Harry Potter e i Doni della Morte, I e II Parte

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 25/1/2010, 16:36




Harry Potter e i Doni della Morte: video e novità dal set

Nuovo set report dietro le quinte di Harry Potter e i Doni della Morte Parte I e Parte II: David Yates spiega che l'ottavo film sarà "epico". Intanto, ecco anche un video girato nelle location nel Berkshire…

Total FiHarry Potter e i Doni della Morte - Parte 1lm Magazine ha pubblicato un nuovo reportage dal set di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II: eccone i punti salienti.

Yates ha definito la Parte I un film on the road, dicendo che sarà dinamico, pieno di adrenalina e viscerale. E poi: "E' la storia di tre rifugiati, tre ragazzi tagliati fuori da tutto ciò che conoscono e da tutte le persone che amano, inseguiti senza sosta da gente che vuole ammazzarli."



Yates ha riflettuto sul momento migliore in cui spezzare i due film: "E' meglio spezzare in un momento di suspense o in un momento di risoluzione?" si è domandato a voce alta.

La Parte II sarà "Una grande opera, un'epopea di grande respiro, con enormi battaglie." Emma Watson ha commentato che le sembra un film diverso da tutti gli altri, perché non ha la stessa struttura: "Gli altri film avevano tutti la stessa struttura: entravamo in Sala Grande e c'era il discorso di inaugurazione. Stavolta non è più così."

Lo sceneggiatore Steve Kloves ha rivelato qualche altro dettaglio sulla separazione tra i due film, spiegando che è stata presa la decisione più saggia possibile: la fine del settimo film "dovrebbe consentire di accomiatarsi nel modo migliore da certi personaggi".

Qui sotto invece potete vedere un video girato nella foresta di Swinley, nel Berkshire, dove sono in corso le riprese. Interessanti soprattutto le capanne che si vedono a 2:09 e la casa sull'albero a 3:11.



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 26/1/2010, 14:20




Wizarding World of Harry Potter: la prima foto ufficiale

Terminata la costruzione del Castello di Hogwarts, nel nuovo parco divertimenti targato Harry Potter agli Universal Resort di Orlando, in Florida. Ecco la prima foto ufficiale, davvero suggestiva…

E' davvero spettacolare e realistica la ricostruzione del castello di Hogwarts che costituirà il pezzo forte del nuovo parco di divertimenti Wizarding World of Harry Potter. Il parco è ancora in allestimento, all'Universal Resort di Orlando, in Florida.

Cliccate sulla foto per vederla in alta risoluzione nella gallery di SnitchSeeker:

image



Il parco aprirà in primavera e conterrà molte attrazioni, negozi e luoghi di ristorazione, il tutto ambientato nei luoghi-simbolo dei romanzi (e dei film) di Harry Potter. In questa news trovate invece l'elenco delle caratteristiche che avrà il parco con alcuni video dimostrativi...

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 26/1/2010, 23:01




Harry Potter e i Doni della Morte uscirà in 3-D!

Ebbene sì - dopo una serie di test, la Warner Bros. rimasterizzerà in stereoscopia 3-D i due film di Harry Potter e i Doni della Morte, assieme allo Scontro tra Titani, che uscirà il 2 aprile...

Heat Vision, un blog dell'Hollywood Reporter, annuncia che la Warner Bros rimasterizzerà in stereoscopia 3-D Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II.

Harry Potter e i Doni della Morte - parte 1Il blog sostiene che i test di conversione in 3-D dello Scontro tra Titani che sono stati mostrati ai dirigenti della compagnia questa settimana sono stati talmente entusiasmanti da convincere la major non solo a rimasterizzare il kolossal epico di Louis Leterrier in 3-D (nonostante manchino solo due mesi all'uscita nei cinema, peraltro in contemporanea con Dragon Trainer, altro film 3-D), ma anche l'ultimo film della saga di Harry Potter, che verrà distribuito in due parti tra il 2010 e il 2011.

