Pirati dei Caraibi 4: Oltre i Confini del Mare

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 16/5/2010, 18:39




Terry Rossio parla del budget di Pirati dei Caraibi 4

Terry Rossio, uno dei due sceneggiatori di Pirati dei Caraibi 4, ha commentato le indiscrezioni secondo cui la produzione starebbe tagliando il budget, smentendo che questo sia a discapito delle ambizioni del film...

Pochi giorni fa un report del Los Angeles Times, dedicato ai tagli nei budget dei kolossal che stanno per entrare in produzione, segnalava che la Disney e Jerry Bruckheimer stanno attuando una politica di serio contenimento dei costi per il quarto episodio di Pirati dei Caraibi, intitolato Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides.

Oggi il co-sceneggiatore Terry Rossio ha commentato la cosa sul forum del suo sito, smentendo categoricamente alcuni passaggi:

Questo è un ottimo esempio di informazione sul mondo dell'intrattenimento, e ci ha fatto ghignare molto negli uffici di produzione.

Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima LunaEcco cosa è successo veramente. Un reporter del Los Angeles Times ha deciso (senza che ce ne fosse una necessità particolare) di scrivere un pezzo sui tagli nelle produzioni dei film estivi, Pirati dei Caraibi in particolare. Ha cercato di fare un paio di interviste, e durante l'intervista - come accadrebbe in qualsiasi produzione o studio responsabile - gli interessati hanno dichiarato di voler mantenere i costi di produzione nei limiti più ragionevoli possibile. Immaginate un po' voi.

Poi il reporter ha ritenuto di avere credibilità abbastanza da scrivere una storia dal suo punto di vista.

Ora diciamo i fatti. Immagino che il budget di Pirati dei Caraibi 4 sarà più alto di quello del primo film (140 milioni), paragonabile a quello del secondo film (225 milioni) e più basso di quello del terzo film (300 milioni). La differenza è che i due sequel li abbiamo girati insieme e ci sono stati vari problemi tra date di consegna, uragani, incidenti con le navi, salari di diverse superstar e vari altri dettagli. Nel caso del quarto film, poi, avremo degli sgravi fiscali, e non abbiamo ancora deciso se girarlo o meno in 3D: il budget vero e proprio non è stato ancora fatto, quindi a dire il vero la notizia non aveva alcun senso.

La verità che c'è è che la Disney e tutti i produttori coinvolti hanno combattuto il più possibile per abbassare i budget di tutti e quattro i film. Nulla è cambiato. Sono in corso dei meeting per discutere come abbassare il budget di Pirati 4? Certo. Come per gli altri film. E' una non-storia.



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 25/5/2010, 14:20




Confermato: Pirati dei Caraibi 4 girato in 3D

Solo qualche giorno fa si parlava di fantomatici tagli al budget: oggi arriva la conferma che Pirati dei Caraibi 4 verrà girato direttamente in stereoscopia, per uscire in 3D tra un anno...

Deadline conferma che il presidente della Disney Rich Ross ha dato il via libera all'utilizzo del 3D per girare il quarto episodio di Pirati dei Caraibi, intitolato Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides. Il film verrà quindi girato in stereoscopia, e distribuito nei cinema 2D e 3D tra un anno esatto.

Il regista Rob Marshall ha sperimentato le tecnologie negli ultimi mesi e ora è pronto a iniziare le riprese alle Hawaii. Non è chiaro quale tipo di cineprese verrà utilizzato.

Da Bad Taste
 
Top
Jill'92
view post Posted on 25/5/2010, 14:22




uoooooooooooooo!!! Evvai!
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 4/6/2010, 20:16




Pirati dei Caraibi 4: una nuova nave, dettagli su Stephen Graham

Fervono i preparativi per le riprese di Pirati dei Caraibi 4: mentre si scoprono nuovi dettagli sul ruolo di Stephen Graham, che sarà il braccio destro di Johnny Depp, arrivano le foto di una nuova nave...

Variety aggiunge alcuni dettagli al ruolo di Stephen Graham in Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, quarto episodio della saga fantasy le cui riprese inizieranno tra poche settimane alla Hawaii in 3D, con la regia di Rob Marshall.

L'attore era stato annunciato nel cast qualche tempo fa, ma non si sapeva nulla di più sul suo coinvolgimento. Ora il quotidiano di Hollywood specifica che interpreterà "Scram, un pirata Machiavellico, braccio destro del Capitano Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp". In pratica, prenderà il posto di Orlando Bloom (nonostante questi dovesse essere il vero protagonista della trilogia) come personaggio "secondario" dell'azione.

