Un Medico in Famiglia, 1-2-3-4-5-6-7 serie

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 11/6/2009, 15:48




Un medico in famiglia è una serie televisiva italiana.

image



Nasce nel 1998, quando la casa di produzione Publispei di Carlo Bixio e Rai Fiction decidono di adattare in Italia un format televisivo nato in Spagna, Médico de Familia, serie prodotta da Globo Media e trasmessa dall'emittente italoiberica Telecinco dal 1995 al 1999;è un programma squallidissimo.

Un medico in famiglia narra le vicende della famiglia Martini che, nel corso di ogni puntata, deve superare difficoltà e regala momenti divertenti. La serie italiana e la serie spagnola hanno in comune la composizione della famiglia, con nomi ovviamente diversi: il medico vedovo con tre figli, suo padre, sua cognata, la colf, un suo amico ed i dipendenti dell'ospedale. Tuttavia le trame sono differenti soprattutto poi negli sviluppi che le due serie hanno avuto, drammatica l'originale, più spensierata quella italiana. Giulio Scarpati ha inoltre preso parte ad una puntata della serie spagnola.

Un medico in famiglia ha ottenuto, fin dalla prima stagione, un enorme successo di pubblico; è l'opera audiovisiva che ha inaugurato il genere commedia familiare in Italia e ha tuttora, il merito di essere la fiction più seguita della televisione italiana.

Finora sono state realizzate cinque stagioni di questa serie, tutte trasmesse in prima visione TV su Rai Uno. Attualmente la sesta stagione è in fase di lavorazione, e si prevede che venga trasmessa nel 2009, sempre sulla rete ammiraglia della Rai.

Un episodio di Un medico in famiglia ha una durata compresa tra i 50 e i 60 minuti; in prima visione TV vengono trasmessi due episodi alla volta in prima serata. Ufficialmente, al titolo di questa fiction non è mai stato aggiunto un numero per contraddistinguere la stagione. La fiction è sempre stata intitolata Un medico in famiglia[2].

I temi musicali ricorrenti durante gli episodi sono stati composti da Andrea Guerra.

Attualmente è possibile vedere gratis gli episodi su Raiuno dal lunedì al venerdì alle 15.00, e sul sito web Rai.tv. Di seguito vengono riportate, in diversi paragrafi, informazioni sulla trama delle varie stagioni e sulla storia dei singoli personaggi. Queste informazioni possono risultare inopportune per chi segue attualmente le repliche in televisione o su internet.

Per vedere le puntate in Streaming https://michaelrosenbaum.forumcommunity.net/?t=28769230

PERSONAGGI

* Lino Banfi: Libero Martini 1 2 3 4 5 6 [1]
* Giulio Scarpati: Lele Martini 1 2 6
* Claudia Pandolfi: Alice Solari 1 2
* Ugo Dighero: Giulio Pittaluga 1 6
* David Sebasti: Emilio Villari 5
* Pietro Sermonti: Guido Zanin 3 4 6
* Margot Sikabonyi: Maria Martini 1 2 3 4 5 6
* Lunetta Savino: Cettina Gargiulo 1 2 3 4 5
* Francesco Salvi: Augusto Torello 3 4 5
* Michael Cadeddu: Ciccio Martini 1 2 3 4 5 6
* Eleonora Cadeddu: Annuccia Martini 1 2 3 4 5 6
* Manuele Labate: Alberto Foschi 1 2 3 4 5 6
* Anita Zagaria: Nilde Martini 1 2 3 4 5 6
* Pino Ferrara: Fausto Ceccolini 1 2 3 4 5
* Carlotta Aggravi: Rebby 1 2 3 4 5 6
* Sabrina Paravicini: Jessica 1 2 3 4
* Paolo Sassanelli: Oscar Nobili 1 2 3 4 5 6
* Jonis Bascir: Jonis 1 2 3 4 5 6
* Vincenzo Crocitti: Mariano Valenti 1 2 3 4 5 6
* Rosanna Banfi: Tea Molinari 1 2 3 4 5 6
* Milena Vukotic: Enrica Solari 1 2 3 4 5 6
* Edoardo Leo: Marcello 3 4
* Enrico Brignano: Giacinto Diotaiuti 1 2
* Mauro Pirovano: Giorgio Giorgi 1 2
* Beatrice Fazi: Melina Catapano 5 6
* Giovanni Guidelli: Padre Giovanni 3 4
* Jinny Steffan: Irma 1 2
* Claudia Pozzi: Laura Mercanti 1
* Riccardo Garrone: Nicola Solari 1
* Edi Angelillo: Irene Falcetti 1
* Chiara Salerno: Alida Castellani 3 4
* Alessandro Bertolucci: Max Cavilli 5
* Martina Colombari: Carlotta Wilson 3
* Barbara Livi: Eloisa Gherarducci 4
* Kabir Bedi: Nonno Kabir 5
* Shivani Ghai: Sarita Dhavi 5
* Sandro Ghiani: Beppe 1
* Nadia Rinaldi: Margherita 1
* Andrea Buscemi: Vincenzo 1
* Vania de Moraes: Luz Ferreira 5
* Emanuela Grimalda: Madre di Guido 6
* Esther Ortega: Eufrasia 4
* Nicola Farron: Franco Caselli 4

Da Wikipedia

Sigla dalla 1° alla 5° serie



La sesta stagione andrà in onda in autunno :woot:

Sigla della 6° serie



Edited by Lady Macbeth - 28/9/2009, 15:24
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 16:36

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Le ho viste tutte quindi sicuramente vedrò anche questa, poi Lino Banfi è troppo forte anche se peccato farà forse la metà delle puntate poi perchè alcuni attori mi stanno simpatici e Margot Sikabonyi mi piace molto :D
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 28/9/2009, 14:21




Ieri ho visto un pò la nuova stagione. Si sente la mancanza di nonno Libero :cry: Spero di riuscire a vederle appena è possibile! :P
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 30/11/2009, 11:58




Per la gioia dei fan: CI SARA' UNA NUOVA SERIE! :woot:

Hanno detto no alla loro presenza per il momento solo Lino Banfi :( e Pietro Sermonti :woot:
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 14:05

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Credo che anche Margot Sikabonyi non ci sarà :(
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 28/6/2010, 16:55




Per la gioia dei fan, Rai Uno ripropone dalla settimana prossima le repliche di "Un medico in famiglia 6" alle ore 21.10 :)

 
Top
Antonio Jackson
view post Posted on 25/3/2011, 22:47




La mia fidanzata mi ha fatto una testa così da quando ha saputo che domenica si farà la nuova stagione!
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 22:49

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Antonio Jackson @ 25/3/2011, 22:47) 
La mia fidanzata mi ha fatto una testa così da quando ha saputo che domenica si farà la nuova stagione!

Eh si infatti lo stavo per scrivere che domenica ritorna Un Medico In Famiglia con la nuova e settima serie :lol:
 
Web  Top
7 replies since 11/6/2009, 15:48   10887 views
  Share