Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Batman: The Dark Knight Rises

« Older   Newer »
  Share  
lillianschild
view post Posted on 31/7/2008, 17:00




Johnny Depp To Play The Riddler In Batman 3?!?!
QUOTE
posted by Jay Cocrock in Movies at 07:04 PM on 2008.07.30

Source: WENN

JOHNNY DEPP is tipped to play BATMAN villain THE RIDDLER in the next installment of the comic book movie series.

After the huge success of The Dark Knight, which has taken $440 million (GBP220 million) at the worldwide box office, producers are confident they can convince Depp to take on Christian Bale's Batman on the big screen.

And, according to the National Enquirer, studio bosses also want Oscar winner Philip Seymour Hoffman onboard to play another of the Caped Crusader's arch-foe, the Penguin.

The Riddler was played on the small screen in the 1960s by Frank Gorshin and in 1995 movie Batman Forever by Jim Carrey. Hoffman would be stepping into the shoes of TV and movie Penguins Burgess Meredith and Danny DeVito. A source tells the Enquirer, "(Producers) are convinced that the role of the Riddler is perfect for Depp. Johnny's a pro. He'll be able to take direction from director Chris Nolan and still make the character his own. "And what better Penguin is there than Philip Seymour Hoffman."

Considering the original source on this one we are going to file this under the RUMOR category for now.

Da ENI News

 
Top
view post Posted on 31/7/2008, 17:13

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sarebbe spettacolare! :lol:
 
Web  Top
cavaliere oscuro91
view post Posted on 31/7/2008, 17:31




Madoooo' l'enigmista fatto da Johnny Depp, sarebbe favoloso...Ma niente sarà meglio del Joker del fantastico Ledger...E ora ricomincia l'attesa :lol:

Tengo a precisare comunque che queste sono rumor, e poi si era precisato che non si faceva nei film di Nolan nessun villains già fatto dai precedenti registi, e infatti l'enigmista è stato fatto da Jim Carrey, in "Batman Forever" di Joel Schumacher. Io ho un idea favolosa, metterci Hush, sarebbe il migliore di tutto, in quando è famosissimo ed amatissimo nella storia a fumetti del Cavaliere Oscuro. Certo poi io metterei come secondo nemico ManBat, e allora sarebbe si un altro capolavoro. :woot:
 
Top
view post Posted on 9/8/2008, 13:56

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Questo è il topic per il terzo film di Batman del regista Christopher Nolan

Continuano le speculazioni sul sequel del Cavaliere Oscuro.

Newsarama propone una interessante riflessione sul fatto che questo terzo episodio del "nuovo corso di Christopher Nolan", di ormai quasi sicura realizzazione, potrebbe essere un vero e proprio adattamento di The Dark Knight Returns di Frank Miller.

Tale adattamento, secondo Michael Doran, avrebbe senso:

"Lasciando il Joker letteralmente a penzoloni alla fine del Cavaliere Oscuro, Nolan ha lasciato un finale aperto in una storia che deve terminare. Persino Tim Burton sapeva che Jack Nicholson doveva morire. Nolan stesso ha ucciso Ra's alla fine di Batman Begins, mentre lo Spaventapasseri si è trascinato fino al film successivo per la propria fine (legato come un pollo). Si tratta di chiari segnali che Christopher Nolan sa che la storia deve avere una fine, e ha già delle idee su come ciò dovrà accadere.

Peraltro, Nolan prevede il futuro in alcuni dei momenti più intensi del Cavaliere Oscuro. Ricordate quando Joker dice a Batman che loro due potrebbero "continuare così per anni"? Registi di talento come Nolan non buttano frasi del genere a caso, specialmente in un momento come quello. Si trattava di un messaggio del regista agli spettatori nel quale voleva far capire che lui conosce uno dei temi principali del Ritorno del Cavaliere Oscuro: l'esistenza stessa di Joker è essere la nemesi di Batman, e i loro destini sono legati indissolubilmente. E' anche un segno che il vero confronto finale tra loro due avverrà anni dopo.

Il che ci porta alla fatidica struttura in tre atti: il Primo Atto (Batman Begins) era la prima storia i Batman. Il Secondo Atto (Il Cavaliere Oscuro) era la svolta tragica. Cosa sarà il Terzo Atto? Ebbene: non solo la battaglia finale tra Batman e Joker, ma anche l'ultima storia di Batman, ovviamente."

