Rambo V, The Savage Hunt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2009, 09:32

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


image



Harry Knowles ha avuto modo di parlare con Sylvester Stallone e farsi svelare i primi dettagli su Rambo 5, ora intitolato Rambo 5: The Savage Hunt, il nuovo episodio della saga d'azione la cui produzione è stata appena annunciata e viene preparata alla velocità della luce proprio in questi giorni. Il sito pubblica addirittura un teaser poster del film, realizzato in tutta fretta per il Toronto Film Festival. Sembra un fan poster, tanto è fatto male, ma pare sia proprio ufficiale. Cliccate sulla miniatura a lato per vederlo.

I primi rumour sul film parlavano di un Rambo che doveva vedersela con signori della droga messicani lungo il confine con gli Stati Uniti, ma il regista-sceneggiatore-protagonista ha negato tutto, entrando nei dettagli della vera trama.

"Sembra che da qualche parte nel Nord Ovest (Seattle) ci sia una installazione militare statunitense che fa esperimenti su un corpo scelto di soldati, parte di un programma volto a stanare l'animo più selvaggio, feroce e animalesco che sta dentro tutti noi. Il piano è quello di realizzare soldati istintivi e assassini che non hanno alcuno scrupolo. Ovviamente il piano non va per il verso giusto, e solo Rambo potrà salvare la situazione. Assieme a una squadra di Black Op, avrà il compito di cacciare, stanare, catturare o uccidere questi killer (come in Predator)."

Ecco spiegato il perché del sottotitolo "The Savage Hunt", la caccia selvaggia.

Le riprese inizieranno nella primavera del 2010, per una release probabilmente non prima del 2011.

da BadTaste
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 8/9/2009, 17:35




Alla Madre come in Sensualità a Corte: Nooooooooo, Rambo noooooooooo
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 12:06

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Parlando alla Reuters, Sylvester Stallone ha dato alcune spiegazioni riguardo alla trama simil-fantascientifica di Rambo 5: The Savage Hunt, il nuovo film nel quale il celebre personaggio d'azione - affiancato da una controparte molto più giovane di nome Beau e da un team scelto di killer - dovrà vedersela con una sorta di creatura abominevole e immortale nata da un esperimento genetico illegale.

"Quello che non voglio fare è ripetere me stesso. Sarà un film molto psicologico legato alla lotta tra un uomo sofisticato ed evoluto e un uomo primitivo.

Oggi come oggi questo film è attuale, con tutta la ricerca sulle cellule staminali e la clonazione potremmo avere degli esperimenti che non funzionano e scivolano fuori dal controllo."

Il film infatti sarà ispirato al romanzo fantascientifico d'azione Hunter, opera di James Byron Huggins, i cui diritti sono stati acquistati da Sylvester Stallone proprio qualche tempo fa. Il romanzo racconta le avventure del "più grande cacciatore del mondo e del suo enorme lupo nero mentre cacciano in Alaska una creatura gigantesta e intelligente, frutto di un oscuro esperimento genetico".

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2009, 12:56

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Solo qualche settimana fa Sylvester Stallone aveva confermato che rambo 5 si sarebbe chiamato Rambo 5: The Savage Hunt, e sarebbe stato ispirato al romanzo fantascientifico d'azione Hunter, opera di James Byron Huggins, i cui diritti sono stati acquistati da Stallone stesso. Il film avrebbe raccontato l'avventura del "più grande cacciatore del mondo e del suo enorme lupo nero mentre cacciano in Alaska una creatura gigantesta e intelligente, frutto di un oscuro esperimento genetico".

Oggi Stallone aggiorna i fan del sito StalloneZone rivelando che i piani per il film sono completamente cambiati, e che questa è la nuova trama di Rambo 5:

"A tutti gli SZoner là fuori,

Volevo farvi sapere che Rambo ha cambiato direzione, e che la storia della caccia alla bestia verrà usata per un altro film con un altro protagonista. Rambo stesso andrà al confine (probabilmente in messico, ndt) in una violenta città dove molte giovani donne sono scomparse. Ci sarà molto sangue!"

Stallone quindi conferma che Rambo 5 si farà, che avrà una nuova trama, e che la trama vecchia - l'adattamento del romanzo di Huggins - verrà adattata in un nuovo film con un altro personaggio, presumibilmente interpretato sempre da lui...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2010, 17:53

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Alla fine dello scorso anno, un nuovo episodio di Rambo era stato confermato con tanto di teaser poster e dettagli sulla trama.
Suscita quindi una certa sorpresa l'annuncio da parte dell'attore e regista Sylvester Stallone che alla fine il film non si farà.
Ecco cosa ha dichiarato a Empire:

Penso che con Rambo abbiamo finito. Non penso ce ne saranno ancora. Sono sicuro al 99 %.

