Breaking Dawn, Il Film

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 16/6/2010, 10:59 by: Lady Macbeth




Scene in 3D per The Twilight Saga: Breaking Dawn?

Il produttore Wyck Godfrey sta valutando la possibilità di impiegare il 3D per il secondo film di Breaking Dawn; e rivela molti altri dettagli interessanti sulle due pellicole, che saranno girate back-to-back a partire dall'autunno...

Il produttore di The Twilight Saga: Breaking Dawn Wick Godfrey non scarta l'ipotesi del 3-D, almeno per il secondo dei due film in cui sarà diviso l'adattamento del quarto romanzo di Stephenie Meyer:

Ma non abbiamo ancora deciso, e devo ammettere che ho molti dubbi in proposito, come credo ne abbiano tutti: non vogliamo usare il 3-D se non siamo sicuri che sia adatto.



Per chi non vuole spoiler sulla trama, abbiamo diviso quest'intervista in due parti, con e senza spoiler. Procedete tranquilli con la lettura finché non vi diciamo di fermarvi!

Anzitutto Godfrey si dice sicuro che i film saranno PG-13 e, nonostante le tematiche scabrose, non avranno un rating R:

E lo dico non solo perché so cosa gireremo, ma perché è così che dovrebbero essere. So che gran parte del pubblico di questi libri e film ha meno di diciotto anni: mio figlio ne ha dieci e vede questi film, non posso permettere un rating R per la conclusione del franchise.



L'equilibrio sempre precario tra elementi fantasy e horror e storia d'amore ha caratterizzato anche The Twilight Saga: Eclipse:

Il nucleo della storia è la psicologia dei personaggi, e anzitutto bisogna rappresentare al meglio quella: la lotta interiore di Bella va seguita in parallelo ai conflitti esterni, quel che succede a Seattle, i pericoli che minacciano Forks ed entrambe le famiglie che Bella ama, i Lupi e i Cullen. Melissa Rosenberg, Stephenie Meyer e io ci siamo impegnati molto su questo punto, per assicurarci che la sceneggiatura riflettesse entrambi i lati della storia.



Cosa rende Bill Condon adatto alla regia di Breaking Dawn?

I temi e la storia di Breaking Dawn sono molto maturi, Bella e Edward hanno di fronte problemi da adulti, e la loro relazione si evolve in un modo diverso da quel che Edward aveva previsto. Bill ha affrontato questi temi in passato, e ha ottenuto nomination agli Oscar per gli attori dei suoi ultimi tre film. Kristen dovrà affrontare questioni nuove per lei: se il primo amore e l'essere contesa tra due ragazzi sono esperienze che forse le erano familiari, i temi di Breaking Dawn invece sono del tutto estranei alla sua esperienza; per questo è importante avere un regista che sappia aiutare gli attori a calarsi nella parte. E poi, gli aspetti visivi di Dreamgirls ci hanno convinti che Bill sia in grado di affrontare un film grandioso e visivamente complesso.



Le riprese di Breaking Dawn inizieranno in autunno:

A novembre. Kristen inizia gli allenamenti a ottobre. Probabilmente gireremo le due parti insieme, come un'unica lunga storia.



ATTENZIONE: DA QUI IN POI, SPOILER SULLA TRAMA DI BREAKING DAWN

Godfrey precisa che, nell'eventualità in cui si decidesse di girare una parte dei film in 3-D, la scelta più logica sarebbe di passare al 3-D quando Bella si trasforma in vampiro. E aggiunge:

Abbiamo girato tutti i film dal punto di vista di Bella, e dopo aver parlato con Bill Condon siamo dell’idea che sia giusto fare così anche per Breaking Dawn: seguire la vicenda con gli occhi di Bella, il suo punto di vista sulla confusione intorno a lei, anche mentre è immersa nel dolore. Vogliamo che gli spettatori provino la confusione che sente lei, il caos di ciò che le sta succedendo.



Quindi forse, almeno in questo, i film non seguiranno la struttura del romanzo, che è diviso in tre parti, la seconda delle quali è narrata dal punto di vista di Jacob. Godfrey passa poi a rassicurare i fan circa la scena della prima notte di nozze:

Ci saranno un sacco di piume. Stiamo allevando oche in tutto il mondo per poi rubar loro le piume da usare nella nostra esplosione di cuscini!



E poi, ovviamente, la scena del parto:

Sarà una scena degna di Cronenberg! Mia moglie è ginecologa, dovremmo portarla sul set per essere sicuri che Edward usi bene i denti al momento del cesareo...



Da Bad Taste

 
Top
52 replies since 12/1/2010, 11:45   995 views
  Share