Nell'articolo, Doran spiega anche i motivi per cui sembra logico che Christopher Nolan concluda la sua serie con Il Ritorno del Cavaliere Oscuro:

1. Il titolo "Il Cavaliere Oscuro", e il finale del film, rendono assolutamente logico il titolo del terzo episodio.
2. Il terzo film deve elevare ulteriormente la serie, e addirittura essere più grande e notevole del Cavaliere Oscuro.
3. Sembra che Nolan stia costruendo una struttura in tre atti, e ha lasciato il destino di Joker aperto a un atto finale.
4. Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, che è ambientato nel futuro, permetterebbe a Nolan di trovare un nuovo attore per Joker.


Il ragionamento non fa assolutamente una grinza, soprattutto per quanto riguarda il quarto punto. Quello che non convince è il fatto che il film debba per forza essere un adattamento: in realtà più facilmente potrebbero essere presi degli aspetti del fumetto di Miller (come l'ambientazione nel futuro, che tuttavia renderebbe complicato gestire i personaggi di Gary Oldman e Michael Caine), mentre la storia potrebbe essere realizzata appositamente da David Goyer, Christopher e Jonathan Nolan come sempre. In questo modo i tre potrebbero inserire il personaggio femminile assolutamente necessario ora che Rachel Dawes è morta (ma non è detto, come vi spiegavamo qui). Inoltre, rimane il quesito per quanto riguarda Due Facce: è veramente morto? In realtà alcuni sostengono di sì, soprattutto perché un make-up così complesso e digitale risulterebbe molto costoso se il personaggio ricomparisse e diventasse uno dei villain principali...



I motivi per cui tutta questa ipotesi potrebbe essere un buco nell'acqua, comunque, sono molti, e vanno dalla totale difficoltà nel trovare un attore che vesta i panni smessi a forza da Heath Ledger, al fatto che la storia del Ritorno del Cavaliere Oscuro (nella quale un anziano Batman ritorna dalla "pensione" per combattere definitivamente Joker e alcuni mutanti) probabilmente vedrebbe epurati troppi personaggi (Lanterna Verde, Superman, Robin, Ronald Reagan) per rimanere fedele a se stessa.

Vedremo quale direzione Christopher Nolan prenderà nel nuovo film, per il quale non dobbiamo fare altro che aspettare l'annuncio della data di uscita...

da BadTaste

Per le prime notizie potete vedere anche qui https://michaelrosenbaum.forumcommunity.net...11637690&st=135
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2008, 09:07

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Settimane di speculazioni, ma la verità poteva saperla solo lui, Aaron Eckhart.

L'attore, intervistato da Comingsoon.net, ha rivelato il destino di Due Facce nel Cavaliere Oscuro: nonostante le vaghe risposte dei produttori, già si intuiva guardando il film che Harvey Dent aveva concluso il suo percorso e che non sarebbe tornato. Ma, come vi avevamo riportato in questo articolo , in realtà c'erano dei dubbi, fomentati dal fatto che Eckhart avesse un secondo contratto in mano e che i produttori non erano sicuri della sua sorte. In realtà, almeno per quanto riguarda il contratto, sembra fosse una falsità, come leggerete nell'intervista.

E difatti nell'intervista Eckhart conferma di NON avere un contratto per il prossimo film, e che Harvey Dent è realmente morto, come era scritto nella sceneggiatura.

Attenzione, perchè nell'intervista ci sono spoiler sul film.

"E' vivo Harvey Dent?
No, è morto e sepolto.

Quindi non tornerà?
Decisamente no ragazzi!

Speravo tornasse.
No. Ho già fatto questa domanda a Christopher Nolan, e lui mi ha detto "Sei morto" prima ancora che finissi di parlare. "Hey Chris, sono..." "Sei morto." Già!

Beh non è un problema nei film sui supereroi dei fumetti, potresti tornare prima o poi.
Credo ci sarebbe un problema a livello di contratto.

Quindi non hai mai firmato un secondo contratto?
No, non tornerò. Penso che sfortunatamente fosse Heath Ledger quello che doveva tornare, ma ovviamente non è funzionato. Io non sono nessuno, non ho voce in capitolo su queste cose. Sono sicuro che c'è un mucchio di altri personaggi che si possono inserire. Ho sentito che Angelina Jolie voleva essere Catwoman, o qualcosa del genere. Ho pensato fosse una buona idea, mi piacerebbe essere in quello, di film.

Dev'essere gratificante vedere quanto la gente tiene al tuo personaggio.
Decisamente. Mi piace il fatto che per la prima volta nella mia carriera mi arrivano lettere da fan di otto anni di età. "Mi chiamo Bill. Mi piace il film." Mai capitato sinora. E' divertente. Penso che qualcuno mi abbia scritto che si travestirà da Due Facce a Halloween, bello. Ho chiesto a due bambini, l'altro giorno: "Avete già visto Batman?" Due secondi dopo mi avevano già detto che l'avevano visto quattro volte. La gente torna davvero a vederlo. I miei genitori l'hanno visto 12 volte, o qualcosa di simile. Sono tristissimi che stia andando via dai cinema.

