Thor, Il Film

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2008, 23:01

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Torna la maledizione di Matthew Vaughn: pare che non abbia più un contratto con la Marvel per girare Thor, e che il film - descritto come un fantasy supereroistico - ora necessiti un nuovo regista...

Qualche anno fa Matthew Vaughn passò alla storia come "il regista che doveva dirigere X-Men 3": dopo mesi di pre-produzione, infatti, il regista fu sostituitthoro da Brett Ratner. Se il rumor che circola è vero, l'episodio potrebbe ripetersi con Thor.

Vaughn infatti ha seguito la pre-produzione del kolossal Marvel nell'ultimo anno, seguendo la realizzazione dello script assieme a Mark Protosevich (Io Sono Leggenda). Recentemente il regista aveva spiegato che la Marvel aveva adorato lo script, ma che prevedendo un budget di oltre 300 milioni di dollari non era disposta a sborsare più di 150 milioni, e quindi andava ridimensionato.

Ora giunge notizia che il contratto che Vaughn aveva con la Marvel è scaduto in dicembre, e pare che lo studio (che recentemente ha annunciato l'uscita del film per il 4 giugno 2010) non abbia intenzione di rinnovarglielo. Tanto che Vaughn attualmente ha in programma di girare un altro film tratto da fumetti, Kick Ass.

Thor rimane senza regista? Non è detto. Può darsi infatti che la Marvel decida di rinnovare il contratto (o che già l'abbia fatto, contestualmente all'annuncio di qualche giorno fa), ma questo lo sapremo solo tra qualche giorno, quando si spera lo studio dirà qualcosa di ufficiale. Per ora restano solo le parole del presidente Kevin Feige, che descrive il film come un film di supereroi ambientato in un periodo "fantasy", sull'onda del Signore degli Anelli:

E' decisamente un film di supereroi, ma ambientato in un contesto che non avete mai visto prima...

Thor esce il 4 giugno 2010.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2008, 23:42

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


La Marvel Comics ha intenzione di produrre un film basato su uno dei suoi più famosi personaggi, Thor, e stando ad alcuni siti internet specializzati in lizza per il ruolo dell'eroe ci sono Triple H e Kevin McKidd, attore della serie "Journeyman", andata in onda fino a poco tempo fa sulla NBC.

fonte Wrestlingattitude.com

In lizza anche Brad Pitt

Aumentano le possibilità che Triple H interpreti Thor al cinema. Infatti il contratto tra la Marvel Studios, che produrrà il film, ed il regista Matthew Vaughn, che avrebbe dovuto dirigerlo, terminerà a dicembre. Visto che la produzione di Thor non inizierà prima del 2009 il film avrà un altro regista. La notizia è positiva per Triple H visto che Vaughn è assolutamente contrario ad affidargli il ruolo da protagonista.

fonte Lordsofpain.net
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2008, 10:19

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Mentre per alcune settimane abbiamo tutti pensato che la Marvel avrebbe affidato a D.J.Caruso (o per lo meno avrebbe avviato le trattative) la regia di Thor, anche e soprattutto per via delle recenti dichiarazioni del regista di Eagle Eye sul film (consigli sul casting e la trama e così via), la verità è completamente diversa.

Oggi Variety ha infatti annunciato che nientemeno che Kenneth Branagh è in trattative per dirigere il kolossal. Il regista e attore nordirlandese, nominato all'Oscar e vincitore dell'Emmy, molto noto per i suoi adattamenti Shakespeariani come Enrico V o per l'adattamento di Frankenstein di Mary Shelley, è da molti visto come una scelta "strana" per il kolossal, tuttavia non sarebbe la prima volta che la Marvel attinge a un bacino di registi indipendenti per i suoi film (vedi Bryan Singer).

Scritto da Mark Protosevich, Thor è stato sviluppato per circa un anno da Matthew Vaughn, che ha poi lasciato la regia per dirigere Kick-Ass. Auto-finanziato dalla Marvel, il film sarà a metà strada tra il fantasy e il kolossal supereroistico, e sarà ambientato in parte a Asgard.

Appena chiuse le trattative con il regista, la Marvel dovrebbe annunciare l'attore protagonista (un nome molto atteso) e il distributore del film (e non è detto che siano la Paramount o la Universal). Il film uscirà il 4 giugno 2010.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2008, 18:48

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Qualche giorno fa vi annunciavamo che Kenneth Branagh è in trattative con la Marvel per dirigere il film su Thor, e che ora mancava solo un annuncio sulla data di uscita e il distributore, e uno sul casting.

