Iron Man 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2009, 12:28

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sembra che le defezioni nel casting di Iron Man 2 non siano finite. Ma questa volta i problemi potrebbero esserci per altri film, perché parliamo di un ruolo trasversale che coinvolge Iron Man 2, I Vendicatori, Capitan America, e forse anche Thor.

Parlando a Hero Complex, Samuel L. Jackson ha rivelato che il suo cammeo in Iron Man nel ruolo di Nick Fury, il capo dello SHIELD, potrebbe rimanere un mero cammeo nonostante negli ultimi mesi si sia parlato esplicitamente di un inserimento del suo ruolo nei prossimi film Marvel (anche e soprattutto a causa del gradimento alle stelle da parte del pubblico).

"Ho visto il regista Jon Favreau agli Scream Awards e ne abbiamo parlato. Mi ha detto "Spero che le cose funzionino bene perché stiamo scrivendo delle scene per te". E poi improvvisamente la settimana scorsa i miei agenti mi hanno detto che le cose non stanno andando affatto bene. C'erano in ballo trattative molto grosse, e improvvisamente sono state interrotte. Forse non sarò Nick Fury. Forse qualcun altro lo sarà, o forse non ci sarà proprio il personaggio. Sembra che alla Marvel Comics ci sia una crisi economica, e mi hanno detto che "Quel contratto non si farà."

Ovviamente mezza internet si sta mobilitando con petizioni e quant'altro, e forse le parole di Jackson sono state dette proprio per condizionare le suddette trattative e ottenere un cachet molto vantaggioso. Ma può anche darsi che Jackson stia dicendo la verità, e che la Marvel non se la stia passando benissimo. Iron Man e L'Incredibile Hulk sono costati molto, e sebbene il primo abbia guadagnato parecchi soldi il secondo ha recuperato i costi di produzione senza rivelarsi un vero successo. La Marvel finanzia i suoi film utilizzando un fondo della Merryl Lynch, la quale è stata gravemente influenzata dal crollo di Lehman Brothers ed è stata comprata da Bank of America. Può darsi che i Marvel Studios abbiano intenzione di tagliare i costi per i prossimi film concentrando le spese sui ruoli principali (sembra confermato Mickey Rourke nel ruolo di uno dei villain di Iron Man 2), anche se scelte così impopolari potrebbero rivelarsi veri autogol (vedi la bagarre scatenatasi dopo il licenziamento di Terrence Howard).



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2009, 18:48

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Variety riporta alcune novità sul casting di Iron Man 2, le cui riprese inizieranno in primavera.

Il sito conferma che le trattative di Mickey Rourke e Sam Rockwell per interpretare i due villain del film sono in corso, e che a loro si è aggiunta Emily Blunt, che sembra in lizza per la parte di Natasha Romanoff: una spia sovietica che nei fumetti diventa Black Widow, la vedova nera, vestita con un costume attillato e attrezzato con armi letali.



La Marvel non ha voluto confermare o negare la cosa, perseguendo una strategia di silenzio stampa che continua ormai da mesi. La Blunt recentemente è apparsa nel Diavolo Veste Prada, e ha appena partecipato alle riprese di The Wolf Man, diretto dal regista di Capitan America Joe Johnston.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2009, 13:39

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sam Rockwell fa ufficialmente parte del cast di Iron Man 2. Lo conferma l'attore stesso a MTV: interpreterà Justin Hammer, un manager miliardario e industriale rivale di Tony Stark. Si tratta di uno dei villain del film:

"La Marvel è stata strana a riguardo. Mi hanno detto: "non c'è lo script, ma questo è il contratto e questo è il personaggio." Si tratta dell'uomo coi soldi, si impadronisce di tutto dopo che Tony ha deciso di lasciare le industrie".

