Wonder Woman, Serie Tv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2010, 11:18

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


A quanto pare, la DC Entertainment ha trovato la strada da percorrere per il post-Smallville (che è appena entrato nella decima e ultima stagione).



Deadline rivela infatti che la Warner Bros. e la DC, dopo anni di lavoro su un adattamento cinematografico delle avventure di Wonder Woman (con l'aiuto per qualche tempo anche di Joss Whedon, ora regista dei Vendicatori), hanno deciso di riportare la supereroina sul piccolo schermo, in una nuova serie tv.

A scrivere e produrre la serie sarà David E. Kelly, creatore di The Practice e Ally McBeal. Kelly lavorerà a stretto contatto con i dirigenti della Warner Bros. e la Dc Entertainment. Ancora non è chiaro se Wonder Woman userà tutti i suoi superpoteri da subito, o se ne sarà priva, né se sarà simile al nuovo look che ha la supereroina nei fumetti scritti da J. Michael Straczynski.

Non è la prima volta che l'amazzone fa il suo debutto in televisione: è storica la serie tv interpretata da Lynda Carter nel lontano 1975. Nelle prossime settimane la Dc Entertainment svelerà il suo piano anche per i progetti cinematografici; a questo punto non è chiaro se Wonder Woman avrà il privilegio di avere sia una serie tv che un film o se verrà relegata al solo piccolo schermo.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2010, 17:10

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Ancora una volta i produttori della DC raffreddano gli animi per quanto riguarda la possibilità di vedere Wonder Woman in TV o al cinema prossimamente.

Sono ormai diversi anni che si parla della possibilità di un ritorno della supereroina, e a ottobre era stato annunciato che il produttore e sceneggiatore David E. Kelley stava lavorando a una nuova serie tv. Ma oggi Kelley rivela a Zap2it che ci vorrà del tempo prima che il progetto passi dalla pura speculazione a qualcosa di concreto:

Non ci sono ancora accordi reali, ma la mia intenzione è quella di provare a realizzarla. Ci ho lavorato su tra uno script e l’altro per Harry’s Law. E’ un genere molto, molto diverso dal solito per me, una bestia grama. Non saprò se avrò ottenuto dei risultati soddisfacenti finché non avrò finito di lavorarci su, ma posso dire che ci sto lavorando.

Non mi sto concentrando necessariamente su questo progetto ora, sono ancora nella fase in cui cerco di capire se riuscirò a far funzionare il franchise.

Nessuna fretta, insomma, e nemmeno nessuna sicurezza:

L’unico modo che avrò per scoprire se Wonder Woman andrà bene per me, ed è quello che sto facendo, è concentrarmi, chiudere la porta e lavorare. Ed è dura per me, perché è un periodo in cui sono molto impegnato…

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2011, 13:12

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Ci sono voluti tre mesi perché la Warner Bros. Television prendesse una decisione, ma già qualche settimana dopo l’annuncio, a ottobre, dell’inizio dello sviluppo di una serie tv di Wonder Woman, si era intuito che qualcosa non stava andando: il 9 dicembre il produttore David E. Kelley aveva infatti raffreddato gli animi dei fan, spiegando che non erano stati ancora presi accordi e che probabilmente ci sarebbe voluto del tempo.

Kelley aveva accettato di lavorare alla serie alcuni mesi fa, iniziando subito a scrivere la sceneggiatura del pilot. Lo script è stato presentato mercoledì sera alla Fox e alla ABC, ed entrambe hanno passato (la seconda non tanto perché disinteressata, quanto perché sta già sviluppando con la Marvel una serie su Hulk e una su Jessica Jones). Anche The CW, nonostante sia della Warner, ha dovuto passare per motivi di budget. Pensare a un accordo con la NBC è stato impossibile per via della situazione ancora molto volatile a livello di dirigenza (Bob Greenblatt si è appena insediato), mentre i dirigenti della CBS si sono divisi.

La Warner ha quindi deciso di mettere da parte il progetto di Kelley, un adattamento moderno dell’iconico franchise sulla supereroina. Lo script potrebbe essere proposto nuovamente ai network in futuro, ma al momento il progetto è sospeso.

da BadTv
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2011, 12:37

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


David E. Kelley ci vuole riprovare.Wonder Woman

image

Qualche giorno fa si era diffusa la notizia che nessun network aveva voluto lo script della nuova serie di Wonder Woman, cosa che aveva costretto la Warner Bros. TV a sospendere lo sviluppo del progetto di David E. Kelley.

