DR. House, Il medico più sexy al mondo

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 29/12/2007, 14:04




Apro la prima edizione del telefilm: DR. House

image



"Sono diventato medico per curare le malattie, non i pazienti" è probabilmente la filosofia base non solo del protagonista ma del telefilm stesso. Anche perchè senza di Gregory House probabilmente avremmo assistito all'ennesimo medical drama. Le cattive maniere di House, il suo essere cosi scorbutico, cosi irriverente, cosi trasandato, cosi irritante, dipendente dagli psicofarmaci e da "General Hospital" lo hanno reso uno dei personaggi più amati del piccolo schermo in America e ora in Italia. Il dottor Gregory House è un medico geniale e fin qui niente di strano ma è il contorno del suo carattere a renderlo cosi originale in positivo e soprattutto in negativo. Si potrebbe definire il suo comportamento come brutalmente onesto, dai toni non ortodossi, o semplicemente antipatico, pigro e scorbutico. House non ha paura di osare e grazie a quell'aria cosi teatrale nelle espressioni e al bastone da passeggio che lo sorregge e che probabilmente vorrebbe usare per bastonare alcuni pazienti e colleghi è l'autentico uomo-scena del serial. Talmente amato dal pubblico che la rivista americana "Tv Guide" lo ha inserito nella classifica dei sei uomini più sexy del piccolo schermo a conferma del fatto che il burbero è sempre amatissimo dal pubblico femminile

Spesso il coriaceo House e il suo staff si ritrovano impegnati in vere e proprie indagini con lo scopo di individuare il germe patogeno all’origine di terribili infezioni. A loro, infatti, tocca intervenire in quei casi che nessun altro medico è riuscito a risolvere. Ogni episodio ci presenta questo luminare della medicina sui generis, specializzato nella cura delle infezioni più pericolose, alle prese con intricate situazioni da risolvere pur di salvare una vita. Accanto a lui un team di valenti medici, a partire dal suo unico vero amico, l’oncologo Jamers Wilson (Robert Sean Leonard, tra i protagonisti del film L’attimo fuggente). A seguire, conosceremo l’immunologa Allison Cameron (Jennifer Morrison), il neurologo dal passato misterioso Eric Foreman (Omar Epps, già visto in E.R.), l’esperto di terapia intensiva Robert Chase (Jesse Spencer) e il direttore sanitario Lisa Eldestein (Lisa Cuddy) con cui House non dimentica mai di scontrarsi.

Perchè House piace? Forse perchè a tutti in fondo piacerebbe scontrarsi con una persona del genere e farsi travolgere dal suo sarcasmo cosi pungente, forse perchè in fondo si è affascinati dalla sua preparazione e la sua bravura che ne fanno una specie di semidio, forse perchè in fin dei conti non è poi cosi difficile intravedere in lui una grande sensibilità seppur soffocata da un'irritante ma allo stesso tempo irresistibile ironia oppure solamente perchè i casi sono dannatamente belli e coinvolgenti.

Ideato da David Shore e Bryan Singer (il regista dei supereroi, tra cui Superman ma anche de I Soliti Sospetti), il telefilm ha preso spunti sia da Er che da Csi ma trae la sua originalità dai personaggi, cosi reali, speciali e "umani".

Fonte: http://drhouse.altervista.org/
 
Top
°°TOY SOLDIER°°
view post Posted on 2/1/2008, 23:33




dr. house in casa mia ormai è un cult: lo seguiamo tutti tutti tutti xD

in attesa della quarta serie.. ho letto che dovrebbe partire la domenica sera su canale 5 da marzo.. speriamo in beneee
 
Top
darkstefy
view post Posted on 5/2/2008, 17:23




è un telefilm fatto davvero bene, ma mi sta sulle p....!
 
Top
Fabio-85
view post Posted on 17/3/2008, 18:11




Mi piace molto la quarta serie. E' l'unica serie che guardo con interesse.
 
Top
Sixy
view post Posted on 17/3/2008, 19:25




questa è l'unica serie che sto guardando!!!!!! :lol:
 
Top
°°TOY SOLDIER°°
view post Posted on 17/3/2008, 21:01




bellissimo come sempre, anche se la puntata di ieri non m'è piaciuta molto.. l'unica fin'ora xD
 
Top
Jill'92
view post Posted on 17/3/2008, 21:49




Lo adoro anche io... affascinante poi... :woot:
 
Top
Sixy
view post Posted on 17/3/2008, 21:54




CITAZIONE (°°TOY SOLDIER°° @ 17/3/2008, 21:01)
bellissimo come sempre, anche se la puntata di ieri non m'è piaciuta molto.. l'unica fin'ora xD

strano pensavo che il nuovo personaggio ti avesse ammaliato! :shifty:
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 11/5/2008, 21:29




Posto alcune foto di Hugh Laurie, il dottore più sexy della Terra!



