Breaking Dawn, Il Film

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 7/7/2010, 17:18




Attori strapagati per The Twilight Saga: Breaking Dawn?

Il New York Magazine pubblica le cifre d'ingaggio di Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner per partecipare alle riprese di The Twilight Saga: Breaking Dawn. Numeri da capogiro...

Ne avevamo già parlato ai tempi della firma dei contratti degli attori "minori" della saga di Twilight per le due parti in cui verrà diviso The Twilight Saga: Breaking Dawn: per questo "affare" la Summit entertainment dovrà sborsare parecchi milioni di dollari in cachet.

The Twilight Saga: EclipseAll'epoca si parlava degli attori meno noti, ma ora arrivano le cifre degli ingaggi delle tre star principali: Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner. Mentre ancora si discute dei 500mila dollari promessi ad Andrew Garfield per interpretare Peter Parker nel nuovo Spider-Man, il New York Magazine rivela che le tre star incasseranno ciascuna 25 milioni di dollari per le due parti del quarto episodio della saga, più il 7.5% dei profitti. I film verranno girati consequenzialmente a partire da questo autunno, e usciranno al cinema nel novembre del 2011 e (presumibilmente) nell'estate del 2012, per la regia di Bill Condon. Se gli incassi si mantenessero in linea con quelli di New Moon e con quelli che si presume porterà a casa Eclipse, le tre star potrebbero guadagnare ciascuna fino a 40 milioni di dollari: tre volte l'ingaggio di Pattinson e della Stewart per New Moon (e questa volta si aggiunge anche Lautner). 25 milioni di dollari è un cachet tra i più alti della storia per un attore, soprattutto se si pensa ad attori poco più che ventenni. Si rumoreggia che Daniel Radcliffe, per Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I e Parte II, abbia guadagnato 50 milioni di dollari.

Cifre simili faranno senza dubbio lievitare il budget del film ben sopra i 70 milioni di dollari mai sforati dai primi tre episodi. Tuttavia, proprio perché i budget dei primi film sono rimasti così bassi, la Summit è riuscita a ricavare un enorme profitto (Twilight ha incassato 190 milioni solo negli USA, New Moon ne ha incassati quasi 300 e Eclipse ne ha fatti 175 solo nella prima settimana), e probabilmente intende riconoscere alle tre star parte del merito di tanto successo: questi ingaggi rifletteranno il fatto che le tre star trascineranno al cinema ancora una volta moltissimi spettatori.

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 10/7/2010, 13:15




Doppia location per The Twilight Saga: Breaking Dawn

E' ufficiale: le riprese di The Twilight Saga: Breaking Dawn inizieranno questo autunno. Il film verrà girato in due location diverse: Vancouver e Baton Rouge, in Louisiana...

In un comunicato stampa ufficiale pubblicato su Facebook, la Summit Entertainment annuncia che The Twilight Saga: Breaking Dawn, quarto e ultimo episodio della saga fantasy (che verrà diviso in due film), verrà girato in due location diverse a partire da questo autunno e "per tutto il prossimo anno".The Twilight Saga: Eclipse

Le location saranno Vancouver, dove sono stati girati i primi tre film, e Baton Rouge (Louisiana), probabilmente per approfittare dei vantaggi fiscali concessi alle produzioni cinematografiche dall'amministrazione dello stato duramente colpito dall'Uragano Katrina prima, e dalla Marea Nera poi.

La notizia era già stata data da Wyck Godfrey durante una intervista a Collider alcune settimane fa, ma ora arriva la conferma. Il fatto che le riprese durino "fino a tutto il 2011" suona un po' eccessivo, tuttavia è possibile che vengano divise in più sessioni per venire incontro agli impegni delle star che parteciperanno al film. Confermati nel cast tutti gli attori dell'ultimo episodio: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner assieme a Billy Burke, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Jackson Rathbone, Nikki Reed, Ashley Greene e Kellan Lutz.
E mentre il primo dei due film - è confermato - uscirà il 18 novembre 2011, rimane ancora un mistero la release della seconda parte: negli ultimi giorni i produttori hanno sottolineato di avere ancora tutto il tempo per decidere se distribuire la pellicola nell'estate 2012 o nell'inverno dello stesso anno.