La Warner non ha voluto confermare nulla, ma il blog è solitamente una fonte molto affidabile. Inoltre sapevamo già che entro la fine della settimana sarebbe stato annunciato qualcosa sullo Scontro tra Titani: per Harry Potter l'annuncio ufficiale è programmato qualche giorno dopo.

A quanto pare i costi di conversione si sono notevolmente abbassati rispetto solo a un anno fa, e si stima che il prezzo oscilli intorno ai cinque milioni di dollari per film, a cui vanno aggiunti altri cinque milioni per gli occhialini. Inutile dire che la maggiorazione di prezzo del biglietto, che ha permesso ad Avatar di diventare ieri il maggiore incasso della storia nel mondo superando Titanic, aiuterà la major a recuperare il budget aggiuntivo.

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 31/1/2010, 15:51




Foto e video dal Wizarding World of Harry Potter

Sarà presentato ufficialmente al Superbowl il nuovo parco di divertimenti a tema Harry Potter, che aprirà in primavera a Orlando. Ecco un po' di informazioni nuove, tra cui il sapore della Burrobirra…

La Warner Bros e l'Universal Orlando Resort hanno avviato in grande stile la campagna promozionale per il Wizarding World of Harry Potter. Il parco giochi, che aprirà i battenti in primavera, sarà presentato con uno spot trasmesso durante il Superbowl del 7 febbraio prossimo.

Dal comunicato stampa:

Lo spot mostrerà filmati inediti, trascinando lo spettatore nell'affollata Hogsmeade e nell'immenso castello di Hogwarts. Nello spot vedremo anche Harry Potter in compagnia di due bambini, con un'anticipazione dell'entusiasmante esperienza che attende tutti i visitatori del parco.

Con questo spot partirà la nuova campagna, "Sii coraggioso, sii esagerato, sii straordinario". Mostreremo agli spettatori che l'Universal Orlando Resort è l'unico parco a tema del mondo in cui si può volare sopra il castello di Hogwarts con Harry Potter, dondolarsi sopra i palazzi con Spider-Man e aiutare Shrek a salvare la principessa Fiona in Shrek 4-D.



Una delle attrazioni più interessanti sarà il negozio di bacchette magiche di Olivander, dove un attore aiuterà i visitatori a scegliere la bacchetta; anzi, a "farsi scegliere". Ecco un video di presentazione:



Il direttore creativo, Thierry Coup, ha parlato della Burrobirra, la tipica bevanda di Hogsmeade inventata da J.K. Rowling e che i visitatori del parco potranno assaggiare:

E' stato molto divertente partecipare alle sessioni di assaggio della Burrobirra: ne abbiamo prodotte diverse versioni, finché J.K. Rowling non ci ha detto: "Ok, è così che immaginavo il sapore della Burrobirra". E' stato emozionante vederla assaggiare la bevanda e sorridere. La Burrobirra è deliziosa: è proprio come ve la immaginate.



Il parco aprirà in primavera e conterrà molte attrazioni, negozi e luoghi di ristorazione, il tutto ambientato nei luoghi-simbolo dei romanzi (e dei film) di Harry Potter. In questa news trovate invece l'elenco delle caratteristiche che avrà il parco con alcuni video dimostrativi...

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 3/2/2010, 00:04




Radcliffe parla delle scene di nudo in Harry Potter 7 e 8

Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint parlano delle scene più attese di Harry Potter e i Doni della Morte: Harry nudo, il bacio di Hermione e Ron...

Intervistati da una rivista francese, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint hanno anticipato qualche dettaglio sulle scene più attese diHarry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, settimo e ottavo film della saga.

Radcliffe ha parlato della scena della "Cerva d'argento", in cui, come vi anticipavamo tempo fa, apparirà nudo:

Nei Doni della Morte, vedrete Harry come non l'avete mai visto prima! Per esempio, in una scena sono completamente nudo. Quando ho letto la sceneggiatura ho pensato che avrei potuto indossare biancheria intima, ma no! L'ho già fatto a teatro per Equus, quindi non è stato difficile. Mi domando come reagiranno gli spettatori, anche se certe… cose resteranno invisibili!