La Marvel ha annunciato oggi chi distribuirà il film, e quando. Si tratta della Paramount Pictures, che ha distribuito con successo Iron Man e che per questo ha guadagnato un buon numero di film Marvel. Ecco la nuova lineup dei prossimi film Marvel, tutti distribuiti da Paramount:

image



* Iron Man 2 (rimandato dal 30 aprile 2010 al 7 maggio 2010)
* Thor (ufficiale il 16 luglio 2010)
* The First Avenger: Captain America (6 maggio 2011)
* The Avengers (I Vendicatori, 15 luglio 2011)
* Iron Man 3 (--)



Scritto da Mark Protosevich, Thor è stato sviluppato per circa un anno da Matthew Vaughn, che ha poi lasciato la regia per dirigere Kick-Ass. Auto-finanziato dalla Marvel, il film sarà a metà strada tra il fantasy e il kolossal supereroistico.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2008, 19:22

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


L'annuncio delle trattative in corso tra Kenneth Branagh e la Marvel per dirigere Thor si sta già tramutando in conferma che Branagh SARA' il regista del film, tanto che Joe Quesada, editor in chief della Marvel, ne ha parlato recentemente dando per scontato che le trattative siano ormai chiuse positivamente.

Quesada ha chiarito a MTV i motivi per cui la major ha cercato un regista come Branagh, rispondendo a una domanda che i fan in rete si pongono da quando la notizia è uscita.

"Di tutti i nostri personaggi, Thor è sicuramente il più interessante. E' quello dalla statura più elevata, è semplicemente enorme - e la mitologia dietro di lui è enorme. Ma al cuore di tutto questo, oltrepassando gli orpelli e i finimenti di Thor e tutta la mitologia divina, e l'aspetto del personaggio, e l'ambientazione ad Asgard e tutto il regno, c'è la storia di un padre e dei suoi due figli.

E' estremamente tragico in molti modi, ci sono molti tradimenti e menzogne. Tutte queste cose ribolliscono dietro le quinte, e molto di questo viene detto nel sottotesto delle loro conversazioni.

[Sono d'accordo sulla scelta di Branagh,] Penso che fosse necessario coinvolgere un regista in grado di tirare fuori la natura Shakespeariana di Thor, che è alla base del fumetto."

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2008, 08:24
Avatar

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
55,600

Status:


Wow ... E da anni che non sentivo parlare di Thor...!!! Però me lo immaginavo che avrebbero preso anche questo fumetto per farne un film...I supereroi stanno diventando di moda...!!!
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2008, 11:04

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Kevin McKidd è in corsa per il ruolo di Thor nel film della Marvel diretto da Kenneth Branagh.

Lo rivela lo stesso attore scozzese a IGN, pur ricordando che la major non ha ancora scelto se sarà lui o un altro attore a interpretare il ruolo.

McKidd è apparso in Hannibal Rising, The Last Legion, e Made of Honor oltre che nel film TV Rome e ha 35 anni: se venisse scelto, smentirebbe l'intenzione della Marvel (dichiarata l'anno scorso) di prendere un attore molto più giovane. Rimane comunque il fatto che la Marvel sta lavorando proprio in questi giorni per trovare chi interpreterà il dio/supereroe sia nel film Thor che nei Vendicatori.



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2008, 17:13

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Kenneth Branagh parla per la prima volta ufficialmente di Thor, conferma di essere il regista del film e di essere al lavoro sui primi dettagli - ma per il casting ci vorrà del tempo...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2009, 16:09

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Nonostante sia uno dei prossimi grossi film della Marvel, Thor rimane un grande mistero. Soprattutto la sua trama.



Tempo fa IESB aveva recensito il primissimo script del film, e sebbene sia noto che da allora è stato rimaneggiato molte volte, tuttavia si pensava che sostanzialmente la trama fosse rimasta la stessa: ovvero, che il film sarebbe stato interamente ambientato nella terra fantastica nativa di Thor, Asgard. Nello script venivano menzionate le battaglie del padre di Thor con Odino e quella con suo fratello Loki, e la sua speranza di dominare Asgard. Insomma: nessun accenno al mondo moderno e "reale".

