Harry Potter e i Doni della Morte, I e II Parte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2009, 11:08

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Arrivano dai booklet delle Ultimate Edition dei primi due film i nuovi concept di Harry Potter e i Doni della Morte: si tratta della Villa dei Malfoy e di Villa Conchiglia... http://www.badtaste.it/index.php?option=co...10473&Itemid=61

Ancora novità dalla Ultimate Edition di Harry Potter e La Pietra Filosofale e Harry Potter e la Camera dei Segreti.

A quanto pare, infatti, i contenuti speciali dei due cofanetti sono disseminati di immagini di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II. TheLeakyCauldron, in particolare, segnala le primissime immagini di Xenofilius Lovegood, il padre di Luna, a casa sua. Desta attenzione anche una foto con Ron ferito (il braccio fasciato), a fianco di Hermione in una foresta.



http://www.badtaste.it/index.php?option=co...10485&Itemid=61
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2009, 13:21

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


E' USA Today a pubblicare la prima foto ufficiale di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, il primo dei due film in cui è stato diviso il settimo e ultimo romanzo della saga fantasy, che uscirà a novembre 2010.

Ecco come descrivono il primo dei due episodi gli attori:

"Nel primo episodio i giovani maghi Harry, Ron e Hermione combattono per farsi strada nel mondo "babbano", le loro stesse vite sono in pericolo e il destino del mondo magico è nelle loro mani. "Sono paranoici," spiega Rupert Grint (Ron). "E' spaventoso perché i Mangiamorte e i Ghermidori sono ovunque. Harry, Ron e Hermione non fanno che accamparsi in un posto e in un altro, vivendo alla buona, vestiti con abiti normali." I Mangiamorte e i Ghermidori sono sgherri del perfido Lord Voldemort (Ralph Fiennes).

Grint aggiunge con un sorriso: "A me e a Dan effettivamente cresce pure un po' di barba!" ...la barba è servita come una sorta di mantello dell'invisibilità per l'allampanato attore dai capelli rossi, che recentemente non è stato riconosciuto dai fan sul set in Galles. Definito dal produttore David Heyman un "road movie", i Doni della Morte è stato concepito dal regista David Yates come un episodio molto più basato sulla realtà degli episodi precedenti.

"Sarà veramente realistico," spiega Yates. "Il nostro è un approccio da 'film verità'. Lontani da Hogwarts, i ragazzi sono tre fuggitivi. Si ritrovano nel mondo crudele, affrontano il vero pericolo, senza che alcun mago benigno li sorvegli. Non hanno una casa dove andare. Quello che faremo nel film sarà mettere un po' più da parte la magia e concentrarci sulla realtà.""

image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2009, 12:00

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Era nato come rumour, ma a quanto pare vedremo veramente Harry Potter senza veli in Harry Potter e i Doni della Morte.

Ovviamente la notizia va presa con cautela: non si tratterà di un nudo integrale, e tuttavia la cosa creerà scandalo nonostante in film come Twilight ci sia molta più "pelle" esposta che in tutti i film della saga di Harry Potter. Tuttavia, in una intervista a Video Business dedicata alla preview del settimo/ottavo film che sarà contenuta nel DVD di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il regista David Yates descrive la scena tratta dal capitolo intitolato "La cerva d'argento", dove il medaglione Horcrux fa sì che Ron immagini le sue peggiori paure. Paure che si giocano tutte sulle insicurezze e le emozioni del giovane personaggio:

"A un certo punto, Daniel Radcliffe apparirà nudo. In una scena, "Un Horcrux, oggetto che porta con sè un pezzo dello spirito di Voldemort, difende se stesso producendo visioni da incubo, e una di queste mostra Hermione e Harry abbracciati, che si baciano" spiega Yates. "E' una cosa intrigante e sensuale cui Rupert dovrà reagire, e Dan sarà nudo in quella scena.""

Come detto, probabilmente il nudo verrà solamente accennato, ma potrebbe anche essere un autogol nel caso di spettatori più piccoli, anche se visti gli incassi di ogni episodio la Warner ha ormai ben poco da preoccuparsi per questi episodi finali...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2009, 13:13

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Disponibile online una seconda immagine ufficiale da Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, il primo dei due film in cui è stato diviso il settimo e ultimo romanzo della saga fantasy, che uscirà a novembre 2010.

