Harry Potter e i Doni della Morte, I e II Parte

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 17/6/2009, 18:59




Harry Potter 7: un'altra new entry nel cast

Un altro attore scelto per Harry Potter e i Doni della Morte: stavolta si tratta di un impiegato del Ministero della Magia, dietro al cui volto in realtà si nasconde Harry...

L'attore scozzese David O'Hara interpreterà Albert Runcorn in Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II.

Runcorn è un dipendente del Ministero della Magia: Harry assume le sue fattezze con la Pozione Polisucco per entrare nel Ministero a recuperare il medaglione, uno degli Horcrux.

Ecco una foto di O'Hara: cliccateci su per vederne altre.



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 29/6/2009, 13:17




Foto e video dal set di Harry Potter 7

Sono in corso le riprese delle scene di Harry Potter e i Doni della Morte ambientate al Ministero della Magia: ecco le prime foto e un primo video da Londra.

ono in corso a Londra le riprese di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II relative alle scene ambientate al Ministero della Magia. Qui sotto potete vedere un videoclip: si tratta della scena in cui Harry e Ron catturano Mafalda Hopkirk (Sophie Thompson); in seguito vediamo Harry, Ron e Hermione nei panni di Albert Runcorn (David O'Hara), Reg Cattermole (Steffan Rhodri) e Mafalda Hopkirk, diretti ai bagni pubblici da cui si accede al ministero.



Sono disponibili anche molte foto delle riprese, che sono state funestate dal maltempo. Pare comunque che per il momento gli attori stiano solo provando le scene. Cliccate sulle foto qui sotto per accedere alla fornitissima gallery di SnitchSeeker.






Da Bad Taste
 
Top
Antonio Jackson
view post Posted on 17/7/2009, 17:39




per te, loca :P

Nicholas Hooper potrebbe non tornare per la colonna sonora di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II. Il compositore delle musiche del quinto e sesto HP potrebbe lasciare l'onore di concludere la serie al collega che l'ha iniziata. Secondo indiscrezioni, infatti, Hooper avrebbe dichiarato che il lavoro su Harry Potter si è rivelato troppo stressante per la sua vita familiare, e che ha sempre pensato che John Williams (autore delle musiche nei primi film) dovrebbe terminare il lavoro musicando anche gli ultimi episodi della saga.

Tutto ciò è chiaramente ancora allo stadio di rumour; sennonché David Heyman, il produttore, ha confermato che l'opzione di un ritorno di Williams a Harry Potter è attualmente in considerazione. "Se riusciamo a far funzionare la cosa, ed è un grande 'se', in relazione ai suoi impegni e ai nostri, allora sì", ha detto Heyman.

Nel frattempo, continuano le riprese del film. Jim Broadbent ha confermato alla BBC di essere attualmente impegnato sul set dei Doni della Morte, dove riprenderà il ruolo di Horace Lumacorno. Intanto, AintItCool ha parlato direttamente con Michael Gambon, che ha detto di aver amato molto il "rovesciamento di ruoli" che si crea nel sesto film tra Harry e Silente, per cui Harry assume un ruolo quasi paterno nei confronti del vecchio preside. Afferma poi di non aver ancora letto la sceneggiatura dei Doni della Morte, perché le sue scene saranno girate il prossimo febbraio.

Tom Felton (Draco Malfoy) ha confermato che esiste un'unica sceneggiatura per gli ultimi due film, e che le riprese non seguono la cronologia della storia:

Adesso stiamo girando una parte dell'ottavo film, poi torneremo al settimo. Ma non li chiamiamo Sette e Otto: per noi è il settimo film e basta. Stiamo per girare la scena a casa Malfoy, che secondo me sarebbe un buon punto in cui far terminare il primo dei due film; ma questa decisione non è ancora stata presa.

