I Vendicatori, Il Film

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2008, 12:33

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Intervistato da MTV, il regista dell'Incredibile Hulk Louis Leterrier ha parlato del possibile "villain" del film dei Vendicatori, The Avengers.

Contro quale indistruttibile nemico dovrebbero vedersela Iron Man, Capitan America, Thor, Ant-Man e gli altri Vendicatori?

"Mi piacerebbe molto vedere Hulk diventare il villain contro il quale i Vendicatori si scontrano, perché penso che i migliori cattivi siano quelli che lo spettatore riesce a comprendere. Non sono dei cattivi monodimensionali, non sono sintetici: c'è empatia tra loro e lo spettatore, e questo li rende i migliori".

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2008, 20:09

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Come molti di voi sapranno, i supereroi che fanno parte del team dei Vendicatori sono molti, eppure nel film The Avengers non ci saranno tutti - com'è abbastanza ovvio pensare.

La Marvel infatti inserirà nel team i supereroi che ha già fatto conoscere ai fan, ricollegandosi ai propri film precedenti - ma presenterà anche qualche nuovo personaggio.

A rivelarlo è stato Jon Favreau, che ha spiegato quanto segue:

La Marvel ha intenzione di radunare i supereroi per quel film in base ai diritti d'autore che possiedono in esclusiva.

Negli anni questa shortlist si è modificata, ma attualmente i supereroi di cui la Marvel parla sono Capitan America, Hulk, Thor, Ant-Man e Iron Man. Vorrei proprio vederli insieme nel film.

image



Perché non, ad esempio, Spider-Man? Perché i diritti su quel personaggio sono condivisi con la Sony Pictures, e lo stesso accade con gli X-Men e i Fantastici Quattro (Fox).

Quasi tutti i personaggi in questo elenco hanno avuto un film dedicato esclusivamente a loro o lo avranno entro l'uscita dei Vendicatori, tranne Ant-Man.

Thor uscirà il 4 giugno 2010, almeno queste sono le intenzioni attuali della Marvel, che tuttavia deve trovare un regista a meno di due anni dall'uscita (ma la pre-produzione è già avanzata, grazie al lavoro di Matthew Vaughn). La sceneggiatura è quasi finita, ed è stata scritta da Mark Protosevich.

Capitan America avrà un film tutto per lui, sarà The First Avenger: Captain America. Anche in questo caso mancano regista e cast, ma la sceneggiatura a quanto pare è quasi pronta e il film uscirà l'11 maggio 2011, poche settimane prima dei Vendicatori.

L'unico personaggio che a questo punto sembra non avrà un film tutto suo sarà Ant-Man: l'uomo formica doveva essere scritto e diretto da Edgar Wright, ma gli impegni del regista e qualche dubbio da parte della Marvel ha fatto slittare il progetto. Alcuni sostengono quindi che il personaggio avrà un suo film solo se avrà successo nei Vendicatori.

Tra gli attori che dovrebbro far parte del film, quasi sicuramente rivedremo Robert Downey Jr. nel ruolo di iron Man, Edward Norton nel ruolo di Hulk (che addirittura potrebbe diventare il villain del film) e Samuel L. Jackson nel ruolo-chiave di Nick Fury...

The Avengers uscirà nel luglio 2011.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2008, 17:19

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Il futuro della saga dell'Incredibile Hulk è ancora incerto, come rivelava tempo fa lo stesso Edward Norton (anche se ora il film ha superato il primo episodio come incassi nel mondo, con 260 milioni di dollari complessivi e una succosa release DVD pronta portare nelle casse della Marvel altri milioni), tuttavia si sa già che il personaggio in sé avrà un ruolo nel film dei Vendicatori.

Per ora i personaggi che si suppone saranno nel film sono Iron Man, Ant-Man, Thor, Capitan America e lui, Hulk. Ma proprio quest'ultimo potrebbe stare dall'altra parte della barricata: già Louis Leterrier l'aveva suggerito, alcuni mesi fa, come villain del film, e ora uno degli sceneggiatori di Iron Man, Mark Fergus, sostiene la stessa cosa su MTV. Spiega Fergus:

"Spero che il film sui Vendicatori sposi questa ipotesi. Non ti piace vedere dieci supereroi picchiarsi a vicenda. Che divertimento c'è? Proviamo a prendere le distanze, un poco. Amici e colleghi che diventano nemici è sempre stata una trama interessante, perché ci sono di mezzo sentimenti di affetto e amicizia che si trasformano in odio - ci sono in ballo persone alle quali teniamo, e altre nelle quali crediamo."

