Lexionel, Lex + Lionel

« Older   Newer »
  Share  
L.L.&L.L.
view post Posted on 7/2/2008, 18:55




Mi sono accorto che questa coppia mancava alla discussione...
Che dire:di certo i due non si candidano ad entrare nella famiglia del Mulino Bianco tuttavia per quanto intricato e contorto il loro rapporto, in cui di lotte se ne vedono tante e di amore molto poco (e di sincerità e correttezza nemmeno a parlarne), va avanti da ben sei serie.
Vo che ne pensate?
Chi è Lionel per Lex?Un demone che l'ossessione, un padre incompreso o cos'altro?
 
Top
Jill'92
view post Posted on 7/2/2008, 19:28




Bè... secondo me Lex odia profondamente Lionel... :mmm: Lionel vorrebbe conquistare la fiducia di Lex... ma sa che non ci riuscirà mai... :wacko: Lex vorrebbe il bene del padre, perchè non l'ha mai avuto... :cry: :cry:
Il loro rapporto è molto freddo, non c'è dialogo tra i due! :( :arrabbiato:
 
Top
lexangy
view post Posted on 7/2/2008, 22:16




Lex voleva l'amore di suo padre più di ogni altra cosa...ma Lionel ha spazzato via ogni umanità che poteva esserci nel figlio, insegnandogli solo l'odio....
dopo quello che gli ha fatto al Sommerholt, dopo averlo avvelenato....Lionel è il personaggio più spregevole mai apparso in un prodotto fumettistico, e non conta nulla che ora stanno cercando di redimerlo come emissario di Jor-El...anzi, il ciber-padre di Clark lo ha scelto proprio x mitigarlo un pò...visto che sennò neanche la bontà di Clark avrebbe potuto mai farci niente...secondo me è così...

contro di Lex Clark può fare qcsa, ma contro Lionel no, xkè è davvero la quintessenza del male, non ha mai fatto niente di buono, prima che Jor-El albergasse in lui...

in definitiva, Lex ormai, lo odia con tutto se stesso, per il rancore e xkè gli mette sempre davanti come uno specchio, sia quello che è diventato (ormai sono uguali) sia la causa del xkè è così perfido pure lui....

povero pelato!!
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 13:53

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Secondo me tutte e due si vogliono bene come padre e figlio perchè sembra che si odiano sempre ma poi quando hanno veramente bisogno di aiuto si aiutano a vicenda poi è chiaro Lex è il cattivo della storia e da qualcuno doveva pur imparare, Lionel si all'inizio fa delle cose brutte a Lex però alla fine quando diventa emissario di Jor-El le fa proprio per controllare il figlio

Poi volevo dire un'altra cosa perchè alcuni si confondono Lionel nei fumetti all'inizio non è mai esistito dopo con l'avvento di Smallville sono state create varie serie e riproduzioni dove identificano Lionel nel padre di Lex, inoltre volevo aggiungere che in Smallville Lionel uccide i suoi genitori per prendere i soldi dell'assicurazione invece nella prima versione dei fumetti di Superman la stessa cosa però la fa Lex

Edited by Firestorm - 8/2/2008, 14:34
 
Web  Top
lexangy
view post Posted on 29/3/2008, 11:41




Io non vedo l'ora che venga Descent
SPOILER (click to view)
xkè sembra ormai certo che Lex gli fa fare un bel volo dalla finestra a quel bastardo di Lionel


è proprio quello che si merita, e da qui si capisce come abbia fatto sfociare il loro rapporto con la sua meschinità.

Scusate, ma io la penso così..bravo Lex!
 
Top
Jill'92
view post Posted on 29/3/2008, 17:29




io il suo personaggio lo odio proprio... è lui l'artefice del Lex cattivo... :cry:
 
Top
piripallina
view post Posted on 29/3/2008, 20:42




Non so, Lionel è un personaggio che mi ha sempre affascinata, perchè la sua non è cattiveria, ma qualcosa di più elaborato e raffinato, perfidia, non riesco ad odiarlo, più che altro lo ammiro per la sua brillante intelligenza e cultura. Senza contare che, se Lionel fosse stato diverso, anche Lex lo sarebbe stato e forse non avrebbe aquisito quel carisma e qul fascino che tanto ammaliano noi fans....
Non so perchè, ma mi sembra di fare un po' la parte dell'avvocato del diavolo... :ihih:
 
Top
L.L.&L.L.
view post Posted on 17/4/2008, 20:32




Beh Lionel....diciamo che a volte si ama odiarlo!Come piripallina anche io a volte cerco di ricordare qualche sua buons azione che lasci intravedere qualche barlume di amore per il figlio...ma come lei mi sento spesso l'avvocato del diavolo!
 