Ho parlato di questa scena con J.K. Rowling: mi ha detto che la sua intenzione era lasciare aperta ogni possibile interpretazione. Molte domande restano senza risposta, per esempio il motivo per cui Draco non aiuta i Mangiamorte a trovare Harry. David [Yates] la interpreta nel senso che Draco vuole aiutare Harry, vuole addirittura diventare suo amico, ma non può. E non lo sa neppure fino in fondo. Draco è ancora un bambino, non ha la maturità di Harry.

Sarò io a interpretare Draco nell'epilogo: Brad Pitt era impegnato, perciò... Scusate, pessima battuta. Ma sarà un gran momento. Secondo me David Yates è affascinato dalla relazione tra Harry e Draco, la trova avvincente.

La BBC ha visitato i set dei Doni della Morte: qui alcune foto, e qua sotto potete vedere alcune clip dal servizio:



per vedere gli altri video, vai pure su bad taste
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 17:14

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Il produttore di Harry Potter e i Doni della Morte parla delle riprese ancora in corso, dei dvd del sesto e del settimo/ottavo film, dello stupore per il rating PG del Principe Mezzosangue, e della grande battaglia finale della saga. http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=8749&Itemid=61
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 27/7/2009, 10:54




Foto di Harry Potter e i Doni della Morte >> http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=8869&Itemid=61
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 6/8/2009, 10:49




Nicholas Hooper non comporrà le musiche di Harry Potter 7/8



Dopo le indiscrezioni di qualche settimana fa, ora arriva la conferma: Nicholas Hooper non comporrà le colonne sonore di Harry Potter e i Doni della Morte 1 e 2. Tornerà davvero John Williams?

Dopo aver composto le colonne sonore di Harry Potter e l'Ordine della Fenice e Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Nicholas Hooper lascia la saga fantasy. I rumour si rincorrevano già da qualche settimana, ma ora è ufficiale: il compositore non scriverà le musiche del settimo e ottavo film, Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, nonostante buona parte del cast artistico (regista includo, David Yates) sia lo stesso del quinto e del sesto.

A rivelarlo è lo stesso Hooper a IF Magazine, vi traduciamo lo stralcio di intervista:

Dopo due film di Harry Potter, e immagino anche i successivi due, speri di lasciare alla saga la stessa ricchezza di temi memorabili dei primi film?
Ho preso una decisione, ed è quella di non comporre le colonne sonore per i prossimi due film di Harry Potter. Lascerò il testimone a un altro compositore. E' stato come viaggiare sulle montagne russe, è stato un enorme privilegio avere l'opportunità di comporre la colonna sonora di film così grandi, e con una storia così fantastica.

Questo alimenta, ovviamente, i rumour che John Williams sia stato contattato dalla produzione per scrivere le musiche degli ultimi due film (il settimo e ultimo libro della saga è stato diviso in due pellicole), così come aveva scritto le musiche dei primi tre. Lo stesso produttore David Heyman, recentemente, aveva rivelato che l'ipotesi è al vaglio. Vi terremo aggiornati...

Fonte: Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 13/8/2009, 13:19




Primo set report da Harry Potter e i Doni della Morte



Primissimo reportage dal set del settimo e ottavo film della saga di Harry Potter: una dettagliata descrizione dei luoghi, degli oggetti di scena, dei costumi...

ATTENZIONE: L'ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL SETTIMO LIBRO DI HARRY POTTER.



Dal primo set report di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, che potete leggere nella sua interezza a questo indirizzo, emergono parecchi dettagli interessanti:

* Il matrimonio di Bill e Fleur sarà filmato questa settimana; uno dei gemelli ha l'orecchio bendato e Domhnall Gleeson (Bill Weasley) ha il lato sinistro del volto coperto di cicatrici. La controfigura di Xenofilius Lovegood indossava "pantaloni di velluto a righe color mostarda, una camicia chiara con un gilet giallo coperto di fiori, e aveva i capelli tra il biondo e il bianco lunghi fino alle spalle". Al matrimonio saranno presenti anche Madame Maxime (Frances de la Tour) e Viktor Krum (Stanislav Ianeski).
* Stanno per essere filmate scene con "un sacco di Folletti [Goblin]"
* Un modello a grandezza naturale di Aragog è usato per ragni più grandi (presumibilmente per la battaglia di Hogwarts);
* Sul set c'era il busto scolpito della fondatrice di Corvonero con il diadema in testa;
* Foto di Ron che si trasforma in Reg Cattermole. "A giudicare dalla foto, a Rupert sarà applicato del trucco prostesico molto realistico. Nella foto dell'ultima fase del makeup, non lo si riconosce".
* Foto e modellini del volto di Daniel Radcliffe trasformato per non farsi riconoscere dai Ghermidori. La parte destra del volto è coperta di bozzi e deformata. Anche qui è difficile riconoscere l'attore che c'è sotto.
* Parte della scena dei Sette Potter viene filmata sul set di Privet Drive ai Leavesden Studios. Pare che sarà usato il makeup per far somigliare a Daniel gli altri attori, almeno in una parte della scena;
* Il set di Grimmauld Place è stato usato come Baker Street per lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie, ma verrà riutilizzato nei Doni della Morte;
* La casa dei Lovegood: circondata da Prugne Dirigibili (piante arancioni), è costruita con una base in pietra e "il lato destro della casa è pieno di buchi, dove hanno colpito gli incantesimi dei Mangiamorte". Qui verrà girata una scena con esplosioni e petardi.
* Villa Malfoy: Siepi altissime e due grandi pilastri all'ingresso. E pare proprio che ci siano i pavoni bianchi in giardino come nel libro;
* Davanti al pub Testa di Porco c'è una... testa di porco animata in Animatronic.
* Sono in corso anche le riprese della scena nella Stanza delle necessità: due controfigure "erano appollaiate sopra i mucchi di mobili e appese a cavi" (probabilmente per la scena dell'ardimonio).
* Harry Potter e i Doni della MorteE' stata inserita – pare – una nuova scena d'azione, breve e non presente nel libro, per mostrare la guerra in corso. Il reportage dice: "C'erano un mucchio di roulotte e camper bruciati. Pare che in questa scena Harry e Hermione si ritrovino nel campeggio e scoprano che i Mangiamorte hanno già attaccato alcuni camper".
* E' già stato costruito il set della casa di Bathilda, ed è stato realizzato un calco del corpo dell'attrice per la scena in cui si trasforma in Nagini.
* Altri macabri "prop" di scena: il corpo di Dobby macchiato di sangue e sabbia, e una copia terribilmente realistica del corpo di Silente, realizzata per il sesto film ma non utilizzata.
* Sono usate delle protesi per far sembrare più grasso il volto di Dudley (l'attore è dimagrito parecchio ultimamente!).

Da Bad Taste
 
Top
view post Posted on 21/8/2009, 10:35

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Joshua Herdman, che interpreta Goyle in Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II e nei film precedenti della saga, ha svelato un'informazione interessante, benché non definitiva.

SPOILER (click to view)
Herdman ha detto che, allo stato attuale dei lavori (sono ancora in corso le riprese), il punto di interruzione tra i due film è previsto in corrispondenza della cattura di Harry, Ron e Hermione da parte dei Ghermidori. L'ottavo film quindi dovrebbe iniziare con i Ghermidori che portano il trio a Villa Malfoy.

Sembra plausibile che l'interruzione si situi in quel punto, perché costituirebbe un ottimo cliffhanger. Ma regista e produttori hanno ripetuto più volte che le decisioni prese in questo ambito non sono definitive. Il punto ideale in cui interrompere il film potrebbe diventare chiaro solo al momento del montaggio. Ma per ora, il progetto è questo.