Graham si aggiunge a Johnny Depp (Jack Sparrow), Geoffrey Rush (Barbossa), Ian McShane (Barbanera), Penelope Cruz (sua figlia) e Astrid Bergès-Frisbey (una sirena), oltre che Sam Claflin e Max Irons.

Nel frattempo, fervono i lavori di costruzione dei set: AICN pubblica alcune immagini di una nuova nave pirata messa insieme per le riprese.

SPOILER (click to view)
image


Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 16/6/2010, 10:45




Un'altra sirena in Pirati dei Caraibi 4: Gemma Ward!

Gemma Ward entra nel cast di Pirati dei Caraibi 4: On Stranger Tides, il kolossal diretto da Rob Marshall le cui riprese inizieranno a breve. Come Astrid Bergès-Frisbey, la modella interpreterà una sirena...



Gemma Ward entra nel cast di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, quarto episodio della saga fantasy le cui riprese sono da poco iniziate alle Hawaii.

Lo rivela il Curier Mail: la modella australiana, già vista (si fa per dire: aveva il volto coperto da una maschera di bambola) in The Strangers, affiancherà la francese Astrid Bergès-Frisbey nel ruolo di una sirena. Sarà una parte breve, ma con alcune linee di dialogo.

Da Bad Taste

 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 19/6/2010, 14:43




Iniziano le riprese di Pirati dei Caraibi 4!

Sono iniziate ufficialmente alle Hawaii le riprese di Pirati dei Caraibi 4: On Stranger Tides, il kolossal diretto da Rob Marshall. Ecco il logo ufficiale del film e qualche foto dal set!

A meno di un anno dall'uscita nei cinema di tutto il mondo, iniziano ufficialmente le riprese di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, l'atteso quarto episodio della saga fantasy.

Il regista Rob Marshall, dopo alcune settimane di preproduzione e prove tecniche, ha iniziato a girare il film con il cast di protagonisti e la prima unità alle Hawaii, come testimonia il super-produttore Jerry Bruckheimer pubblicando tramite il suo account Twitter alcune foto dal set. Le immagini non rivelano ovviamente nulla, se non il nuovo logo del film:







Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 23/6/2010, 09:48




Pirati dei Caraibi 4: primi dettagli ufficiali sulla trama!

La Walt Disney Pictures annuncia ufficialmente l'inizio delle riprese di Pirati dei Caraibi 4: On Stranger Tides, e lo fa rivelando i primi dettagli della trama del film, e l'intero cast tecnico!

La Walt Disney Pictures ha annunciato ufficialmente l'inizio delle riprese di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, pochi giorni dopo il messaggio su Twitter di Jerry Bruckheimer.

Nel comunicato stampa, la major rivela i primi dettagli ufficiali sulla trama, e conferma che le riprese si terranno in Digitale 3D:

Sono aperti gli uffici di produzione in location alle Hawaii, negli U.K. e a Los Angeles per le riprese di Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides, l'avventura prodotta dalla Walt Disney Pictures e dalla Jerry Bruckheimer Films, e diretta da Rob Marshall (Chicago). Quarto episodio di un franchise che finora ha già incassato 2.7 miliardi di dollari, è il primo film della serie che verrà girato e presentato in Disney Digital 3D.

Johnny Depp ritorna nei panni dell'iconico ruolo (nominato a un Academy Award) di Jack Sparrow, questa volta affiancato dalla vincitrice di un Academy Award Penelope Cruz, da Ian McShane e dai debuttanti Astrid Berges-Frisbey e Sam Claflin. Tornano nel cast anche Geoffrey Rush e Kevin R. McNally. Il film uscirà il 20 maggio 2011.

Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides cattura il divertimento, l'avventura e l'umorismo che sprigionavano i precedenti tre episodi del franchise - questa volta in Disney Digital 3D. In questa storia ricca di azione, verità, tradimento, giovinezza e sconfitta, il capitano Jack Sparrow incontra una donna del suo passato (Penelope Cruz), e non capisce se si tratta di amore - o se lei è una artista dell'inganno che ha deciso di usarlo per trovare la leggendaria Fonte della Giovinezza. Quando lei lo costringe a salire a bordo della Queen Anne's Revenge, la nave del formidabile pirata Barbanera (Ian McShane), Jack si ritrova coinvolto in una avventura inaspettata nella quale non sa cosa temere di più: Barbanera o la donna del suo passato.

Rush riprende il ruolo del vendicativo Capitano Hector Barbossa, mentre Kevin R. McNally torna nella parte dell'amico di lunga data di Jack Joshamee Gibbs. Claflin interpreta un fedele missionario, mentre Berges-Frisbey viene trasformata in una misteriosa sirena.