Qualche tempo fa, inoltre, Robert Downey Jr. aveva detto a MTV le sue impressioni riguardo all'idea di inserire Thor nei Vendicatori (come è intenzione della Marvel). In pratica, il protagonista di Iron Man era preoccupato del fatto che un personaggio sostanzialmente fantasy potesse dare problemi in un film che vorrebbe essere incentrato sulla realtà.

Ora IESB sembra chiarire un po' meglio la situazione: secondo il sito, solitamente abbastanza affidabile su tematiche riguardanti i film Marvel, la major avrebbe deciso di fare un grosso cambiamento nella trama del film, e di cambiare il finale dello script originale introducendo il film dei Vendicatori.

In pratica alla fine del film verrà introdotto il personaggio di Donald Blake, che sposterà il personaggio di Thor dal mondo degli Dei a quello reale, ambientandolo nello stesso periodo delle storie di Iron Man e dell'Incredibile Hulk. Alla fine della pellicola Blake scoprirà il martello di Mjolnir e si trasformerà in Thor, dio mandato sulla Terra tra gli umani senza ricordi della sua vita divina.

Ultimo dettaglio, sembra anche che il regista Kenneth Branagh avrà un ruolo nel film - una specie di cammeo esteso, come quello di Jon Favreau in Iron Man.

Scritto da Mark Protosevich, Thor è stato sviluppato per circa un anno da Matthew Vaughn, che ha poi lasciato la regia per dirigere Kick-Ass. Auto-finanziato dalla Marvel, il film sarà a metà strada tra il fantasy e il kolossal supereroistico.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2009, 11:42

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Joe Quesada ha parlato di Thor al New York Comic Con. Il capo dei Marvel Comic, che giusto qualche giorno fa assieme a Brian Michael Bendis ha ammesso di essersi incontrato già alcune volte con il regista Kenneth Branagh, è entrato nei dettagli dell'ultimo incontro.

"Abbiamo passato sette, otto ore con Kenneth. Lui ci spiegava il suo film di Thor con precisione, assieme a Kevin Feige e i nostri amici a Marvel West. Eravamo lì seduti, e lui ci ha praticamente recitato l'intero film. Il che ci ha fatto pensare: 'wow. Quest'uomo è totalmente immerso nella cultura Marvel - non solo in Thor, ma nell'universo Marvel in generale.' Sapeva un mucchio di cose, roba che neanche io ricordavo.

Ci ha recitato parti dei vecchi Thor, eventi della continuity, citazioni da altri fumetti, piccoli dettagli da storie che lo affascinavano, che fossero dei vecchi Jack Kirby e Stan Lee, o di Walter Simonson, o ancora più moderne. Ha centrato in pieno."

Insomma, pare che il regista si stia preparando duramente al film, e che la storia sia pronta. Ora non resta che scegliere il cast...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2009, 12:12

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Brian Michael Bendis ha parlato di Thor a MTV, spiegando che nonostante non si stia occupando lui della sceneggiatura del film (Bendis è un notissimo scrittore dell'Universo Marvel) si fida molto di come Kenneth Branagh realizzerà il film.

Giusto una settimana fa lui, il regista e l'Editor in Chief della Marvel Joe Quesada si sono incontrati per discutere del film, e proprio alla fine di questo incontro Bendis si è convinto che Branagh deve aver letto abbastanza fumetti di Thor per capire cosa vogliono davvero i fan.

"E' stato molto bello vedere che aveva capito tutto. Ci siamo incontrati, e lui ha detto esattamente quello che volevamo sentirci dire. Ci sono delle cose che mi fanno capire cosa pensa un vero fan dei Vendicatori, e lo stesso è capitato quando abbiamo incontrato Kenneth."

Come già accaduto per altri film Marvel, anche in questo caso Bendis avrà un ruolo nella produzione, anche se molto marginale:

"Recentemente ho firmato un nuovo contratto con la Marvel, e parte di quello che mi hanno chiesto di fare è lo stesso che ho già fatto con Iron Man e Spider-Man - rendermi disponibile quando hanno bisogno di me, e dire la mia se interpellato. Tutto qui. Non scriverò niente."

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2009, 09:41

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Kenneth Branagh ha parlato brevemente di Thor a IGN in occasione della premiere della nuova serie di film tv della BBC Wallanders, in cui Branagh ha un ruolo:

"Attualmente sto lavorando a Thor per la Marvel, stiamo progettando tutto. Ci stiamo divertendo molto, siamo in pre-produzione intensiva.