Joshua Herdman ha rivelato inoltre che sarà il suo personaggio, Goyle, a sostituire Tiger (Crabbe) nella scena dell'Ardemonio. Questo perché l'attore che interpretava Tiger (Jamie Waylett) ha avuto qualche guaio con la legge, per possesso di marijuana, e la Warner preferisce non farlo tornare per gli ultimi due film.


da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2009, 08:13

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


L'attore inglese David Ryall, come conferma il suo agente, è stato scritturato nel ruolo di Elphias Doge in Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II. La voce girava da mesi, ma solo nelle ultime ore è giunta una conferma.
Doge è autore del necrologio di Silente sulla Gazzetta del Profeta, e lo vedremo anche nella scena del matrimonio di Bill e Fleur, quando racconta aneddoti sulla vita di Silente parlando con Harry e zia Muriel, parente dei Weasley. Questa scena è stata girata un mese fa. E' anche possibile, tuttavia, che il dialogo tra Harry e Elphias Doge sia stato spostato in un'altra scena del film.



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2009, 09:04

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Proseguono le riprese della scena dei Sette Potter, a Bovingdon; mentre nuovi set in esterni sono in costruzione ai Leavesden Studios. Intanto, è annunciato il nome dell'attore che interpreterà il padre di Hermione... http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=9466&Itemid=61
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2009, 10:51

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Dopo mesi di lavori, è stata finalmente annunciata l'apertura di The Wizarding World of Harry Potter, il parco dei divertimenti a tema di Harry Potter che la Warner Bros sta realizzando negli Universal Resort di Orlando, Florida.

Il parco aprirà i battenti nella primavera del 2010: "Ispirato dalle avvincenti storie e personaggi di J.K. Rowling e tenendo fede ai paesaggi cinematografici, The Wizarding World of Harry Potter alle Islands of Adventure della Universal fornirà ai visitatori una esperienza unica con numerose attrazioni, negozi e luoghi di ristorazione. Questo fantastico ambiente trascenderà generazioni e renderà la magia e le meraviglie dei libri e dei film di Harry Potter immortali."

Ecco le caratteristiche principali, tratte dal comunicato stampa e riportate dal sito Portkey:

* Dall'arcata di Hogsmeade fino all'immenso castello di Hogwarts, The Wizarding World of Harry Potter presenterà le seguenti location tratte direttamente dai romanzi e dai film:
* Davanti all'entrata di Hogsmeade del vapore avvolge l'arrivo dell'Espresso per Hogwarts nella Stazione di Hogsmeade
* Subito dopo si colloca Zonko, negozio di scherzi fornito di una vasta gamma di scherzi e giochi, tra cui Orecchie Oblunghe e Spioscopi.
* Mielandia è piena di dolci come Cioccorane e Gelatine Tutti i Gusti + 1
* I Tre Manici di Scopa e l'adiacente Testa di Porco disporranno delle tradizionali bevande Inglesi tra cui Burrobirra e succo di zucca.
* Di fronte vi è la Guferia dove tantissimi gufi sono appolaiati e attendono la loro prossima consegna.
* Nell'Ufficio Postale si mandano lettere con un bollo certificato di Hogsmeade e si vendono francobolli propri del The Wizarding World of Harry Potter
* Il negozio di bacchetta di Olivander è una incredibile esperienza interettiva dove la bacchetta sceglie il proprio mago.
* A completare Hogsmeade c'è Mondomago, negozio rifornito di oggetti magici e strumentazioni come accessori per il Quidditch, abbigliamento per il Torneo Tremaghi, Spettrocoli e Ricordelle.
* La prima attrazione, la Sfida del Drago, consta di un roller coaster ad altà velocità dotato di elementi iconici del Torneo Tremaghi.
* La successiva è il Volo dell'Ippogrifo, attrazione per famiglia che simula il volo di un Ippogrifo sul castello di Hgwarts.
* Ubicata nel castello di Hogwarts, Harry Potter e il Viaggio Probito è una nuova, avvincente attrazione che usa tecnologie del tutto nuove per portare la magia, i personaggi e le avventure di Harry Potter in vita in un modo mai visto prima.
* Prima di tornare a Hogsmeade, vi è l'Emporio degi Oggetti Confiscati da Gazza, pieno di oggetistica relativa al Ministero della Magia, creature magiche, omniocoli e telecomandi a forma di boccino d'oro.





