Ghost Rider: Spirit of Vengeance

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2009, 12:38

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Qualche tempo fa vi abbiamo segnalato che la Sony ha deciso di riprendere un vecchio script del 2001 di David Goyer per Ghost Rider 2: Goyer scriverà il film basandosi su quella storia.

In molti si sono chiesti se la sceneggiatura - che Goyer sta riscrivendo edulcorandola dalle scene più violente per ottenere un rating PG-13 (come Batman Begins o Il Cavaliere Oscuro) - sarà un riavvio di franchise.

MTV News ne ha parlato con lo stesso sceneggiatore:

image

"Non si tratta esattamente di un riavvio di franchise. Odio dire che sarà più realistico, perché alla fine si tratta sempre di un tizio con un teschio in fiamme al posto della testa, ma diciamo che sarà più terra-terra e oscuro. Il tono cambierà totalmente. Più o meno quanto ha fatto Casinò Royale con il franchise di James Bond. Speriamo accada lo stesso con Ghost Rider.

(...) Le riprese inizieranno l'anno prossimo, e Nicolas Cage è ancora collegato al film per il ruolo del protagonista.

(...) La storia è ambientata otto anni dopo il primo film. Non sarà necessario aver visto il primo film. Non contraddice nulla di quello che è successo nel primo film, ma daremo per scontato che il pubblico non abbia visto il primo film. E' come se avessimo preso lo stesso personaggio, e ambientassimo la storia otto anni dopo gli eventi del primo film: sarà un film più dark, esistenziale.
Il mio script è già online su internet, non cambieremo molto. Sarà in gran parte lo stesso script."

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2010, 14:13

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sono online nuove foto dal set di Ghost Rider: Spirit of Vengeance in Romania, questa volta decisamente più chiare delle precedenti.

Nelle immagini vediamo Nicolas Cage nei panni di Johnny Blaze in sella alla sua motocicletta, e in una in particolare lo vediamo assieme al giovane attore che nel film interpreterà Danny Ketch, figlio del Diavolo. Cliccate qui o sull'immagine per vederle tutte:





Prodotto da Mike deLuca, Avi Arad e Ashok Armitraj, e diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor, il film vede nel cast, assieme a Nicolas Cage, anche Idris Elba, Ciaran Hinds e Violante Placido.

Il primo episodio, uscito il 16 febbraio 2007 (stesso frame in cui uscirà il secondo) incassò 228 milioni di dollari nel mondo.

Il secondo episodio, che arriverà nei cinema in 3D e 2D, è stato scritto da Scott Gimpie e Seth Hoffman, ed è basato su una storyline di David S. Goyer di oltre dieci anni fa.
Mark Steven Johnson e David S. Goyer saranno i produttori esecutivi. Il film uscirà il 17 febbraio 2012.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2011, 17:26

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Su una fan page Facebook dei cinecomic è stata pubblicata una gallery ricca di immagini scattate sul set di Ghost Rider: Spirit of Vengeance.

Nella gallery vediamo un mucchio di foto scattate durante le riprese che si sono tenute negli ultimi mesi in Romania, ma destano interesse soprattutto le ultime immagini, quelle scattate negli ultimi giorni in Cappadocia, Turchia.

www.facebook.com/album.php?aid=297052&id=364544669803



da BadTaste

 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2011, 09:49

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Ieri sera vi abbiamo segnalato l'annuncio della Sony Pictures che i realizzatori di The Amazing Spider-Man saranno al Comic-Con 2011.

Oggi il duo di registi Neverldine/Taylor segnala, via Twitter, che la major presenterà anche Ghost Rider: Spirit of Vengeance alla manifestazione. In particolare, durante il panel verrà svelato il nuovo look dell'antieroe Marvel interpretato da Nicolas Cage:

"Questo film è una figata pazzesca. Non vediamo l'ora di mostrarvi il nuovo look evoluto di Ghost Rider. Sembra che manchi un anno al Comic-Con."

I due registi, sempre via Twitter, promettono che il nuovo episodio sarà decisamente diverso dal primo, uscito nel febbraio 2007:

"Non sappiamo bene da dove veniva l'ultimo. Ma questo Ghost Rider viene dagli incubi!"

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2011, 13:54

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Dopo la presentazione del backstage e di alcune scene di Ghost Rider: Spirit of Vengeance, il sequel-non-sequel (perché Nicolas Cage continua a dire che non vuole che venga considerato tale) del film del 2007, al Comic-Con di San Diego, ecco arrivare alcune scansioni dell'articolo di Empire che mostra le primissime immagini ufficiali.

Nelle foto vediamo Nicolas Cage (nei panni di Johnny Blaze), il suo alter ego Ghost Rider, e Idris Elba, che lo affiancherà in questa nuova avventura diretta da Mark Neveldine e Brian Taylor. Assieme a loro, nel cast sono presenti anche Ciaran Hinds, Violante Placido e Johnny Whitworth.

ghost%20rider%2001 ghost%20rider%2002 ghost%20rider%2003

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2011, 11:22

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


La Sony/Columbia Pictures ha pubblicato su SHH e STYD il teaser poster ufficiale di Ghost Rider: Spirit of Vengeance, il nuovo film diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor, del quale abbiamo visto le prime immagini solo qualche settimana fa.