Riguardo alla scena dei "Sette Potter", Radcliffe commenta:

Di recente abbiamo girato una scena che mi ha procurato qualche difficoltà. E' la scena dei Sette Potter! Ho dovuto interpretare sette personaggi diversi, ciascuno dei quali assume le mie sembianze. E' stato divertente, ma molto difficile, perché a volte dimenticavo chi dovevo essere… sono quasi impazzito!



Intanto, Emma Watson ha parlato della scena in cui bacia Rupert Grint:

Baciare Rupert davanti alle cineprese è l'esperienza più strana che mi sia mai capitata da quando recito in Harry Potter. Eravamo molto spaventati all'idea di questa scena, e speravamo di sbrigarcela in fretta. Ma il momento peggiore deve ancora arrivare… Dovrò baciare anche Dan! E' la scena in cui Ron immagina un bacio tra Harry e Hermione.



Riguardo all'epilogo della saga, la Watson dice:

Non abbiamo ancora girato l'epilogo, in cui vedremo Harry, Ron e Hermione diciannove anni dopo la fine della storia. All'inizio i produttori pensavano di usare altri attori, ma poi hanno deciso di tenere noi. Dovremo dimostrare quarant'anni, non vedo l'ora di scoprire come faremo!



Rupert Grint ha parlato invece delle difficoltà legate alle scene d'azione:

Abbiamo girato molte scene d'azione, e per Daniel è stato molto difficile. Ma non si è mai lamentato… neppure quando si è ammalato per il troppo sforzo sul set.



Da Bad Taste
 
Top
Jill'92
view post Posted on 3/2/2010, 17:44




Interessante :mmm: :lol:
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 5/2/2010, 15:51




Wizarding World of Harry Potter: lo spot del SuperBowl

Finalmente disponibile online lo spot che la Universal Studios trasmetterà durante il SuperBowl, per presentare la nuova sezione del parco di divertimenti che sorge a Orlando, dedicata al mondo di Harry Potter.

Il nuovo spot del Wizarding World of Harry Potter, il parco giochi a tema che aprirà i battenti a Orlando (Florida) in primavera, dura trenta secondi e prevede la partecipazione speciale di Daniel Radcliffe nei panni di Harry.

Potete vederlo direttamente qui sotto: qui invece potete trovare il sito ufficiale del parco



Il parco aprirà in primavera e conterrà molte attrazioni, negozi e luoghi di ristorazione, il tutto ambientato nei luoghi-simbolo dei romanzi (e dei film) di Harry Potter. In questa news trovate invece l'elenco delle caratteristiche che avrà il parco con alcuni video dimostrativi...

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 12/2/2010, 12:04




Amore e odio tra Harry Potter e Draco Malfoy

Ne parla Tom Felton in un'intervista: nei Doni della Morte vedremo evolvere il personaggio di Draco Malfoy e assisteremo allo scontro finale con il nemico di sempre, Harry Potter...

In un'intervista a MTV, Tom Felton ha parlato dell'evoluzione psicologica del suo personaggio, Draco Malfoy, in relazione al ruolo di primo piano che Draco svolgerà negli ultimi film della saga, Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II.

E' uno degli aspetti che ero più impaziente di affrontare, con i Doni della Morte: la mia opinione personale è che, nel profondo, Draco vuole disperatamente liberarsi della sua identità. Nel Principe Mezzosangue ha avuto un'esperienza forte, che l'ha cambiato: gli ha fatto capire che non vuole continuare lungo quella strada. Purtroppo, l'influenza dei suoi genitori non è la migliore possibile: è praticamente costretto a votarsi al lato oscuro. E' difficile avere Voldemort come una specie di zio acquisito.