Top
lexangy
view post Posted on 17/4/2008, 22:49




Io lo odio e basta e sono proprio contenta che in
SPOILER (click to view)
Descent muoia
 
Top
anya luthor
view post Posted on 18/4/2008, 17:08




CITAZIONE (piripallina @ 29/3/2008, 21:42)
Non so, Lionel è un personaggio che mi ha sempre affascinata, perchè la sua non è cattiveria, ma qualcosa di più elaborato e raffinato, perfidia, non riesco ad odiarlo, più che altro lo ammiro per la sua brillante intelligenza e cultura. Senza contare che, se Lionel fosse stato diverso, anche Lex lo sarebbe stato e forse non avrebbe aquisito quel carisma e qul fascino che tanto ammaliano noi fans....
Non so perchè, ma mi sembra di fare un po' la parte dell'avvocato del diavolo... :ihih:

quoto al cento per cento cn te
 
Top
clark 4ever
view post Posted on 19/4/2008, 20:36




Lionel è un personaggio molto complicato. A volte sembra che voglia un rapporto con Lex come padre e figlio, a volte hanno un rapporto di odio.
Non so se mi sono spiegata, ma non so come dirlo :P
 
Top
onyx rosey
view post Posted on 21/7/2008, 14:14




Lex voleva l'affetto del padre...l'ha aspettato per tanto tempo...
ma oramai è tardi...<_<

:lex:
 
Top
piripallina
view post Posted on 21/7/2008, 14:27




Credo che Lionel non odi Lex, più che altro, forse, ha troppe aspettative su di lui. Invece credo che Lex odi davvero Lionel, spesso e volentieri l'odio puro deriva da quello che prima era un forte desiderio d'amore. Lex ha sempre avuto come obbiettivo quello di accattivarsi l'amore e l'approvazione del padre, ma dato che si è sempre sentito respinto, allora ha cominciato a provare per lui un forte risentimento. Ma sono convinta che una parte di lui desideri ancora l'amore incondizionato del padre a cui ha sempre aspirato.
 
Top
onyx rosey
view post Posted on 21/7/2008, 16:41




CITAZIONE (piripallina @ 21/7/2008, 15:27)
Ma sono convinta che una parte di lui desideri ancora l'amore incondizionato del padre a cui ha sempre aspirato.

:occhiolino: esatto...
 
Top
view post Posted on 23/7/2008, 19:56
Avatar

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
55,600

Status:


CITAZIONE (piripallina @ 21/7/2008, 15:27)
Credo che Lionel non odi Lex, più che altro, forse, ha troppe aspettative su di lui. Invece credo che Lex odi davvero Lionel, spesso e volentieri l'odio puro deriva da quello che prima era un forte desiderio d'amore. Lex ha sempre avuto come obbiettivo quello di accattivarsi l'amore e l'approvazione del padre, ma dato che si è sempre sentito respinto, allora ha cominciato a provare per lui un forte risentimento. Ma sono convinta che una parte di lui desideri ancora l'amore incondizionato del padre a cui ha sempre aspirato.

Anche a me il personaggio di Lionel mi ha sempre affascinato...E' intelligente, brillante, colto, si è perfido e al figlio ha insegnato a non fidarsi di nessuno, ad essere crudele e sospettare di tutto e tutti, però sono dell'idea che dietro a tutta questa cattiveria, Lionel abbia avuto anche lui un rapporto piuttosto contorto con il padre, dal quale ha imparato a comportarsi (un po' come Lex con Lionel). Sono anch'io dell'idea che Lionel non Odi Lex, ma anzi gli vuole molto bene, ma non è mai riuscito a dimostrarglielo (ipotizzando), perchè nessuno è mai riuscito a far abbattere il muro che circonda il suo cuore.
Per quanto riguarda LEX concordo con quello che ha detto Piripallina, anch'io la penso in questo modo.
Lex ama suo padre, ma Lionel con i suoi modi, faceva trasparire solo il disprezzo e lo respingeva....Con il passare del tempo, l'amore che Lex provava per il padre si è tramutato in Odio.
 
Web  Top
43 replies since 7/2/2008, 18:55   895 views
  Share