:wub: :wub: :wub:

 
Top
Jill'92
view post Posted on 11/5/2008, 21:35




Io penso che lui sia.... :wub: quanto vorrei averlo solo come mio medico.... :wub: :wub: :wub: uffi!!! peccato che forse uno così non c'è nella realtà... io vorrei davvero essere la sua paziente... essere trattata male da lui!!! sei un grande Greg!!!!!!!
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 11/5/2008, 21:38




CITAZIONE (Jill'92 @ 11/5/2008, 22:35)
Io penso che lui sia.... :wub: quanto vorrei averlo solo come mio medico.... :wub: :wub: :wub: uffi!!! peccato che forse uno così non c'è nella realtà... io vorrei davvero essere la sua paziente... essere trattata male da lui!!! sei un grande Greg!!!!!!!

Già, sarebbe fantastico per me avere un professore come Severus e un dottore come Greg House! :wub: Andrei a scuola con più voglia e mi sentirei male ogni giorno solo per vedere lui.
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 13:33

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


TORNA IL DR HOUSE, IRROMPE LA TRAGEDIA

image

ROMA - Quattro episodi 'densi' con un finale decisamente tragico: torna il dottor Gregory House (Hugh Laurie), con la sua squadra ormai allargata, da domani in prima serata su Canale 5.

E' l'epilogo della quarta stagione di Dr.House M.D. della fortunata serie già in onda a pagamento su Joy di Mediaset Premium: poi, praticamente in contemporanea con gli States, si andrà avanti con il quinto ciclo, per cominciare dieci puntate sempre su Canale 5 totalmente inedite.

Difficile continuare a stupire dopo circa quattro anni, una pioggia di premi, un centinaio di puntate. Eppure, la vena creativa dell'ideatore David Shore sembra tutt'altro che prosciugata e il dottore più anticonformista e istrionico del pianeta appare più in forma che mai, il che significa più burbero, più sarcastico, più politicamente scorretto.

Tornati sotto la sua ala i collaboratori di sempre, Allison Cameron, Robert Chase e Eric Foreman, House ha 'assoldato' Lawrence Kutner, Chris Taub e Remy Hadley o Thirteen (13 come il numero che portava al collo durante la selezione del personale).

Nuova linfa per la serie della quale fanno parte stabilmente James Wilson, il più caro amico di House, e Lisa Cuddy, il suo capo al Princeton Plainsboro Teaching Hospital del New Jersey dove House imperversa ma dove stupisce per la sua autentica genialità.

La sua gamba ammalata, a causa di un infarto che gli ha causato la perdita di una percentuale del muscolo del quadricipite e una necrosi dei tessuti nervosi, non farà progressi; né migliorerà la sua dipendenza dal potente analgesico su base oppiacea, il Vicodin, che assume per alleviare il dolore; il bastone continuerà a essere il suo compagno visto il tratto misogino e solitario che lo caratterizza.

Eppure, sembra che in queste ultime quattro puntate della quarta serie, il grande diagnosta senza camice, in scarpe da jogging, la barba incolta e i vestiti stropicciati ma trendy, mostrerà il suo lato sexy: del resto, già in passato, le donne mostravano di apprezzarlo.

Agli albori della sua storia, Gregory era stato legato per cinque anni a una affascinante avvocatessa, Stacy Warner, unica figura femminile veramente importante della sua vita. Almeno fino a questo momento.

Ma non sarà l'amore a dominare la fine della quarta serie bensì la tragedia in un doppio episodio premiato con l'Emmy 2008 per la miglior regia. Titoli: "La testa di House", "Il cuore di Wilson". Al centro, House e la fidanzata di Wilson, Amber Volakis, radiologa, soprannominata la bastarda tagliagole: un insieme di circostanze involontariamente innescate da House porteranno alla catastrofe e probabilmente alla fine di una lunga amicizia, quella tra House e Wilson.

da Ansa
 
Web  Top
Telefo
view post Posted on 30/7/2012, 17:43




Ora capisco tante cose....