Capitan America: The First Avenger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2008, 16:59

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Steve Rogers potrebbe essere interpretato da nomi come Leonardo Di Caprio o Brad Pitt.

Non stiamo dicendo che una delle due star interpreterà Capitan America nel kolossal The First Avenger: Captain America, ma LatinoReview, fonte che riteniamo alquanto attendibile, sostiene che la Marvel stia iniziando a stilare una shortlist di nomi per il protagonista del film, e che stia considerando attori di grosso calibro, anzi enorme.

In realtà lo studio deve prima scegliere un regista e arrivare a ottenere uno script veramente buono da mostrare a tale "star", per poi vedere se accetterà o meno. Quello che si può dire, per ora, è che Capitan America non sarà un nome qualunque: la Marvel seguirà la regola stabilita con i suoi primi due film autoprodotti, ovvero Iron Man (Robert Downey Jr.) e L'Incredibile Hulk (Edward Norton), per la scelta del cast, che ovviamente sarà di alto livello.

Nel frattempo, IGN ha parlato del film dei Vendicatori con il presidente della Marvel Kevin Feige:

Il nostro istinto ci sta portando verso una direzione molto specifica riguardo a questo film. Sarà una sfida. Ma penso a cosa abbiamo fatto in passato, in particolare ai film sugli X-Men: in X-Men 2 siamo riusciti a bilanciare sei cattivi e sei eroi. I Vendicatori avrà sicuramente meno personaggi.

La cosa più importante sarà vedere come ogni personaggio farà il suo dovere. Penso alla gioia di vedere le scene d'azione impressionanti, spalmate su una enorme Splash-page di un fumetto, con tutti loro impegnati in qualche combattimento - la cosa che mi eccita di più di questo filmè immaginare le interazioni tra di loro durante una scena, perché non ci sono due eroi più diversi di Tony Stark e Steve Rogers, e chi conosce i fumetti lo sa bene.

(...) Penso sia possibile pensare che il Mondo dei nostri film sia popolato da personaggi che i fan dei fumetti riconosceranno ben oltre ai loro film individuali, ma allo stesso tempo voglio andarci molto cauto ed evitare l'eccesso. Non voglio film in cui ogni cinque minuti arriva un supereroe e fa l'occhiolino, e i fan riconoscono il suo cammeo. Voglio che questo film sia una avventura d'insieme, indipendente dagli altri film.

The First Avenger: Captain America uscirà l'11 maggio 2011, mentre The Avengers uscirà a luglio dello stesso anno.

da BadTaste
 
Web  Top
clark91
view post Posted on 14/6/2008, 17:09




Di Caprio o Pitt??? Nonononono, proprio non ce li vedo...Di Caprio stava anche nella lista per interpretare SpiderMan...Sicuramente verrà scartato anche questa volta :D :P
 
Top
view post Posted on 6/8/2008, 12:38

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Steve Rogers potrebbe essere un culturista.

IESB segnala che Mike O'Hearn, ovvero "Titan" di American Gladiators, ha dichiarato di avere due casting la settimana prossima per interpretare due ruoli molto importanti. Uno è per la parte di protagonista di Conan della Lionsgate, l'altro è per ottenere nientemeno che il rulo di protagonista in The First Avenger: Captain America, il film della Marvel in uscita nel 2011.

Pare che O'Hearn dovesse partecipare al provino già due mesi fa, ma dopo alcuni ritardi il casting sarebbe stato programmato per la prossima settimana.

Non è assolutamente detto che la Marvel decida di affidare a lui la parte, tuttavia questa notizia ha una certa importanza perché conferma che il casting per il film è in corso, e sembra non sia vero che la major cerca solo grandi star per la parte.



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2008, 13:28

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Dopo la bomba sul sequel del Cavaliere Oscuro di ieri, in molti pensano che Production Weekly non sia molto affidabile (nonostante ciò, quanto scritto ieri dal magazine non è stato ancora smentito). Ecco quindi che alcuni potrebbero dubitare di quanto segue, ma ripetiamo: Production Weekly è sempre stato molto affidabile, e quindi la trama di The First Avenger: Captain America pubblicata sull'ultimo numero è da considerarsi ufficiale.