Domani uscirà il teaser trailer: rimanete sintonizzati su BadTaste.it perché ve lo segnaleremo quanto prima. Potete vedere la locandina cliccando sulla miniatura sottostante:

ghostteasersmall.th

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2011, 19:19

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Apple ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Ghost Rider: Spirit of Vengeance, secondo film tratto dai fumetti Marvel con protagonista Nicolas Cage nei panni di Johnny Blaze/Ghost Rider.

Diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor, questo secondo episodio prende le distanze dal film di Mark Steven Johnson sia nello stile che nella trama, e sarà "molto più dark e intenso", a detta dei registi.



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2012, 15:51

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Si avvicina febbraio, mese che segnerà il ritorno di Ghost Rider nei cinema americani, e così la Sony ha iniziato a trasmettere il primo spot tv del film diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor.

Nello spot, che dura una trentina di secondi, vediamo qualche spezzone inedito ma soprattutto tantissima azione. Lo trovate direttamente qui sotto grazie a ComingSoon.net:

http://www.badtaste.it/articoli/primo-spot...pirit-vengeance

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2012, 22:10

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Manca meno di un mese all'uscita di Ghost Rider: Spirit of Vengeance negli Stati Uniti, e così la Sony ha dato l'ok a una serie di siti di pubblicare i loro reportage dal set del film realizzati in Romania alcuni mesi fa.

Nei vari articoli sono state pubblicate diverse foto dal film, principalmente provenienti dal backstage, che potete vedere qui sotto:

brian-taylor-ghost-rider-spirit-vengeance-image ghost-rider-spirit-vengeance-image-2 ghost-rider-spirit-vengeance-image-4 ghost-rider-spirit-vengeance-image-5 ghost-roder-2image-ghost-rider-spirit-vengeance-26 idris-elba-ghost-rider-spirit-vengeance-image

Ecco alcuni degli elementi principali emersi nei reportage, tra cui il fatto che il film è stato riconvertito in 3D (al contrario di quanto avevamo detto in altri articoli):

Mentre nel primo film e nei fumetti Cage montava in sella a una moto con degli enormi manubri, la nuova moto utilizzata in questo film è la Yamaha VMAX, molto più moderna e cool delle precedenti. La versione della moto che utilizza mentre è Ghost Rider ha chiaramente un aspetto diverso, bruciata e fusa, e il tutto verrà acuito con la CGI. Le moto costavano circa 20mila euro ciascuna: non sono state realizzate attraverso il product placement, la produzione le ha proprio comprate, perché quando si fa qualcosa attraverso il product placement è necessario mandare a una compagnia lo script e assicurarsi che siano d'accordo con l'uso che viene fatto del prodotto. Invece così la produzione è stata completamente libera.
Nicolas Cage trovava queste moto molto più comode e semplici da controllare rispetto a quelle del primo film.
Nel film Moreau, il personaggio di Idris Elba, è un sacerdote alcolizzato e si muove con una moto customizzata 2010 Ural Solo del valore di circa 7mila euro.
Ciaran Hinds interpreta l'incarnazione del diavolo. La costumista Bojana Nikitovic, nel mostrare i suoi costumi, ha spiegato che al contrario di altri film dove il diavolo si veste sempre di nero, in questo film si vestirà di blu scuro e grigio. Gli abiti di Idris Elba venivano da un negozio di seconda mano.
Il demonio sta inseguendo il piccolo protagonista interpretato da Fergus Riordan perché vuole il suo corpo: nel reparto del makeup sono state mostrate delle immagini delle varie prove di makeup per Ciaran Hinds, in cui il suo corpo si disfaceva mano a mano. Sarà questa la sua progressione durante il film.
Il luogo dove abita il personaggio di Idris Elba, il santuario, è una località che esiste davvero in Turchia: sono delle caverne geologiche dove vive realmente della gente, e dove sono state realizzate le riprese in esterni. Per le riprese in interni, invece, sono stati costruiti degli enormi set in Romania.
Nicolas Cage interpreta un Ghost Rider decisamente diverso da quello del primo film, peraltro la storia inizia diversi anni dopo la fine del primo, e non si tratta di un sequel.
Il film è stato girato in digitale 2D (era impossibile girare in stereoscopia visto lo stile frenetico di Taylos/Neveldine), ma era presente sul set uno stereografo che dava consigli ai registi e che ha curato poi la riconversione 3D del film, a cui è stato dedicato il giusto tempo.
Nicolas Cage era presente nel 95% delle sue scene, solo il 5% erano controfigure o CGI. Ha interpretato sia Johnny Blaze che Ghost Rider.
Il Ghost Rider di questo film è piuttosto diverso dai fumetti, ed è basato sulla serie di Garth Ennis e Clayton Crain, dai toni più dark.
Non c'è alcun legame tra il mefistofele di Ciaran Hinds e quello di Peter Fonda del primo film.
Nadya, interpretata da Violante Placido, ha un passato con Carrigan/Blackout (Johnny Whitworth) ed è la madre del piccolo Danny (Fergus Riordan), che ha dei poteri demoniaci essendo il figlio del diavolo.
Il personaggio di Blackout, interpretato da Whitworth con oltre 4 ore di makeup per completare la trasformazione, è basato solo vagamente sui fumetti.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2012, 15:21

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


A poche settimane dall'uscita di Ghost Rider: Spirit of Vengeance negli Stati Uniti ecco arrivare dalla Francia una nuova locandina del film del duo Neveldine/Taylor.

