Eclipse, Il Film

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 1/6/2010, 13:13




Nuovo spot tv per The Twilight Saga: Eclipse

Un nuovo spot da 30' vede protagonisti i vampiri cattivi di The Twilight Saga: Eclipse, capitanati da Victoria (Bryce Dallas Howard) e dai Volturi…

Sono i "cattivi" a capitanare il cast di questo nuovo spot di The Twilight Saga: Eclipse, non particolarmente ricco di spoiler: oltre a scene già viste, mostra qualche brevissima inquadratura inedita riguardo la lotta dei Cullen e del Branco contro i vampiri Neonati.

Potete vedere lo spot direttamente qui sotto:






Kristen Stewart e Taylor Lautner a Roma per promuovere Twilight

A sorpresa la Eagle Pictures annuncia l'arrivo in Italia di Kristen Stewart e Taylor Lautner, due dei protagonisti di The Twilight Saga: Eclipse, che promuoveranno a Roma il 17 giugno...

Riceviamo e inoltriamo il comunicato stampa che annuncia la presenza di Kristen Stewart e Taylor Lautner, due dei protagonisti della saga di Twilight, a Roma il 17 giugno per promuovere l'uscita, due settimane dopo, del terzo episodio della serie, The Twilight Saga: Eclipse.

I PROTAGONISTI DI THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE IN ITALIA

IL 17 GIUGNO KRISTEN STEWART E TAYLOR LAUTNER

ARRIVANO A ROMA PER INCONTRARE I FAN ITALIANI

La Eagle Pictures comunica ufficialmente che i due protagonisti di Twilight saranno a Roma il 17 Giugno.

The Twilight Saga: EclipseKristen Stewart (Bella) e Taylor Lautner (Jacob) arrivano in Europa per un breve tour. La prima tappa sarà proprio Roma, dove dedicheranno mezza giornata alla stampa e l’ altra metà incontreranno i fan italiani ai quali sono particolarmente affezionati.

E’ proprio a Roma infatti nell’ Ottobre 2008 che la saga ha avuto il suo battesimo e i giovani protagonisti per la prima volta hanno potuto toccare con mano l’ incredibile e straordinario affetto da parte dei fan.

L’evento con il pubblico è ancora top secret, ma Eagle Pictures assicura che sarà una grande opportunità per tantissimi twilighters per incontrare Bella e Jacob e passare con loro un pomeriggio indimenticabile.

Dopo Roma Kristen e Taylor faranno tappa a Berlino e a Stoccolma.

Inizia quindi il count down per l’ attesissimo terzo episodio che la Eagle assicura sarà il migliore sia per l’intensità della storia che per la spettacolarità delle immagini.






Due Lupi nella nuova still da The Twilight Saga: Eclipse

Kiowa Gordon e Tyson Houseman nei panni di Embry Call e Quil Ateara: due membri del Branco dei licantropi sono protagonisti della nuova immagine da Eclipse.

La nuova immagine di The Twilight Saga: Eclipse diffusa dalla Summit mostra due personaggi minori, membri del Branco a cui appartiene anche Jacob (Taylor Lautner). Si tratta degli attori Kiowa Gordon (Embry) e Tyson Houseman (Quil).



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 4/6/2010, 20:20




David Slade e il "realismo magico" di The Twilight Saga: Eclipse

Il regista del terzo episodio della saga di Twilight spiega come ha affrontato il rapporto tra elementi realistici e soprannaturali nella trama di Eclipse, con Robert Pattinson e Kristen Stewart, in uscita il 30 giugno.

In molti sono rimasti sorpresi quando è stato annunciato il nome del regista di The Twilight Saga: Eclipse: un cineasta che si era fatto notare soprattutto nei generi horror e thriller (30 Days of Night, Hard Candy) avrebbe potuto rendere giustizia a una storia d'amore tra un vampiro e un'umana?

Lo scopriremo il 30 giugno, ma intanto ecco cosa ha raccontato Slade in un'intervista telefonica a Vampires&Slayers (qui potete ascoltare l'audio)

Avevo appena girato due film molto intensi, uno era un horror vero e proprio e l'altro era un thriller molto intenso. Avrei potuto girare tanti altri film, ma nessuno mi offriva qualcosa di realmente diverso. [Poi è arrivato Eclipse, e...] per me è stata una grande sfida, un'occasione per reinventarmi e imparare molto. Credevo di esserne capace, e anche la Summit evidentemente ci credeva. La cosa interessante è che non mi hanno mai detto: "Be', temiamo che tu possa fare un film troppo spaventoso". Non ne abbiamo mai discusso, ci siamo solo detti: "Be', parliamone". Quindi dal mio punto di vista era qualcosa di molto diverso da tutti gli altri film che mi offrivano.

