Il Signore degli Anelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2008, 10:24

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli titolo originale in inglese The Lord of the Rings è un romanzo epico fantasy scritto da John Ronald Reuel Tolkien e ambientato alla fine della Terza Era, nell'immaginaria Terra di Mezzo.

Scritto a più riprese tra il 1937 e il 1949, fu pubblicato in tre volumi tra il 1954 e il 1955. Tradotto in almeno 38 lingue, con decine di riedizioni ciascuna, resta una delle più popolari opere letterarie del XX secolo.

Il romanzo è tornato alla ribalta grazie alla riproduzione cinematografica di Peter Jackson

Avete letto questa Saga? Cosa ne pensate?
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 15/2/2008, 11:16




Secondo te, Alain, l'ho letto? :shifty: Ma certo! ^_^
Mi hanno regalto i libri e film e ho letto tutto con molto interesse... A me è piaciuto più il 3 libro, in qualità di film ho preferito il 2. Però sono tutte e tre dei bei libri...
 
Top
Fabio-85
view post Posted on 14/3/2008, 19:59




A me sono piaciuti tantissimo. Però, i film erano pesanti davvero
 
Top
Sixy
view post Posted on 14/3/2008, 23:18




Letto tutto il librone e visto i film!!! Mi sono piaciuti molto!!!!
 
Top
Jill'92
view post Posted on 14/7/2008, 18:08




Io ho solo visto i film... che dire... la storia mi attira parecchio ma mettermi a leggere i libroni penso che non ce la farei neanche a finirne uno se sono pesanti come i film.... non saprei... :mmm:
 
Top
Lionheart5005
view post Posted on 6/11/2008, 21:44




Ho letto il libro tutto d'un fiato, è raro che un libro mi prenda così soprattutto se è lungo. Adoro il fantasy e il signore degli anelli è un vero cult dove Tolkien ha saputo descrivere con poche parole tutto quello che pensava, infatti il film ha potuto avvicinarsi molto all'immaginazione dell'autore grazie alla sua capacità descrittiva. Bellissime anche le canzoni del libro che purtroppo non sono state inserite nel film.
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 6/11/2008, 22:34




CITAZIONE
Adoro il fantasy e il signore degli anelli è un vero cult dove Tolkien ha saputo descrivere con poche parole tutto quello che pensava

Infatti, "Il Signore degli Anelli" è un capolavoro del fantasy! :D
 
Top
6 replies since 15/2/2008, 10:24   287 views
  Share