Festival di Sanremo 2010, 60° edizione

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 18/12/2009, 23:59




Presentati i big del festival di Sanremo 2010 condotto da Antonella Clerici. Tra i 16 ci sono Ruggeri, Cutugno, Pupo (con il principe Emanuele Filiberto di Savoia), Scanu, I Nomadi, i tre di X Factor Morgan, Mengoni e Noemi. La Clerici: "'Sono molto felice, è un cast effervescente e di qualità. Artisti di talento, belle canzoni e grandi ospiti saranno i protagonisti di questa grande festa. Il Festival compie 60 anni ma non li dimostra".

'Le canzoni sono sorprendenti, faranno parlare ed emozioneranno - dice il direttore artistico Gianmarco Mazzi - abbiamo lavorato per portare sul palco del Festival alcune delle piu' belle espressioni della nuova musica italiana insieme ad artisti che hanno fatto la storia di questa manifestazione''

Questi i nomi scelti dalla commissione artistica del 60.mo Festival di Sanremo:

ARISA con 'Ma l'amore no'
MALIKA AYANE con 'Ricomincio da qui'
SIMONE CRISTICCHI con 'Meno male'
TOTO CUTUGNO con 'Aeroplani'
NINO D'ANGELO con 'Jammo j…'
IRENE GRANDI con 'La cometa di Halley'
MORGAN con 'La sera' ELIMINATO
FABRIZIO MORO con 'Non e' una canzone'
NOMADI Feat. IRENE con 'Il mondo piange'
NOEMI con 'Per tutta la vita'
POVIA con 'La verit… (Eluana)'
PUPO, EMANUELE FILIBERTO con il tenore LUCA CANONICI con 'Italia amore mio'
ENRICO RUGGERI con 'La notte delle fate'
VALERIO SCANU con 'Un attimo con te
SONHORA con 'Baby'
MARCO MENGONI (vincitore di X Factor ancora senza canzone).

Fonte: TG Com

Edited by Lady Macbeth - 3/2/2010, 15:47
 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 15:18

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Quando ho letto questi Big a mia madre s'è schifata :ridere:
 
Web  Top
Telefo
view post Posted on 19/12/2009, 22:18




Non mi convince nessun cantante.
 
Top
D'Alessiana4ever
view post Posted on 20/12/2009, 19:11




Ma dai...sono big questi?? a parte moro che è un grande anke senza sanremo.-..il resto è roba poco alta!!
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 12/1/2010, 19:27




Da televisionando.it
CITAZIONE
Sono stati resi noti i 10 cantanti che partecipano alla sezione Nuova Generazione di Sanremo 2010: tra loro non ci sono Luca Naplitano e Daniele Magro, resiste solo Tony Maiello. Gli altri sono Nicolas Bonazzi, Jessica Brando, Broken Heart College, Mattia De Luca, La fame di Camilla, Luca Marino e Nina Zilli, che si aggiungono a Jacopo Ratini e Romeus, scelti da Sanremo Lab.

Si ringrazia Gaccian per la segnalazione. :)




Di male in peggio... :spavento:
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 3/2/2010, 15:43




Sanremo, Morgan escluso dal Festival

La decisione dopo l'intervista a Max in cui il cantante affermava di fumare crack quotidianamente



MILANO - Il Direttore di Raiuno, Mauro Mazza, d'intesa con il Direttore Generale, Mauro Masi, dopo aver consultato il Direttore Artistico del Festival Gianmarco Mazzi, ha deciso l'esclusione del cantante Morgan dalla 60° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