La foto è tratta dalla scena in cui Harry esplora i piani superiori della casa di Grimmauld Place 12 e trova la camera da letto del giovane Sirius Black.

image

Casty the Clown ci ha inviato dalle Giornate Professionali di Sorrento il logo italiano ufficiale di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, in versione fotografata e non digitale, mostrato durante la presentazione dei titoli Warner. Potete vederlo qui sotto:

image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2009, 11:00

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Mentre i giovani attori di Harry Potter e i Doni della Morte rivelano in due video le loro impressioni sulle riprese, scopriamo che le scene di nudo saranno due... http://www.badtaste.it/index.php?option=co...10642&Itemid=61
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2009, 12:01

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


E' uscito ad alta risoluzione lo sneak peek di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 mostrato con il Blu-Ray del Principe Mezzosangue: un mucchio di scene dall'attesissimo film! http://www.badtaste.it/index.php?option=co...10668&Itemid=61
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 12/12/2009, 17:08




Giorni frenetici sul set di Harry Potter e i Doni della Morte

Manca un anno all'uscita della prima parte di Harry Potter e i Doni della Morte, e Daniel Radcliffe e Bonnie Wright parlano dal set del film raccontando il clima frenetico durante le riprese...

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 uscirà tra un anno, e le riprese del film in due parti (l'altra uscirà nell'estate 2011) che segnerà la fine del franchise fantasy più lungo e complesso mai realizzato sono tutt'ora in corso.

Iniziate a febbraio 2009 (le due parti sono state girate senza soluzione di continuità, anche se in più sessioni), le riprese termineranno (probabilmente) nella primavera del 2010. Proprio questi ultimi mesi si stanno rivelando i più frenetici, almeno a detta di Daniel Radcliffe, che così descrive il clima sul set a MTV:

Il caos e la paura regnano, noi siamo terrorizzati all'idea che qualcosa possa non andare bene, è una totale follia con scene riscritte, cambiamenti nello script, script non ancora terminati e che poi arrivano all'ultimo minuto. E' una pazzia!



Tuttavia, sembra che questa fosse la prassi anche quando gli altri film della saga si avvicinavano al termine:

In mezzo a tutto questo, speriamo che qualcosa di bello emerga. E' quello che mi piace dell'industria cinematografica. Il caos porta qualcosa di molto bello, grandioso e perfettamente rifinito, alla luce.



E' l'ultima volta che gli attori si riuniscono per girare un film di Harry Potter, e Bonnie Wright (Ginny) così commenta il fatto che dopo tanti anni, i ragazzi siano sempre gli stessi:

E' incredibile come siamo riusciti a mantenere intatto il gruppo principale sin dall'inizio. Nessuno è stato sostituito o allontanato. Penso che sia una dinamica che ha avuto modo di svilupparsi con gli anni. C'è una sorta di senso di sicurezza nel tornare a girare questi film, come tornare a scuola.



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 13/12/2009, 18:19




Harry Potter e i Doni della Morte: le riprese fino a giugno 2010

L'intero cast di Harry Potter e i Doni della Morte è sul set per girare le sequenze della Battaglia di Hogwarts. E intanto Tom Felton rivela che le riprese dureranno fino a giugno 2010...

Tom Felton ha aggiornato sulle riprese di Harry Potter e i Doni della Morte. A quanto pare, non dureranno fino alla primavera, ma proseguiranno fino a giugno 2010. Quando l'ultimo ciak verrà battuto, saranno durate più di un anno: dopotutto sono due le parti in cui, alla fine, verrà diviso il film, per un totale di almeno quattro ore (se non cinque) di durata complessiva.

Felton ha dichiarato di essere attualmente impegnato sul set della Battaglia di Hogwarts, una delle sequenze più spettacolari dell'intera saga:

E' forte, perché è la prima volta che ci sono così tanti membri del cast tutti insieme nello stesso momento, in particolare parliamo di tutti i buoni e i cattivi, come in un film western - senza svelarvi troppo del film. E' una incredibile scena finale, almeno per quello che abbiamo girato finora. E' molto eccitante. Finora non avevo mai lavorato con i "cattivi", invece ora mi trovo sul set con Helena Bonham Carter, che è una signora adorabile e riesce a essere contemporaneamente una terrificante strega quando vuole. Mi diverto molto a lavorare con il cast degli adulti.



Parlando invece a Female First, Felton ha raccontato la vita sul set rivelando che un enorme castello distrutto è stato allestito per le scene della Battaglia di Hogwarts:

Stiamo girando in esterni, e hanno costruito un castello cadente che è stato quasi raso al suolo, è incredibile. Il merito va principalmente allo scenografo Stuart Craig, il suo lavoro non è mai semplice.



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 14/12/2009, 16:36




Harry Potter e i Doni della Morte: novità dal Community Screening

Durante il Community Screening di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Daniel Radcliffe e David Barron hanno svelato alcune novità sui Doni della Morte...