Scritto dagli sceneggiatori degli episodi precedenti della saga Ted Elliott e Terry Rossio, il film è prodotto da Mike Stenson, Chad Oman, Barry Waldman, Ted Elliott, Terry Rossio e John DeLuca. Assieme a Bruckheimer e marshall in questo viaggio c'è un gruppo di artisti premiati, tra cui il direttore della fotografia Dariusz Wolski (i primi tre film della saga, Alice in Wonderland), lo scenografo John Myhre (vincitore dell'Oscar per Chicago e Memorie di una Geisha), la costumista Penny Rose (i primi tre film della saga, Prince of Persia), il supervisore agli effetti visivi Charles Gibson (premio Oscar per il secondo film della saga), il supervisore agli effetti speciali John Frazier (nominato all'Oscar otto volte) e il coordinatore agli stunt George Marshall Ruge (i primi tre film della Saga, i film di National Treasure). I montatori saranno Michael Kahn (Prince of Persia) e David Brenner (Nato il Quattro Luglio), vincitori dell'Oscar, e Wyatt Smith (Nine).

Prima in collaborazione con Don Simpson, poi come capo della Jerry Bruckheimer Films, Bruckheimer ha prodotto una serie senza precedenti di successi mondiali, con un impatto non solo sull'industria, ma anche sulla cultura di massa. Tra i film prodotti con Don Simpson vi sono "Top Gun " "Beverly Hills Cop," "Beverly Hills Cop 2," "American Gigolo," "Flashdance," "Bad Boys," "Dangerous Minds," "Crimson Tide," "The Rock", mentre tra quelli prodotti da solo vi sono "Con Air," " Armageddon," "Enemy of the State," "Gone in 60 Seconds," "Coyote Ugly," " Remember the Titans," "Pearl Harbor," "Black Hawk Down," "Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl," "Bad Boys II," "Veronica Guerin," " King Arthur," "National Treasure," "Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest," "Pirates of the Caribbean: At World's End," "National Treasure: Book of Secrets, " "G-Force," "Confessions of a Shopaholic," "Prince of Persia: The Sands of Time" e "The Sorcerer's Apprentice."

In televisione, Bruckheimer ha prodotto un numero record di serie con la sua JBTV, tra cui "C.S.I.: Crime Scene Investigation" e gli spinoff " C.S.I.: Miami," "C.S.I.: NY" and "Without a Trace," "Cold Case," "The Amazing Race" e "Dark Blue."


Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 2/7/2010, 18:36




Pirati dei Caraibi 4: ecco Johnny Depp sul set!

Sono uscite le primissime foto di Johnny Depp sul set di Pirati dei Caraibi 4: On Stranger Tides. L'attore torna a vestire i panni del capitano Jack Sparrow nel film diretto da Rob Marshall...

Sono iniziate da qualche giorno le riprese di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides alle Hawaii, ed ecco arrivare le primissime foto di Johnny Depp sul set del kolossal 3D diretto da Rob Marshall.

Nelle immagini non si vede molto del set in sé, ma solo Depp nuovamente nei panni di Jack Sparrow, assieme a Kevin McNally in quelli di Gibbs:





Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 8/7/2010, 18:52




Penelope Cruz "focosa" in Pirati dei Caraibi 4

In una nuova intervista, il superproduttore Jerry Bruckheimer parla di Penelope Cruz in Pirati dei Caraibi 4: On Stranger Tides, e la definisce... focosa e divertente!

Durante la presentazione alla stampa dell'Apprendista Stregone, il superproduttore Jerry Bruckheimer ha parlato brevemente di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides con MTV.

In particolare, Bruckheimer ha commentato la presenza di Penelope Cruz nel cast, che interpreta una "letale e astuta piratessa" con cui Jack Sparrow avrà un incontro/scontro:

E' così focosa e... divertente. Posso solo immaginare cosa succederà sullo schermo quando ci saranno sia Penelope Cruz che Johnny Depp!

(...) Rob Marshall è già riuscito a inquadrare il tono giusto del film, e sta mantenendo la stessa rotta dei primi tre film. Ha capito come fare. Prima di essere un regista era un ballerino e un coreografo: adora il movimento. Ecco quindi che nel film ci divertiremo, avremo tantissimo movimento!



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 22/7/2010, 11:23




Pirati dei Caraibi 4: nuove foto dal set, ecco Jack Sparrow

Sono online un mucchio di nuove immagini dal set di Pirati dei Caraibi 4: On Stranger Tides, le cui riprese sono in corso alle Hawaii. Inoltre, ecco una foto di Johnny Depp scattata da Jerry Bruckheimer!

Continuano le riprese alle Hawaii di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, e iniziano ad arrivare anche le prime foto dal set del film.