Tuttavia, ciò non significa che la serie non verrà fatta, o per lo meno non significa che il creatore non cercherà in tutti i modi di farla. Parlando all’Hollywood Reporter, Kelley si è detto sicuro che alla fine vedremo Wonder Woman l’anno prossimo: “Sono ottimista, ma non credo che sia una prospettiva irreale.” Analizzando i motivi che hanno portato alla decisione di qualche giorno fa, il creatore dello show ha spiegato che lo script è stato consegnato davvero all’ultimo momento, e che ora lo vuole ripresentare alla NBC, che l’altra settimana lo aveva rifiutato per motivi di riorganizzazione amministrativa. “La NBC sarebbe una casa ideale per lo show, sotto la guida del nuovo capo della programmazione Robert Greenblatt. Mi piace pensare al mio show come a uno script intelligente, e so che Greenblatt risponde positivamente al materiale scritto bene. Nella mia serie Wonder Woman viene esplorata come una donna complessa e reale, non semplicemente come una supereroina”.

Nel caso la NBC rifiutasse, c’è sempre l’opzione del via cavo, anche se visti i budget la scelta si limiterebbe a pochi studios.

da BadTv
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2011, 12:13

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Evidentemente David E. Kelley sapeva bene cosa diceva, quando qualche giorno fa si era mostrato sicuro di sè nel ribadire che il suo Wonder Woman avrebbe trovato una casa – probabilmente alla NBC.

Oggi Entertainment Weekly rivela infatti che la NBC ha ordinato il pilot della serie, che solo due settimane fa era stata rifiutata dai principali network, NBC inclusa (ma solo perché si trattava di un momento di transizione tra la vecchia e la nuova dirigenza). Ecco cosa aggiunge EW:

Un fattore che sembrava aver affondato il progetto di Wonder Woman la prima volta era il budget: pare che la casa di produzione volesse un ricchissimo diritto di concessione per riportare l’iconica supereroina sullo schermo. Ma la NBC ha già percorso questa strada, riavviando il franchise di Bionic Woman. Lo script di Kelley include elementi caratteristici come i polsini e l’aereo, e alcuni insider lo hanno definito una versione seria e non camp del personaggio della DC Comics.

Deadline così descrive il progetto:

Si tratta della reinvenzione dell’iconico personaggio dei fumetti DC. Wonder Woman, ovvero Diana Prince, è una vigilante che combatte il crimine a Los Angeles, ma è anche la dirigente di una grossa azienda e una donna moderna che cerca di mantenere un equilibrio tra questi vari aspetti della sua vita straordinaria.

Il progetto verrà prodotto dalla Warner Bros. TV.

da BadTv
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2011, 17:22

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Se c’è un regista che sa come riavviare franchise già portati sul piccolo schermo, quello è McG, ovvero colui che si è già occupato dei due film di Charlie’s Angels in cui ha diretto Drew Barrymore, Cameron Diaz e Lucy Liu.

A soli quattro giorni dalla conferma che il nuovo adattamento televisivo delle avventure di Wonder Woman targato David E. Kelley ha avuto il via libera dalla NBC, delle fonti hanno confermato in esclusiva a Michael Ausiello che il nome di McG si trova in cima alla ‘lista dei preferiti’ per dirigere il pilot dello show.

Il regista, oltre alle note esperienze cinematografiche già citate (ha diretto anche Terminator Salvation), ha anche delle solide radici televisive: è produttore esecutivo di show come Nikita, Human Target, Supernatural e Chuck (di quest’ultimo ha anche diretto il pilot nel 2007). E il fatto che la compagnia di produzione di McG abbia sede presso la Warner Bros non può essere che un punto in più a favore…

da TVLine
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2011, 11:01

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Qualche settimana fa sembrava McG il frontrunner per dirigere il pilota di Wonder Woman, nuovo adattamento televisivo del fumetto D.C. sviluppato (anzi, reimmaginato) da David E. Kelley, del quale giusto qualche giorno fa vi riportavamo diversi dettagli.