Hulk ha combattuto praticamente tutti i supereroi Marvel nei fumetti, e sembra il villain ideale di un film nel quale potremmo la creazione di un super-gruppo di supereroi convinti di poter salvare il Mondo da ogni tipo di supercattivo, e che rimangono sconvolti nello scoprire che proprio uno di loro è il supercattivo.

"Personalmente adoro quando i buoni devono combattersi a vicenda. I buoni contro i buoni, ed entrambi credono di essere dalla parte giusta: è molto più interessante di un villain crudele e demoniaco. Adoro quando gli amici finiscono per diventare nemici."

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2008, 13:33

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


I Marvel Studios hanno appena ufficializzato la partecipazione di Robert Downey Jr. e di Don Cheadle in Iron Man 2 e The Avengers, il film dei Vendicatori. Downey Jr. interpreterà in entrambi i film Tony Stark/Iron Man, mentre Don Cheadle rimpiazzerà Terrence Howard nel ruolo di James Rhodes/War Machine.

I contratti legano i due attori al franchise di Iron Man anche per i sequel successivi. Per quanto riguarda The Avengers, lo studio segnala che "Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk e altri supereroi sono costretti a unirsi per combattere la peggior minaccia che abbiano mai dovuto affrontare". Questo sembrerebbe indirizzare il film verso la direzione opposta rispetto a quella "sognata" da Mark Fergus e da Louis Leterrier stesso, ovvero "I Vendicatori contro Hulk". Va detto tuttavia che è sempre possibile che il gruppo si trovi ad affrontare prima minacce interne, e poi a risolverle per combattere un nemico comune (una storyline alquanto attuale).

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2009, 19:21

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


La Marvel ha ufficializzato la data di uscita del film sui Vendicatori, The Avengers, e in base a essa ha cambiato le date di uscita degli altri film in produzione, i quali serviranno a creare le storie individuali dei supereroi che compariranno nel film, ora programmato per il 2012.

"Questa nuova scaletta di distribuzione scandisce le date dei film Marvel in sequenza: la loro introduzione sul grande schermo e il film che li riunirà. Massimizza la visibilità dei film dedicati a un personaggio, e porta all'attesa release del film sui Vendicatori."

Ecco quindi la scaletta ufficiale d'uscita dei nuovi film Marvel, con Iron Man 2 come unico film rimasto intatto nella release:

* Iron Man 2: 7 maggio 2010
* Thor: 17 giugno 2011 (era: 16 luglio 2010)
* Capitan America: 22 luglio 2011 (era: 6 maggio 2011)
* I Vendicatori: 4 maggio 2012 (era: 15 luglio 2011)

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2009, 09:18

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


ComicBookResources ha pubblicato solo ora una intervista a Kevin Feige registrata durante il Comic-Con di San Diego, nella quale il presidente di produzione Marvel parla del film dei Vendicatori, svelando ulteriori dettagli sul film che attualmente Zak Penn sta scrivendo.

"Com'è lavorare contemporaneamente su tre film, Iron Man 2, Thor e Capitan America, mentre sviluppate anche il film dei Vendicatori?
E' grandioso. Voglio dire, impariamo le cose man mano che le facciamo. E' qualcosa di nuovo. Jon Favreau è entusiasta, e anche Kenneth Branagh e Joe Johnston lo sono. E' divertente assistere alle conference call tra gli sceneggiatori, in cui discutono tra di loro quello che stanno facendo e a volte modificano dei dettagli. Non intendiamo fissarci su qualcosa ragionando in termini di tre film insieme. Sapete che intendo... "non è fantastico per questo film, ma bisogna farlo per tre film interi". Non è il modo in cui facciamo questi film.

Ma una di queste idee che menzioni potrebbe essere salvata e utilizzata per i Vendicatori?
Sì, è un dialogo continuo avanti e indietro. Non stiamo reinventando nulla, è solo tutto realizzato in una scala differente.