Nelle nuove immagini diffuse in rete nelle ultime ore, possiamo vedere quello che sembra essere un naufragio (o i resti di una battaglia) sulle rive del mare, in una splendida località alle Hawaii. Cliccate sulle miniature per vederle a risoluzione maggiore:

Photo Gallery

Intanto, il produttore Jerry Bruckheimer ha pubblicato una foto ufficiale di Johnny Depp sul set del film:

Foto

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 24/7/2010, 10:33




Comic-Con: Johnny Depp presenta Pirati dei Caraibi 4!

Durante il panel della Disney al Comic-Con di San Diego Johnny Depp ha presentato, via video, Pirati dei Caraibi 4: On Stranger Tides. Ecco il filmato!

Mentre sono in corso le riprese di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides alle Hawaii, la Disney ha annunciato il film al Comic-Con di San Diego, trasmettendo un videomessaggio di Johnny Depp in digitale 3D.

Nel filmato, Depp appare seduto sulla spiaggia vestito da Jack Sparrow, con una bottiglia di rum in mano. L'attore parla direttamente al pubblico: spiega che difficilmente si imbarcherà in una avventura alla ricerca della Fontana della Giovinezza, e che anche se fosse non avrebbe bisogno di un equipaggio. Ma se così fosse... "qualcuno di voi è per caso interessato a unirsi a me?" -

L'attore ha poi promesso che nell'avventura ci saranno "zombie, gole tagliate, sirene e... Penelope Cruz", e che una simile ricerca avrà bisogno di "una mappa sanguinaria. O un bloody mary. O entrambi."

Qui sotto potete vedere, finché è disponibile, il video:



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 26/7/2010, 12:19




Primo video dal set di Pirati dei Caraibi 4

Sono in corso alle Hawaii le riprese di Pirati dei Caraibi 4: On Stranger Tides. Ecco il primo filmato dal set, girato qualche giorno fa!

Onlooker ha pubblicato il primo filmato dal set di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, le cui riprese sono attualmente in corso alle Hawaii. Potete vederlo direttamente qui sotto:



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 28/7/2010, 13:07




Ecco Penelope Cruz sul set di Pirati dei Caraibi 4!

Sono online le primissime immagini di Penelope Cruz sul set di Pirati dei Caraibi 4, nel quale interpreta la figlia del Pirata Barbanera! Sul set con lei anche Geoffrey Rush, Johnny Depp e gli altri!

RadarOnline ha pubblicato ben 33 immagini dal set di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, le cui riprese sono attualmente in corso alle Hawaii.

Per la prima volta vediamo Penelope Cruz nei panni della figlia di Barbanera, ma anche Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow, Geoffrey Rush in quelli di Barbossa, Kevin R. McNally nei panni di Joshamee Gibbs e il giovane Sam Claflin come Philip. Cliccate qui o sulle immagini per vederle tutte sul sito.







Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 5/8/2010, 11:27




Pirati dei Caraibi 4: ecco la nave di Barbanera

Nuova foto dal set di Pirati dei Caraibi 4, le cui riprese sono in corso alle Hawaii: ecco l'enorme vascello del pirata Barbanera, la Queen Anne's Revenge!

Proseguono alle Hawaii le riprese di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, quarto episodio della saga fantasy diretto da Rob Marshall in 3D. E' online una nuova foto dal set: si tratta di una nave pirata, ovvero la Queen Anne's Revenge, il vascello del pirata Barbanera, interpretato nel film da Ian McShane:

image



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 9/8/2010, 10:51




Pirati dei Caraibi 4: foto e video dalla nave di Barbanera!

Sono in corso alle Hawaii le riprese di Pirati dei Caraibi 4: on Stranger Tides, ed ecco arrivare online nuove immagini e i primi video delle scene girate sulla Queen Anne's Revenge, la nave di Barbanera!

Proseguono alle Hawaii le riprese di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides: oggi vi mostriamo diverse nuove immagini e video scattate e girati durante le riprese sulla Queen Anne's Revenge, il vascello del pirata Barbanera, interpretato nel film da Ian McShane.

Le scene sono state girate in notturna, al porto di Heeia Kea Boat sull'isola di Oahu, e le riprese proseguiranno in quella location fino a giovedì prossimo. In questo filmato potete vedere l'arrivo di Johnny Depp sul set:



Nel secondo filmato trovate altre immagini della nave:



Il terzo filmato, invece, mostra più nel dettaglio le riprese in notturna:



Qui sotto, invece, trovate diverse nuove foto:











Da Bad Taste
 
Top
81 replies since 19/9/2008, 22:25   1516 views
  Share