Arruolarsi nelle Forze Armate

« Older   Newer »
  Share  
Lois (Uragano) Lane
view post Posted on 7/1/2011, 16:24




Dato che Giulia mi ha chiesto informazioni a riguardo, mi permetto di aprire questo topic.

Allora, come ti ho scritto, ad entrare è una passeggiata. Devi avere un bel punteggio. se hai 8 punti sei già dentro (se non trovano problemi fisici).
Il primo giorno ti fanno la visita generale.
Esami del sangue (completo), raggi del torace e cuore.
Ti fanno stare nuda, solo mutandine, niente reggiseno (e la cosa è alquanto imbarazzante...). Ti fanno toccare le punte dei piedi, mettere i piedi alla 10 e 10. Dopo questa visita, ti fanno mettere delle cuffie per vedere se hai un udito buono. Dalle cuffie sentirai un bip (se lo senti all'orecchio sinistro alzerai la mano sinistra e vicersa. Dopo ti fanno fare l'alfabeto morse, ti faranno mettere nuovamente le cuffie e sentirai sempre un bip.
Esempio: se il suono è bip sul foglio che ti daranno scriverai -; se invece è bipppppp scriverai così ........

Secondo giorno: test di 500 domande sulla tua personalità. Domande futili, ma importanti allo stesso tempo. Ti conviene essere sincera, perchè ti serviranno per il terzo giorno. Dopo il test, ha la libera uscita....

Terzo giorno: colloquio con lo psicologo. Ecco, attenta, perchè ti può spezzare le gambe. E' furbo. Ti mette in difficoltà ponendoti le risposte che hai dato nel test di 500 domande. Ad esempio, se rispondi alla domanda "che rapporto hai con le altre persone?" e tu rispondi "ottimo" lui farà di tutto per sapere se dici la verità.
Dopo questo colloquio, verso l'una ti dicono se sei idonea e il giorno della tua partenza per i tuoi 40 giorni.. 40 giorni difficili, sopratutto i 15 giorni, dove ti devi abiutare all nuova vita e regole. Non è per nente facile. Dopo i 40 giorni, la tua vita militare andrà a meraviglia, perchè saprai la destinazione e la tua posizione.
Io spero per te che avrai nocchiere di porto, è quello più facile.
All'interno dopo della marina potrai affrontare concorsi per avanzamento grado, come maresciallo o sergente, o perchè no, anche concorsi in polizia o carabinieri.

Rispondendo alla tua domanda, se sono soddisfatta, come ti ho risposto: non molto. Io l'ho fatto per ragioni differenti...Ma comunque, non basarti sulla mia esperienza, ti posso assicurare che una volta dentro le armi cambi totalmente, e naturalmente in meglio.
 
Top
Jill'92
view post Posted on 7/1/2011, 16:39




Che la persona cambi del tutto me lo immaginavo....
Sceglierei quella di strada perchè per quello che vorrei fare io un università specifica, una laurea specifica non esiste, per fare qualcosa che potrebbe piacermi farei quello perchè è una cosa che mi ha sempre affascinato. So che non dovrebbe essere molto semplice abituarsi e vivere quella nuova esperienza, ma nella vita bisogna provare no? :)

L'unica cosa che odierò sono le analisi del sangue............. MAI fatte..... ho il terrore xD azz
 
Top
Lois (Uragano) Lane
view post Posted on 7/1/2011, 17:03




Già, come ho fatto io...

Ho dimenticato le analisi delle urine. Un consiglio, se sei allergica a qualcosa tu rispondi di no, perchè ti mandano a casa..Come è successo nel caso di un mio quasi collega. Ha detto che soffriva d'asma ed era allergico al polline l'hanno mandato a casa subito.

Se mi scrivi il voto delle medie o patente, ti posso calcolare già il punteggio e ti dico se ti faranno problemi ;)
 
Top
Jill'92
view post Posted on 7/1/2011, 17:07




CITAZIONE (Lois (Uragano) Lane @ 7/1/2011, 17:03) 
Già, come ho fatto io...

Ho dimenticato le analisi delle urine. Un consiglio, se sei allergica a qualcosa tu rispondi di no, perchè ti mandano a casa..Come è successo nel caso di un mio quasi collega. Ha detto che soffriva d'asma ed era allergico al polline l'hanno mandato a casa subito.

Se mi scrivi il voto delle medie o patente, ti posso calcolare già il punteggio e ti dico se ti faranno problemi ;)

Patente per ora sono passata solo alla teoria....!
Sono uscita dalle medie con "Buono"
Comunque per le allergie no problem, non ne ho proprio, quindi ;)
 
Top
Lois (Uragano) Lane
view post Posted on 7/1/2011, 17:15




Vabbè, una volta superata la teoria, la patente è già tua ;)

Quindi hai 1 punto per patente;
2 punti per il buono alle medie;
diploma? se hai il diploma di 5 anni, sei a 8 punti.
Passi tranquilla ;)
Ti posto il bando, almeno hai ulteriori informazioni

Bando di concorso VFP1 PRIMO BLOCCO 2011

 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 17:17

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Lois (Uragano) Lane @ 7/1/2011, 16:24) 
Ti fanno stare nuda, solo mutandine, niente reggiseno (e la cosa è alquanto imbarazzante...).

