I Tudors

« Older   Newer »
  Share  
Jill'92
view post Posted on 22/7/2009, 22:06




XD che brutta!!

CITAZIONE

Una seconda stagione per i Tudors
di Silvia Buffo - 13/07/2009


The Tudors Enrico VIII Michael Hirst - Jonathan Rhys Meyers courtesy of HBO

La corte di Enrico VIII tra intrighi, passioni, tradimenti e omicidi torna su Canale 5
L’avvincente serie di Michael Hirst, “The Tudors”, torna con una seconda stagione composta da dieci episodi e con una nuova porzione di storia. L’anacronistico viaggio nell’età pre-elisabettiana tornerà a corte per raccontare l’atteso divorzio tra Enrico VIII (Jonathan Rhys Meyers) e Caterina D’Aragona e ancora la cospirazione e l’omicidio di Anna Bolena. Sarà Caterina ad espiare i capricci del Re, le saranno addossate tutte le responsabilità di non avere un discendente, le sarà chiesto il divorzio, per cui si scateneranno una serie di grandissimi eventi storici. La difficoltà del monarca di avere un figlio che dia un futuro al nome dei Tudors lo avvierà ad una serie di profondi cambiamenti dalla religione alla fede, e scatenerà un fortissimo e insanabile conflitto tra il pontefice e il re, che condurrà ad uno scisma e alla successiva fondazione della Chiesa Anglicana.

Gli episodi della seconda stagione ruotano intorno all’atteso divorzio, ma a corte arriveranno i cattolici ad ostacolare le ambizioni del re, progettando di eliminare Anna, ma i tentativi falliscono. Lo scaltro monarca ha in mente un disegno imbattibile: ha pensato bene di creare intenzionalmente una chiesa scismatica d'Inghilterra per riuscire a sposare Anna, una mossa avvincente e incredibile, una diavoleria che però non basterà per la realizzazione dei suoi piani.

Gli episodi della seconda stagione non presentano solo il re d’Inghilterra affaccendato nelle questioni di potere, intento ad avere un discendente a tutti i costi, e infondo logorato dai rimorsi di coscienza, ma si concentreranno anche sulla storia della consorte, Caterina D’Aragona. Lei è una vittima a tutti gli effetti. Su di lei ricadrà tutto il peso di questa vicenda, e ancora sarà lei la donna su cui il monarca farà ricadere tutte le colpe dei suoi fallimenti, dello spargimento di sangue e dei tradimenti.

E’ proprio il recupero dei fatti a suscitare suspense e forte curiosità verso le smanie di potere e i forti moventi passionali che fanno la grande Storia. “The Tudors” si fa forte di una minuziosa cura della scena e dei dialoghi premiati e applauditi dal pubblico e dalla critica.
L’appuntamento con i nuovi episodi di The Tudors è su Canale 5 dal 28 luglio ogni martedì alle 23:30.

Fonte

SPERIAMOOOOOOOOOO!!
 
Top
view post Posted on 2/3/2010, 16:11

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Nuovo video da Showtime per la nuova stagione

 
Web  Top
Jill'92
view post Posted on 2/3/2010, 22:31




Grazie mille Alain!!!!! :D
 
Top
view post Posted on 2/3/2010, 23:05

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Io pensavo di rimpiazzarlo con Smallville se c'era ora di Marzo e invece l'11 Aprile quindi niente
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2010, 17:26

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Nuovo trailer da Showtime

 
Web  Top
Jill'92
view post Posted on 6/5/2010, 14:07




Ho trovato questo bellissimo nuovo trailer :)


Questa quarta stagione fino a qui mi piace molto... non è per ora la mia preferita devo dire...
Mi piace sempre di più il Re anziano, Charles che riflette sui suoi errori da giovane, Maria che cresce sempre più determinata e sempre più simile alla madre, Elisabetta molto bella e attaccata ad Anna of Cleves... Il rapporto del Re con il piccolo Edward, un po' freddo devo dire... ma se si ammala un po' più interessato :) :)
Procede bene... non vedo l'ora che facciano fuori Caterina :ihih:

Edited by Firestorm - 6/5/2010, 15:12
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 14:12

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Piace molto anche a me peccato che è l'ultima stagione, comunque a me sta troppo simpatico il bambino :lol: con quei capelli rossicci a boccoli e quella vocina, aspetto con ansia la quinta puntata che è quella determinante dove eliminano tutti e anche Culpepper che mi sta sulle scatole, la cosa divertente anche è quella di sapere la fine di tutto e sai su per giù come vanno a finire i personaggi, l'unica cosa che voglio vedere è la morte di Charles visto che muore prima del Re
 
Web  Top
Jill'92
view post Posted on 8/5/2010, 22:47




Io non la voglio vedere la morte di Charles!! Mi sono affezionata.... nemmeno la morte del Re in effetti la voglio vedere.... ma prima o poi :( :(
 
Top
Jill'92
view post Posted on 25/5/2010, 14:20




Finalmente la mocciosa è andata :ihih:
Ora c'è la Parr e devo dire non mi dispiace: finalmente una Donna con la D maiuscola!!!
Vedremo la fine dei miei due uomini preferiti della serie.... :( :(
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 15:46

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Eh si peccato che i peggiori che ci sono vengono fatti fuori dopo ma la cosa bella è che li fanno proprio fuori, ci penseranno Maria e Elisabetta :ihih:
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2010, 02:02

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Ho finito adesso di vedere l'ultima puntata, che dire bellissimo telefilm e mi dispiace che non ci sia più però me lo riguarderò tutto più avanti, poi per rinfrescarmi la memoria spesso leggo la sua storia e dei personaggi che ne hanno fatto parte, all'inizio pensavo fosse noioso ma poi mi ha appassionato, anche Jonathan Rhys Meyers ha fatto tante belle interpretazioni come lo stesso Henry Cavill
 
Web  Top
Jill'92
view post Posted on 24/6/2010, 17:58




Ho pianto come una matta e anche senza traduzione... tutto il passaggio finale è stato bellissimo!
Jonathan sempre più bravo, spero riesca a svettare come attore perchè se lo merita, come Re è stato magnifico a dir poco.
Henry Cavill, poi non ne parliamo, stratosferica la sua interpretazione... Mi hanno accompagnato in questi anni, ed ora è tutto finito... :( :( è una cosa molto triste, ma per fortuna ho a disposizione 4 stagioni che mi posso vedere e rivedere :D
 
Top
101 replies since 24/6/2008, 12:24   1962 views
  Share