Da Bad Taste
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 09:31

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


"Penso proprio che non ci tireremo indietro di fronte a nulla." E' questo l'approccio di Melissa Rosenberg alla sceneggiatura dei due film di The Twilight Saga: Breaking Dawn, quarto e ultimo episodio della saga fantasy.

SPOILER (click to view)
La Rosenberg dichiara:

Il parto dovrebbe essere terrificante come lo è nel libro. Le scene di sesso dovranno essere altrettanto intense ed erotiche. Tutto quanto, penso che dovremmo poter vedere tutto quanto.


La sceneggiatrice ha anche riflettuto sul punto ideale per separare le due pellicole, che saranno girate back-to-back a partire da questo autunno:

Posso dirvi che l'interruzione tra i due film corrisponderà grossomodo alla transizione di Bella da novella sposa, umana e incinta, a madre vampira. Lì da qualche parte troveremo il punto esatto in cui tagliare. Il punto esatto non lo conosco ancora, oppure non voglio dirvelo.

Riguardo il matrimonio di Edward e Bella:

Vogliamo che sia un matrimonio bellissimo, sontuoso, epico. E penso che lo sarà.


da BadTaste
 
Web  Top
Lady Macbeth
view post Posted on 24/7/2010, 10:35




Stephenie Meyer sarà sul set di The Twilight Saga: Breaking Dawn

L'autrice della saga di Twilight sarà co-produttrice dei due film di Breaking Dawn: ecco come intende accertarsi che Bill Condon non si discosti troppo dalla trama e dallo spirito del romanzo...

Stephenie Meyer ha rilasciato una lunga intervista ad alcuni fansite, e ha parlato diffusamente degli adattamenti cinematografici. Dopo aver espresso le sue perplessità su due scene inserite in Eclipse ma non presenti nel romanzo (come potete leggere qui sul blog ufficiale italiano), la Meyer ha spiegato che per gli ultimi due film ha intenzione di assistere alle riprese, per evitare guai.

Già in Eclipse il suo coinvolgimento è stato maggiore che nei primi due film, ed è stata lei a richiedere una serie di riprese extra, che – scopriamo ora – non sono stati semplici pickup ma un vero e proprio reshoot della "scena della tenda":

E’ molto difficile scegliere su quali scene devo insistere; perché so che anche quando dico “Okay, questa scena non può proprio restare così”, me la danno vinta una volta su dieci. Cioè solo quando faccio una scenata. Il che accade molto di rado. Accade di rado perché mi rendo conto che stanno facendo un film. Quando vengono a chiedermi consigli, sono felice di darne; mi impunto su pochissime cose, su quelle che mi sembrano così sbagliate che non si potrebbe fare in altro modo. E’ straordinario quante cose si diano per scontate in un film, e quanto alcune cose siano difficili.

La scena della tenda: sapevo fin dall’inizio di dover assistere alle riprese di quella scena. Me l’ero segnato sul calendario. Poi c’erano alcune altre scene, in ordine di priorità, e avevo già prenotato l’aereo per Vancouver. Ma poi c’è stato un problema con il meteo, e hanno dovuto filmare la scena quando io non c’ero. Mi sono detta: “Okay, non mi lascerò prendere dal panico!” Ma nella versione originale, Jacob entra nel sacco a pelo e non tocca Bella. Senza neppure sfiorarla era impossibile che la scaldasse! Sapevo che i fan si sarebbero arrabbiati: com’è possibile che ti ritrovi nel sacco a pelo con la ragazza che ami e non la tocchi neppure? Sarebbe sembrato strano anche a chi non ha letto i libri!