Daniel Radcliffe e il produttore David Barron (sostituto del regista David Yates, che era malato) hanno partecipato al Live Community Screening di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, e hanno svelato alcuni dettagli su Harry Potter e i Doni della Morte, l'ultimo film (diviso in due parti) le cui riprese sono attualmente in corso e continueranno fino a giugno 2010.

Il video dell'evento sarà disponibile tra un paio di settimane, ma nel frattempo Portus ha pubblicato un transcript delle informazioni più importanti. Per quanto riguarda I Doni Della Morte, ecco le novità:

* Barron ha confermato che le riprese si concluderanno tra la primavera e l'estate (giugno 2010 insomma), cui seguirà la portproduzione. Le riprese si interromperanno per un mese durante le vacanze di natale. Interessante notare che i Leavesden Studios, casa dei set di Harry Potter ormai da dieci anni, hanno in cantiere alcuni nuovi progetti per il futuro.
* Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Bonnie Wright, Emma Watson e Tom Felton interpreteranno i loro personaggi da adulti nell'Epilogo del film. Verranno invecchiati digitalmente utilizzando una tecnologia simile a quella sviluppata per Benjamin Button.
* Il funerale di Silente, che è stato inserito e tolto dal Principe Mezzosangue alcune volte prima di essere tolto definitivamente, non verrà inserito nei Doni della Morte come alcuni sospettavano/speravano.

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 5/1/2010, 15:44




Radcliffe e Yates parlano di Harry Potter e i Doni della Morte

Continuano le riprese di Harry Potter e i Doni della Morte, ed Empire ha visitato il set londinese del franchise. Ecco la prima parte del reportage, con interviste al protagonista Dan Radcliffe e al regista David Yates...

"Stiamo girando quella che è probabilmente la sequenza più complicata di tutti gli otto film della serie". Così Dan Radcliffe nell'intervista rilasciata a Empire per il numero di febbraio della rivista (qui la scansione).

La scena in questione è quella dei "Sette Potter", che dovrebbe trovarsi all'inizio di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I. "Tutti gli altri personaggi assumono le mie sembianze" continua Radcliffe, "e nessuno capisce davvero cosa sta succedendo. Io mi travesto con gli abiti degli altri, e gli altri con i miei, e, be', si crea una gran confusione. E' il film più difficile che abbiamo girato, e credo che tutti siano d'accordo con me. Ma se compensi tutta questa fatica con l'entusiasmo, non la senti più."

"Quando è uscito il settimo libro, [il produttore] David Heyman ha finito di leggerlo un paio di giorni prima di me. Mi ha telefonato e mi ha detto: 'Che ne diresti di interpretare Amleto?'. Non direi mai che è la stessa cosa, perché non lo è: Harry Potter e i Doni della Morte - parte 1sono convinto che l'Amleto sia molto più difficile. Però ti senti come sulle montagne russe."

Il regista David Yates spiega che le due parti dei Doni della Morte "in realtà sono due film molto diversi. So che è lo stesso libro, ma ciascun film ha un'atmosfera diversa. Jo [Rowling] ha descritto il libro come una specie di road movie: e quindi il primo dei due film avrà quell'andamento. Proprio la settimana scorsa ho visto il primo montaggio della Parte I, e la dinamica più interessante è che i tre personaggi che conosciamo bene sono trasportati lontano dall'ambientazione familiare di Hogwarts. E l'effetto di straniamento prodotto da un'operazione simile è difficile da sottovalutare."

Da Bad Taste
 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 13:36

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Altre nuove foto dal set di Harry Potter e i Doni della Morte: la scena è quella del matrimonio di Bill e Fleur, ed ecco finalmente in tutto il suo splendore l'abito bianco della sposa... http://www.badtaste.it/index.php?option=co...11085&Itemid=61
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 11/1/2010, 11:29




La neve non ferma Harry Potter e i Doni della Morte

Il maltempo che ha colpito la Gran Bretagna nelle scorse settimane non ha intralciato le riprese del settimo e ottavo film di Harry Potter, che proseguono indisturbate tra Inghilterra e Scozia, come racconta Daniel Radcliffe.

Continuano le riprese di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II: di recente, cast e troupe si sono spostati in Scozia (Loch Etive, vicino a Oban) ma, come spiega Daniel Radcliffe a un giornale locale,

Ci siamo fermati in Scozia per una sola notte, per girare le scene con la tenda da campeggio, ma è stato magico. La cima delle montagne era blu, e il tempo è stato bellissimo. Mi sono divertito, ma non so come me la caverei in un vero campeggio. Di sicuro mi piacerebbe se ci fosse qualcuno a cucinare per me. Ma ho fatto vacanze in caravan e mi sono piaciute.