Ora Deadline segnala che la NBC, che porterà il progetto sul piccolo schermo su produzione della Warner Bros. TV, sta finalizzando il contratto d’ingaggio per Jeffrey Reiner, il quale ha preso il posto di McG per “problemi organizzativi” (McG deve dirigere un lungometraggio e non sarebbe riuscito a fare entrambe le cose).

Reiner ha già lavorato con la NBC: è stato regista e co-produttore esecutivo di Friday Night Lights (quando andava in onda sul network), e ha diretto i pilot di Trauma e The Event (tutte e due le serie hanno poi ottenuto un ordine stagionale), inoltre ha diretto il pilot di Caprica.

Il nuovo Wonder Woman sarà una versione molto modernizzata del fumetto: la protagonista, Diana Prince, è una donna d’affari di Los Angeles che vive una doppia vita come supereroina e deve, nel contempo, cercare di bilanciare tutti gli elementi della sua vita da donna moderna e quelli di donna… straordinaria.

da Deadline
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2011, 19:01

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


E’ in corso il casting per il pilota della nuova serie televisiva di Wonder Woman, prodotta dalla Warner Bros. TV per la NBC e sviluppata da David E. Kelley.

Un nuovo casting call pubblicato dal sito dcwomenkickingass rivela numerosi dettagli: per esempio, che le riprese dovrebbero iniziare il 15 marzo. Ciò significa che a stretto giro scopriremo chi interpreterà la protagonista Diana Prince. Ecco l’elenco dei personaggi per i quali si cercano attori, che conferma le indiscrezioni trapelate ieri:

image

[WONDER WOMAN / DIANA THEMYSCIRA / DIANA PRINCE]
Donna, tra i venti e i trent’anni. Una supereroina coraggiosa, potente dirigente d’impresa, ma anche una donna vulnerabile. Ha i capelli lunghi e fluenti, e gli occhi blu. Sembra una amazzone, muscolosa. Ha la presenza scenica di una rock star. Combatte il crimine, ma è anche una donna reale che vorrebbe avere una vita normale. E’ accessibile, e piace a tutti i generi di persone, uomini e donne. Protagonista.
* [MYNDI MAYER]
Donna, etnia qualsiasi, sulla trentina. E’ una pubblicista, lavora come capo ufficio stampa ma è anche la confidente e migliore amica di Wonder Woman. Ha un carattere forte. Sexy e persuasiva, il suo aspetto fa parte della sua forza. E’ bella, si veste bene e all’ultima moda, è acuta e intelligente. E’ lei che aiuta Diana nella vita sociale. Series regular.
* [ETTA]
Donna, etnia qualsiasi, sulla trentina. E’ l’assistente personale di Diana Themyscira. Ha un carattere effervescente ma realista. E’ ciecamente devota nei confronti di Diana. Dal punto di vista della vulnerabilità, vede il lato modesto ed empatico di chiunque, inclusa Diana… Series regular.
* [CEO HENRY DEMETER]
Uomo, etnia qualsiasi, sulla quarantina. E’ il CEO delle Themyscira Industries. Ha i piedi per terra, è intelligente ed è fedelissimo a Diana. Segue l’azienda sul piano operativo, e si comporta come uno zio per Diana. anche se sotto sotto potrebbe essere anche un potenziale amante… Series Regular.
* [STEVE TREVOR]
Uomo, etnia qualsiasi, sulla trentina. Un vero leader che Diana non riesce a dimenticare, bello, un uomo reale. Un veterano dell’esercito, ora lavora nel dipartimento di giustizia. Series regular.
* [ED INDELICATO]
Uomo, tra i trenta e i quarantanni. Stoico e duro, ha un legame con il dipartimento di polizia. E’ leale a Diana, è un operaio molto pratico e alla mano. Un uomo di vecchie maniere, non parla molto. Il suo lavoro viene prima di tutto, e non intende fare spazio nel suo cuore per una possibile relazione con Diana. Series regular.

da BadTv
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2011, 13:34

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Il pilot del Wonder Woman di David E. Kelley (Ally McBeal, Boston Legal, Harry’s Law) ha trovato la sua protagonista: Adrianne Palicki!

image

Il progetto, che verrà prodotto dalla Warner Bros TV, è la reinvenzione dell’iconico personaggio dei fumetti DC. Wonder Woman, ovvero Diana Prince, è una vigilante che combatte il crimine a Los Angeles, ma è anche la dirigente di una grossa azienda e una donna moderna che cerca di mantenere un equilibrio tra questi vari aspetti della sua vita straordinaria.

