Festival di Sanremo 2009, 59 edizione

« Older   Newer »
  Share  
Joffrey de Peyrac
view post Posted on 30/12/2008, 17:47




Il cinquantanovesimo festival della canzone italiana si svolgerà a Sanremo dal 17 al 21 febbraio 2009 e sarà condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti.

Il Festival si svolgerà in cinque serate e sarà trasmesso in diretta su Raiuno come l'anno scorso, ma non ci sarà il Dopofestival, e ciascuna serata non durerà più di 3 ore.

I 16 brani della categoria Artisti sono stati scelti fra 104 richieste di partecipazione.

Fra le 10 canzoni ammesse per la categoria Proposte, 8 sono state selezionate fra 146 domande d'ammissione, mentre altre 2 sono interpretate da altrettanti artisti (Arisa e Simona Molinari) risultati vincitori di Sanremolab.

I 100 video partecipanti alla competizione on-line denominata Sanremofestival.59, che inizierà il 14 gennaio 2009, verranno prescelti fra i 470 inviati alla commissione artistica del Festival.

Categoria Big

* Il paese è reale - Afterhours
* L'amore è sempre amore - Al Bano
* Biancaneve - Alexia feat. Mario Lavezzi
* Dentro ad ogni brivido - Marco Carta
* Il mio amore unico - Dolcenera
* Vivi per un miracolo - Gemelli Diversi
* Una piccola parte di te - Fausto Leali
* L'Italia - Marco Masini
* Più sole - Nicky Nicolai & Stefano Di Battista Jazz Quartet
* E io verrò un giorno là - Patty Pravo
* Luca era gay - Povia
* L'opportunità - Pupo, Paolo Belli & Youssou N'Dour
* L'uomo senza età - Francesco Renga
* Non riesco a farti innamorare - Sal Da Vinci
* Il bosco delle fragole - Tricarico
* Ti voglio senza amore - Iva Zanicchi

Categoria Nuove Proposte

* Un desiderio arriverà - Silvia Aprile (ospite: Pino Daniele)
* Sincerità - Arisa (ospite: da definire entro il 16 gennaio 2009)
* Come foglie - Malika Ayane (ospite: Gino Paoli)
* Prova a dire il mio nome - Chiara Canzian (ospite: Roberto Vecchioni)
* Che ne sai di me - Barbara Gilbo (ospite: Massimo Ranieri)
* Spiove il sole - Irene (ospiti: Zucchero, Maurizio Vandelli, Dodi Battaglia & Fio Zanotti)
* Quale amore - Iskra (ospite: Lucio Dalla)
* Come in ogni ora - Karima (ospite: Burt Bacharach)
* Egocentrica - Simona Molinari (ospite: da definire entro il 16 gennaio 2009)
* L'orgoglio - Filippo Perbellini (ospite: Riccardo Cocciante)

Notizia presa da Wikipedia


 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 18:11

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Io non riesco più a guardarlo il Festival perchè non mi piace poi in quel periodo ci casca proprio la partita di andata della Champions League per cui credo proprio che non lo vedrò semmai lo sentirò più che altro
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 1/1/2009, 15:03




Da 10 anni a questa parte ho iniziato a odiare Sanremo, perchè non mi trasmette quell'interesse come una volta, quindi anche quest'anno passo. :sisi:
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 11:37
Avatar

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
55,600

Status:



Chi di voi lo ha seguito in questi giorni? :D Cosa ne pensate dei conduttori di quest'anno? :ihih: Quali sono le canzoni che vi hanno maggiormente colpito o che non vi sono piaciute affatto? :charme:

Dato che ho iniziato io con l'aprire questa discussione, mi sembra più che giusto che scriva per prima le mie considerazioni...

Ho seguito Sanremo solo ieri sera, mi è piaciuto molto come è stato impostato, adoro i conduttori (Bonolis e Laurentis) mi hanno fatto ridere sino alle lacrime :ridere: La canzone che mi ha maggiormente colpito è stata "Luca era gay" di Povia :stereo:
... Ho sentito diverse volte, in svariati programmi televisivi, criticare questa canzone e ad essere sincera, non ne vedo il motivo... Che dire, ha fatto un grandissimo passo avanti dalla sua canzone d'esordio "I bambini fanno Ooh" che a mio parere poteva risparmiarcela... Quindi dopo questo passo AVANTI tanto di cappello... :applausi:

Adesso la parola a voi :shifty:
 
Web  Top
Jill'92
view post Posted on 19/2/2009, 14:47




A me piace molto Marco Carta... per il resto mi sono interessata solo al mitico Roby!! :D
 
Top
Joffrey de Peyrac
view post Posted on 20/2/2009, 12:22




A me l'unica canzone che mi piace è quella di Iva Zanicchi :ihih: Scherzo, mi piace molto quella di Francesco Renga. :sisi:
 
Top
Jill'92
view post Posted on 22/2/2009, 00:42




Ha vinto Marcoooooooooo!!! image :cor: :cor2: EVVAIIII!! Grande Marco ;)

 
Top
view post Posted on 22/2/2009, 12:09

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Io ho sentito qualche canzone ma niente di che, l'ho guardato solo quando c'era Benigni
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2009, 18:09

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


C'era la De Filippi perchè aveva già premiato Marco Carta ad Amici e ora lo sapevano già che rivinceva ecco perchè c'era due volte
 
Web  Top
Jill'92
view post Posted on 22/2/2009, 18:33




ma vaaaaaaa... tutte cavolate che si inventano per le scuse... si creda quel che si vuole <_<
 
Top
view post Posted on 22/2/2009, 22:14

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Ma quelle cose lì sono tutte programmate è come Miss Italia
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 22/2/2009, 22:18




Io non ho visto Sanremo, ma avevo già detto che avrebbe vinto Marco Carta. Non so se essere contenta o dispiaciuta...
 
Top
11 replies since 30/12/2008, 17:47   395 views
  Share