Si tratta del poster francese, che pone l'accento su Nicolas Cage/Johnny Blaze, del quale vediamo anche l'alter ego demoniaco.

ghostriderspiritofvengez.th

ghostteasersmall.th hrghostriderspiritofven.th

In questo secondo film, dopo quello di Mark Steven Johnson uscito nel 2007, sulle vicende di Johnny Blaze, ovvero Ghost Rider, il protagonista si nasconde nel lontano est europeo e cerca di reprimere la sua maledizione. Blaze viene ingaggiato da una setta per sconfiggere il diavolo (Ciaran Hinds), che vuole prendere possesso del corpo di suo figlio il giorno del compleanno del piccolo.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2012, 18:10

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Comic Book Movie ha pubblicato alcune scansioni dal nuovo numero di SFX Magazine, grazie alle quali possiamo ammirare alcuni nuovi scatti da Ghost Rider: Spirit of Vengeance, diretto dal duo di Crank Neveldine/Taylor.

ghost%20rider%201 ghost%20rider%203 ghost%20rider

Nel magazine è presente anche un'intervista a Bryan Taylor, co-regista del comic-movie, in cui il filmmaker commenta la scena del trailer in cui il Ghost Rider di Nicolas Cage urina del fuoco e in cui parla anche dell'approccio dell'attore per calarsi nel personaggio:

"E' nata come uno scherzo. Mi pare che un giorno Avi Arad, il produttore esecutivo, è venuto da noi e ci ha detto questa cosa a mo'di barzelletta. Ma devi stare davvero molto attento a dire queste cose quando noi siamo nei paraggi perché poi finiamo per metterle nel film. Crank 2 è nato grossomodo così (...) Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente vedere Nic alle prese con la creazione di questo nuovo, dualistico personaggio. Nic ha accettato la sfida creativa e ha fatto un sacco di ricerche, ha attraversoato i propri incubi e ha scavato nelle profondità di questo suo demone. Ci ha proposto roba davvero folle, antichi cerimoniali egiziani, mentre noi abbiamo voluto che studiasse gli insetti e la maniera in cui si muovono. Alcune delle cose che ha fatto erano così sinistre che neanche pensavamo che sarebbero finite nel film alla fine. Ghost Rider è un personaggio che ti fa stare in equilibrio precario, è una specie di guerra psicologica."

In questo secondo film, dopo quello di Mark Steven Johnson uscito nel 2007, sulle vicende di Johnny Blaze, ovvero Ghost Rider, il protagonista si nasconde nel lontano est europeo e cerca di reprimere la sua maledizione. Blaze viene ingaggiato da una setta per sconfiggere il diavolo (Ciaran Hinds), che vuole prendere possesso del corpo di suo figlio il giorno del compleanno del piccolo.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2012, 12:34

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


"Abbiamo girato una delle riprese più badass mai fatte!"
Se questa esternazione provenisse da un normale regista "X" potremmo tranquillamente liquidarla come l'ennesima dichiarazione sensazionalistica da inserire in un pressbook; ma se a pronunciare queste parole dal backstage di Ghost Rider: Spirit of Vengeance è Brian Taylor, co-autore insieme a Mark Neveldine dei due Crank, le cose cambiano.

Il backstage che vi mostriamo più in basso ci catapulta nel bel mezzo del modus operandi di Taylor e Neveldine; uno stile di regia che definire "estremo" sarebbe riduttivo. Se non credete alle nostre parole date un'occhiata al video e fate caso alle freccette che, di volta in volta, indicano la posizione del regista e della macchina da presa. Se il comic-movie con Nicolas Cage ha delle premesse simili, i fan dell'azione iperbolica ed esagerata possono ben sperare:



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2012, 14:36

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Mancano due settimane all'uscita di Ghost Rider: Spirit of Vengeance negli Stati Uniti (da noi arriverà a marzo), e così ecco che arrivano online un mucchio di foto di produzione del film del duo Neveldine/Taylor.

Si tratta di quasi cinquanta immagini scattate durante le riprese: alcune mostrano scene del film, altre momenti dietro le quinte con il cast e la troupe.

0009-df-01509

http://www.badtaste.it/gallery/film/ghost-.../foto-ufficiali
 
Web  Top
12 replies since 5/11/2009, 12:38   274 views
  Share