da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2009, 15:26

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Il personaggio interpretato da Helen McCrory, la madre di Draco Narcissa Malfoy, non ha avuto un ruolo di primo piano in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, ma la rivedremo in Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II. L'attrice è molto emozionata per il settimo e l'ottavo film, come racconta a Rotten Tomatoes:

"I Doni della Morte rappresentano la conclusione della storia. Finora, ogni regista di Harry Potter ha dovuto fare i conti con i film precedenti e con i successivi. Sapevano che ci sarebbero stati altri sequel. Ma stavolta siamo arrivati al finale epico. E sarà un finale in grande stile: niente più pause, niente più giochi del tipo "unisci i puntini". Stavolta tiriamo fuori tutto quel che abbiamo da dare.

Termineremo le riprese ad aprile, e sul set c'è già un'atmosfera diversa. Alcuni attori sono qui da dieci o undici anni, questi film sono una parte della loro vita. Io sono arrivata solo alla fine, ma per molti c'è un fortissimo coinvolgimento emotivo.

Il Principe Mezzosangue era un film pieno di rabbia adolescenziale, e la rabbia adolescenziale è violenta. Non c'è niente di romantico. Pensi: "Oh mio dio, cosa farò per il resto della vita?" E credo che David Yates sia riuscito a rendere questi conflitti in modo molto serio e realistico. Con i prossimi film, credo voglia enfatizzare il fatto che Harry sta diventando un uomo. Ed è una storia molto epica, come quella di Ulisse: riti di passaggio. Un po' quello che ha fatto Noel Clarke con Kidulthood."

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2009, 19:20

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Una descrizione molto particolareggiata del matrimonio di Bill e Fleur, e una serie di foto dai set di Harry Potter 7 e 8, tra cui le prime immagini del flashback di Hermione con i suoi genitori... http://www.badtaste.it/index.php?option=co...10080&Itemid=61
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2009, 14:44

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Continuano le riprese di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II.

Oggi abbiamo un piccolo ma interessante aggiornamento: HP4U news pubblica due nuove immagini dal set. Si tratta della Tana ricostruita, la casa dove abita la famiglia Weasley. Nelle foto vediamo il set sia all'esterno che all'interno:





da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2009, 12:02

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Jamie Campbell Bower, che in Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II interpreta Gellert Grindelwald, ha parlato del suo ruolo durante la conferenza stampa per The Twilight Saga: New Moon, dove interpreta uno dei Volturi. Ecco come Campbell Bower confronta i due kolossal di cui è protagonista quest'anno:

"Il fenomeno Twilight è relativamente giovane, quindi i film possono ancora crescere molto; e possono ancora crearsi legami tra il cast e la troupe eccetera; mantre con Potter ormai vanno avanti da dieci anni. Potter è una vera macchina. Vai lì, fai quel che devi fare, e poi te ne vai. Mentre con [Twilight] c'è ancora molto da scoprire, molto da esplorare.

Finora ho trascorso circa una settimana sul set di Harry Potter. Credo di doverci tornare per un'altra settimana. Ci stanno ancora lavorando: stanno girando i due film in simultanea perché naturalmente l'agenda è molto serrata. Appena possibile mi convocheranno per le mie scene, immagino."

Nel frattempo, pare che sarà Tony Regbo a interpretare il giovane Silente nei flashback con Jamie Campbell Bower. Si attende una conferma ufficiale di questo nome; intanto, qui trovate alcune fotografie di questo giovane attore.

da BadTaste
 
Web  Top
197 replies since 13/3/2008, 11:53   2582 views
  Share