Green Arrow - Freccia Verde

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2008, 18:55

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Ho fatto questo topic per far conoscere il personaggio di Green Arrow, quello dei fumetti per far vedere la vera storia del personaggio che abbiamo visto in Smallville interpretato da Justin Hartley

image

Il personaggio in questione si chiama Freccia Verde o più famoso Green Arrow per gli americani soprannominato "L'arciere di smeraldo" o "Emerald Archer"

Il personaggio è stato creato da Mort Wiesinger e George Papp nel 1941 e fa la sua prima apparizione in More Fun Comics n. 73 e successivamente diventa carattere della DC Comics

Il nome è Oliver Jonas Queen detto "Ollie" è un arciere vestito da Robin Hood abilissimo nel combattimento corpo a corpo e possiede un'arsenale di "frecce gadget" come la freccia-rete, la freccia-colla, la freccia di fuoco, elettrica, guantone da boxe ecc.

Il nome Oliver Queen allude a Ellery Queen la popolare detective creata dagli scrittori Frederic Dannay e Manfred Bennington Lee

Nei suoi primi venticinque anni di storia editoriale non riscuote tanto successo ma alla fine degli anni sessanta Dennis O'Neill e Neal Adams gli diedero dopo aver perso tutte le sue fortune come l'azienda di famiglia le Queen Industries un ruolo da strenuo difensore della classe lavoratrice e dei meno privilegiati. Nel 1970 viene affiancato da Lanterna Verde Hal Jordan in una serie più adulta e socialmente matura, nella rilettura post-Crisis ad opera di Mike Grell Freccia Verde rimane un personaggio cresciuto che abbandona l'arco e le frecce truccate per dedicarsi alla cattura di assassini, serial-killer e terroristi

Nel 1995 nelle pagine di Green Arrow n. 100-101 Oliver Queen muore e viene rimpiazzato dal figlio Connor Hawke il secondo Green Arrow nel 2000 però dopo la trasformazione di Hal Jordan nella parte corrotta dell'anello Parallax Oliver Queen risorge e prende di nuovo il posto di Freccia Verde

Freccia Verde è un membro della Justice League ma anche del nuovo gruppo formato da Batman gli Outsiders e si allea con l'Uomo Pipistrello contro il suo vecchio compagno il secondo Robin Jason Todd creduto morto che ora si fa chiamare Red Hood ed inizia con lui una battaglia

Nelle ultime storie di "One Year Later" Oliver Queen diventa il sindaco della sua città Star City e deve fronteggiare la criminalità comune e contro Deathstroke

Oliver oltre ad essere accompagnato dal figlio Connor Hawke a volte lo vediamo insieme al figlio adottivo Roy Harper chiamato prima "Arsenal" e poi "Red Arrow" anche lui famoso arciere soltanto si identifica con il colore rosso e non con il solito verde poi la sua allieva Mia Dearden conosciuta come "Arrowette" anche lei molto abile con l'arco e frecce in più Oliver ha un altro figlio Robert Queen, negli ultimi albi ha chiesto la mano della compagna di sempre cioè Dinah Lance conosciuta come Black Canary anche lei membro della Justice League

image

image
Justin Hartley nei panni di Oliver Queen/Freccia Verde in Smallville

Edited by Firestorm - 11/2/2008, 20:11
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 2/1/2008, 21:54




Oh, un topic su "Freccia Verde!
Ora me lo stampo e me lo studio :shifty:
 
Top
robertina82
view post Posted on 11/2/2008, 19:44




Grazie Alain, per aver aperto questo topic ^_^ Il persoanggio di Green Arrow prima nn lo conoscevo, da quando è apparso a Smallville invece, mi ci sono affezionata (parte del mio interesse è dovuto anche al suo interprete :wub: )
Ho letto tutto il tuo post e già la storia mi sembra interessante :lol: Conosci qualche valido fumetto su GA che posso acquistare? :unsure:
 
Top
view post Posted on 11/2/2008, 20:07

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Allora io ho dei fumetti di Green Arrow però scaricati, ora in questo momento viene venduta nelle edicole la serie di Green Arrow, certo se vuoi sapere dall'inizio forse dovresti comprare quelli speciali da libreria che ti fanno conoscere il personaggio anche se le storie ovviamente sono vecchie, uno preciso non te lo saprei dire mi informo e poi ti rispondo di nuovo anche se ti dico che Freccia Verde è sempre stato fatto con una sua serie per cui non puoi comprarne uno perchè perderesti tutti gli altri :D

