Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2009, 10:42

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Casty the Clown ci segnala alcune immagini di Jake Gyllenhaal provenienti dal sito ufficiale di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo.

Nelle cinque foto vediamo l'attore in varie pose nei panni del protagonista Dastan. Casty aggiunge quanto segue:

"Ed ecco il celebre pugnale che custodisce le Sabbie del Tempo, che il Principe e la Principessa dovranno difendere dal malvagio Nizam."

image

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=9935&Itemid=33

Di seguito la sinossi ufficiale:

"Dal team che ha portato sul grande schermo la trilogia dei "Pirati dei Caraibi", Walt Disney Pictures e Jerry Bruckheimer presentano un'epica avventura ambientata nelle magiche terra della Persia.
Un principe mascalzone (JAKE GYLLENHAAL) con riluttanza si allea con una misteriosa principessa (GEMMA ARTERTON) e insieme combatteranno contro le forze oscure per salvaguardare un antico pugnale capace di liberare le Sabbie del Tempo - un dono degli dei che può rovesciare il tempo e consentire al possessore di governare il mondo."

Diretto da Mike Newell, Prince of Persia: le Sabbie del Tempo uscirà il 28 maggio 2010.

 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2009, 11:48

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Jordan Mechner, creatore dei videogame di Prince of Persia, ha pubblicato sul suo blog il trailer di 2 minuti realizzato da lui ben sei anni fa per convincere Jerry Bruckheimer e la Walt Disney Pictures a realizzare Prince of Persia: le Sabbie del Tempo, che come sapete ora è stato finalmente girato da Mike Newell e uscirà nel 2010.

"Perché decisi di realizzare un nuovo trailer anziché riutilizzare quello che la Ubisoft aveva realizzato per promuovere il videogame? Perché i trailer per il mercato dei videogame si concentrano su certi punti della storia che non saranno nel film (elementi come velocizzazioni, freeze frame, mostri di sabbia, visioni). Il co-produttore John August e io non volevamo confondere i produttori mostrandogli una storia diversa da quella che gli stavamo proponendo.
Ci misi una settimana a rimontare con Final Cut, alla fine del 2003, questo trailer. Usai scene prese dal videogame per PS2, e fu una vera sfida perché le scene, i personaggi e le location più importanti del film non erano presenti. Quindi piuttosto che andare verso una narrazione del film nel trailer, decisi di dare un'impressione di che genere di film si sarebbe trattato (non vi preoccupate, non ci sono spoiler - il trailer non rivela nulla della trama del film oltre a quello che c'è nel videogame).
Il missaggio del sonoro è solo abbozzato - non avevo elementi adeguati per fare qualcosa di professionale, ma il tutto ci è bastato per vendere il progetto. Spero vi piaccia!"

Prince of Persia movie pitch trailer (2003) from jordan mechner on Vimeo.



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2009, 10:08

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Il trailer di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo uscirà nei cinema americani il 13 novembre (e online qualche tempo dopo, probabilmente).

image

Ma la Walt Disney Pictures ha deciso di mostrarlo a un gruppo ristretto di blogger e giornalisti, tra cui Collider, che ne pubblica una recensione-descrizione.

"La mia idea è che finalmente stiamo per vedere un gran bel film basato su un videogame. Per ora, tutti i film basati su videogame sono stati trattati da Hollywood come uno scherzo. Non ci sono mai stati budget elevati, script decenti. Inoltre, con film del genere si danneggiano anche i videogiochi originali.

Ma i due minuti spettacolari del trailer di Prince of Persia mi fanno pensare che molta gente vorrà giocare al videogame. non fatemi dire quanto è mitico Jake Gyllenhaal quando usa il Pugnale del Tempo.

Quando Gyllenhaal lo usa, le sabbie iniziano a infettare il suo corpo entrando nel suo braccio e nel suo sangue. L'effetto è incredibile. Inoltre, guardando il trailer si è portati a pensare che sia stata spesa una fortuna per realizzarlo. Potrebbe trattarsi del film che dimostrerà a Hollywood cosa serve per fare un adattamento da un videogame che funzioni bene.

L'effetto, vedendo il trailer, è un mix tra Pirati dei Caraibi e Il Signore degli Anelli. Inoltre, fa piacere vedere che il film includerà aspetti tipici del videogame. In alcune scene infatti vediamo Jake Gyllenhaal saltare da un tetto all'altro come nel gioco."