Ho trovato molto interessanti alcuni aspetti della mitologia, a cui credevo di poter contribuire con una consapevolezza che mi sembrava non fosse stata approfondita in precedenza. Come funzionano le cose con i vampiri? Perché brillano al sole? Come ci riescono, e perché? Ho trovato molto stimolanti queste riflessioni. Nel film non ci sono molte scene in cui i vampiri brillano, ma credo di aver trasmesso l'idea di come funziona questo processo dal punto di vista fisico. Da un lato c'è questa storia d'amore drammatica e molto realistica, e dall'altro ci sono gli elementi fantastici, e per me era importante non salire oltre il livello del realismo magico. Gli elementi fantastici devono essere percepiti come qualcosa di naturale



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 9/6/2010, 17:56




Nuova clip a Casa Cullen per The Twilight Saga: Eclipse

Per la famiglia Cullen è tempo di decidere: come proteggere Bella dai Volturi e dai Neonati? Ecco una nuova scena da Eclipse, con il clan dei vampiri "buoni" al gran completo..

Nella nuova clip da The Twilight Saga: Eclipse, vediamo i Cullen venire a patti con l'idea di accettare l'aiuto del Branco dei Lupi per proteggere Bella dai nemici in arrivo. La clip è presentata da Robert Pattinson, che sottolinea i rapporti molto tesi tra Jacob (Taylor Lautner, uno dei Lupi) e il suo personaggio, Edward. I due si contendono l'amore di Bella (Kristen Stewart), e Edward e la sua famiglia sono costretti a farsi aiutare dal Branco, per il bene della ragazza.

Potete vedere la clip direttamente qui sotto:



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 12/6/2010, 18:16




Jacob e i Quileute: un'altra clip da The Twilight Saga: Eclipse

Jacob porta Bella a casa sua, nella nuova scena da Eclipse diffusa dalla Summit. Uno sguardo ad alcuni personaggi minori, tra cui Leah Clearwater e Sam...

Nella nuova clip da The Twilight Saga: Eclipse, vediamo Jacob e Bella in compagnia di alcuni membri del Branco dei Lupi; la clip è seguita da una breve intervista in cui Taylor Lautner parla dei componenti del Branco.

Potete vedere la clip direttamente qui sotto:



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 16/6/2010, 10:52




Primi spot italiani per The Twilight Saga: Eclipse

A poche settimane dall'uscita in tutto il mondo di The Twilight Saga: Eclipse (e a pochi giorni dall'arrivo a Roma di Taylor Lautner e Kristen Stewart), ecco i primi due spot italiani del film!

Sono usciti i primi due spot di The Twilight Saga: Eclipse in Italiano. A poche settimane dall'uscita del film di David Slade, la campagna promozionale parte anche da noi: potete vedere i filmati qui sotto.

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...3767&Itemid=173

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 19/6/2010, 14:50




Eclipse: ecco una nuova featurette e una clip

A meno di due settimane dall'uscita al cinema, ecco due nuovi filmati promozionali da Eclipse: una featurette sulla grande battaglia che vede alleati vampiri e lupi, e la versione estesa di una scena molto romantica...

Due nuove anteprime video da The Twilight Saga: Eclipse: una featurette sulla battaglia contro i Neonati, che comprende interviste agli attori e in particolare a Jackson Rathbone (Jasper); e la versione estesa della scena in cui Edward e Bella (Robert Pattinson e Kristen Stewart) parlano dell'eventualità che lei si lasci trasformare in vampiro.

Potete vedere le due clip direttamente qui sotto:





Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 19/6/2010, 15:09




Eclipse a Roma: Badtaste intervista Kristen Stewart

Come sapete, si è tenuta a Roma la Maratona di Twilight, presenti gli attori della saga Taylor Lautner e Kristen Stewart. Siamo riusciti a porre qualche domanda a quest'ultima: ecco il video!

Si è tenuto l'altro giorno, a Roma, un evento molto importante per i fan della saga di Twilight: la Maratona di Twilight al Teatro Adriano, alla quale hanno partecipato due dei protagonisti dei film, Taylor Lautner e Kristen Stewart.

Noi eravamo presenti sul red carpet, e abbiamo posto qualche domanda alla Stewart. Attenzione, perché si tratta di domande su The Twilight Saga: Breaking Dawn, e la Stewart parla con una certa disinvoltura di alcune scene-chiave del film che chi non ha letto il libro potrebbe considerare spoiler: potete vedere il video qui sotto (l'intervista è nella seconda parte, nella prima parte vedete i due attori sul red carpet), seguito dalla traduzione di domanda/risposta.

