Harry Potter e i Doni della Morte, I e II Parte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2011, 10:39

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Si è svolto ieri sera a Chicago il primo test screening per Harry Potter e i Doni della Morte: parte II. Di seguito vi proponiamo i punti salienti del reportage dei due principali fansite, Mugglenet e Leaky Cauldron.

SPOILER (click to view)
* Il film dura esattamente due ore, una delle quali è dedicata interamente alla Battaglia di Hogwarts; le scene di battaglia si alternano a quelle con Harry a caccia degli Horcrux.
*
image

Il film cerca di inserire momenti comici dove – a giudizio dei recensori – non erano necessari.
* I personaggi di Neville, la McGonagall e Aberforth compaiono più del previsto.
* Il film inizia con il preside Piton che dalla finestra di una delle torri osserva gli studenti che marciano schierati tra i Dissennatori, come in una parata nazista.
* Poi c'è Harry a Villa Conchiglia che parla con Unci Unci e Ollivander, come nel libro.
* Subito dopo c'è la scena della Gringotts, con un'ottima Helena Bonham Carter che interpreta Hermione "polisuccata" in Bellatrix. Molto ben fatto il drago, vecchio e fragile. Uguale al libro la scena degli oggetti che si moltiplicano.
* La connessione tra Harry e Voldemort è usata spesso, soprattutto durante la caccia agli Horcrux.
* Quando Voldemort viene a sapere della rapina alla banca, è preso da una furia omicida e uccide diversi Mangiamorte e Folletti - compreso Unci Unci. Solo i Malfoy restano in vita, e la spada di Grifondoro scompare dalla mano di Unci Unci.
* Il trio si materializza a Hogsmeade ed è salvato da Aberforth, che somiglia parecchio al Silente di Gambon. Vediamo Ariana nel ritratto sul caminetto, e l'altra metà dello specchio di Sirius.
* Dialogo tra Harry e Piton in Sala Grande, mentre il preside parla agli studenti. Duello McGranitt/Piton, splendida interpretazione di Maggie Smith, e Piton fugge in una nube di fumo nero dalla finestra... purtroppo senza lasciare il "buco a forma di Piton".
* La battaglia inizia in modo epico con i professori che fanno incantesimi protettivi intorno al castello.
* Lunga scena tra Harry e la Dama Grigia (Kelly Macdonald, molto brava)
* Seguiamo Ron e Hermione nella Camera dei Segreti, li vediamo usare la zanna di basilisco per distruggere la coppa, e poi si baciano. Il pubblico ha gradito molto questa scena.
* Blaise Zabini è nella Stanza delle Necessità al posto di Tiger, ed è Goyle a morire nel fuoco.
* Il trio vede morire Piton in una rimessa per le barche sulla riva del lago di Hogwarts. Voldemort usa il Sectumsempra per tagliare la gola di Piton, che poi viene aggredito e morso da Nagini. Non vediamo il serpente aggredire direttamente ma dal punto di vista del Trio che sta fuori dalla finestra.
* Il trio torna nella Sala Grande e lì vedono i corpi di Fred, Lupin e Tonks (le loro morti non sono mostrate nel film). Ron scoppia a piangere sul corpo di Fred.
* Il racconto del principe: Harry vede i ricordi di Piton nello studio di Silente, e questa sequenza è davvero spettacolare. Vediamo Piton e Lily che si incontrano da bambini, il loro smistamento a Hogwarts, le fatidiche conversazioni di Piton e Silente a proposito di Harry e - particolarmente commovente - Snape che scopre i cadaveri di Lily e James a Godric's Hollow. Alan Rickman dà la sua miglior performance della saga, e forse la migliore del film.
* Bellatrix e Molly si scontrano su una piattaforma rialzata nella Sala Grande. Molly pronuncia la sua famosa battuta (con grandi applausi in platea) prima di fare l'incantesimo di morte. Gli effetti speciali qui non erano completi, ma se dobbiamo credere ai sottotitoli, la maledizione spaccherà Bellatrix in vari pezzi.
* Neville ha non uno, ma diversi grandi momenti nel film: non solo la scena con Nagini, ma un appassionato discorso in cortile, e la battaglia contro orde di Mangiamorte sul ponte di legno a Hogwarts.
* Lo scontro finale tra Harry e voldemort è molto più esteso che nel libro: Voldemort insegue Harry in varie parti del castello. A un certo punto Harry si lascia cadere con Voldemort da un'alta torre, e il duello raggiunge l'apice nel cortile del castello. La morte di Nagini è rinviata fino all'ultimo momento possibile, e Voldemort si disintegra nel nulla quando la bacchetta di Harry sconfigge la sua.
* L'epilogo è presente, ma solo Harry è vistosamente invecchiato mentre Ron e Hermione lo sono pochissimo. Ma la saga termina in modo soddisfacente, con un'inquadratura del Trio sorridente che guarda i bambini partire sull'Espresso per Hogwarts.