LE DICHIARAZIONI - In un'intervista al mensile Max (in edicola il 4 febbraio) le cui anticipazioni sono state diffuse martedì, Morgan - al secolo Maro Castoldi, 37 anni - aveva detto di fumare tutti i giorni cocaina come antidepressivo. «Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. La uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva» dice Morgan nell'intervista. E prima che abbia il tempo di smentire: «Sono molto sconcertato ed amareggiato, anzi profondamente addolorato, per non dire disperato, per le frasi che mi sono state attribuite» spiega Morgan nella serata di martedì - si scatena prima la polemica. Il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, lo definisce «l'ennesimo cattivo maestro di cui la gioventù italiana farebbe volentieri a meno». «Più che esibirsi a Sanremo, sarebbe utile che questo Morgan potesse ricoverarsi in una comunità di recupero per tossicodipendenti» tuona Carlo Giovanardi, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega al contrasto delle tossicodipendenze. Anche dal presidente del gruppo Pdl al Senato Maurizio Gasparri arriva un invito a restare a casa a curarsi. Intanto Morgan e Max sono uno contro l'altro: «L'intervista mi è stata sostanzialmente carpita, io penso esattamente il contrario: la droga fa male, la considero pericolosa e inutile, mi riferivo all'uso che ne facevo in passato come terapia verso la depressione» dice il cantante. E il direttore di Max, Andrea Rossi replica: «L'intervista non è stata per nulla carpita e tanto meno è stata tesa una trappola. Il servizio, in lavorazione da tempo, è stato pienamente concordato». Adesso però la comunicazione ufficiale dell'esclusione dal Festival - dove il 16 febbraio , nel giorno d'apertura, avrebbe dovuto presentare il brano «La sera».

Fonte: Corriere della Sera
 
Top
Jill'92
view post Posted on 3/2/2010, 17:46




Come se fosse l'unico... almeno lui lo ha detto.... NO COMMENT
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 19:33

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Di certo non può dire che fa le cose quando è tutto bombato
 
Web  Top
Jill'92
view post Posted on 3/2/2010, 21:27




CITAZIONE (Firestorm @ 3/2/2010, 19:33)
Di certo non può dire che fa le cose quando è tutto bombato

:hurrah: :hurrah: Ti quotooooooooooooo
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 4/2/2010, 14:50




Morgan: «Nessun motivo per escludermi
Ho iniziato un percorso di recupero»



Il cantante contro la Rai per la scelta di non ammetterlo a Sanremo: «Non ho infranto regole». Mazza: vedremo



MILANO - Si scusa, ammette di avere sbagliato, dice di aver cominciato un percorso di riabilitazione per uscire dalla tossicodipendenza. Ma Morgan - dopo l'intervista in cui dice di assumere quotidianamente cocaina che gli è costata l'esclusione da Sanremo - passa anche al contrattacco con la Rai: «Penso di non aver infranto il regolamento di Sanremo. Dal punto di vista tecnico non ci sono molti motivi per escludermi» dice durante un dibattito con il ministro Giorgia Meloni e Pierluigi Diaco su Radio Gioventù. E le sue parole sembrano avere un effetto immediato. Il direttore di Raiuno Mauro Mazza, al Tg1 delle 20, spiega: «È stata una scelta obbligata, figlia diretta di quelle deliranti dichiarazioni di Morgan. Ora sento parlare di ravvedimenti, di pentimenti... Certo, di fronte ad altre prese di posizione, dovremmo ascoltare, vedere e forse fare anche altre valutazioni. Di sicuro la Rai è regolata da un codice etico che ha precise norme, che Morgan ha palesemente e gravemente violato». Insomma, uno spiraglio potrebbe riaprirsi.

PERSA OCCASIONE - Su Radio Gioventù, l'emittente del ministero omonimo, Morgan fa ammenda di quella che in un primo momento è parsa un'esaltazione della cocaina: «Sento un grande dolore - dice il cantautore -, ma l'apologia della droga è quanto di più lontano da me e non credo che togliendomi da Sanremo si risolva un qualche problema. In questo momento sono una persona in difficoltà: mi rendo conto di aver fatto un errore, sono stato veramente ingenuo, ma togliermi la musica sarebbe ancora peggio, significa togliere a Sanremo una canzone molto bella. Penso che Sanremo perderà una grande occasione». Rispondendo a una domanda di Diaco, nega però di essere comparso a X-Factor sotto l'effetto di stupefacenti: «Assolutamente no, in queste quattro edizioni non ho mai lavorato sotto stupefacenti. Non è possibile andare davanti a una telecamera e sostenere un ragionamento, insegnare la musica, giudicare in quello stato». Morgan ha cominciato un percorso di recupero: «Sono all'inizio ma voglio farcela, prima di tutto per mia figlia, poi per la musica che è la parte migliore di me. Ho avuto momenti di debolezza, e lo ammetto, ma sono forte della convinzione che la droga fa male».