Per scendere ancor di più nel dettaglio, il personaggio di Diana Prince era così descritto nel casting call:

CODICE
Donna, tra i venti e i trent’anni. Una supereroina coraggiosa, potente dirigente d’impresa, ma anche una donna vulnerabile. Ha i capelli lunghi e fluenti, e gli occhi blu. Sembra una amazzone, muscolosa. Ha la presenza scenica di una rock star. Combatte il crimine, ma è anche una donna reale che vorrebbe avere una vita normale. E’ accessibile, e piace a tutti i generi di persone, uomini e donne.


Ed ecco una piccola curiosità: Lynda Carter, la Wonder Woman del 1970, ha utilizzato il suo account Twitter per congratularsi con la giovane attrice:

image

La Palicki, che è apparsa nel ruolo di Tyra Collette in ‘Friday Night Lights,’ (NBC) sarà anche la protagonista del remake del film ‘Red Dawn.’ Ha fatto inoltre parte dell’ horror ‘Breaking the Girl’ e nella recente serie ‘Lone Star.’

da BadTv
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2011, 19:39

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


L'attrice Elizabeth Hurley è stata ingaggiata come antagonista nel pilot della serie come lo annuncia lei stessa su Twitter

image

da OSCK
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2011, 17:32

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Prosegue il casting del pilot di Wonder Woman, seguendo la lista di personaggi che vi avevamo elencato qualche giorno fa.

image

Intanto un aggiornamento alla notizia di ieri: la villain interpretata da Elizabeth Hurley sarà Veronica Cale, industriale farmaceutica creata da Greg Rucka che nei fumetti rappresenta una sorta di “Lex Luthor”.

A lei, si aggiungono oggi anche Pedro Pascal e Tracie Thoms.

Tracie Thoms (Cold Case) sarà Etta, l’assistente personale della protagonista Diana Prince; Pedro Pascal (The Good Wife), invece, sarà Ed Indelicato, un uomo con cui Diana ha una relazione e che collabora con la polizia.

A interpretare Diana ci sarà Adrianne Palicki.

Il progetto, che verrà prodotto dalla Warner Bros TV, è la reinvenzione dell’iconico personaggio dei fumetti DC. Wonder Woman, ovvero Diana Prince, è una vigilante che combatte il crimine a Los Angeles, ma è anche la dirigente di una grossa azienda e una donna moderna che cerca di mantenere un equilibrio tra questi vari aspetti della sua vita straordinaria.

da BadTv
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2011, 14:05

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sono ormai iniziate ufficialmente le riprese del pilot di Wonder Woman, e l’agenzia WENN ha diffuso un mucchio di immagini scattate sul set della serie prodotta da David E. Kelley.

Le immagini mostrano Elizabeth Hurley, che nel pilota interpreterà la villain Veronica Cale: potete vederle qui sotto, ma le trovate tutte su SHH.

image image image image

da BadTv
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2011, 20:04

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Nuova foto di Adrien Palicki con il costume da Wonder Woman da DC Source

image

In più nuove foto dal set

image image

da SpoilerTv
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2011, 09:58

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Da TV Line è stato ingaggiato nel cast Justin Bruening nel ruolo di Steve Trevor

image

da OSCK
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2011, 19:11

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Dopo che vi abbiamo mostrato le primissime foto delle riprese sull’Hollywood Boulevard del pilot di Wonder Woman, nelle quali apparivano evidenti le modifiche apportate dalla produzione al costume della supereroina, sono uscite una vera e propria valanga di immagini e video.

Iniziamo dalle foto: ve ne proponiamo una selezione, le trovate tutte su AceShowBiz, Spoilertv, Daily Mail, GotCeleb, Zimbio. L’attrice nelle immagini è Adrianne Palicki, ma anche la sua controfigura Shauna Duggins.

image image image image image image

Qui sotto, invece, trovate una valanga di video delle riprese:











da BadTv
 
Web  Top
20 replies since 2/10/2010, 11:18   391 views
  Share