Maggiori dettagli sul filmato arrivano da ComingSoon.net:

"Il trailer inizia con una occhiata alla mitica terra Persiana, e poi al pugnale, racchiuso in una scatola di vetro. "Ti sei mai chiesto come hai ricevuto un simile dono? Gli dei hanno un piano per te. Un destino," sentiamo dire dalla voce della principessa. Poi vediamo Gyllenhaal che salta giù da una collina, e poco dopo si arrampica su un muro, mentre uno stuolo di frecce colpisce le pietre circostanti. "Le sabbie tornano indietro nel tempo," sentiamo dire da una voce. "Solo chi detiene il pugnale capisce cosa sta succedendo." Vediamo il principe che tiene in mano il pugnale, e diventa sabbia. "Solo il pugnale può scatenare le sabbie del tempo. Alcuni useranno questo potere per distruggere il mondo," spiega la voce di Gemma Arterton. "L'unico modo di fermare l'apocalisse è portare il pugnale al tempio segreto."

Poi vediamo una serie di sequenze tra il principe e la principessa, e intuiamo la loro alchimia e rivalità. "Ti diverti davvero a dirmi cosa fare, vero?" dice il principe sarcasticamente."Solo perché sei bravo a seguire gli ordini!" risponde lei. "Non sfidare la fortuna. Le sabbie del Santo terrorizzano i cuori di chi incontrano" replica lui. "Quale nobile principe - arrivato in soccorso di una bella principessa," risponde lei. "E chi ha detto che sei bella?" "Dev'esserci un motivo se non riesci a staccarmi gli occhi di dosso".

Segue una scena nella quale vediamo una forza malefica che tiene un serpente. "Il tempio è sorvegliato da una sorta di demone," spiega la principessa. Vediamo i due camminare assieme a un gruppo di persone. Lei chiede dove si trova il pugnale, e lui le risponde: "puoi cercarlo su di me. Dovrà essere una ricerca molto accurata." Lo sguardo di lei appare intrigato, ma anche falsamente irritato. Nella clip finale vediamo un combattimento tra il principe e un enorme serpente."

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2009, 11:14

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Dopo la versione inglese di questa mattina, è uscita anche la versione italiana del primo trailer di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo, il kolossal con Jake Gyllenhaal in arrivo nel 2010! http://www.badtaste.it/index.php?option=co...10219&Itemid=33
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2009, 12:26

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


I creatori di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo svelano un mucchio di dettagli del film e spiegano i retroscena del trailer, la trama, l'uso del Parkour, le riprese in Marocco e i segreti del Pugnale... http://www.badtaste.it/index.php?option=co...10283&Itemid=33
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2009, 12:03

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Casty the Clown ci ha segnalato una nuova immagine di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo utilizzata nella sezione video del sito ufficiale del film. Si tratta di una foto della bella Gemma Arterton. Inoltre, kinopoisk pubblica una foto di Jake Gyllenhaal, protagonista del film.

image image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2009, 14:06

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


E' uscita una nuova locandina di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo. Si tratta di un character poster dedicato a Dastan (Jake Gyllenhaal), e intitolato "Courage", coraggio. L'abbiamo messo a fianco della locandina della principessa Tamina (Gemma Arterton) uscita mesi fa, perché stilisticamente fa parte della stessa serie di character poster.

image image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2009, 17:19

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sono uscite due nuove foto e una featurette inedita di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, il kolossal tratto dal celebre videogame, con Jake Gyllenhaal nei panni del principe Dastan...

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...10911&Itemid=33
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2010, 13:20

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


E' stato presentato direttamente da Jake Gyllenhall, durante il gran galà degli Spyke Video Game Awards dello scorso dicembre, l'announcement trailer di Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate (Prince of Persia: The Forgotten Sands), il capitolo aggiuntivo della trilogia (già conclusa) delle sabbie del tempo che si colloca tra Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo e Prince of Persia: Spirito Guerriero.

Potete vedere il trailer qui sotto. Da notare la somiglianza, soprattutto nelle vesti, tra il Dastan virtuale e quello interpretato da Gyllenhaal in Prince of Persia: le Sabbie del Tempo.









Il videogioco, sviluppato dalla Ubisoft, arriverà sugli scaffali dei negozi il prossimo 11 maggio, un paio di settimane prima dell'uscita nelle sale del primo film dedicato alla storica saga di videogame. Nello stesso periodo, poi, uscirà il fumetto inedito che narra gli eventi precedenti a quelli del film prodotto da Jerry Bruckheimer: una vera e propria esperienza cross-media, insomma.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2010, 10:53

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Il nuovo poster da BadTaste

image
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2010, 21:39

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


L'ho visto adesso, film molto lineare e movimentato, guardabile per passare un'ora e mezza in tranquillità
 
Web  Top
Beta*Lyrae
view post Posted on 30/1/2011, 17:10




questo film mi ha fatto morire dal ridere! Però dovrei rivederlo per dirvi le migliori citazioni! :P
 
Top
11 replies since 14/10/2009, 10:42   2987 views
  Share