MESSAGGIO POSITIVO - Alla richiesta della Meloni di lanciare ai giovani italiani un appello forte e deciso contro la droga, non si tira indietro: «Lavorare, cantare, fare viaggi, andare in discoteca, divertirsi, fare l'amore, se si fanno senza droga, sono infinitamente più gustosi, si fanno con più gioia. E si impara il gusto della vita. Te ne accorgi se non c'è la droga nel tuo corpo». E la Meloni: «A Marco dico: facciamo il tifo per te, come per tutti coloro che si trovano nella tua situazione. A Morgan dico: oggi hai una grande opportunità, quella di passare dall'essere un cattivo maestro all'essere un esempio positivo per coloro che ti ammirano. Dipenderà dall'onestà dei tuoi comportamenti oltre che dalla saggezza delle tue parole. Spero davvero che tu possa riscattarti».

NIENTE SANREMO - Ora, con le parole del direttore di Raiuno, i giochi potrebbero riaprirsi. Ma fino a poche ore prima sembrava che il danno fosse irreparabile. Era stato lo stesso Mazza, d'intesa con il direttore generale Mauro Masi e dopo aver consultato il direttore artistico di Sanremo Gianmarco Mazzi, a decidere l'esclusione di Morgan dalla 60esima edizione del festival della canzone italiana, dove il 16 avrebbe dovuto presentare il brano «La sera». Un duro colpo per il cantautore: «Ora sono traumatizzato - aveva detto a caldo -. In questo momento ho bisogno di pensare e di riflettere. Chiedo a tutti di rispettarmi».

DICHIARAZIONI - Nell'intervista al mensile Max (in edicola il 4 febbraio), Morgan - al secolo Marco Castoldi, 37 anni - dice di fumare tutti i giorni cocaina come antidepressivo. «Non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. La uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva». Frasi che pesano come pietre e scatenano un mare di polemiche. Tanto che poche ore dopo l'uscita delle anticipazioni, martedì, il cantante ammette: «Sono molto sconcertato e amareggiato, anzi profondamente addolorato, per non dire disperato, per le frasi che mi sono state attribuite».

LA POLEMICA - Il ministro Meloni (prima del "ravvedimento" in radio) definisce il cantante «l'ennesimo cattivo maestro di cui la gioventù italiana farebbe volentieri a meno». Carlo Giovanardi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega al contrasto delle tossicodipendenze, dice che «più che esibirsi a Sanremo, sarebbe utile che questo Morgan potesse ricoverarsi in una comunità di recupero per tossicodipendenti». Stesso invito dal presidente del Pdl al Senato, Gasparri: stia a casa a curarsi. La presidente della commissione per l’Infanzia Alessandra Mussolini ha proposto che tutti i cantanti in gara al festival facciano il test antidroga: «Il festival deve rimanere un veicolo di valori sani e trasparenti». C'è anche uno scontro tra Morgan e Max: «L'intervista mi è stata sostanzialmente carpita, io penso esattamente il contrario - dice il musicista -: la droga fa male, la considero pericolosa e inutile, mi riferivo all'uso che ne facevo in passato come terapia verso la depressione». Accuse respinte al mittente dal direttore del mensile, Andrea Rossi: «L'intervista non è stata per nulla carpita e tanto meno è stata tesa una trappola. Il servizio, in lavorazione da tempo, è stato pienamente concordato».

Fonte: Corriere della sera
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 15:02

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Hanno detto che basta che si scusi che ce lo riprendono subito quindi per me è tutta una cosa mediatica
 
Web  Top
Antonio Jackson
view post Posted on 7/2/2010, 00:04




Sanremo è finito da anni ormai. Quello che trasmettono è solo spazzattura
 
Top
Telefo
view post Posted on 22/2/2010, 18:06




Lady, sei contenta che ha vinto Scanu? Se non sbaglio tifavi Nino D'Angelo e Maria Nazionale, non è vero? :ihih:
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 22/2/2010, 22:42




Madòòòòò, cosa mi hai fatto ricordare su Maria Nazionale! :rideretanto:
 
Top
Telefo
view post Posted on 23/2/2010, 16:39




Si, troppo forte quando cercavi di ascoltare una sua canzone e ti venivano le crisi perchè non sopporti quella specie di musica. Ricordo che dicevi: i togloditi ascoltono tale musica. Sei rimasta ancora su questo pensiero?:ihih:
 
Top
18 replies since 18/12/2009, 23:59   461 views
  Share