Vedono sempre i tuoi film 12 volte?
Non penso 12, ma amano andare al cinema. Gli piace vedere la risposta del pubblico. Gli piace dire in giro che c'è loro figlio nel film".

oscuro La rivelazione più interessante dell'intervista riguarda Joker: nel film si capiva chiaramente che il villain sarebbe tornato, ma ora che Heath Ledger tornerà davvero? Verrà scelto un nuovo attore, forse grazie al fatto che il sequel potrebbe essere ambientato nel futuro come Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Miller?

da BadTaste
 
Web  Top
cavaliere oscuro91
view post Posted on 4/9/2008, 16:34




Beh la trama del sequel, incentrata sul "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" c'era da aspettarselo, soprattutto se si tratta dell'ultimo film di Batman, fatto almeno su Cristopher Nolan, in quando non possiamo sapere se verranno fatti nuovi film da altri registi...chissà, visto che Batman è sempre più amato, e non si sfuma da oltre 60 anni di attività. Mi è piaciuto molto Aaron nel ruolo di Due Faccie, su questo non ci sono dubbi, è stato dopo Ledger la migliore interpretazione, e per alcuni versi ha anche battuto Ledger. Peccato non torni, io onestamente ci speravo davvero, anche perchè Due Faccie è un nemico di Batman estreamemente importante, strano farlo morire dopo neanche qualche minuto nelle vesti del nuovo criminale di Gotham. Beh se è messa sul piano della storia a fumetti di Miller, quì Batman dovrebbe scontrarsi contro Superman ed ucciderlo. Ma non credo che Nolan metterà questa parte....Hmmm, vedremo!

Ale
 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 10:42

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Solo poche parole, ma hanno fatto il giro del Mondo in pochi secondi. Non è assolutamente chiaro se Michael Caine abbia parlato basandosi sui rumour usciti sui giornali negli ultimi mesi, o davvero sappia qualcosa che noi non sappiamo, ma questo è quanto: ieri l'attore ha parlato a MTV sostenendo di sapere quali villain saranno nel Cavaliere Oscuro.

E non solo - Caine sa anche quali sono gli attori che la Warner ha in mente per le parti:

"Hanno già in mente i villain. Si tratta di Johnny Depp come Enigmista. Il Pinguino sarà Philip Seymour Hoffman. L'ho letto sui giornali. Ero con un produttore della Warner e ho detto "Ne faremo un altro?" E lui mi ha risposto di sì. E io: "Come diavolo farete a superare Heath Ledger nel ruolo di Joker?" e lui: "Te lo dico subito. Johnny Depp come l'Enigmista e Philip Seymour Hoffman come Pinguino". Al che mi sono detto: "Ce l'hanno fatta di nuovo!"



Sebbene Caine sia una persona serissima (ma non bisogna confondere l'attore con il personaggio, cioè il saggio e compassato Alfred), le frasi che ha detto a MTV sono decisamente strane. Da un lato ammette di aver letto i rumour di casting sui "giornali", dall'altro sostiene che anche un produttore gli ha rivelato le stesse notizie. Il problema è che lo stesso Johhny Depp giusto qualche giorno fa aveva smentito di essere contattato, e più recentemente al Toronto Film Festival Philip Seymour Hoffman ha dichiarato che il rumour è falso. Ma ha anche aggiunto:

"Penso che quello che stiano facendo con la storia di Batman sia coerente con quello che la storia di Batman è sempre stata. E' uno dei supereroi dalle origini più oscure. Il personaggio vede i suoi genitori assassinati davanti ai suoi occhi da bambino: ricordo, quando ero piccolo, di averlo letto, e vederlo prendere vita ora come la storia oscura che è veramente è - così adulta, intensa, viscerale - non mi fa pensare subito che direi di no a una proposta, ma siccome non ne ho avute non dirò sì alla vostra domanda".

Comunque, ora che Christopher Nolan è tornato dalla sua lunga vacanza (ha appena presenziato uno screening di Following al Los Angeles County Museum of Art), si spera che inizi le trattative con la Warner. Una cosa, tuttavia, è praticamente sicura: prima del sequel del Cavaliere Oscuro vorrà girare almeno un suo progetto personale.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2008, 18:38

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Come sapete, il Joker ha avuto un trattamento particolare nel Cavaliere Oscuro.