Specialmente per chi ha il seno "scoppia-camicie" come il tuo


CITAZIONE (Jill'92 @ 7/1/2011, 16:39) 
So che non dovrebbe essere molto semplice abituarsi e vivere quella nuova esperienza, ma nella vita bisogna provare no? :)

E te vorresti fare le forze armate
 
Web  Top
Jill'92
view post Posted on 7/1/2011, 18:16




CITAZIONE (Firestorm @ 7/1/2011, 17:17) 
CITAZIONE (Jill'92 @ 7/1/2011, 16:39) 
So che non dovrebbe essere molto semplice abituarsi e vivere quella nuova esperienza, ma nella vita bisogna provare no? :)

E te vorresti fare le forze armate

Perchè no???? :D
 
Top
Lois (Uragano) Lane
view post Posted on 7/1/2011, 18:32




CITAZIONE (Lois (Uragano) Lane @ 7/1/2011, 17:15) 
Vabbè, una volta superata la teoria, la patente è già tua ;)

Quindi hai 1 punto per patente;
2 punti per il buono alle medie;
diploma? se hai il diploma di 5 anni, sei a 8 punti.
Passi tranquilla ;)
Ti posto il bando, almeno hai ulteriori informazioni

Bando di concorso VFP1 PRIMO BLOCCO 2011

Ti riquoto quello che ho scritto poco fa.

Comunque, Giulia, se veramente vuoi entrare a far parte delle forze armate pensaci. Guarda che è brutto dover dire addio alla famiglia. Si certo, li continureai a vedere, ma sarà veramente triste.
Loro all'inizio ti provocano pure a mollare, infatti i primi 15 giorni sono di prova, vuol dire che non è ancora deciso il tuo futuro e puoi facilmente lasciare. Passati i 15 giorni non puoi più voltare le spalle.
Pensaci bene prima di affrontare una cosa simile...I primi giorni erano tristi anche per me, e a volte lo sono ancora...
 
Top
Jill'92
view post Posted on 7/1/2011, 18:34




Mi diplomo quest'anno... comunque sarebbe uguale perchè andrei a Torino a fare l'Uni e non vedrei lo stesso per un bel po' la mia famiglia..... quello è l'ultimo dei problemi penso per me
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 18:40

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Jill'92 @ 7/1/2011, 18:16) 
CITAZIONE (Firestorm @ 7/1/2011, 17:17) 
E te vorresti fare le forze armate

Perchè no???? :D

Per te penso sia meglio la fotografa, se fai l'università per quello poi puoi anche provare a farlo
 
Web  Top
Lois (Uragano) Lane
view post Posted on 7/1/2011, 18:51




CITAZIONE (Jill'92 @ 7/1/2011, 18:34) 
Mi diplomo quest'anno... comunque sarebbe uguale perchè andrei a Torino a fare l'Uni e non vedrei lo stesso per un bel po' la mia famiglia..... quello è l'ultimo dei problemi penso per me

Ah bene, quindi sei a 8 punti esatti.
Se sei covinta della tua scelta, falla. Onore alla patria! ;)

Ps: c'è anche il fotografo marino, quindi potresti benissimo entrare in quella categoria ;)

CITAZIONE
Specialmente per chi ha il seno "scoppia-camicie" come il tuo

Ahahahaha beh certo, quello dà un vantaggio in più!
 
Top
Jill'92
view post Posted on 7/1/2011, 19:52




CITAZIONE (Firestorm @ 7/1/2011, 18:40) 
CITAZIONE (Jill'92 @ 7/1/2011, 18:16) 
Perchè no???? :D

Per te penso sia meglio la fotografa, se fai l'università per quello poi puoi anche provare a farlo

non esiste la facoltà di fotografia, l'unica sarebbe lo IED ma non da un pezzo di carta in mano.....!!!!!
Costa 8'000 € l'anno.... non mi sembra il caso.............. -_-

Vedi, anche in marina c'è possibilità di far uscire la mia passione xD
 
Top
Lois (Uragano) Lane
view post Posted on 7/1/2011, 21:15




CITAZIONE
non esiste la facoltà di fotografia, l'unica sarebbe lo IED ma non da un pezzo di carta in mano.....!!!!!
Costa 8'000 € l'anno.... non mi sembra il caso.............. -_-

Vedi, anche in marina c'è possibilità di far uscire la mia passione xD

A facc du cazz! Scusate la volgarità. Uno paga 8 mila euro l'anno e alla fine non la rilascia un fottuto documento? Ma per favore! -_-

Comunque, si, c'è anche questa categoria, e se sei fortunata potresti capitare in questa. Certo non subito, ma se ti fai conoscere loro ti danno una spinta per tale categoria. ;)

In culo alla balena, allora! ;)
 
Top
12 replies since 7/1/2011, 16:24   424 views
  Share