Vedova Nera è interpretata da Scarlett Johansson e viene presentata in Iron Man 2. Avrà una parte nei Vendicatori o le dedicherete un film?
Ha firmato per entrambe le cose, se saremo abbastanza fortunati da avere un pubblico che vuole vedere questi film.

Quanto spazio avrà Nick Fury in Iron Man 2, Thor e Capitan America?
Sai, questo dobbiamo ancora stabilirlo. Penso che Samuel Jackson abbia già detto abbastanza spiegando di non aver ancora fatto nulla veramente "d'azione". Alla fine di Iron Man, per chi era paziente abbastanza da aspettare la fine dei titoli di coda, c'era la scena introduttiva di Nick Fury. Né loro nè Tony sapevano chi fosse. In questo nuovo film Nick apre un po' di più la porta, e invita Tony a entrare. Tony potrebbe o non potrebbe farlo in questo film. Ma Nick Fury è il filo conduttore che legherà tutti i personaggi.

In questo caso, quale importanza ha avuto ottenere Samuel Jackson per tutti questi film?
Ci tenevamo davvero molto. Volevamo farlo per la continuity, e chiaramente perché aveva ispirato i fumetti Ultimate di Nick Fury degli ultimi dieci anni. Quindi siamo stati felicissimi di riuscire a coinvolgerlo in tutti i film.

Hulk sarà nel film dei Vendicatori?
Penso proprio di sì. C'è, nei fumetti.

E la star del film, Edward Norton, sarà nel film dei Vendicatori?
Non lo so, dovremmo chiederglielo.

Come sta prendendo forma il film di Capitan America?
Inizieremo la pre-produzione a ottobre. Abbiamo già dei conceptual artist al lavoro, e il regista Joe Johnston si metterà al lavoro dopo aver finito The Wolfman. Siamo immersi nella fase dello script, e lui si è unito a noi recentemente. Apriremo gli uffici di produzione a ottobre.

Quanto manca a sapere chi sarà Capitan America?
Pochi mesi."

Insomma, in base a quanto rivelato al Comic-Con, ora possiamo desumere che nel film dei Vendicatori ci saranno almeno sei personaggi già visti nei film Marvel: Iron Man, Thor, Capitan America, Hulk, Nick Fury e la Vedova Nera. Si suppone che, visto che in Iron Man 2 dovrebbe essere introdotto anche Occhio di Falco, anche lui sarà nel kolossal. Insomma, una lineup che sarà famigliare a chi conosce i fumetti dei Vendicatori, in particolare Ultimates, la serie scritta da Mark Millar e illustrata dal geniale quanto discontinuo Bryan Hitch...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2009, 10:45

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


I Vendicatori uscirà nel 2012, ma si tratta di un film del quale la Marvel sta gettando le basi proprio ora, con i suoi film attuali, e quindi alcune scelte prese durante la produzione di film come Thor si rifletteranno anche su di esso.

Per esempio, il casting. Jeremy Renner ha rivelato al magazine Empire che potrebbe apparire in "un paio di film della Marvel nel ruolo di Hawkeye (Occhio di Falco)". Renner, visto recentemente negli USA (da noi l'anno scorso) in The Hurt Locker, ha spiegato al giornale che ha discusso con la Marvel della possibilità di interpretare il supereroe come cammeo in due suoi prossimi film (forse per Iron Man 2, per il quale potrebbe girare una piccola parte nei prossimi mesi, e Thor) e poi avere avere un ruolo più importante nel film dei Vendicatori. Di esempi simili ne abbiamo avuti: Robert Downey Jr. alla fine di The Incredible Hulk, Samuel L. Jackson alla fine di Iron Man...

Occhio di Falco sarebbe un ruolo interessante. Continuano a mandarmi materiale sul personaggio, per mostrarmi di che si tratta. Penso che siano fantastici, cercano di fare film di supereroi plausibili, senza essere semplicemente delle cose fantasy.

Non resta che aspettare e vedere se Renner avrà ottenuto il ruolo...

I Vendicatori arriverà al cinema il 4 maggio 2012.