Da queste parole si evince che Stark potrebbe abbandonare il suo ruolo di industriale a un certo punto del film. Lo scopriremo presto, ad ogni modo Rockwell non sa se anche Mickey Rourke ha già firmato o meno, pur augurandosi che ciò accada.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2009, 12:55

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Poche settimane fa, Emily Blunt è entrata in trattative con la Marvel per unirsi al cast di Iron Man 2, nel ruolo della spietata Vedova Nera.
La giovane attrice sta vivendo un periodo particolarmente fortunato dopo Il diavolo veste Prada, con una pioggia di richieste per ruoli importanti, fra cui quello di protagonsita di The Wolfman, che vedremo al cinema a novembre 2009.



Iron Man 2 sembrava la conferma definitiva di questo successo, ma pare che le trattative abbiano subito una battuta d'arresto poichè la Fox detiene un'opzione sull'attrice, parte del contratto stipulato ai tempi del Diavolo veste Prada. La casa di produzione vuole la Blunt come protagonista de I viaggi di Gulliver accanto a Jack Black, e a causa dell'opzione potrebbe costringerla a rinunciare a Iron Man 2, dal momento che i tempi di produzione dei due film entrano in conflitto (Gulliver inizia le riprese a fine marzo, Iron Man 2 a inizio aprile).

Gli agenti della Blunt stanno ora negoziando per permetterle di prender parte a entrambi i progetti, e se all'inizio della settimana sembrava sicuro che la Marvel avrebbe dovuto cercarsi un'altra attrice, ora l'accordo sembra più probabile.
Sperando che tutto vada per il meglio, la vera notizia quindi non sarebbe l'abbandono del cast di Iron Man 2 da parte di Emily Blunt, ma il suo coinvolgimento ne I viaggi di Gulliver. L'attrice interpreterà una principessa lillipuziana, interesse amoroso di Gulliver (Jack Black), e alla coppia dovrebbe unirsi anche l'attore Jason Segel (Knocked Up), che interpreterà Horatio, amico lillipuziano di Gulliver.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2009, 16:06

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Solo ieri vi riportavamo che Eliza Dushku, sapendo che Emily Blunt quasi sicuramente non potrà partecipare a Iron Man 2, desidera prendere il suo posto per il ruolo di Natasha Romanoff - ovvero la Vedova Nera.

Ebbene, la povera Dushku ha una concorrente per la parte, che al contrario di lei è già intrattative avanzate. Entertainment Weekly riporta che la Marvel sta parlando con Scarlett Johansson per rimpiazzare la Blunt.



Secondo il magazine, "la Marvel non vuole confermarlo, ma fonti interne all'ambiente sostengono che la Johansson ha già incontrato i filmmaker e che è interessata al ruolo.

Vedremo cosa sceglierà la Marvel, comunque questo rumour dimostra che il casting per certi ruoli è ancora in corso e che la produzione sembrerebbe tutt'altro che pronta a partire, a un anno e tre mesi dall'uscita del film.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2009, 13:57

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Jon Favreau ha parlato di Iron Man 2 durante il Red Carpet della cerimonia degli Oscar l'altra sera - dopo che Robert Downey Jr., come riportavamo noi in diretta, aveva già dato qualche informazione.

Favreau ha spiegato che Emily Blunt era in trattative con la Marvel per partecipare al film, ma che è ora ufficialmente fuori dal cast perché la 20th Century Fox ha deciso di esercitare l'opzione che ha sull'attrice per farle interpretare la co-protagonista, assieme a Jack Black, nei Viaggi di Gulliver. Il regista non ha voluto confermare altri candidati per il ruolo della Vedova Nera, il cui casting è ancora in corso, tuttavia ha parlato anche di Mickey Rourke, dicendo che le trattative NON si sono interrotte, né positivamente nè negativamente. Lo stesso Downey aveva detto poco prima di sperare con tutto il cuore che Rourke fosse nel film, e che la Marvel sta cercando di chiudere bene la questione (le trattative sembrano in stallo a causa del budget, pare che la major non voglia offrire più di 250mila dollari di cachet all'attore, che dovrebbe interpretare uno dei villain principali).