Con i reshoot invece ha funzionato. Quel terzo e ultimo giorno di reshoot, nella tenda, è stato il giorno migliore di Rob sul set. Ma ci sono stati problemi, perché la povera Kristen stava malissimo, aveva l’influenza, e per fortuna doveva solo restare sdraiata lì; ma tra un ciak e l’altro si sentiva male, e Taylor le portava dei secchi in cui vomitare… Tutti si sono presi cura di lei, ma è stata una giornata difficile. Kristen aveva la febbre alta, sudava, e doveva fingere di sentire freddo!



Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 5/8/2010, 12:17




Rumour: Lee Pace in The Twilight Saga: Breaking Dawn?

L'attore della serie tv Pushing Daisies potrebbe interpretare uno dei vampiri nomadi in The Twilight Saga: Breaking Dawn, quarto episodio (in due film) della saga tratta dai romanzi di Stephenie Meyer.

Il rumour si era diffuso ieri: Lee Pace, protagonista della serie tv Pushing Daisies, sarebbe in trattative per il ruolo di Garrett in The Twilight Saga: Breaking Dawn.

Garrett è uno dei vampiri nomadi, descritto come un ragazzo alto dai capelli biondi raccolti in una coda di cavallo.

La Summit non conferma, ribadisce anzi che nessun attore è stato scritturato per la parte di Garrett; e se ieri una fonte rivelava a E!News che "al momento Lee è il nome più quotato per questo ruolo", stamattina GossipCop afferma di aver parlato con un portavoce di Pace e che l'attore "non ha ancora ricevuto una proposta".

Speriamo di scoprirne di più nei prossimi giorni.



Da Ba Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 5/8/2010, 18:00




Melissa Rosenberg e l'imprinting in The Twilight Saga: Breaking Dawn

La sceneggiatrice della saga di Twilight, Melissa Rosenberg, è al lavoro sugli script della prima e seconda parte di Breaking Dawn: le difficoltà da sciogliere riguardano soprattutto i molti personaggi nuovi e la conclusione della storia di Jacob...

Melissa Rosenberg ha parlato a MTV delle difficoltà che sta incontrando nelle revisioni delle due sceneggiature per The Twilight Saga: Breaking Dawn, quarto e ultimo episodio della saga fantasy. In particolare il fatto che negli ultimi due film vedremo molti personaggi nuovi, e il cast già numeroso rischia di diventare ingestibile:

E' difficilissimo introdurre tutti questi nuovi personaggi, quando hai già un cast molto nutrito da seguire. La famiglia Cullen è numerosa, quella dei lupi anche, e ci sono tre protagonisti... è complesso ritagliare spazio per tutti. Secondo me è necessario portare alla ribalta i personaggi essenziali, assicurarsi che abbiano una presenza. Ma ci saranno tutti, in una forma o nell'altra.



ATTENZIONE: DI SEGUITO **SPOILER** SULLA TRAMA DI BREAKING DAWN

La Rosenberg passa poi a smentire (per l'ennesima volta) alcuni rumour che circolavano su internet:

A un certo punto, i fan erano preoccupati perché si era diffusa la voce che nella sceneggiatura non ci sarebbe stata la scena del parto; per fortuna ho una pagina su Facebook, e lì ho potuto confermare che quella scena c'era eccome. Un altro rumour nato su internet è che nel film non ci sarà il Libro di Jacob. Non so da dove sia spuntata questa voce, ma non è vero. Non preoccupatevi, vedremo la storia anche dal punto di vista di Jacob.

La scena del parto:

L'ho scritta e continuo a riscriverla, ci lavoro insieme a Bill Condon... anche lui ha le sue idee, e più o meno la pensiamo allo stesso modo, ma alla fine il punto è: cosa vuol vedere lui? So cosa voglio vedere io, e cioè: il terrore dell'esperienza. Voglio sentire la paura e il dolore di Bella. Voglio che si percepisca il dolore di tutte le persone coinvolte.

Dovrà essere una scena viscerale, questa è la cosa più importante. Voglio che si vedano i denti affondare nella placenta? No. Qualcun altro forse vorrebbe vederli. Io no, ma a ciascuno il suo.