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2009, 13:18

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Qualche giorno fa Jeremy Renner ha rivelato di essere stato contattato dalla Marvel per interpretare un ruolo nei Vendicatori. L'ipotesi si è presto spostata sulla possibilità di interpretare Occhio di Falco: nessuna trattativa è partita da allora, ma Renner ci spera molto, e nel frattempo parla a SuperHeroHype di come sarà il personaggio e di quello che sa sul film.

"Non ho più parlato con la Marvel da quando ci siamo sentiti tre settimane fa, l'ultima notizia che avevo era che non avevano ancora un regista per I Vendicatori, e quello è il loro obiettivo ora. Abbiamo parlato dell'ipotesi di affidarmi un ruolo, erano propensi a cercare l'attore per Occhio di Falco, ma non prima di avere un regista, al quale non vorrebbero certo imporre un attore scelto precedentemente. E' un ruolo importante, e non lo decideranno senza un regista, quindi penso vogliano aspettare. So che sono interessati a me, io sono interessato al ruolo, speriamo che tutto funzioni per il verso giusto.



Mi hanno entusiasmato con l'idea di interpretare Occhio di Falco, perché adoro il fatto che questo non sia un vero e proprio supereroe. E' semplicemente un uomo con delle abilità incredibili, e così mi ci posso identificare. La Marvel è fantastica per come ha realizzato Iron Man in maniera plausibile. Sono molto intelligenti, e mi piacerebbe lavorare con loro, speriamo.

[Rispetto ai fumetti] Il personaggio sarà modernizzato, non sarà il tizio con la maschera rossa, non avrà un costume aderente. Sarà un uomo in canotta e occhiali da sole. Sarà modernizzato, e direi anche più cool, senza un costume ingombrante. Credo andranno verso questa direzione."

Ricordiamo che l'attore è stato solo contattato, e che da allora non sono ancora partite nemmeno delle trattative. Va aggiunto che solitamente gli attori che firmano (o entrano in trattative) con la Marvel si chiudono in un profondo silenzio stampa...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2010, 09:43

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Qualche settimana fa un rumour rimbalzato sul web voleva il giovane attore Kevin Pennington esser entrato nel cast dei Vendicatori, il crossover sui supereroi Marvel in arrivo nel 2012. Giorni dopo, si rumoreggiò che il ruolo che avrebbe ricoperto Pennington nella pellicola sarebbe stato quello di Capitan Marvel, e da allora non sono arrivate nè conferme né smentite. Fino ad oggi.

ComicBookMovie, infatti, ha ricevuto comunicazione da parte dell'agente di Pennington Missy Patrick che l'attore sarà nel film, ma non nel ruolo di Capitan Marvel. L'agente ha aggiunto:



"Siamo eccitati nel sapere che un mucchio di fan della Marvel sono ansiosi di sapere quale ruolo ricoprirà Kevin nei prossimi cinecomic. Ha un mucchio di provini per altri cinecomic e tante richieste degli studio, quindi siamo felici che chi sta realizzando film di questo genere si stia interessando fortemente a lui."

Secondo l'agente di Pennington, il ruolo che ricoprirà l'attore nel film dei Vendicatori verrà rivelato molto presto, da cui il sospetto che durante il Comic-Con di San Diego di luglio si scoprirà molto sui prossimi cinecomic Marvel. Ecco cosa ha detto invece un altro responsabile dell'agenzia:

"Scoprirete tutti qual è il ruolo di Kevin nel "filmone", lo prometto. Lo confermeremo non appena possibile."

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2010, 10:42

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2010, 20:31

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Gwyneth Paltrow non farà parte del cast del film dei Vendicatori.

Lo ha rivelato la stessa attrice a Collider, durante il junket del suo prossimo film, Country Strong. Pepper Potts, il suo personaggio nella saga di Iron Man, non sarà presente nel crossover diretto da Joss Whedon:

"No, niente Pepper. Penso proprio che sia definitivo: inizieranno a girare molto presto, e penso che me lo avrebbero già chiesto da tempo."

Le cose, ovviamente, possono cambiare, anche perché nel caso Pepper Potts comparisse nel film, sarebbe comunque per un cammeo, ed è possibile che i produttori decidano di inserirla a riprese ormai iniziate. Ma, per ora, sembra che per rivedere la Paltrow dovremo aspettare il 2013, quando uscirà Iron Man 3.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2011, 19:32

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


I Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente l'inizio delle riprese dei Vendicatori ad Albuquerque, New Mexico.

