Smallville 11x12 #4 - Lantern, Chapter 10-12

« Older   Newer »
  Share  
Firestorm
view post Posted on 17/6/2014, 11:04 by: Firestorm

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:




Cover Lantern chapter 10-12


Chapter 10


Watchtower e la D.E.O. di Steve Trevor discussione sulla situazione ed il presidente le informa che a Washington è presente Wonder Woman a combattere contro le Lanterne Gialle, poi aggiunge che tramite i loro mistici hanno rintracciato la linea sensoriale dell'arma usata da Prometheus e richiamano Oliver nel loro gruppo grazie a Zatanna.
Sempre Tess e Chloe comunicano con Emil Hamilton agli S.T.A.R. Labs e quest'ultimo dice che se possono separare le trasmissioni degli anelli possono trovarne la fonte, allora Chloe chiama Batman e Nightwing che stanno anche loro combattendo a Gotham e chiede la possibilità di avere un anello a disposizione per studiarlo.


Intanto Superman cerca di convincere John a tornare in se e non farsi sopraffare dalla paura evitando ogni forma energetica che Parallax gli scaglia contro, dopodiché John comincia a lottare con il suo subconscio ed i due anelli nelle mani di John lo rendono confuso, quando poi Clark gli tende la mano dicendo che è proprio grazie alla paura che ha capito chi doveva essere quindi una cosa completamente normale, Parallax prende di nuovo il sopravvento e John crea una spada che trafigge Superman in pieno petto.


Nello spazio le ultime Lanterne Verdi rimaste discutono sul come sconfiggere Parallax e Salaak ritrasmette il messaggio che poco prima Stewart gli aveva mandato dicendo che per sconfiggerlo c'era bisogno di quello che Parallax teme di più, a quel punto il gruppo intraprende la ricerca e sparire volando.


Chapter 11


A Fort Knox, Prometheus e la sua banda attacca la postazione fino a che Green Arrow interviene nella scena scagliando una freccia esplosiva che scoppia sulla sua armatura poi con dei dardi elettrici stende i suoi uomini ed infine si lancia contro Prometheus stendendolo con una spallata.
Prometheus reagisce colpendo Oliver con un pugno e con un calcio lo spedisce su una catasta di lingotti d'oro, Oliver reagisce afferrando due lingotti e con una serie di pugni mette Prometheus fuori combattimento stendendolo definitivamente con una testata.


A Gotham, Batman riesce ad afferrare un criminale di nome Garfield e riesce a togliergli l'anello dopodiché invia le informazioni alla Watchtower e ad Hamilton, questi ultimi dicono che non è possibile rintracciare la fonte ma soltanto di riavviare il sistema sia degli anelli verdi che gialli.


Intanto Parallax si manifesta verso Superman che ordina ad Hamilton di avviare la procedura, i due anelli si resettano e tutti i criminali perdono il potere dell'anello giallo, invece John Stewart ritorna in se, a quel punto Superman si riprende ed invita di nuovo John alla lotta.

Chapter 12

I criminali che stavano volando grazie agli anelli cadono dal cielo perdendo il loro potere e tutti insieme vengono salvati da Superman.


Nel frattempo Parallax attacca Stewart dicendo che anche se non ha più i suoi accoliti potrà nutrirsi della paura del pianeta per l'eternità, John allora sale su una macchina per le demolizioni e colpisce la creatura in piena faccia, dopodiché intervengono le altre Lanterne Verdi che formano una gigantesca balena verde che colpisce Parallax e lo trascina lontano.
Superman dice a John che anche lui ha avuto dell'aiuto e Stewart risponde che Ganthet gli ha comunicato che per fermare Parallax serviva la cosa che più gli fa paura ed era quella di dover ritornare a casa, in quel momento gli anelli verdi delle Lanterne si resettano e Superman si lancia tra le due creature creando una gigantesca esplosione che sconfigge definitivamente Parallax.


Poco dopo tutti i criminali vengono arrestati e mentre le Lanterne si domandano cosa possono fare adesso, Superman risponde che potranno scegliere liberamente quello che finalmente vogliono fare a propria scelta, i loro anelli poi si riattivano subito dopo.


Il giorno dopo sopra il tetto del Daily Planet, Clark e John parlano della situazione e John dice che sia loro che i Guardiani hanno fanno una votazione e che da ora in poi nessuno sarà obbligato ad essere una Lanterna ma sarà soltanto di propria scelta e che presto l'anello sceglierà chi sarà la Lanterna del settore 2813 senza sapere che Superman lo era prima di lui, finito di parlare John riprende la divisa di Lanterna Verde e vola via.
In quel preciso momento arriva Lois ed i due si baciano, poi lei dice che devono scrivere un articolo sull'accaduto ed informa il compagno che finalmente Green Arrow è tornato.


Nella loro casa, Chloe ed Oliver parlano di quello che è successo dicendo che non sono stati capaci di stare lontano dal combattimento e promettono che da ora in poi non lo faranno più.

Alla LexCorp. Otis chiede a Lex come sia andata per la JSA e Lex risponde che purtroppo non ha potuto avere la Lanterna di Alan Scott per i propri affari, poi afferma che tutti i criminali che hanno avuto un contatto con l'entità dovrebbero essere liberi perché per salvare il mondo, non può farlo da solo ma ha bisogno di una squadra, nello stesso momento si notano tutti gli anelli gialli sopra la sua scrivania.



Edited by Firestorm - 18/6/2014, 14:49
 
Web  Top
0 replies since 17/6/2014, 11:04   31 views
  Share