da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2011, 12:14

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


La nuova scena tagliata da Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, in uscita home video il 15 aprile, è ambientata nella foresta in cui Harry, Ron e Hermione si nascondono dagli agenti del Ministero mentre prosegue la caccia agli Horcrux. Harry e Ron danno la caccia a un coniglio, ma a un certo punto iniziano a darsi battaglia a colpi di bacchetta, per gioco, finché...



da BadTaste
 
Web  Top
Gaia.
view post Posted on 12/4/2011, 00:48




Non vedo l'ora *-*
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 17:36

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Provengono da un articolo apparso su Entertainment Weekly le nuove immagini da Harry Potter e i Doni della Morte: parte II (solo scansioni dalla rivista, al momento), e alcune interessanti rivelazioni sulle scene che concludono il film: lo scontro finale Harry/Voldemort e l'epilogo.

SPOILER (click to view)


* La battaglia finale tra Harry e Voldemort, che nel libro è un duello a colpi di bacchetta, è stata ampliata con un inseguimento per tutta Hogwarts e un vero e proprio scontro fisico: i due nemici si materializzano e smaterializzano in vari luoghi del castello, e a un certo punto sembrano "fondersi" l'uno con l'altro creando un effetto visivo sconcertante e ricco di simbologie.
* L'epilogo: spiega il regista David Yates, "La prima volta, abbiamo girato una scena che, per una serie di motivi – non solo per il trucco – non funzionava. Allora l'abbiamo rifatta, e con una soluzione molto semplice: makeup semplificato, che forse sarà ottimizzato con un po' di effetti speciali. Il risultato è molto affascinante."
* Il nuovo epilogo ha prodotto un cambiamento nelle immagini mostrate durante i titoli di coda. "Avevamo pensato di ripercorrere con nostalgia quanto sono cresciuti i ragazzi nel corso dei film precedenti", dice David Heyman, il produttore. "Poi abbiamo cambiato idea, perché questo epilogo spiega già tutto quel che avevamo da dire."
* Appena prima dell'epilogo c'è una scena in cui Harry, Ron e Hermione sono su un ponte fuori da Hogwarts e guardano la scuola. "Mi piace molto questa scena", dice Yates, "perché non erano solo gli attori a recitarla, erano i ragazzi che riflettevano sul fatto di essere cresciuti in questo mondo del cinema, e credo che una parte dei loro pensieri si possa cogliere guardando il film. Per chiunque li conosca, o possa identificarsi con questi tre, come personaggi o come attori, è davvero commovente."


da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2011, 10:47

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


La nuova immagine da Harry Potter e i Doni della Morte: parte II ritrae Draco Malfoy (Tom Felton), Gregory Goyle (Joshua Herdman) e Blaise Zabini (Louis Cordice) all'ingresso della Stanza delle Necessità, nel castello di Hogwarts, durante la grande battaglia finale.

Nel romanzo di J.K. Rowling, la scena in questione vede protagonisti Draco, Goyle e Tiger; ma com'è noto, Jamie Waylett, l'attore che interpretava Tiger, è stato escluso dagli ultimi due film della saga dopo aver avuto qualche problema con la legge (è stato condannato per possesso di droga); le sue battute e le scene in cui doveva apparire sono state assegnate a Cordice/Zabini.



da BadTaste
 
Web  Top
•Luna•
view post Posted on 17/4/2011, 10:49




è cresciuto Goyle! ...ha la faccia buona...
comunque non vedo l'ora!
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 19:08

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Non poteva che essere dedicata a Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 la copertina del nuovo numero di Empire Magazine, che ha seguito da vicino la realizzazione della saga in tutti questi anni e ha dedicato ai vari film numerose cover e speciali.

Allegato al magazine vi sarà anche un volume speciale con immagini, interviste e backstage esclusivi. Qui sotto potete vedere la copertina assieme a una pagina interna dedicata al film:

image image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2011, 20:35

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


È apparsa in anteprima su Facebook la nuova locandina di Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, con cui la Warner dà il via all'ultima fase promozionale di quest'ultimo episodio della saga, dopo i due spot tv usciti nei giorni scorsi.