Ma nei Doni della Morte, Draco inizia un difficile processo di autoanalisi e prova una spinta alla redenzione, che genera alcuni momenti di grande tensione con l'eterno nemico Harry. Felton racconta di aver discusso a lungo con il regista David Yates per decidere quale fosse l'approccio recitativo migliore per rendere la lotta tra bene e male che si svolge nella mente di Draco; ne sono risultate, pare, un paio di scene molto intense con Daniel Radcliffe:

Harry e Draco hanno una sorta di legame, e in varie occasioni si salvano la vita a vicenda. E' una relazione di amore/odio. Sono molto felice che il "come" e il "perché" siano lasciati alla nostra interpretazione. Io e Daniel abbiamo girato alcune scene molto interessanti, in cui io salvo lui e lui salva me. Per una volta, non ci limitiamo a bisticciare!



Felton si dichiara particolarmente orgoglioso di una grande scena di battaglia ambientata a Hogwarts:

C'è un momento fantastico, nel cortile del castello, in cui buoni e cattivi si fronteggiano come in un western, e Draco è l'unico personaggio che si muove da un lato all'altro.



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 21/2/2010, 19:03




Indiscrezioni sull'epilogo di Harry Potter 7 e 8

Lo rivela Tom Felton (Draco Malfoy): il fatidico epilogo ambientato "Diciannove anni dopo" sarà probabilmente l'ultimo ciak dei Doni della Morte, e quindi dell'intera saga di Harry Potter.

Intervistato da MTV, Tom Felton ha rivelato qualche dettaglio sull'Epilogo di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II.

Harry Potter e i Doni della Morte - parte 1La scena che per gli spettatori metterà la parola fine a una saga decennale sarà probabilmente l'ultima scena girata dagli attori:

Jamie Christopher, il primo aiuto regista, ha sempre desiderato girare quella scena per ultima, perché è un momento talmente significativo per la saga, in cui scopriamo il futuro dei personaggi. In effetti non l'abbiamo ancora girata, e confesso che non vedo l'ora.

Io e Daniel [Radcliffe] ne parliamo da molto tempo, ed entrambi siamo impazienti di scoprire che faccia avremo con vent'anni di più. Speriamo di non sembrare sessantenni. Mi piacerebbe somigliare a Jason Isaacs [che interpreta il padre di Draco, Lucius, ndr.]: per un uomo della sua età è molto affascinante!



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 24/2/2010, 22:48




Nuove immagini dal Wizarding World of Harry Potter

Ancora una manciata di immagini dal parco a tema dedicato al mondo di Harry Potter, che sta per aprire i battenti a Orlando (Florida). Ecco il villaggio di Hogsmeade, con i vari e coloratissimi negozi…

E' online un nuovo reportage fotografico sul Wizarding World of Harry Potter, il parco giochi a tema che aprirà i battenti a Orlando (Florida) nella tarda primavera, probabilmente a maggio. Non c'è ancora una data ufficiale fissata per l'inaugurazione, ma dalle foto si intuisce che i lavori sono già a buon punto.

Trovate tutte le foto a questo indirizzo. Oltre al villaggio di Hogsmeade, possiamo ammirare la locomotiva dell'Hogwarts Express e alcune nuove immagini del castello di Hogwarts.








Il parco conterrà molte attrazioni, negozi e luoghi di ristorazione, il tutto ambientato nei luoghi-simbolo dei romanzi (e dei film) di Harry Potter. In questa news trovate invece l'elenco delle caratteristiche che avrà il parco con alcuni video dimostrativi...

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 26/2/2010, 14:57




Helena Bonham Carter parla di Harry Potter 7 e 8

L'attrice che interpreta Bellatrix Lestrange parla delle sue scene in Harry Potter e i Doni della Morte, e rivela nuovi dettagli su dove potrebbe terminare il settimo film e iniziare l'ottavo...

Intervistata da MTV, Helena Bonham Carter ha anticipato qualche dettaglio su alcune scene diHarry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, settimo e ottavo film della saga.