Sebbene la sua psicologia e la sua personalità siano state sviscerate a fondo dal regista Christopher Nolan, il personaggio non aveva (volutamente) una "storia", un passato, e lo spettatore alla fine del film non sapeva praticamente nulla di lui se non quanto era folle eppure geniale allo stesso tempo.

Ebbene, il regista Brett Ratner ha parlato a MTV spiegando che il personaggio di Joker non può finire così, e sebbene Heath Ledger sia morto Il Cavaliere Oscuro ha rivelato un enorme interesse degli spettatori in quel personaggio, tanto che meriterebbe uno spin-off tutto per sè.

"Quando ero bambino, adoravo Batman. Sono un po' geloso del fatto che sia stato Christopher Nolan a dirigerlo, sebbene abbia fatto un ottimo lavoro. Comunque ci sono così tanti personaggi nelle serie di Batman, così tanti personaggi che adoro, che le opportunità di spin-off sono infinite.

Sarebbe grandioso [dedicare il primo solo a Joker, esplorando le sue origini]. Heath è stato grandioso, ma Joker è un ottimo villain. Ecco perché Nicholson e Ledger ci hanno lavorato, ciascuno così tanto. E penso che ci sarà un altro attore in grado di interpretarlo. Ad esempio, Robert Downey Jr.!"

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2008, 19:27

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Se ricordate, ci volle un anno dopo l'uscita di Batman Begins prima che la Warner annunciasse ufficialmente di voler produrre il Cavaliere Oscuro.

Ebbene, probabilmente l'attesa per il sequel di quest'ultimo sarà più breve. Innanzitutto, perché la Warner ha già dichiarato di voler fare il film (dopotutto, Batman Begins divenne un vero successo solo con l'arrivo dei DVD e il passaparola, mentre Il Cavaliere Oscuro è stato un successo sin dal primo giorno di uscita). Poi, perché inizia a girare voce che membri legati alla pre-produzione della saga siano già al lavoro sul nuovo film.

Diverse fonti dietro le quinte (decoratori dei set, membri della troupe), infatti, hanno confermato a Batman-on-Film.com che la pre-produzione dovrebbe iniziare ufficialmente verso febbraio, con l'inizio delle riprese ipoteticamente fissato all'estate 2009. La veridicità delle affermazioni starebbe nel fatto che dopotutto si tratta di maestranze che non vengono chiamate all'ultimo minuto, e quindi il fatto che già sappiano informazioni di questo tipo non stupisce. Tuttavia, si tratta sempre e comunque di rumour, soprattutto alla luce del fatto che la Warner ha negato totalmente tali affermazioni.

Aspettiamo quindi, nelle prossime settimane, la conferma della firma di un contratto da parte di Christopher Nolan e dello sceneggiatore Jonathan Nolan.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2008, 21:57

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Per la prima volta Christopher Nolan parla del sequel del Cavaliere Oscuro, durante una intervista al Los Angeles Times: il regista tornerà a dirigere un nuovo episodio di Batman? http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=5487&Itemid=82
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2008, 20:25

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Del sequel del Cavaliere Oscuro si è detto già fin troppo prima ancora di avere la conferma che Christopher Nolan lo realizzerà o meno. Si è parlato dei possibili villain, della trama, del cast. L'unica conferma che abbiamo finora è che Nolan è tornato dalla sua lunga vacanza, e che probabilmente ha già parlato con la Warner, ma sembra che nulla sia stato deciso. Sembra.

In realtà tra tutti i rumour che girano da settimane, il meno inverosimile proviene da persone che hanno lavorato nella troupe di Chicago del Cavaliere Oscuro. Già da qualche tempo questi sostengono che la Warner avrebbe già iniziato a ricontattare le varie maestranze chiedendo la disponibilità per l'anno prossimo.

Oggi Batman-on-film segnala una nuova mail:

"Ero sul set di una pubblicità oggi a Chicago. La troupe - molti di loro hanno lavorato al Cavaliere Oscuro - mi ha detto che la Warner ha già programmato la riapertura degli uffici di produzione di Batman per febbraio 2009. Questo mi era stato già detto un mese fa".

Come dice anche la mail, questo è un rumour che gira da tempo, e ora è stato ribadito. Ponendo che sia vero, se ne deduce che la Warner è sicura che entro febbraio (a Oscar finiti, peraltro) avrà concluso le trattative con Nolan e gli sceneggiatori, e che potrà riaprire gli uffici di produzione, iniziando la pre-produzione (sceneggiatura, storyboard, programmazione delle riprese, casting...) del nuovo episodio.