Ecco la sinossi:

"Nato durante la Grande Depressione, Steve Rogers crebbe tra gli stenti in una famiglia povera. Orripilato dalle prime immagini dello scempio che i Nazisti stavano compiendo in Europa, Rogers decise di arruolarsi nell'esercito. Ma a causa della sua fragilità e debolezza, venne rimandato a casa. Riconoscendo la buona volontà del ragazzo, però, il Generale Chester Phillips gli offrì l'opportunità di prendere parte a un esperimento speciale: l'Operazione Rinascita. Dopo settimane di test, al ragazzo venne somministrato il siero del Super Soldato e venne bombardato di "vita-raggi". Le conseguenze su Steve Rogers si fecero vedere: ottenne un corpo perfetto pur rimanendo umano. La fase successiva fu un programma di training fisico e tattico: tre mesi dopo, ricevette il primo incarico come Capitan America. Armato con il suo scudo indistruttibile e le sue strategie di battaglia, Capitan America proseguì nella sua battaglia contro il male sia come sentinella della libertà che come leader... dei Vendicatori."

E' chiaramente la storia del fumetto, se non fosse che accenna a quello che effettivamente avverrà alla fine del film, ovvero il collegamento tra gli anni quaranta e i giorni nostri, nei quali Capitan America si ritroverà a guidare i Vendicatori appunto, un gruppo di supereroi tra i quali figurano Iron Man, Thor e altri.

A questo punto aspettiamo conferme ufficiali sul regista del film e sul cast, come sta lentamente già avvenendo con Thor.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2008, 12:45

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


E' ufficiale, Joe Johnston ha appena firmato un contratto con i Marvel Studios per dirigere The First Avenger: Captain America. Si apprende solo ora che il regista doveva dirigere L'Incredibile Hulk ma che ha gentilmente declinato l'offerta.

Nato nel 1950, dopo una carriera come artista alla Lucasfilm (è il creatore del design finale di Boba Fett e Yoda) Johnston ha vinto un Oscar per gli effetti visivi nei Predatori dell'Arca Perduta. Pupillo di Lucas, Johnston ha poi frequentato grazie a lui un master alla USC film school, diventando poi regista di successi come Tesoro, mi si sono Ristretti i Ragazzi (1989), Jumanji (1995), Jurassic Park III (2001), Hidalgo (2004) e il film di prossima uscita The Wolfman (2009).

La Marvel non ha ancora comunicato niente per quanto riguarda gli sceneggiatori o il cast del film, tuttavia è abbastanza evidente che nelle prossime settimane dovrebbe essere tutto deciso, anche perché Steve Rogers / Capitan America avrà un ruolo anche nel film dei Vendicatori.

Prodotto indipendentemente dalla Marvel, The First Avenger: Captain America uscirà il 6 maggio 2011 e preluderà a The Avengers, il film sui vendicatori che uscirà il 15 luglio 2011.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2008, 16:51

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Dopo l'annuncio ufficiale del regista, che sarà Joe Johnston, ecco che i Marvel Studios hanno trovato anche i loro sceneggiatori: a scrivere The First Avenger: Captain America, il film su Capitan America, saranno Christopher Markus e Stephen McFeely, già sceneggiatori delle Cronache di Narnia.

Ora non resta che stabilire chi sarà l'attore protagonista: chi vestirà i panni di Steve Rogers in questo film e nel film dei Vendicatori?

Prodotto indipendentemente dalla Marvel, The First Avenger: Captain America uscirà il 6 maggio 2011 e preluderà a The Avengers, il film sui Vendicatori che uscirà il 15 luglio 2011.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2009, 09:58

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Emergono nuovi dettagli dalle interviste di Kevin Feige al Comic-Con qualche giorno fa, in particolare riguardo a The First Avenger: Captain America, il film su capitan america diretto da Joe Johnston che sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Durante le varie interviste, Feige ha menzionato il fatto che nel film potrebbero apparire due gruppi: gli Invasori e Hydra.

"Ambientando il film nella versione Marvel della Seconda Guerra Mondiale ci aprirà verso un pubblico molto più internazionale. Alla fine sarà il nostro film più inusuale e internazionale. In termini di cast, c'è un gruppo con il quale Capitan America che ci darà la possibilità di avere attori più internazionali."

...Al che qualcuno gli ha chiesto: stai parlando degli Invasori? La risposta è stata "Non lo sappiamo ancora", anche se più avanti nell'intervista ha citato l'organizzazione Hydra, un gruppo di terroristi all'avanguardia antagonisti dello SHIELD e di Capitan America. Feige definisce Hydra "un aspetto della Seconda Guerra Mondiale che ha reso Capitan America speciale", tuttavia sembra che Hydra nei fumetti non sia mai stata attiva se non appena dopo la Seconda Guerra Mondiale, guidata da alcuni gerarchi nazisti fuggiti dalla Germania. Forse nel film Hydra diventerà una sorta di costola del Terzo Reich, per ora non possiamo saperlo, anche se è più plausibile pensare che sarà l'organizzazione "villain" del film successivo, ovvero I Vendicatori.