La scena dell'imprinting di Jacob:

Bisogna stare molto attenti. Ma conosciamo Jacob da quattro film, lo conosciamo bene, quindi penso che vivremo quel momento come lo vive lui, cioè spiritualmente: un'esperienza spirituale, emotiva, e non qualcosa che mette a disagio.

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 9/8/2010, 10:53




Una data di uscita per The Twilight Saga: Breaking Dawn - Seconda parte

La Summit Entertainment annuncia via Facebook la data di uscita del quinto film della saga di Twilight. Breaking Dawn Parte I uscirà il 18 novembre 2011, mentre la Parte II...


All'insegna di un contatto più immediato con i fan, la Summit ormai rende pubblici attraverso Facebook tutti gli annunci più importanti sulla saga di Twilight. Non fa eccezione la notizia di oggi, cioè la data di uscita della seconda parte di The Twilight Saga: Breaking Dawn.

La situazione è la seguente:

Breaking Dawn - Parte Prima uscirà il 18 novembre 2011;
Breaking Dawn - Parte Seconda uscirà il 16 novembre 2012.

Un anno intero di distanza, quindi, tra il primo e il secondo film. Evidentemente la Summit non ha ritenuto opportuno far uscire la Parte II d'estate, come è stato per il terzo episodio Eclipse.

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 18/9/2010, 09:59




RUMOUR: Un sesto film per la saga di Twilight?

Mentre si avvicina l'inizio delle riprese per The Twilight Saga: Breaking Dawn, Parte I e Parte II, spunta un rumour piuttosto interessante: potrebbe essere tratto un film dall'altro romanzo di Stephenie Meyer, intitolato La breve seconda vita di Bree Tanner.

Sembrerebbe un rumour senza fondamento, se non provenisse dal Twilight Lexicon, un fansite che ha una linea di comunicazione diretta con la Summit Entertainment, e che non pubblica rumour se non hanno un minimo di credibilità.

La notizia riguarderebbe la possibilità di un film tratto da La breve seconda vita di Bree Tanner, il romanzo breve di Stephenie Meyer uscito qualche mese fa, che amplia e approfondisce un episodio di Eclipse, il terzo romanzo (e film) della saga.

L'ipotesi di un film sulla storia della giovane vampira Bree è rimbalzata da un sito australiano, What's Playing, che la riferisce come una voce non confermata, sottolineando però che non c'è neppure un valido motivo per credere che sia falsa.

Nessun regista o sceneggiatore è stato ancora associato a questo progetto. Può darsi che la Summit si sbottoni nelle prossime ore, ma per il momento mantiene un rigoroso silenzio stampa. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi...

Intanto, la pre-produzione di Breaking Dawn è già iniziata nelle due location di Vancouver e Baton Rouge (Louisiana), mentre resta non confermata la terza location, a Rio de Janeiro.

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 25/9/2010, 22:17




Niente 3D per The Twilight Saga: Breaking Dawn?

Tornano a riaffacciarsi i rumour sull'impiego della tecnologia 3-D nella Parte II di The Twilight Saga: Breaking Dawn... e vengono subito smentiti! Il film non sarà girato in 3-D, ma potrebbe essere convertito in post-produzione...

Il sito GossipCop, che già in passato ha smentito diversi rumour sulla saga di Twilight, oggi si incarica di "smontare" una diceria che va avanti da mesi: quella secondo cui la Summit avrebbe intenzione di girare direttamente in 3-D The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte II.

GossipCop ha parlato con un portavoce della Summit Entertainment, e il verdetto è:

Si può sempre fare una conversione in 3-D in fase di postproduzione, com'è accaduto con molti film recenti; ma è ancora prematuro ipotizzare che l'una o l'altra parte di Breaking Dawn possano essere convertiti.



Quel che è certo, insomma, è che i due film non saranno girati in 3-D nativo.

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 29/9/2010, 12:43




Due new entry nel cast di The Twilight Saga: Breaking Dawn

Trovata (forse) la bambina che interpreterà Renesmee nella seconda parte di The Twilight Saga: Breaking Dawn...e sarà Maggie Grace a interpretare la vampira Irina del clan Denali!