Stavolta ho qualche battuta da pronunciare, per fortuna. Ho finito le riprese un paio di mesi fa. La mia scena preferita è quella in cui Bellatrix tortura Hermione. Ma non solo: ho anche dovuto fingere di essere lei. C'è una scena in cui Hermione assume le sembianze di Bellatrix, tramite la Pozione Polisucco, per entrare nella banca Gringotts.

Anziché usare il CGI, o sottoporre Emma Watson a lunghe e complesse sedute di trucco, hanno detto a me di "comportarmi come Hermione". E' stato divertente, perché ho sempre voluto essere lei. E' stato buffo soprattutto perché Dan [Radcliffe] e Rupert [Grint] mi trattavano come se avessi anch'io diciassette anni.
La scena è circa a metà del romanzo, ma sarà nel secondo film, come tutte le altre scene in cui compaio io. Quindi non mi vedrete fino al 2011.



Quindi sembra che la Parte I terminerà prima delle scene a Villa Malfoy, contrariamente a quanto era emerso da altre fonti nelle scorse settimane.

Da Bad Taste



 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 16/3/2010, 22:54




Nuovo finale per Lucius Malfoy in Harry Potter 7 e 8

Jason Isaacs rivela che in Harry Potter e i Doni della Morte il suo personaggio, Lucius Malfoy, avrà un ruolo diverso rispetto a quanto si legge nel romanzo di J.K. Rowling.

In un'intervista alla BBC Radio ( che si può ascoltare qui), Jason Isaacs ha parlato del suo ruolo in Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II. Pare che Isaacs e il regista David Yates abbiano ideato un finale diverso per il personaggio di Lucius:

La sorte di Lucius non era pianificata. David Yates è venuto da me e mi ha chiesto: "Come possiamo raccontare il finale della tua storia?" E un giorno mi è venuta in mente una soluzione, gliel'ho detta e lui ne è rimasto molto colpito: "Oh, ecco! Ottimo, verrà benissimo!".



Ovviamente Isaacs non svela i dettagli di questo "finale", ma aggiunge:

Abbiamo girato un pezzetto di questa storia, ma secondo i programmi sarei dovuto rimanere sul set ancora per vari mesi. Sono andato nel mio camerino, mi sono tolto la parrucca, e l'assistente di scena mi ha detto: "Jason, sto dando un'occhiata al programma, e vedo che in realtà non abbiamo bisogno di te adesso." Ho chiesto perché, e lui ha detto: "Beh, perché quella cosa che hai deciso di fare implica che non servi più in questa scena, quella scena e quell'altra scena." A quel punto credo di aver cambiato idea...



Resta da capire quale sarà la sorte di Lucius, e in che modo la sua parabola cinematografica differirà dal romanzo di J.K. Rowling.

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 18/3/2010, 14:31




Nuovi video dal Wizarding World of Harry Potter

La tv americana inizia a interessarsi al nuovo parco giochi potteriano che sta per aprire in Florida: ecco due interessanti anteprime video, in cui vediamo le attrazioni principali…

Aprirà i battenti nella tarda primavera il parco Wizarding World of Harry Potter, in realtà una sezione del megaparco Universal Orlando, che sorge in Florida.

Nei due servizi vediamo le attrazioni principali del parco, che occupa venti acri di terreno: il treno Hogwarts Express e la cittadina di Hogsmeade con i suoi negozi (Honeydukes, Zonko…).

VIDEO

Il parco conterrà molte attrazioni, negozi e luoghi di ristorazione, il tutto ambientato nei luoghi-simbolo dei romanzi (e dei film) di Harry Potter. In questa news trovate invece l'elenco delle caratteristiche che avrà il parco con alcuni video dimostrativi...

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 19/3/2010, 19:10




Harry Potter e i Doni della Morte sbarca allo ShoWest

Presentate allo ShoWest alcune scene di Harry Potter 7 e 8: dai Sette Potter a Voldemort, ai Ghermidori, sono state mostrate le scene più attese di entrambi i film...

Il presidente della Warner Bros Alan Horn ha presentato allo ShoWest di Las Vegas alcune scene in anteprima da Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, per una durata totale di circa sette minuti.