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...3868&Itemid=173

Si parla moltissimo delle scene d'amore in Breaking Dawn. Come speri che siano, più esplicite o più soft?

Penso che ci debba essere una sorta di equilibrio. Certo, a un certo punto dovrà pur essere realistico, non una cosa leggera, perché non sono più dei ragazzini. Ma il nostro pubblico è giovane, e noi possiamo essere molto sexy rimanendo allusivi, non c'è bisogno di essere volgari o espliciti.

Come speri che si evolverà il tuo personaggio in Breaking Dawn?

Beh, penso che l'evoluzione di Bella ci sia già stata. In quel film ci sarà il finale, lei diventa un vampiro, ha un bambino, inizia a vivere la vita che ha scelto. A un certo punto lo sviluppo del personaggio deve finire, dovrà essere una donna, una donna adulta.

Da Bad Taste
 
Top
D'Alessiana4ever
view post Posted on 19/6/2010, 22:33




10 giorni...*.*
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 23/6/2010, 09:54




Valanga di foto spoiler da The Twilight Saga: Eclipse

Una trentina di scansioni dal companion book del terzo episodio della saga di Twilight rivela le scene clou del film: il bacio tra Jacob e Bella, la scena della tenda, i flashback...

Le foto scansionate dal Companion book di prossima uscita rivelano alcune delle scene più attese di The Twilight Saga: Eclipse: a iniziare dal famigerato bacio tra Taylor Lautner e Kristen Stewart, ma anche i flashback con la storia dei vari personaggi.

La fonte originale delle immagini è questa gallery di Twilighters Italia, che però sembra avere qualche problema per il troppo traffico; ma in alternativa, la maggior parte delle foto è visibile anche qui su Twifans. Ecco alcune delle foto, scelte tra quelle con meno spoiler…







Da Bad Taste

 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 24/6/2010, 20:15




Nuove clip e featurette in italiano per The Twilight Saga: Eclipse

La Eagle Pictures ha diffuso ben sei scene di The Twilight Saga: Eclipse e tre video del backstage con interviste agli attori, il tutto doppiato in lingua italiana.

Potete vedere direttamente qui sotto le sei nuove clip da The Twilight Saga: Eclipse, tutte doppiate in italiano. Nel frattempo, ComingSoon ha pubblicato tre featurette con immagini dal backstage e interviste agli attori.















Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 28/6/2010, 15:26




Nuove foto dietro le quinte di The Twilight Saga: Eclipse

Mancano pochissimi giorni all'uscita di The Twilight Saga: Eclipse: ecco alcune nuove foto del backstage del terzo episodio dei film tratti dalla serie di romanzi di Stephenie Meyer...

Mancano ormai pochissimi giorni all'uscita di The Twilight Saga: Eclipse in tutto il mondo, e così continuano ad arrivare nuovi materiali, immagini e video legati al film di David Slade.

Oggi vi mostriamo una serie di foto del backstage, scattate durante le riprese, e legate alla co-promozione che c'è con una nota catena di fast-food.

Potete vedere tutte le foto cliccando sulle miniature:

PHOTO GALLERY

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 30/6/2010, 13:06




Arriva Eclipse... e i giornali si scatenano

Un mucchio di perle per Eclipse: il "matrimonio che avviene nel terzo film", la saga che si "concluderà con la quarta pellicola" e soprattutto Bella che "vorrebbe prima dargliela da umana". Tutto nel nuovo Quinto potere...

Avevamo grandi aspettative per l'uscita di Eclipse, sperando che ci fosse materiale sufficiente per un Quinto Potere speciale e spettacolare. Of course, non sono rimasto deluso, anzi.

Prima di iniziare, una domanda: come mai tutta (o quasi) la stampa italiana scrive 'NeoNati' (proprio così, con la doppia maiuscola)? Mah...

Comunque, sul vincitore di oggi non ci sono dubbi e più che la perla del giorno, dovremmo regalargliene almeno due o tre. Giorgio Carbone su Libero fa il solito pezzo "scrivo le cose senza controllo, so' n'artista". Addirittura, viene il sospetto che non abbia neanche visto la pellicola, considerando che alcune cose sono completamente sbagliate. Più che evidenziare le frasi 'incriminate', è stato più semplice tagliare le poche corrette. Ecco qui gli estratti con relativi commenti (Attenzione, diversi spoiler sulla trama):

Vietata (o quasi) la fila ai maggiori di 20 anni. Per essere benvenuti (e non solo tollerati) nel serpentone bisogna essere coetanei di Bella ed Edward, gli eroi del ciclo. Anche se gli attori (Kristen Stewart e Robert Pattinson) l’età l’hanno superata da un pezzo.