Nessuno dei due nomi è ancora confermato ufficialmente, ma le fonti sono molto attendibili. Deadline annuncia che Maggie Grace (Io vi troverò, Lost) interpreterà la vampira Irina del clan Denali in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte II. Ecco una sua foto:



Ed ecco invece la bambina che dovrebbe interpretare la piccola Renesmee: un ruolo cruciale nel secondo film, per motivi che non vi spieghiamo (essendo uno spoiler), ma che sono ben noti a chiunque abbia letto i romanzi di Stephenie Meyer.

La bambina si chiama Mackenzie Foy (qui il suo sito ufficiale con varie fotografie): ha nove anni ed è stata protagonista di molti spot tv americani e di alcune puntate di serie tv. Breaking Dawn 2 sarà la sua prima esperienza cinematografica. Forse le sarà affiancata un'altra attrice più piccola, per motivi legati alla sceneggiatura.






Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 2/10/2010, 09:41




Si allarga il cast di The Twilight Saga: Breaking Dawn

Annunciati i nomi degli attori che interpreteranno il clan Denali in The Twilight Saga: Breaking Dawn. Ecco Eleazar, Kate, Carmen, Tanya e Irina!

Il canale Twitter ufficiale della Summit ha confermato il casting di Maggie Grace nel ruolo di Irina in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte I e Parte II.
Annunciati anche i nomi degli altri attori del clan Denali, un clan di vampiri "vegetariani" proprio come i Cullen, la famiglia di Edward (Robert Pattinson). Ecco i nuovi nomi:



Christian Camargo (THE HURT LOCKER, Dexter) sarà Eleazar;
Casey LaBow (Moonlight) sarà Kate;
Mia Maestro (Alias, POSEIDON) sarà Carmen;
MyAnna Buring (DOOMSDAY) sarà Tanya.
Di Maggie Grace (Io vi troverò, Lost) vi abbiamo parlato qui; nessuna conferma, al momento, per il ruolo della piccola Renesmee.

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 11/10/2010, 14:01




Prime foto e video dal set di The Twilight Saga: Breaking Dawn

Sono in corso i primi test-shot con le steadicam nei boschi intorno a Vancouver, dove saranno ambientate alcune scene del quarto e quinto film di Twilight. Ecco alcune foto e un video...

Il cast di The Twilight Saga: Breaking Dawn dovrebbe cominciare le riprese in interni a Baton Rouge (Louisiana) la prossima settimana, ma è già iniziato il lavoro sul set di Vancouver, dove saranno realizzate le riprese in esterni. Le foto e il video mostrano la troupe al lavoro nelle foreste della British Columbia, con le steadicam e il tapis roulant usati per simulare la corsa velocissima dei vampiri. Potete vedere direttamente qui sotto le foto e il video, compreso il buffet allestito per la troupe:







Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 15/10/2010, 13:59




Ecco i nuovi vampiri di The Twilight Saga: Breaking Dawn

Annunciati dalla Summit i vampiri che vedremo con Robert Pattinson e Kristen Stewart nel quarto e quinto film di Twilight: ecco il Clan delle Amazzoni, il Clan Egizio, il Clan Irlandese...

La Summit Entertainment ha annunciato i nomi di quasi tutti i vampiri che vedremo in The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I e Parte II.

La conclusione della saga di Twilight vedrà infatti in azione un cast molto numeroso... Ecco la lista:

CLAN DELLE AMAZZONI

* Senna - Tracey Heggins
* Zafrina - Judi Shekoni

Tra i vampiri più antichi del mondo, Senna e Zafrina sono discendenti di una tribù amazzonica. Da secoli vivono fuori dalla civiltà e quindi non tentano neppure di farsi passare per umane. Bevono sangue umano, ma sono da lungo tempo alleate di Carlisle.

