Breaking Dawn, Il Film

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 5/8/2010, 18:00 by: Lady Macbeth




Melissa Rosenberg e l'imprinting in The Twilight Saga: Breaking Dawn

La sceneggiatrice della saga di Twilight, Melissa Rosenberg, è al lavoro sugli script della prima e seconda parte di Breaking Dawn: le difficoltà da sciogliere riguardano soprattutto i molti personaggi nuovi e la conclusione della storia di Jacob...

Melissa Rosenberg ha parlato a MTV delle difficoltà che sta incontrando nelle revisioni delle due sceneggiature per The Twilight Saga: Breaking Dawn, quarto e ultimo episodio della saga fantasy. In particolare il fatto che negli ultimi due film vedremo molti personaggi nuovi, e il cast già numeroso rischia di diventare ingestibile:

E' difficilissimo introdurre tutti questi nuovi personaggi, quando hai già un cast molto nutrito da seguire. La famiglia Cullen è numerosa, quella dei lupi anche, e ci sono tre protagonisti... è complesso ritagliare spazio per tutti. Secondo me è necessario portare alla ribalta i personaggi essenziali, assicurarsi che abbiano una presenza. Ma ci saranno tutti, in una forma o nell'altra.



ATTENZIONE: DI SEGUITO **SPOILER** SULLA TRAMA DI BREAKING DAWN

La Rosenberg passa poi a smentire (per l'ennesima volta) alcuni rumour che circolavano su internet:

A un certo punto, i fan erano preoccupati perché si era diffusa la voce che nella sceneggiatura non ci sarebbe stata la scena del parto; per fortuna ho una pagina su Facebook, e lì ho potuto confermare che quella scena c'era eccome. Un altro rumour nato su internet è che nel film non ci sarà il Libro di Jacob. Non so da dove sia spuntata questa voce, ma non è vero. Non preoccupatevi, vedremo la storia anche dal punto di vista di Jacob.

La scena del parto:

L'ho scritta e continuo a riscriverla, ci lavoro insieme a Bill Condon... anche lui ha le sue idee, e più o meno la pensiamo allo stesso modo, ma alla fine il punto è: cosa vuol vedere lui? So cosa voglio vedere io, e cioè: il terrore dell'esperienza. Voglio sentire la paura e il dolore di Bella. Voglio che si percepisca il dolore di tutte le persone coinvolte.

Dovrà essere una scena viscerale, questa è la cosa più importante. Voglio che si vedano i denti affondare nella placenta? No. Qualcun altro forse vorrebbe vederli. Io no, ma a ciascuno il suo.


La scena dell'imprinting di Jacob:

Bisogna stare molto attenti. Ma conosciamo Jacob da quattro film, lo conosciamo bene, quindi penso che vivremo quel momento come lo vive lui, cioè spiritualmente: un'esperienza spirituale, emotiva, e non qualcosa che mette a disagio.

Da Bad Taste
 
Top
52 replies since 12/1/2010, 11:45   995 views
  Share