Kristen Stewart: 20 anni e due mesi. Robert Pattinson: 24 anni appena compiuti. Dei vecchiacci insomma...

Dunque, la prima “seance” di “Eclipse” in Italia e nel mondo parte alle 11.50. Alle 14 circa Bella e Edward saranno marito e moglie. Con Jacob (il giovane lupo mannaro innamorato di Bella) ringhioso in disparte a meditare scene da finale del “Laureato”.

Ho come l'impressione che Carbone anticipi il matrimonio al terzo film/libro, non so perché...

E le scene di sesso, ci saranno le scene di sesso (cavoli sono tre film, e sei ore che si fanno attendere?). Calma, magari ci sarebbero state, se la saga chiudeva con “Eclipse” come qualcuno aveva ventilato.

Chi l'aveva ventilato? Il guardalinee di Germania-Inghilterra?

Ma ora non ventila più. Stando alle “proiezioni” più attendibili, “Eclipse” supererà agevolmente il miliardo di dollari d’incasso.

Agevolmente proprio no. Potrebbe anche superarlo (non credo), ma non è proprio il caso di metterci la mano sul fuoco...

Quindi, la consumazione fra Bella e Edward può aspettare (“Twilight” è e rimane l’esaltazione dell’astinenza prematrimoniale). Gli amanti delle scene hot potranno satollarsi solo nel 2011 quando uscirà “Breaking the dawn”, versione dell’ultimo (per ora) romanzo di Stephanie Meyer (la sceneggiatrice Melissa Rosenberg sta lavorando strenuamente per rendere il sesso spinto della pagina commestibile per una platea di adolescenti).

Questo mito del sesso spinto in Breaking Dawn è una delle migliori leggende metropolitane che abbia mai sentito, fa piacere che la riporti anche Carbone...

Ben conscio che con le solite scaramucce amorose tra Bella, Edward e Jacob poteva coprire al massimo venti minuti sullo schermo, Slade ha riempito i restanti cento di metraggio con battaglie degne del “Signore degli anelli”.

Cento minuti di battaglie in Eclipse? E degne del Signore degli Anelli? Abbiamo visto lo stesso film? Peraltro, leggendo i vari articoli in giro mi chiedo come mai tanti giornalisti per fare un paragone abbiano puntato sempre sul Signore degli Anelli...

Battaglie combattute dai vampiri “buoni” della famiglia Cullen alleati ai licantropi amici e parenti di Jacob contro un esercito di succhiatori di sangue neonati scatenato dalla terribile Victoria, assetata di vendetta dopo la morte dell’amato James. Battaglie che Jacob combatte (e viene anche ferito) e Edward no (resta in disparte con la scusa di proteggere Bella).

Mica vero che Edward non combatte...

Presentato in anteprima alla critica Usa, “Eclipse” ha raccolto inaspettatamente molte lodi. I recensori statunitensi si sono decisi finalmente ad adottare il fenomeno “Twilight” dopo circa quattro anni di accoglienze freddine e di frasi lapidarie.

Molte lodi"? Al momento la pellicola è al 49% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, il primo episodio era al 50%. Non mi pare stia avvenendo un cambiamento di rotta radicale...

Ma il fatto che anche i critici più severi abbiano deciso di sdoganare “Twilight” costituisce un ottimo e inatteso auspicio. Che la saga (è quasi sicuro) sia avviata a diventare nel costume mondiale ciò che “Harry Potter” è stato nella decade precedente.

Peccato che Harry Potter sia un film per famiglie, mentre Twilight abbia un target preciso, che di certo non può aumentare più di tanto.




La Repubblica mette a disposizione del film Natalia Aspesi e noi ringraziamo commossi per l'occasione. Non ci sono grossi errori nel suo pezzo (se non scrivere costantemente 'Eclypse' e 'Stephanie Meyer', tanto lo sappiamo che i correttori di bozze non osano avventurarsi tra la prosa visionaria della nostra eroina), ma come solito, oltre al consueto pippone generazionale (sottinteso, voi ventenni siete degli imbecilli, altro che la nostra generazione) perle di pura poesia:

Il vampiro Edward, di cui purtroppo troppi giovani copiano la pettinatura sghemba.

Lei propende per un futuro di vampira, il vampiro l'ama troppo per darle il morso che conta, in più lei vorrebbe prima dargliela da umana [fiiiiine, ndr], tanto per capire come funziona, per lui va bene, ma solo dopo il matrimonio.