Grazie l'ho postato apposta per farlo conoscere anche grazie a Justin :)

Se hai qualche domanda postala pure cercherò di risponderti al meglio
 
Web  Top
Elvia Zapata Lex
view post Posted on 11/2/2008, 20:35




grazie mille Alain! credo che come molti anche io ho conosciuto GA grazie a SV e mi sono affezionata grazie a Justin (meraviglia della natura). con tutto questo intreccio di personaggi e figli vari sembra interessante la sua storia!
 
Top
view post Posted on 11/2/2008, 20:49

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Si è un personaggio che all'inizio era un po' sconosciuto ma la sua storia se si conosce è interessante
 
Web  Top
clark91
view post Posted on 11/2/2008, 21:16




Da quando ho visto il personaggio di freccia verde interpretato da mitico Justin, ora lo adoro :D
 
Top
darkstefy
view post Posted on 2/5/2008, 20:09




CITAZIONE (clark91 @ 11/2/2008, 22:16)
Da quando ho visto il personaggio di freccia verde interpretato da mitico Justin, ora lo adoro :D

Idem :ihih:
 
Top
clark91
view post Posted on 2/5/2008, 20:19




CITAZIONE (darkstefy @ 2/5/2008, 21:09)
CITAZIONE (clark91 @ 11/2/2008, 22:16)
Da quando ho visto il personaggio di freccia verde interpretato da mitico Justin, ora lo adoro :D

Idem :ihih:

Eheheh posso capirlo!!! :ihih:
 
Top
lexangy
view post Posted on 3/5/2008, 12:54




Alla convention di Cagary, Winning, che era con Mike, ha detto che il personaggio di Green Arrow, è piaciuto da morire ( e te credo!) e che stanno pensando di metterlo nell'ottava stagione anche come recurring role...ma è ancora tutto in decisione...
 
Top
darkstefy
view post Posted on 3/5/2008, 15:08




Speriamo bene, sarebbe favoloso se ci fosse il mio Oliveruzzo :wub:
 
Top
view post Posted on 24/7/2008, 19:07

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


David Goyer, uno degli sceneggiatori del Cavaliere Oscuro, ha parlato di Green Arrow: escape from Supermax: nella prigione per supercattivi dove si troverà per errore Freccia Verde ci sarà anche Joker!

David Goyer ha parlato a MTV di Supermax, spiegando di aver deciso di citare Joker nel film, pur senza farlo vedere:

Si trova in una delle celle. In realtà non lo vediamo davvero, è solo un nome su una cella. E' una sorta di Easter Egg, una citazione, un cross-over.

Goyer ha parlato anche del film in relazione alle decisioni che la Warner e la DC stanno prendendo per il futuro dei film tratti dai supereroi della DC:

"So che la Warner sta avendo grossi ripensamenti per quanto riguarda il loro approccio a tutti i film tratti da fumetti della DC, e so che hanno parlato di questo recentemente. Questa sceneggiatura gli sta piacendo moltissimo, perché ci sono un mucchio di personaggi in prigione: gli piace questa idea. Speriamo che l'anno prossimo vogliano procedere..."

Scritto e prodotto da Goyer, Green Arrow: Escape from Supermax avrà tra i villain nel cast anche Lex Luthor, l'Enigmista, Blockbuster, Shock Trauma, Gemini, Calculator e molti altri villain tratti da fumetti come Flash o Wonder Woman.

Molti di questi supercattivi verranno presentati con il loro nome reale e senza costume, perché il film è ambientato in una prigione molto particolare, che cambia forma in continuazione spostando le celle e riconfigurando sè stessa in modo da impedire ai prigionieri di fuggire. Nel film il supereroe Freccia Verde viene rinchiuso nella prigione di Supermax, dove si trova circondato da una valanga di supercattivi, e cerca di fuggire.

