Peter Facinelli, Doctor Sexy

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 3/7/2010, 14:00




image



Peter Facinelli (New York, 26 novembre 1973) è un attore statunitense.

Peter Facinelli nasce a New York da genitori provenienti dalla Val di Non (Trento). Suo padre Pierino è di Revò e sua madre Bruna è originaria di Spormaggiore.
Nel 2001 sposa l'attrice americana Jennie Garth dalla quale ha avuto tre figlie: Luca Bella (nata quando ancora Jennie faceva parte del cast di Beverly Hills 90210), Lola Ray (6 dicembre 2002) e Fiona Eve (30 settembre 2006).

Il suo esordio come attore è avvenuto all'Atlantic Theater Company della NYU prima di esordire nel cinema nel ruolo del diavolo nel film di Rebecca Miller Angela del 1995. Sempre nel 1995 prende parte ad alcuni episodi della serie TV Law & Order - I due volti della giustizia. Nello stesso anno il giovane attore cattura l'attenzione della critica e del pubblico nel ruolo di Bret nel film TV The Price of Love.
Nel 1996 recita nel film di Rod Hardy, Bionda e pericolosa accanto alla sua futura compagna Jennie Garth. Sempre nel 1996 recita accanto ad Angelina Jolie nel film d'azione Foxfire e in altre produzioni televisive: After Jimmy e Calm at sunset.
Nel 1997 affianca Amanda Peet e Michael Vartan nel film drammatico Touch me.
L'anno dopo interpreta Dancer, Texas accanto a Ethan Embry e Breckin Meyer. Sempre nel 1998 ritrova Ethan Embry nel film di discreto successo Giovani, pazzi e svitati film adolescenziale che decreta il successo della co-protagonista Jennifer Love Hewitt.
Nel 1999 affronta uno dei suoi ruoli più importanti interpretando Bob Walker religioso e testardo venditore che si scontra con i colleghi più anziani nel film The Big Kahuna dove affianca attori del calibro di Danny DeVito e Kevin Spacey.
L'anno successivo appare nel film di fantascienza Supernova con i co-protagonisti James Spader e Angela Bassett. Sempre nel 2000 interpreta ruoli in diversi altre produzioni e nel 2001 affianca Drew Barrymore nel film drammatico I ragazzi della mia vita e Burt Reynolds nel film Tentazione mortale.
Nel 2002 interpreta il ruolo del malvagio Takmet nel film campione d'incassi Il Re Scorpione accanto a Dwayne "The Rock" Johnson.
Tra il 2002 e il 2005 entra a far parte di due serie TV di grande successo: Fastlane e Six Feet Under. Dopo queste apparizioni Facinelli recita nel film L'uomo senza ombra 2 del 2006, con Christian Slater. Quest'ultimo film è lo sfortunato sequel del primo L'uomo senza ombra che vedeva come progagonista Kevin Bacon e dato lo scarso successo è stato distribuito solo in versione home video. Sempre nel 2006 interpreta la vera storia di Erik Weihenmayer il primo alpinista non vedente a raggiungere la cima dell'Everest nel film TV In cima al mondo. Nello stesso anno interpreta The Lather Effect accanto ad Eric Stoltz e il film drammatico Arc. Per questo ruolo Peter Facinelli vince il premio come miglior attore al Cleveland Indie Gathering Film Festival.
Nel 2007 partecipa a due cortometraggi: Battle Olympia e Lily. L'anno successivo partecipa ad alcune puntate della serie TV Damages accanto a Glenn Close. Sempre nel 2008 la regista americana Catherine Hardwicke gli affida il ruolo del patriarca della famiglia Cullen, Carlisle Cullen nel film del 2008 Twilight tratto dall'omonimo romanzo di Stephenie Meyer. L'attore inizialmente non accetta la parte del vampiro credendolo un ruolo troppo cruento. Facinelli si ricrede dopo aver letto la storia nella saga di Twilight e dopo il rifiuto del suo sostituto, ottiene il ruolo che lo consacrerà al pubblico mondiale. In questo stesso anno recita accanto a Matthew Broderick nel film commedia Finding Amanda. Come alcuni suoi colleghi di Twilight l'attore è stato confermato per il ruolo del vampiro Carlisle Cullen nei sequel New Moon del 2009 diretto da Chris Weitz ed Eclipse, in uscita nel corso del 2010 diretto da David Slade.

Da Wikipedia




Ho aperto il topic grazie al mio i'phone!!! Ho scelto una foto, che secondo me, è la migliore di tutte!!!

Dottore, mi sento male!!!!!!!! :soccorso:

 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 14:29

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


E' pure italiano, allora vedi che i belli ce li abbiamo anche noi!
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 8/7/2010, 18:57






Seeee, jè bell'assè!!!
 
Top
D'Alessiana4ever
view post Posted on 8/7/2010, 21:31




Oh Peter.....*.* ossigeno mancante,codice rosso,presto!
 
Top
Beta*Lyrae
view post Posted on 30/1/2011, 17:08




beata Kelly di Beverly Hills! Io a "causa sua" ho iniziato a vedere Nurse Jackie :D
 
Top
4 replies since 3/7/2010, 14:00   671 views
  Share