Però s'immagina che se Bella insistesse, forse licantropo e vampiro si metterebbero d'accordo, e vivrebbero felici e contenti in tre.

Bella non sarà mica pazza? pazza no, ma vergine sì, come confessa trionfante al babbo, dopo tutti quegli sfregamenti sul letto con il vampiro, è un bel colpo di scena cristiano! S'immagina l'angoscia di tutte quelle quindicenni che pensavano quella cosa lì contasse niente e l'han perduta chissà quando, invece.


Perché ogni volta che leggo i pezzi della Aspesi avverto un enorme senso di malinconia? Seriously...




Dopo questi capolavori, non si può che scendere di 'livello', ma comunque ci rimangono belle soddisfazioni. Iniziamo da Paolo Mereghetti, che sul Corriere della Sera, nella sua rece di Eclipse dice:

tutti sanno che la saga si concluderà solo con un quarto film, Breaking Dawn, previsto per l'anno venturo.

E noi che pensavamo si concludesse con un quinto film, ma vuoi mettere le fonti del Corriere?

Decisamente straentusiasta (troppo forse) Antonio Angeli sul Tempo, che dopo aver parlato benissimo dei film, degli attori e dei libri, passa ai consigli per gli acquisti. D'accordo i nuovi volumi usciti, ma forse si esagera un po' nello spot quando si scrive:

Volendo ci sono anche i quaderni della saga, il gioco di società, orecchini, braccialetti e vari monili. E ancora magliette, borse, tovaglioli per bambini (ci saranno pure dei fan della serie che hanno figli), cuscini, coperte, cappelli, tazze, pupazzetti, adesivi di ogni tipo e, udite udite, anche un supporto per la targa auto (ma la misura è quella Usa). I prezzi? Mah, tutto sommato abbastanza popolari. 15 euro per una maglietta, 10 per il portachiavino con la mela e il cuore. Insomma chi ha... sete di vestirsi tutto di Twilight ce la può fare senza spendere di più che in qualunque grande magazzino.

Venghino, signori, venghino...

Dipiù Tv parla così del film:

Ci sono anche molte scene romantiche tra Edward e Bella. Infatti nei primi due film, Edward resisteva al corteggiamento di Bella, perché aveva paura, mentre la baciava, di perdere il controllo e ucciderla per bere il suo sangue. In Eclipse invece Edward riesce a controllare le proprie reazioni e così cede al corteggiamento di Bella.

Insomma, Edward che cede solo al terzo film? Io me la ricordo un po' diversamente...

E finiamo invece con gli assenti. Perché se è vero che di errori ne ho notato tanti, il peggiore mi sembra quello che hanno fatto tante testate (come Il Giornale, La Stampa, Leggo, Mattino, City e Metro, tra gli altri) che non hanno ancora recensito il film. Evidentemente, aspettano come solito il venerdì per lo spazio recensioni, ma che senso ha arrivare con due giorni di ritardo rispetto alla pellicola, peraltro in un periodo in cui Eclipse è l'unica uscita importante? Geniale...

Vi ricordo che, per segnalarci articoli interessanti, potete scrivere su questo thread del forum, altrimenti potete mandarmi una mailIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo o scrivermi su Facebook o Twitter...

Da Bad Taste

 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 30/6/2010, 21:25




Eclipse, record di mezzanotte negli Usa

Il terzo episodio della saga di Twilight ha incassato 30 milioni di dollari alle proiezioni di mezzanotte di ieri, battendo il precedente primato di New Moon...

E' una lotta in famiglia quella che sta avvenendo in queste ore in America. Infatti, i dati delle proiezioni di mezzanotte di The Twilight Saga: Eclipse parlano di 30 milioni di dollari incassati, 4 in più del precedente primato per queste proiezioni speciali, che era detenuto fino a ora da New Moon.

Decisamente un ottimo esordio, anche se è difficile fare previsioni partendo da questo risultato, considerando anche che è normale per i sequel di successo iniziare meglio del predecessore, ma senza per forza doverlo poi superare nei dati finali. Ovviamente, vi terremo informati sull'evoluzione di Eclipse al botteghino americano, italiano e internazionale...

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 2/7/2010, 18:15




L'ho visto. ^_^

Niente di eccezionale, meglio i primi due capitoli. Se non fosse per il dottore non l'avrei nemmeno visto. :wub:
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 3/7/2010, 10:50






Scusa se è poco!!! :drool: :drool: :drool:
 
Top
63 replies since 1/7/2009, 11:00   2240 views
  Share