Per quanto riguarda gli Invasori, Wikipedia lo definisce come un gruppo di supereroi attivi durante la Seconda Guerra Mondiale. Comprendeva: Capitan America e Bucky, Sub-Mariner, la Torcia Umana originale e Toro. Inserirli nel film potrebbe darci una anticipazione delle dinamiche tra i Vendicatori...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2009, 13:25

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


In una intervista al regista Joe Johnston sul suo prossimo film The Wolfman, Fangoria ha rivelato che le riprese di The First Avenger: Captain America inizieranno a giugno 2010:

"[si parla del coinvolgimento all'ultimo minuto di Johnston come regista di Wolfman] Le riprese dovevano iniziare un mese dopo. "Ma quando riuscii a trovare un aereo e arrivai, ne mancavano solo tre," ricorda Johnston, che parla dall'art department di Capitan America, che inizierà a girare a giugno 2010. "Ma tanto a quel punto settimana più, settimana meno, che differenza fa...""

Qualche mese fa abbiamo appreso che la Marvel avrebbe aperto gli uffici di produzione del film verso la fine del 2009, e il fatto che Johnston parli proprio dall'art department conferma che ormai la pre-produzione è in corso. Solo sei mesi all'inizio delle riprese: questo significa che è solo una questione di tempo, e scopriremo chi sarà a interpretare Steve Rogers: chissà, magari sarà proprio Sam Worthington...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2010, 12:11

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Parlando a Boxoffice Magazine, il regista Joe Johnston ha svelato qualche anticipazione su The First Avenger: Captain America, le cui riprese inizieranno a giugno 2010:

"Non sarà il Capitan America che potreste aspettarvi. Sarà qualcosa di completamente diverso. Il film è influenzato dai fumetto, ma prende una direzione inedita. E' la storia delle origini di Capitan America. E' più un film d'epoca - ovviamente ci sono riferimenti ai giorni nostri - ma è soprattutto la storia di come Steve Rogers diventa Capitan American.

La cosa bella di Capitan America è che si tratta di un supereroe sostanzialmente privo di super poteri. Il che rende la storia appetibile a tutti, più di altre storie supereroistiche. Non vola, non vede attraverso i muri, non può fare queste cose. E' un uomo qualunque a cui è stata data l'opportunità di trasformarsi in un essere umano perfetto - il pinnacolo dell'umana perfezione. Come lo influenza tutto ciò? Cosa significa, emotivamente e psicologicamente? Era un rammollito, e viene trasformato in un Adone. Verrebbe da pensare che abbia ottenuto tutto quello che voleva. E invece no: le regole cambiano, a un certo punto, e la sua vita diventa ancora più complicata e terribile.

Il film presenterà alcune sequenze d'azione davvero grandiose, e alcuni elementi incredibili che nessuno ha mai visto finora al cinema. Ma al cuore di tutto questo sta la storia di un ragazzo che vuole adattarsi al mondo che lo circonda: accade questo evento incredibile, e finisce per non adattarsi lo stesso. E alla fine deve dimostrarsi un eroe per salvare un amico..."

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2010, 14:07

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Joe Johnston ha confermato che il villain di The First Avenger: Captain America sarà Teschio Rosso. Inoltre, il regista ha annunciato che entro marzo sapremo chi sarà Steve Rogers, e ha rivelato molti dettagli... http://www.badtaste.it/index.php?option=co...11563&Itemid=86
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2010, 18:55

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Heath Vision riporta che gli attori John Krasinski, Michael Cassidy, Patrick Flueger, Scott Porter, Mike Vogel e Chace Crawford sono i contendenti ufficiali per il ruolo del protagonista Steve Rogers in The First Avenger: Captain America di Joe Johnston.

John Krasinski è conosciuto per i suoi ruoli in film come E' Complicato e Licenza di Matrimonio, oltre che al telefilm The Office; Michael Cassidy è noto per la sua partecipazione al serial Smallville; Patrick Flueger ha partecipato recentemente al film Brothers con Tobey Maguire; Scott Porter è conosciuto per la sua partecipazione a pellicole quali Bandslam e Dear John; Mike Vogel è conosciuto per il film Cloverfield. Crawford è noto per la serie tv Gossip Girl.