Girerò Thor a gennaio dell'anno prossimo, e visto che è stato rimandato avrà tutto il tempo, in estate, di girare altri film di Wallanders.

Stranamente c'è una strana e piacevole connessione tra Wallander (svedese) e Thor (norvegese). E avendo interpretato parecchi Amleti danesi, mi sembra di aver fatto una sorta di trilogia scandinava."

Branagh ha confermato poi il rumour secondo cui Tom Hiddleston è in lizza per una parte nel film:

"Hiddleston è un grande attore e lui, assieme ad altri attori, fa parte del gruppo con cui ho parlato. E' tutto un work in progress, ora come ora."

Insomma, probabilmente non avremo notizie definitive sul casting prima dell'estate: nel frattempo, continuano i rumour...

Scritto da Mark Protosevich, Thor è stato sviluppato per circa un anno da Matthew Vaughn, che ha poi lasciato la regia per dirigere Kick-Ass. Auto-finanziato dalla Marvel, il film sarà a metà strada tra il fantasy e il kolossal supereroistico.

Thor esce in USA il 16 luglio 2011.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2009, 17:58

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Per ora è solo un rumour, ma è un rumour di Nikki Finke quindi statisticamente dovrebbe diventare certezza nel giro di poche ore.

Chris Hemsworth, che molti di voi avranno visto da poco nel ruolo del padre di Kirk nel prologo di Star Trek, sarà il protagonista di Thor e interpreterà il supereroe anche nei Vendicatori.

25enne, australiano, è quasi sconosciuto in USA mentre nella sua patria natale ha partecipato a ben 171 episodi della serie tv Home and Away. Secondo quanto riporta la Finke, Hemsworth ha fatto un po' fatica a ottenere la parte: ha ottenuto un incontro con il direttore del casting solo dopo che suo fratello minore è stato rifiutato da Kevin Feige in persona, presidente di produzione dei Marvel Studios. A quel punto Feige si è lasciato convincere dall'agente dell'attore e gli ha fatto un test, lo ha proposto al regista Kenneth Branagh la settimana scorsa e oggi hanno deciso che sarà lui Thor.



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2009, 09:35

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Avevamo promesso di segnalarvelo, ed ecco fatto: la Marvel ha confermato ufficialmente il casting di Tom Hiddleston nel ruolo di Loki in Thor.

Lo rivela IESB, che riprende l'agenzia contenente anche la sinossi:

"Questa epica avventura estende l'Universo Marvel dalla Terra attuale al regno di Asgard. Al centro della storia c'è Thor, un potente ma arrogante guerriero le cui azioni sconsiderate riaccenderanno una antica guerra. Thor viene spedito sulla Terra e costretto a vivere tra gli umani per punizione. Una volta lì, Thor imparerà a essere un vero eroe quando il suo peggior nemico manderà le forze più oscure di Asgard a invadere la Terra."

Nessuna conferma, invece, per Chris Hemsworth, che la Finke sostiene essere stato scelto come Thor. Dovremo attendere ancora qualche giorno, ma intanto la Marvel sta cercando un interprete per Volstagg, un membro dei Tre Guerrieri. L'attore dovrà essere agile ma corpulento:

"Maschio. Trenta-trentacinquenne. Alto 1.85 o più. Grasso ma agile, divertente, di buon cuore: un guerriero che preferisce mangiare invece che combattere. Attore non protagonista, aperti a tutte le etnie."



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2009, 10:02

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


La Marvel ha annunciato ufficialmente l'entrata a far parte del cast di Thor della bella Natalie Portman, nel ruolo di Jane Foster.

La notizia girava già da qualche settimana: i più informati sussurravano che la Portman fosse in lizza per la parte di Sif, ma proprio mentre si rumoreggiava che Jessica Biel avesse preso il suo posto è arrivata la conferma che nel film ci sarà proprio la Portman, anche se in un'altro ruolo: Jane Foster, nei fumetti, è una infermiera che diventa il primo amore di Thor. Nel film, il personaggio verrà "aggiornato", anche se non si sa in che modo. Questo tuttavia lascia immaginare che buona parte del film si svolgerà nel "mondo reale" e non ad Asgard.

Nel film il protagonista verrà interpretato da Chris Hemsworth (appena confermato dalla Marvel), mentre Tom Hiddleston sarà il villain Loki. Le riprese inizieranno all'inizio del 2010.



da BadTaste
 
Web  Top
53 replies since 9/5/2008, 23:01   1349 views
  Share