La mancata vittoria dell'Oscar da parte di Rourke potrebbe far propendere l'attore verso pretese meno esose, ma non è detto. Vi terremo aggiornati sulla situazione...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2009, 09:20

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Finalmente una buona notizia: Samuel L. Jackson ha concluso un accordo con la Marvel Entertainment.

Si tratta ovviamente del contratto che lo lega al personaggio di Nick Fury, che aveva già interpetato in Iron Man, e che sicuramente apparirà in Iron Man 2. Ma non solo, tanto che l'accordo prevede che Jackson non compaia solo nel sequel del fortunato film di Jon Favreau, ma anche inaltre produzioni tra cui The First Avenger: Captain America, Thor e I Vendicatori, gli eventuali sequel e un possibile film sullo S.H.I.E.L.D. (l'organizzazione a cui fa capo, appunto, Fury nei fumetti Marvel) per un totale di ben nove produzioni.

Quando alcune settimane fa Jackson aveva annunciato che probabilmente non avrebbe più ripreso il ruolo, evidentemente l'attore premeva l'acceleratore sulle trattative spingendo proprio verso un accordo che comprendesse più film. Le sue pressioni, evidentemente, hanno dato buoni frutti.

Speriamo di sapere presto l'esito di altre trattative importanti, come quella tra la Marvel e Mickey Rourke, sempre per un ruolo in Iron Man 2.



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2009, 01:53

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Jon Favreau ha pubblicato la primissima foto dal set di Iron Man 2, le cui riprese sono programmate per iniziare verso la fine del mese.

Nell'immagine vediamo il regista assieme a Matthew Libatique, direttore della fotografia, sul set in costruzione della villa di Tony Stark.

image

Pubblicando questa immagine Favreau intende rassicurare i fan per quanto riguarda la produzione: evidentemente molto presto si chiuderanno le trattative per il cast - e anche noi avremo le idee più chiare su chi realmente interpreterà i vari nuovi personaggi.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2009, 10:29

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Confermato: Black Widow, la Vedova Nera, sarà interpretata da Scarlett Johansson. L'attrice rimpiazza Emily Blunt, che a causa di un conflitto di impegni non potrà interpretare la parte. La giornalista spiega che al contrario di Rourke, le trattative della Johansson sono andate piuttosto male per lei: dopo un primo test, era stata rifiutata, ma ora ha ottenuto la parte per pochi spiccioli. Questo contratto dovrebbe legare la sua partecipazione a una serie di film, compreso quello sui Vendicatori.

***

E' ufficiale: Mickey Rourke fa parte del cast di Iron Man 2.



La sua partecipazione al film era stata rumoreggiata da diverso tempo, finché non arrivò la conferma che effettivamente le trattative erano in corso. Inizialmente si era parlato di un cachet di "soli" 250mila dollari (effettivamente pochi per la parte), il che ha reso le trattative più complesse del previsto, anche in vista di un ipotetico Oscar in arrivo per The Wrestler (Oscar poi andato a Sean Penn). Ora Nikki Finke conferma che non solo Rourke ha firmato il contratto, ma che il suo agente David Unger è riuscito a ottenere un "incremento significativo" nel compenso.

La Finke prosegue sostenendo che anche la Sony Pictures aveva avvicinato Rourke, nientemeno che per interpretare il villain in Spider-Man 4, ma ora sarà difficile.

In Iron Man 2 l'attore interpreterà Whiplash, che nei fumetti è una donna. Nel film il personaggio verrà riadattato in modo da includere elementi del villain russo Crimson Dynamo. Whiplash veste di pelle e ha tre fruste metalliche su ogni braccio, tuttavia si pensa che la versione cinematografica verrà contaminata da Dynamo anche nel costume, probabilmente come lui indosserà una tuta robotica nucleare. Rourke è attualmente in russia a promuovere The Wrestler, e a quanto pare inizierà a fare ricerche per la parte da subito.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2009, 18:07