Ecco la descrizione delle immagini proiettate:

All'inizio si è visto Voldemort che camminava nella foresta con tutti i suoi seguaci: cercava Harry. Pensavo che avremmo visto solo immagini dalla prima parte, invece ci hanno mostrato la grande battaglia tra Harry e Voldemort, che sarà nella Parte II.
Gli effetti speciali sono ancora quasi assenti: la faccia di Ralph Fiennes era piena di puntini blu, perché gli toglieranno il naso in postproduzione.

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1Poi abbiamo visto Harry, Ron e Hermione nella foresta: Ron dice a Harry che, siccome ha già perso la sua famiglia, il suo dolore non è importante (o qualcosa del genere). Poi: Harry che vola con Hagrid e Voldemort che lo insegue con gli altri Mangiamorte. Ho visto anche Bill Nighy nel ruolo di Rufus Scrimgeour, il bacio di Harry e Ginny, e molto altro. Alcune scene sembravano già postprodotte, altre no. Alla fine ci hanno confermato che entrambi i film saranno in 3-D.



Cinemablend scrive:

Nella prima scena mostrata, Harry è coperto di sangue e visibilmente terrorizzato; Voldemort, affiancato da Bellatrix Lestrange, gli dice: "Il ragazzo sopravvissuto è venuto a morire".

Le scene mostrate provengono da entrambi i film, quindi è impossibile capire dove li divideranno. Abbiamo visto pezzetti di molte scene, dai Sette Potter che fuggono dalla casa dei Dursley (assolutamente surreale) all'attacco durante il matrimonio di Bill e Fleur, alla fuga dalla Gringott in groppa al drago; e persino Hogwarts in fiamme. Senza gli effetti speciali è difficile dare un giudizio, ma alcuni dei momenti più efficaci erano i più semplici: il litigio tra Harry e Ron nella tenda, Harry che visita la tomba dei genitori, la fuga dai Ghermidori nel bosco, Harry che dice a Voldemort in tono di sfida che è ancora vivo "perché ho qualcosa per cui vale la pena di combattere".

C'è la stessa fotografia fredda e fumosa che caratterizzava Il Principe Mezzosangue. Una delle ultime scene che abbiamo visto è Hermione che vola su una scopa, da sola, e fugge da una palla di fuoro: probabilmente l'incantesimo di Tiger e Goyle nella Stanza delle Necessità. E' mai successo nei libri che Hermione volasse su una scopa da sola?



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 21/3/2010, 15:59




Incendio sul set di Harry Potter e i Doni della Morte

Le fiamme hanno invaso il castello di Hogwarts, durante le riprese della grandiosa scena di battaglia che segnerà il culmine dell'intera saga di Harry Potter. Per fortuna, sembra che nessuno si sia fatto male...

Un incendio ha colpito gli studios di Leavesden, a sud di Londra, dove sono in corso le riprese di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II.

Si stava girando una scena di battaglia (probabilmente la "Battaglia di Hogwarts", una delle scene più importanti del gran finale), e i tecnici di scena hanno perso il controllo delle fiamme.

Il comandante dei pompieri di Watford, Tony Smith, ha dichiarato:

Credo stessero filmando alcuni stunt per l'ultima scena. Si tratta di una grande battaglia che richiede molte esplosioni ed effetti pirotecnici.

Ha preso fuoco un finto castello, fatto di legno, acciaio e plastica. Quando siamo arrivati noi vigili del fuoco, il personale degli studios aveva già la situazione sotto controllo: sono stati molto bravi. Li abbiamo aiutati a spegnere le fiamme e abbiamo ispezionato l'area.

Non ho visto gli attori, ma c'erano un centinaio di persone della troupe: la zona è stata evacuata, ma nessuno sembrava troppo preoccupato. E' difficile valutare i danni, perché parte dell'incendio era voluto. Forse hanno ottenuto un risultato più realistico del previsto.



Da Bad Taste
 
Top
197 replies since 13/3/2008, 11:53   2582 views
  Share