CLAN EGIZIO

*

The Twilight Saga: Eclipse
Amun - Omar Metwally
* Kebi - Andrea Gabriel
* Benjamin - Rami Malek
* Tia - Angela Sarafyan

Il Clan Egizio è composto da Amun, Kebi, Benjamin e Tia, e Amun è il leader. Non sono una vera famiglia in senso biologico, ma lo sembrano. Amun è molto protettivo nei riguardi dei suoi vampiri e ha paura di Aro.

CLAN IRLANDESE

* Maggie - Marlane Barnes
* Siobhan - Lisa Howard
* Liam - Patrick Brennan

E' un gruppo relativamente giovane, fondato da Siobhan e Liam, ma il talento di Maggie ha fatto di lei un elemento importante. Non sono vegetariani, ma sono civilizzati.

CLAN RUMENO

* Vladimir - Noel Fisher
* Stefan - Guri Weinberg

E' uno dei clan più antichi al mondo, ed è stata la famiglia regnante finché non sono stati spodestati dai Volturi. Per questo motivo, da secoli covano un forte risentimento contro il clan italiano.

I NOMADI AMERICANI

* Garrett - Lee Pace
* Mary - Toni Trucks
* Randall - Bill Tangradi
* Peter - Erik Odom
* Charlotte - Valorie Curry

Vampirizzato durante la Rivoluzione americana, Garrett ha scelto di vivere un'esistenza nomade, vagando da solo per il mondo. Non ha mai perso lo spirito ribelle della sua vita umana e gli piace combattere; tifa sempre per il perdente. Non è vegetariano, ma è uno degli amici più cari di Carlisle.
Mary e Randall sono vampiri nomadi americani.
Peter e Charlotte sono vampiri nomadi e compagni. Sono stati creati in seguito alle Guerre Vampiriche del Sud, in cui Jasper ha svolto un ruolo cruciale. Sono rimasti amici di Jasper.

I NOMADI EUROPEI

* Alistair - Joe Anderson

Vampiro nomade dall'Inghilterra, Alistair ha una personalità cupa e misantropa e diffida di ogni autorità. Considera Carlisle come il suo amico più stretto, ma non gli fa visita più di una volta ogni secolo.

Da Bad Taste
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 28/10/2010, 14:50




Altri nuovi vampiri in The Twilight Saga: Breaking Dawn

La Summit ha annunciato una nuova lista di nomi: attori che interpreteranno "personaggi minori" in The Twilight Saga: Breaking Dawn. Ma quali personaggi?

Un'altra infornata di nomi per il cast di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I e Parte II.

The Twilight Saga: Eclipse

Un comunicato stampa della Summit Entertainment, diffuso su Facebook, rivela i nomi di otto nuovi attori che interpreteranno "ruoli secondari" nel quarto e quinto film della saga:

* Olga Fonda (LOVE HURTS)
* Janelle Froehlich (Hacienda Heights)
* Masami Kosaka (THE RUNAWAYS)
* Sebastiao Lemos (serie tv brasiliana Força-Tarefa)
* Amadou Ly (THE TESTED, THE BRIDGE)
* Ty Olsson (2012)
* Wendell Pierce (RAY)
* Carolina Virguez (serie tv spagnola Matalobos)


Non si sa ancora quali siano i personaggi in questione, ma trattandosi per lo più di attori sudamericani è possibile che sia lo staff di Isola Esme, il che confermerebbe il rumour secondo cui una parte delle riprese si svolgerà in Brasile. Forse è per questo che la Summit ha rivelato i nomi degli attori ma non i rispettivi personaggi: probabilmente sta per arrivare l'annuncio ufficiale della "trasferta" brasiliana di Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Due settimane fa erano stati annunciati gli attori che interpreteranno i vampiri dei vari Clan internazionali, che vedremo nella Parte II di Breaking Dawn, nel grande confronto finale con i Volturi.
Qui foto di nuovi otto attori

Da Bad Taste
 
Top
D'Alessiana4ever
view post Posted on 7/11/2010, 20:16




Ecco il trailer della prima parte di BD
www.youtube.com/watch?v=rNJWcTIVQnc
 
Top
52 replies since 12/1/2010, 11:45   995 views
  Share