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Come sapete, Mickey Rourke è confermato nel cast di Iron Man 2: interpreterà il villain Whiplash, il quale tuttavia presenterà tratti di Dynamo. Per prepararsi alla parte, l'attore ha pensato bene di farsi rinchiuderein una prigione durante il suo soggiorno in Russia per la promozione di The Wrestler: per tre ore Rourke è rimasto in cella cercando di calarsi nella parte del criminale russo. Alcuni reporter hanno scattato delle foto, potete quindi dare un'occhiata al candidato all'Oscar... dietro le sbarre, qui sotto:



da BadTaste
 
Web  Top
Sousuke_Sagara
view post Posted on 19/3/2009, 13:47




CITAZIONE (Firestorm @ 18/3/2009, 18:07)
Come sapete, Mickey Rourke è confermato nel cast di Iron Man 2: interpreterà il villain Whiplash, il quale tuttavia presenterà tratti di Dynamo. Per prepararsi alla parte, l'attore ha pensato bene di farsi rinchiuderein una prigione durante il suo soggiorno in Russia per la promozione di The Wrestler: per tre ore Rourke è rimasto in cella cercando di calarsi nella parte del criminale russo. Alcuni reporter hanno scattato delle foto, potete quindi dare un'occhiata al candidato all'Oscar... dietro le sbarre, qui sotto:

(IMG:http://i43.tinypic.com/25q634j.jpg)

da BadTaste

Gli attori che fanno queste cose sono da ammirare :superman:
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 09:55

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


E' ormai tutto pronto sul set di Iron Man 2: il regista Jon Favreau, che ormai ha scelto Twitter come mezzo di comunicazione con i fan, ha annunciato ufficialmente che le riprese del film inizieranno lunedì 6 aprile, 13 mesi prima dell'uscita al cinema.

Ecco cosa ha twittato Favreau:

"Ancora esercitazioni. Iniziamo le riprese lunedì. Gli ultimi membri del cast sono arrivati a Los Angeles."

Ovviamente seguiremo qui su BadTaste.it tutte gli aggiornamenti dal set.

Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 attualmente ha nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Don Cheadle, anche Gwyneth Paltrow, Sam Rockwell, Mickey Rourke e Scarlett Johansson.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2009, 10:58

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Kate Mara e Clark Gregg entrano a far parte del cast di Iron Man 2.

Per Gregg è un ritorno: l'attore infatti sarà nuovamente l'agente Phil Coulson dello S.H.I.E.L.D.

Kate Mara, invece, interpreterà un personaggio che per ora la Marvel vuole mantenere segreto. Le riprese del film sono attualmente in corso a Manhattan Beach, California.

Nel cast con loro, oltre a Robert Downey Jr., anche Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Mickey Rourke, Sam Rockwell, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Garry Shandling e John Slattery.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2009, 10:54

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


USA Today ha pubblicato, come promesso dal regista Jon Favreau sul suo Twitter, la prima foto ufficiale di Iron Man 2.

Nell'immagine vediamo Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark, seduto nel suo studio e circondato dalle sue armature:

image

Parlando al magazine, Favreau si è chiesto "Quanti supereroi hanno rivelato la propria identità? Lui voleva giocare con questa idea. Ma ovviamente ci sono delle conseguenze - nelle sue relazioni e nel team. Si sono aperte molte strade da esplorare."

Nel cast, oltre a Robert Downey Jr., anche Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Mickey Rourke, Sam Rockwell, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Garry Shandling e John Slattery.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2009, 10:24

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


People ha pubblicato la prima foto di Robert Downey Jr. nella nuova armatura da supereroe in Iron Man 2 - una foto scattata durante le riprese del film in questi giorni, con Downey Jr. seduto dentro alla ciambella.

Guardando l'immagine possiamo notare alcuni cambiamenti rispetto all'armatura finale del primo film, soprattutto nella zona del torace e delle mani, con inserti d'oro in alcuni punti.

image

da BadTaste
 
Web  Top
67 replies since 9/6/2008, 17:56   2554 views
  Share