Secondo il sito, gli attori saranno provinati per lo screen test finale questa settimana e la prossima dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e dal regista Joe Johnston. Non è detto che da questi screen test ne esca veramente il nuovo Capitan America: come per Thor, potrebbero tenersi selezioni successive, tuttavia questa è l'attuale shortlist finale. Pare che per qualche tempo anche Garrett Hedlund, protagonista di Tron Legacy, fosse in lizza per il ruolo, ma nulla si è concretizzato, stesso dicasi per Jensen Ackles, star di Supernatural, segnalato da Collider ma anche lui quasi sicuramente fuori gioco.



Nikki Finke sul suo blog Deadline.com ha approfondito la situazione rivelando anche qualche recente problema nella produzione del film:

* Non è una sorpresa che nella shortlist la maggior parte siano attori poco conosciuti: è tipico della Marvel lanciare nuovi attori con contratti inizialmente poco onerosi. Per gli attori meno noti nella shortlist ci sarà un contratto che non supererà i 300.000 dollari di compenso per il primo film. Inoltre, l'opzione sarà per nove film (inclusi sequel, spinoff dei Vendicatori eccetera).
* Proprio a causa del "braccino corto" della Marvel, il regista Joe Johnston recentemente ha minacciato di lasciare la produzione. Pare infatti che la major si stesse allarmando per il budget crescente del film, e abbia chiesto al regista di diminuire il proprio compenso, causando una rottura. Le due parti sono riuscite ad appianare i contrasti, e attualmente il regista è pienamente a bordo.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2010, 10:51

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Nelle settimane passate si sono susseguiti numerosi rumors circa gli attori in corsa per il ruolo di Capitan America in The First Avenger: Captain America, ma mai sui personaggi secondari o il villain della pellicola.

Ora, nonostante i Marvel Studios e il regista Joe Johnston non abbiano ancora ufficialmente trovato il loro eroe, sembra che abbiano trovato il loro villain.

HeathVision riporta che Hugo Weaving è in trattative finali per interpretare Teschio Rosso nella pellicola. Teschio Rosso, nei fumetti, è l'alter ego di Johann Schmidt, un nazista al soldo di Hitler che indossa una grottesca quanto realistica maschera rappresentante un teschio. Il personaggio è il villain principale di Capitan America sin dal 1941 e lo è tutt'ora.

Il sito web spiega che Weaving dovrebbe esser ufficializzato nel ruolo nei prossimi giorni e che, in queste ore, la Marvel sta spingendo l'attore a firmare un contratto multifilm che prevede la sua partecipazione in questo ruolo anche in ulteriori pellicole della società tra le quali, sicuramente, I Vendicatori.

Weaving è già stato diretto da Johnston recentemente nell'horror Wolfman.

image

Dopo aver svelato molte anticipazioni su Thor, un insider della Marvel parla a LatinoReview di The First Avenger: Captain America e I Vendicatori. Nessuno spoiler particolarmente importante, ma un buon sunto della situazione... http://www.badtaste.it/index.php?option=co...12176&Itemid=86

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2010, 13:07

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Un rumor lanciato ieri pomeriggio da Hitfix voleva l'attore Ryan Philippe ufficialmente in corsa per il ruolo di Capitan America in The First Avenger: Captain America, che sarà diretto da Joe
Johnston. Molti fan hanno ipotizzato che fosse solo l'ennesimo rumor, attendendo una smentita nelle ore successive.

Quasi inaspettatamente, l'attore ha confermato ai microfoni di Mtv Splahpage di essere effettivamente in corsa per il ruolo e che sarà provinato a breve:

"Sto per esser provinato per Capitan America, forte! Dopo Superman, è uno dei miei preferiti."

Questa notizia conferma che i Marvel Studios stanno estendendo la loro ricerca non più su semplici sconosciuti - come era stato annunciato inizialmente - ma anche a giovani star abbastanza
conosciute, cui Chris Evans.

Nel frattempo, Mike Fleming aggiunge alla lista Channing Tatum, visto recentemente in G.I. Joe: La Nascita dei Cobra. A questo punto, l'elenco degli attori provinati finora diventa veramente lungo: la prima shortlist (John Krasinski, Scott Porter, Mike Vogel, Michael Cassidy, Patrick Flueger, Chace Crawford, Garret Hedlund) si è poi ridotta a Mike Vogel, Garrett Hedlund, Chris Evans, Wilson Bethel, cui vanno aggiunti oggi Ryan Phillippe e Channing Tatum.