Il nuovo poster è un semplice primo piano di Daniel Radcliffe nei panni di Harry, segnato dalla battaglia finale contro Voldemort e i Mangiamorte; sotto il suo viso sudato e sporco di terra, campeggia la tagline "It all ends 7.15", cioè "Tutto avrà fine il 15 luglio", data di uscita del film in USA (in Italia sarà al cinema due giorni prima, il 13 luglio).

image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2011, 19:10

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Continua lo stillicidio di character poster di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2: dopo aver visto i giovani protagonisti della saga, oggi tocca all'immancabile - e temibile - Voldemort, interpretato da Ralph Fiennes.

Il volto duro, lo sguardo penetrante, macerie e lapilli sullo sfondo: potete vedere la locandina in alta risoluzione cliccando sulla miniatura, assieme a tutti gli altri poster.

image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2011, 18:44

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Dopo Harry, Ron, Hermione, Neville, Voldemort e Draco, arriva il settimo character poster di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2: Severus Piton, interpretato da Alan Rickman.

Il format è lo stesso degli altri poster usciti finora: dietro la tagline "Tutto avrà fine il 15 luglio" (ma il film esce in Italia due giorni prima, il 13 luglio, e sarà in anteprima il 12 al Giffoni Film Festival), si staglia la figura di Piton in primo piano, sullo sfondo del castello di Hogwarts, tra cenere e lapilli.

image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2011, 09:48

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


La nuova foto da Harry Potter 8 ritrae Bill Weasley (Domnhall Gleeson) e Fleur Delacour (Clémence Poésy) a Villa Conchiglia.

L'immagine è apparsa nell'album di figurine Panini dedicato al film, appena sbarcato nelle edicole italiane; ci si può quindi attendere l'arrivo di altre figurine con immagini inedite nei prossimi giorni.

La scena di Villa Conchiglia sarà all'inizio dell'ottavo e ultimo film, che uscirà in Italia con due giorni di anticipo sugli Stati Uniti, il 13 luglio.

image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2011, 16:35

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Con lo sbarco nelle edicole italiane del nuovo album di figurine Panini, c'era da attendersi una valanga di nuove immagini da Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II. Ed ecco infatti - dopo la foto di Bill e Fleur uscita stamane - un'altra serie di foto inedite.

Tra le anteprime più interessanti, Ron con la barba nei panni di Dragomir Despard, e Hermione nelle vesti di Bellatrix, interpretata quindi per l'occasione da Helena Bonham Carter. (Si tratta della scena alla banca Gringott, in cui i ragazzi bevono la pozione Polisucco e assumono le sembianze di altri personaggi.)

Ma ci sono anche alcuni momenti inediti della grande Battaglia di Hogwarts, che vede protagonista fra l'altro l'intera famiglia Weasley.



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2011, 10:56

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Ci sono Voldemort (Ralph Fiennes), Bellatrix (Helena Bonham Carter) e Lucius Malfoy (Jason Isaacs) nella nuova locandina di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2.

Questa parata di villain fa da contraltare a Harry, Ron e Hermione, protagonisti due giorni fa di un'altra locandina strutturata allo stesso modo. Ecco quindi, in due poster paralleli, lo scontro finale tra il protagonista e il nemico di sempre.

image

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2011, 01:00

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Il theatrical trailer di Harry Potter e i Doni della Morte: parte 2, appena diffuso dalla Warner Bros., è – salvo sorprese dell'ultimo minuto, quando manca meno di un mese all'uscita nelle sale – l'ultimo trailer potteriano che mai vedremo. "Tutto finisce qui", come recita la tagline.

Nel trailer, che dura poco meno di due minuti e mezzo, ci sono (quasi) tutte le scene più attese: dalla fuga a dorso di drago nei sotterranei della banca Gringotts, a Ron e Hermione nella Camera dei Segreti, fino alla grande Battaglia di Hogwarts, con lo scontro finale tra Harry e Voldemort.

Contemporaneamente è stato aggiornato il sito ufficiale dei Doni della Morte 2, che ora presenta alcune nuove immagini di sfondo e alcune brevi clip video (nella transizione da una pagina all'altra), con nuovi estratti dal film.

Per quanto riguarda invece il nuovo progetto di J.K. Rowling, Pottermore (di cui vi abbiamo parlato in questo articolo), pare proprio che il sito non aprirà stanotte: il grande annuncio sarà dato dalla Rowling in persona fra sei giorni, su questo canale Youtube.

Potete vedere il trailer direttamente qui sotto, e in alta definizione su Apple.com.

image

da BadTaste
 
Web  Top
197 replies since 13/3/2008, 11:53   2582 views
  Share