Contestualmente, la Disney ha diffuso una prima immagine ufficiale dal set, che mostra le poltroncine dei protagonisti Thor, Iron Man, Captain America e Hulk:



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2011, 21:53

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Quale nemico è dotato di un potere in grado di fronteggiare il gruppo di supereroi dei Vendicatori? Inizialmente si pensava al golia verde Hulk, che sarà interpretato da Mark Ruffalo, vista la sua forza bruta e l’incapacità di Bruce Banner nel controllare il mostro che è in lui. Ma a fugare tutti i dubbi e a regalarci qualche certezza ci ha pensato Tom Hiddleston, che dopo aver interpretato Loki (nella foto) in Thor riprenderà il ruolo del dio dell’inganno ne I Vendicatori, crossover di supereroi targati Marvel e diretto da Joss Whedon. Hiddleston, 30 anni, ha raccontato di aver preso una tazza di tè insieme al regista Joss Whedon, che gli ha chiesto di svelargli i segreti del personaggio di Loki: «Hai vissuto sei mesi con questo personaggio. Vorrei che mi dicessi tutto sui suoi oscuri segreti. Chi è? Perché agisce in questo modo?». L’attore ha inoltre confermato che sarà proprio Loki a combattere I Vendicatori: «Sarò io contro sette di loro e francamente mi viene da dire “In bocca al lupo a tutti loro”», e continua, «[Loki, ndr] ha in mente dei piani malvagi e ci vorrà di più del suo fratellastro per fermarlo».

Di conseguenza, queste dichiarazioni lasciano intendere che Loki non muore in Thor, cinecomic approdato nelle nostre sale il 27 aprile 2011. Ma per chi desidera avere un assaggio del suo ruolo ne I Vendicatori, vi consigliamo di restare comodamente seduti sulla poltrona del cinema fino alla fine dei titoli di coda di Thor. Ad attendervi, infatti, ci sarà una clip dai risvolti inaspettati con protagonista nientemeno che Loki stesso.

da bestmovie.it
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2011, 09:55

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sono in corso in Nuovo Messico le riprese dei Vendicatori, il crossover Marvel diretto da Joss Whedon e prodotto dai Marvel Studios e dalla Disney.

SuperHeroHype pubblica alcune immagini scattate sul set ad Albuquerque: si tratta di un set appena costruito, che presto verrà utilizzato per girare alcune scene in esterni, e che si trova nella vecchia ferrovia di Albuquerque. Il film viene chiamato dalla troupe con il nome in codice "Group Hug".

image image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2011, 16:10

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Scarlett Johansson ha partecipato agli Spike Guy's Choice Awards, e ha destato una certa sorpresa negli spettatori quando si è presentata sul palco in compagnia di Chris Evans con una taglio di capelli decisamente corto... e di colore rosso.

Il pensiero è andato immediatamente al ruolo di Natasha Romanoff, alias Vedova Nera, che l'attrice tornerà a interpretare, dopo Iron Man 2, nel film dei Vendicatori diretto da Joss Whedon, le cui riprese sono iniziate da poco in New Mexico.

Già da settimane iniziavano a notarsi cambiamenti nel look della Johansson, con un taglio di capelli più corto del normale e più sulla tonalità di rosso, cambiamenti che ora sono più che evidenti e che, con ogni probabilità, danno la giusta idea di come potrebbe apparire il suo personaggio nel prossimo film.

Queste le dichiarazioni rilasciate dall'attrice durante la serata a proposito del suo ruolo di agente dello S.H.I.E.L.D.:

"Sono appena arrivata qui dal New Mexico, dove stiamo girando I Vendicatori. Una buona parte del cast si trova qui stasera e io sono qui per supportare le truppe. Presenterò assieme a Chris. Al momento siamo nel bel mezzo delle riprese e stiamo cercando di capire parecchie cose. Mi sono allenata molto e ho fatto molti tipi di esercizi!"

image

da BadTaste
 
Web  Top
35 replies since 15/6/2008, 12:33   640 views
  Share