Senza fornire alcuna motivazione per questa decisione, Stallone ha spiegato che si concentrerà invece su un sequel di The Expendables, il suo prossimo film in uscita il 13 agosto che ha generato un forte buzz grazie al cast pieno di importanti attori di film d'azione come Jason Statham, Jet Li, Mickey Rourke oltre allo stesso Stallone a ai cammei di Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger.

Chi ha amato la saga di Rambo e il quarto episodio uscito nel 2008 può quindi sperare soltanto in quell'1% di possibilità che ha lasciato aperto Stallone...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2011, 21:35

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Dopo l'uscita di John Rambo, quarto film della celebre serie con protagonista il reduce del Vietnam impersonato da Sylvester Stallone, si erano fatte sempre più insistenti le voci secondo le quali la saga sarebbe proseguita con un quinto capitolo. Tali voci erano state tuttavia messe a tacere dallo stesso attore/regista che lo scorso anno aveva affermato: "penso che con Rambo abbiamo concluso. Non credo ce ne saranno altri".

Adesso scopriamo, direttamente dalle parole dello sceneggiatore Sean Hood (Conan the Barbarian 3D), che questo nuovo sequel è ancora vivo e che l'autore stesso si è incontrato più volte nell'ultimo anno con Stallone per presentare uno script già terminato intitolato Rambo: Last Stand.

In un'intervista rilasciata a Empire, Hood afferma:

"Ho recentemente terminato una prima stesura di Rambo: Last Stand per la Millennium Films, basata su una idea di Sylvester Stallone. Speriamo che Mr. Stallone trovi il tempo e la voglia di realizzare un altro Rambo. (...) mi sono incontrato con Mr. Stallone due volte nell'ultimo anno. Mi ha dato un libro, una vecchia sceneggiatura, e circa venti pagine scritte da lui stesso da utilizzare come fonte di ispirazione per un ultimo capitolo della saga di Rambo."

Lo sceneggiatore conclude:

"E' più in linea con il tono da thriller ambientato in una piccola cittadina del primo Rambo (First Blood). Comunque, per adesso, non so se Mr. Stallone lo realizzerà. Proprio adesso è occupato con Bullet to the head e Expendables 2. Ma la Millennium Films mi ha incaricato di completare lo script e di scrivere la storia, e la mia speranza è che un giorno li possa ispirare a realizzare un nuovo film di Rambo, con il tono di Gli Spietati di Clint Eastwood."

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2012, 17:20

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


A trent'anni dalla sua prima, storica apparizione, il personaggio di John Rambo, apparentemente legato in maniera indissolubile al volto di Sylvester Stallone, potrebbe essere protagonista di un "passaggio di testimone" nel quinto film della saga. A farsi portavoce di questa ipotesi, ancora senza alcuna conferma, è lo sceneggiatore Sean Hood, già autore di Conan the Barbarian che, attraverso il proprio account twitter, ha così dichiarato:

" Rambo 5 si metterà in moto appena Sly finirà Expendables 2. Non ha ancora deciso se R5 sarà un "Unforgiven" o un "passaggio del testimone"."

Il riferimento ad Unforgiven, titolo originale del western Gli Spietati di Clint Eastwood, era già comparso in una precedente dichiarazione dello sceneggiatore, come pellicola da prendere come modello di ispirazione per questa quinta incarnazione del personaggio. A varie diverse conclusioni invece potrebbe condurre la seconda eventualità, da una collaborazione esterna di Stallone al vero e proprio passaggio di testimone in scena ad un nuovo personaggio, anche se forse a quel punto il franchise di Rambo assumerebbe nuove connotazioni.

In ogni caso il coinvolgimento di Stallone nella produzione del film rappresenta una buona notizia per i fan, e per certi versi inattesa, dato che più di un anno fa lo stesso attore aveva affermato: "penso che con Rambo abbiamo concluso. Non credo ce ne saranno altri". Rimane da chiarire a questo punto in che modo l'agenda professionale di Stallone si legherà a questa nuova collaborazione, essendo l'attore impegnato per la seconda metà del 2012 nella realizzazione di The Tomb, nel quale reciterà a fianco dell'altra icona del cinema action Arnold Schwarzenegger.

Va ricordato infine come i diritti del franchise di Rambo non appartengano nè a Sylvester Stallone nè a David Morrell, autore della storia originale, ma alla Lionsgate, che potrebbe decidere in ogni caso di realizzare questo nuovo film anche senza senza l'attore.

da BadTaste
 
Web  Top
6 replies since 6/9/2009, 09:32   169 views
  Share