marauders.

https://twitter.com/MattWarnerpt/statuses/...tw_p=tweetembed

Potete vedere le prime foto qui sotto:



da BadTaste

Per ora si tratta di un rumour, ma se venisse confermato si tratterebbe di uno dei casting più ambiziosi di sempre per i Marvel Studios.

La notizia è nata dall'account Twitter di Roger Wardell, che recentemente ha rivelato informazioni sulla presenza di Falcon e del ritorno di Sebastian Stan nei panni del Soldato d'Inverno in Captain America: The Winter Soldier. Secondo Wardell, i Marvel Studios sarebbero in trattative nientemeno che con Viggo Mortensen per affidargli la parte di Dr. Strange in Thor: the Dark World, probabilmente un ruolo minore in vista dell'espansione in un film tutto suo (che, come noto, è in sviluppo da tempo con uno script di Thomas Donnelly e Joshua Oppenheimer):

"

[...] Notizia dall'interno: c'è qualcosa di "Strange" in Thor: the Dark World...

[...] Notizia dall'interno: La Marvel è in trattative con Viggo Mortensen per un ruolo non specificato nei prossimi film della Fase 2."



...questi due tweet, uniti, lasciano immaginare che Mortensen sia in trattative per il suddetto ruolo.

Ovviamente nulla è stato ancora confermato, quindi prendiamo con le pinze queste indiscrezioni. Vi terremo aggiornati...

da BadTaste

Dopo le prime immagini di ieri sera, è il DailyMail a pubblicare nuove foto dal set in esterni di Thor: the Dark World a Bourne Wood, dove si stanno svolgendo le riprese di un'epica sequenza di battaglia.

Nelle foto vediamo chiaramente che Jamie Alexander è sul set nei panni di Lady Sif, più combattiva che mai. Inoltre, assieme ad esplosioni e scene di guerra, vediamo gli eroi asgardiani e i loro nemici, creature mascherate note come i Marauders: è molto probabile che le maschere che indossano siano un riferimento per gli artisti degli effetti visivi, che le sostituiranno poi in CGI.

http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/artic...o=feeds-newsxml

bournethor01 bournethor02 bournethor03 bournethor04

da BadTaste
 
Web  Top
0 replies since 11/9/2012, 12:29   48 views
  Share