Ma non è tutto. Sempre Mike Fleming rivela che i Marvel Studios stanno lavorando alla parte di Peggy, protagonista femminile del film, per la quale avrebbero provinato finora tre attrici inglesi: Keira Knightley, Alice Eve e Emily Blunt (che doveva essere la Vedova Nera, parte cui ha dovuto rinunciare per conflitti di impegni).

Per ora, l'unico attore che sembra essere in trattative avanzate senza contendenti è Hugo Weaving, che interpreterà Teschio Rosso.



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2010, 12:50

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


IESB ha svelato quelli che dovrebbero essere i tre attori "finalisti" nel casting di The First Avenger: Captain America, l'adattamento dell'iconico eroe della Marvel che sarà diretto da Joe Johnston.

Il sito web riporta che la ricerca si è ristretta a questi tre attori: Chris Evans, Channing Tatum e Sebastian Stan. Tatum ha già all'attivo un altro franchise, quello di G.I. Joe, il cui sequel vedrà presto la luce; Evans è noto come "ex" Torcia Umana dei Fantastici 4 (ex perchè attualmente è previsto un reboot del franchise); Stan è conosciuto per la serie tv Gossip Girl.



Ed è proprio con Stan che ci sono numerosi problemi. IESB riporta che l'attore è di origine romena, cosa che ha fatto storcere non poco il naso al produttore Kevin Feige che aveva più volte dichiarato di volere un americano nel ruolo. Però il suo provino è stato cosi eccellente che ha spinto Johnston a convocarlo più volte fino ad arrivare al round finale.

Le ultime indiscrezioni, però, vedono Evans come attuale favorito. Il blog dell'Hollywood Reporter annuncia infatti che la Marvel ha fatto una offerta formale all'attore, per interpretare il personaggio in nove pellicole, tra cui The First Avenger: Captain America, I Vendicatori e un altro film. Il rumour è stato chiarito poche ore dopo da Deadline, che ha specificato che i test con altri attori proseguiranno perché Evans è indeciso, dopo aver interpretato la Torcia Umana, sul fatto di tornare a interpretare un supereroe impegnandosi per così tanti film (e senza che il compenso promesso dalla Marvel sia particolarmente elevato, come noto).

La Marvel, ovviamente, non ha voluto commentare alcun rumour. Noi vi terremo aggiornati...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2010, 10:40

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


E' ufficiale.

I Marvel Studios hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale a HitFix, il sito che per primo aveva lanciato il rumour ieri mattina (riprendendo una voce sentita sul set londinese di Capitan America): Edward Norton non farà parte del cast dei Vendicatori, e non riprenderà quindi la parte di Bruce Banner/Hulk nel cinecomic che riunirà i supereroi della Casa delle Idee e che verrà diretto da Joss Whedon.

Nel rilasciare il comunicato, Kevin Feige conferma ufficialmente comunque che il personaggio sarà presente nel film (e che ci sarà anche Scarlett Johansson): ciò significa che verrà scelto un nuovo attore per la parte. Ecco la dichiarazione:

"Abbiamo preso la decisione di non richiamare Edward Norton per interpretare il ruolo iconico di Bruce Banner nei Vendicatori. La nostra decisione non è assolutamente basata su motivi economici, ma è radicata nella nostra necessità di avere un attore che incarni lo spirito creativo e collaborativo degli altri membri del cast. I Vendicatori richiederà che tutti gli attori lavorino come parte di un cast d'insieme, come Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Chris Evans, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson e tutto il resto del cast. Nelle prossime settimane intendiamo annunciare il nome di un nuovo attore che avrà queste caratteristiche e una grande passione per il personaggio."

Inutile dire che la cosa piacerà molto poco ai fan, peraltro le parole di Feige sono tutt'altro che accomodanti e lasciano intendere che l'improvviso allontanamento che c'è stato tra Norton e i Marvel Studios non è stato sicuramente amichevole. Il rapporto con l'attore è sempre stato problematico: come co-sceneggiatore dell'Incredibile Hulk, Norton aveva avuto forti divergenze con i produttori durante il montaggio del film. E' possibile che nel ridiscutere il contratto per I Vendicatori abbia avuto da ridire sulla sceneggiatura (in particolare sul ruolo di Hulk, che alcuni dicono sarà una sorta di villain nel film).

Non resta che aspettare il Comic-Con di San Diego, tra una decina di giorni, per scoprire se la Marvel vorrà presentare il nuovo attore ai fan...

da BadTaste
 
Web  Top
37 replies since 14/6/2008, 16:59   1115 views
  Share