La troupe di Harry Potter non è stata disturbata più di tanto dalle forti nevicate che nelle scorse settimane hanno colpito la Gran Bretagna. Il produttore David Barron ha deciso di non aggiungere al film eventuali scene ambientate sulla neve.

Se l'avessimo fatto, probabilmente avrebbe smesso di nevicare prima che noi potessimo girare le scene. Comunque abbiamo perso solo mezza giornata di lavoro a causa della neve.



Invece di girare le scene in esterni previste dal programma, il team è tornato negli studi di Leavesden per filmare le ultime scene in Sala Grande.
Radcliffe ha aggiunto qualche parola sulle (ormai ben note) differenze tra la prima e la seconda parte dei Doni della Morte:

La Parte I sarà un road movie. Si svolge lontano da Hogwarts, e le scene d'azione saranno davvero straordinarie.



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 14/1/2010, 11:47




Nuove foto dal Wizarding World of Harry Potter

Proseguono i lavori di costruzione di The Wizarding World of Harry Potter, l'enorme parco dei divertimenti dedicato a Harry Potter che sta sorgendo a Orlando, Florida. Ecco qualche nuova immagine...

Continua la costruzione del Wizarding World of Harry Potter, il parco dei divertimenti a tema di Harry Potter che la Warner Bros sta realizzando negli Universal Resort di Orlando, Florida, e che aprirà nella primavera del 2010.

Le varie attrazioni stanno prendendo forma, e le guglie del Castello di Hogwarts si stagliano già contro il cielo di Orlando, come potete vedere nelle foto qui sotto.

Tutte le foto sono disponibili sul blog dell'Orlando Sentinel.





Il parco aprirà in primavera e conterrà molte attrazioni, negozi e luoghi di ristorazione, il tutto ambientato nei luoghi-simbolo dei romanzi (e dei film) di Harry Potter. In questa news trovate invece l'elenco delle caratteristiche che avrà il parco con alcuni video dimostrativi...

Da Bad Taste

 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 16/1/2010, 11:43




Un Harry Potter "paranoico" nei Doni della Morte

Daniel Radcliffe e Emma Watson analizzano l'evoluzione psicologica dei loro personaggi in Harry Potter e i Doni della Morte, il settimo e ottavo (nonché ultimo) film della saga.

Intervistati da Yahoo, Dan Radcliffe e Emma Watson hanno speso qualche parola su Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II. Oltre alle solite cose (il film sarà ancora più dark dei precedenti, la prima parte sarà un road movie…), c'è qualche dettaglio inedito; per esempio, Radcliffe ammette che girare le due parti dei Doni della Morte fuori sequenza ha generato un po' di confusione:

E' difficile tenere traccia degli eventi. Ho dimenticato alcune scene che abbiamo già girato. E' stata un'esperienza straniante.



Sull'evoluzione del suo personaggio:

Harry è come un imperatore romano ai suoi ultimi giorni di regno: tutti gli si rivoltano contro. E' totalmente paranoico riguardo a ciò che Ron e Hermione dicono di lui. Pensa che i due amici mettano in dubbio la sua leadership, ma nel contempo è lui stesso il primo a metterla in dubbio. Non ha un piano d'azione, quindi si sente praticamente inutile.



Emma Watson aggiunge:

E' una sfida in ogni senso: dal punto di vista fisico, ma anche da quello emotivo. I tre ragazzi sono lontani da casa, sono isolati, non hanno notizie dall'esterno. Non sanno cosa stanno facendo. Brancolano nel buio. Silente non ha lasciato loro praticamente niente su cui basarsi.



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 19/1/2010, 23:14




Alexandre Desplat comporrà le musiche di Harry Potter 7?

Lo rivela un sito specializzato: dopo La bussola d'oro e The Twilight Saga: New Moon, il compositore nominato all'Oscar per Benjamin Button torna al fantasy, e comporrà lo score di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I…

Film Score Daily annuncia che Alexandre Desplat, che ha composto le musiche di Benjamin Button, La bussola d'oro, The Queen, Julie&Julia e – più di recHarry Potter e i Doni della Morte - Parte 1ente – The Twilight Saga: New Moon, realizzerà la colonna sonora di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, "uno dei suoi impegni più ardui e di alto profilo finora".

Non è chiaro se sarà Desplat a occuparsi anche di Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, l'ottavo e ultimo film della saga.

Naturalmente, si attende una conferma o una smentita della Warner Bros riguardo al nome di Desplat.

Da Bad Taste
 
Top
197 replies since 13/3/2008, 11:53   2582 views
  Share