Il suo vero nome è Oliver Queen, ed è un milionario uomo d'affari che vive a Star City, e che dopo aver vissuto disperso su un isola deserta e aver sviluppato incredibili capacità di arciere per sopravvivere, torna a casa e diventa un moderno Robin Hood: la Freccia Verde. La sua lotta contro il crimine però viene interrotta quando una organizzazione contro i vigilantes decide di incarcerarlo nella prigione di Supermax, dalla quale cercherà di fuggire.


Il film è attualmente nelle prime fasi di pre-produzione.

da BadTaste
 
Web  Top
Dani-El
view post Posted on 28/7/2008, 22:14




Bello questo topic Green Arrow è uno dei miei personaggi preferiti di Smallville :)
 
Top
view post Posted on 18/8/2008, 11:13

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Dopo David Goyer, tocca allo sceneggiatore Justin Marks parlare a MTV Movies di Green Arrow: Escape from Supermax. Come saprete, si tratta di un film-crossover molto atteso e alla quale la Warner sta lavorando da tempo, e giusto qualche giorno fa Latinoreview ha recensito la prima parte del nuovo script definendolo un "magnifico action movie".

Protagonista della pellicola sarà la Freccia Verde, che vi ricordiamo è Oliver Queen, un miliardario di Star City che, vestito da Robin Hood, combatte il crimine in giro per la città con il nome di Freccia Verde. La sua particolarità sono le frecce, che realizza in maniera molto tecnologica e riempie delle più disparate funzioni (la freccia-incollante, la freccia-spara-rete e così via). La sua lotta contro il crimine però viene interrotta quando una organizzazione contro i vigilantes decide di incarcerarlo nella prigione di Supermax, dalla quale cercherà di fuggire. Il film prenderà spunto dal fumetto originale della DC e da quello più recente, intitolato Green Arrow: Year One.

Nell'intervista, Marks parla della vera star del film, che sarà la prigione Supermax.

E' una prigione incredibile. Sono laureato in architettura, e il design della prigione è la prima cosa alla quale abbiamo iniziato a lavorare. Per Supermax ho dovuto considerare la prigione come un personaggio vero e proprio. Siamo in un mondo nel quale anziché tentare di contenere un personaggio pericoloso devi cercare di contenere persone che, come Icicle, possono congelare le cose. Per fuggire da Supermax non bastano i superpoteri, perché la prigione stessa ha praticamente dei superpoteri. La prigione cambia forma, le celle si spostano, e ogni notte i piani si riconfigurano per disorientare i prigionieri che tentano di fuggire. Una superprigione che si trasforma!

"Io considero Freccia Verde il Jason Bourne dei supereroi: un uomo che convive con i propri problemi. E penso che la differenza tra Ollie Queen e, ad esempio, Bruce Wayne (entrambi sono ricchi e hanno problemi) sia che mentre Batman ha il suo equipaggiamento ed è teatrale, Freccia Verde deve cavarsela come una sorta di MacGyver: nelle sue mani, qualsiasi cosa diventa un'arma.



Il film è attualmente in fase di pre-produzione, ma la Warner deve ancora dare il via, la famosa "green light". Si presume che ciò accadrà entro un mese, come annunciato oggi dai responsabili della Major, perchè il film inizia a diventare molto atteso. Per quanto riguarda l'attore che interpreterà Queen, gira da qualche tempo un rumour su Matt Damon. Ecco cosa ne pensa Marks:

Ho sentito un rumour su Matt Damon, sul fatto che fosse in trattative come protagonista. Sicuramente ha il fisico e la bravura per questo ruolo, che è molto d'azione, considerando il suo ruolo nell'ultimo film di Bourne..."

Prodotto da Goyer e scritto da lui e Marks, Green Arrow: Escape from Supermax avrà tra i villain nel cast anche Lex Luthor, l'Enigmista, Blockbuster, Shock Trauma, Gemini, Calculator e molti altri villain tratti da fumetti come Flash o Wonder Woman.

da BadTaste
 
Web  Top
Dani-El
view post Posted on 23/8/2008, 11:17




Grazie per i nuovi spoiler :)
Mat Demon è un bravissimo attore ma mi piacerebbe vedere Justin Hartley
nelle vesti di Green Arrow :rolleyes:
 
Top
16 replies since 2/1/2008, 18:55   2704 views
  Share