Non ci resta che aspettare...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2008, 19:04

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


EDDIE MURPHY SARA' RIDDLER IN PROSSIMO BATMAN
LONDRA - Eddie Murphy interpretera' la parte di The Riddler, nel prossimo film della serie Batman che sara' nei cinema nel 2010. Lo scrive il Sun, precisando che l'attore e' stato scelto dal regista britannico Christopher Nolan.

Per quella parte, che fu gia' di Jim Carrey in Batman Forever, era circolato anche il nome di Johnny Depp.
Christian Bale, secondo il Sun, tornera' a vestire i panni dell'uomo-pipistrello, Shia LaBeouf (Transformer) sara' Robin, e Michael Caine sara' ancora una volta il maggiordomo Alfred.

da Ansa

Queste notizie mi sembrano assurde, un uomo di colore per l'Enigmista mah!
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2008, 10:48

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Durante la trasmissione BD-Live del Cavaliere Oscuro in Blu-Ray Disc, alla quale ha partecipato Christopher Nolan in diretta, il regista ha parlato brevemente sul sequel del film.

Secondo i partecipanti, Nolan ha ammesso di aver iniziato a discutere e a lavorare con David Goyer a una storia per il terzo film, e che in particolare ne stanno trovando una che gli piacerebbe raccontare (c'è già chi sostiene che in realtà Nolan & Co. siano molto più avanti con i lavori di quanto lascino pensare).

Una cosa interessante è che il regista non ha voluto rispondere a una domanda molto precisa: "Verso la fine del film Gordon dice che c'erano cinque morti legate a Harvey Dent. Chi sono queste cinque persone, inclusi i due poliziotti?" - l'unica sua risposta è stata "Questa storia ve la racconterò un'altra volta: risponderò a questa domanda, ma non oggi." Non è chiaro se semplicemente non aveva voglia di parlarne o se in realtà queste cinque persone rientrano nella trama dell'eventuale nuovo film, cosa peraltro possibile.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2008, 11:00

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Delle due l'una: o ha ragione il Sun, o ha ragione Eddie Murphy.

Ricordate i folli rumour sul sequel del Cavaliere Oscuro di qualche giorno fa? Un reporter del Sun, tale Gordon Smart, aveva annunciato che secondo una sua fonte il prossimo episodio di Batman diretto da Christopher Nolan si sarebbe chiamato Gotham e avrebbe avuto nel cast Rachel Weisz nel ruolo di Catwoman, Shia LaBeouf come Robin e Eddie Murphy come Enigmista. Nelle stesse ore la Warner comunicava ai fan che la lavorazione del film non era nemmeno ancora in programma, mentre Christopher Nolan faceva sapere di avere iniziato a pensare a qualche idea per il film.

Eppure, Smart ha continuato a scrivere sul blog di The Guardian che la sua fonte è affidabile, perché è la stessa che anni fa disse per prima che Daniel Craig sarebbe stato il nuovo James Bond.

Bene, su una cosa possiamo stare certi: il rumour su Eddie Murphy è totalmente falso, perché un portavoce dell'attore ha dichiarato ad Access Hollywood che si tratta di una notizia "semplicemente falsa". Anche perché finché i fratelli Nolan e David S. Goyer non avranno steso una storia, è bene non parlare di casting...

da BadTaste

Meno male la notizia di Eddie Murphy è falsa
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2009, 17:21

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Nonostante Watchmen non sia ancora uscito al cinema, ha già creato moltissima attesa e si prospetta come uno dei grandi successi del 2008 (a meno che il processo Warner/Fox non faccia qualche danno veramente serio). Il regista Zack Snyder non è nuovo ad adattamenti di fumetti: il suo debutto l'ha fatto con 300, tratto dalla graphic novel di Frank Miller; così come non è nuovo ai sogni proibiti: è riuscito a girare Watchmen, un film che è stato considerato per anni infilmabile.



Ecco perché le sue parole a IF Magazine riguardo a un altro fumetto di Miller risultano interessanti:

"Sono interessato all'adattamento cinematografico di Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller. E' davvero il mio fumetto preferito.

Comunque, la Warner ha in mano questo colossale franchise e non penso che mi faranno mai fare un film di Batman dove lui ha cinquant'anni e Ronald Reagan è il Presidente degli Stati Uniti".

...Mai dire mai, soprattutto se Watchmen dovesse rivelarsi un grande successo di pubblico. Il problema ovviamente è che, almeno per ora, la Warner punta il tutto e per tutto su un nuovo episodio della saga diretto da Christopher Nolan. Ma chissà, tra qualche anno Snyder potrebbe vedere avverato il suo sogno...

da BadTaste
 
Web  Top
79 replies since 31/7/2008, 17:00   1342 views
  Share