Breaking Dawn, Il Film

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 24/7/2010, 10:35 by: Lady Macbeth




Stephenie Meyer sarà sul set di The Twilight Saga: Breaking Dawn

L'autrice della saga di Twilight sarà co-produttrice dei due film di Breaking Dawn: ecco come intende accertarsi che Bill Condon non si discosti troppo dalla trama e dallo spirito del romanzo...

Stephenie Meyer ha rilasciato una lunga intervista ad alcuni fansite, e ha parlato diffusamente degli adattamenti cinematografici. Dopo aver espresso le sue perplessità su due scene inserite in Eclipse ma non presenti nel romanzo (come potete leggere qui sul blog ufficiale italiano), la Meyer ha spiegato che per gli ultimi due film ha intenzione di assistere alle riprese, per evitare guai.

Già in Eclipse il suo coinvolgimento è stato maggiore che nei primi due film, ed è stata lei a richiedere una serie di riprese extra, che – scopriamo ora – non sono stati semplici pickup ma un vero e proprio reshoot della "scena della tenda":

E’ molto difficile scegliere su quali scene devo insistere; perché so che anche quando dico “Okay, questa scena non può proprio restare così”, me la danno vinta una volta su dieci. Cioè solo quando faccio una scenata. Il che accade molto di rado. Accade di rado perché mi rendo conto che stanno facendo un film. Quando vengono a chiedermi consigli, sono felice di darne; mi impunto su pochissime cose, su quelle che mi sembrano così sbagliate che non si potrebbe fare in altro modo. E’ straordinario quante cose si diano per scontate in un film, e quanto alcune cose siano difficili.

La scena della tenda: sapevo fin dall’inizio di dover assistere alle riprese di quella scena. Me l’ero segnato sul calendario. Poi c’erano alcune altre scene, in ordine di priorità, e avevo già prenotato l’aereo per Vancouver. Ma poi c’è stato un problema con il meteo, e hanno dovuto filmare la scena quando io non c’ero. Mi sono detta: “Okay, non mi lascerò prendere dal panico!” Ma nella versione originale, Jacob entra nel sacco a pelo e non tocca Bella. Senza neppure sfiorarla era impossibile che la scaldasse! Sapevo che i fan si sarebbero arrabbiati: com’è possibile che ti ritrovi nel sacco a pelo con la ragazza che ami e non la tocchi neppure? Sarebbe sembrato strano anche a chi non ha letto i libri!

Con i reshoot invece ha funzionato. Quel terzo e ultimo giorno di reshoot, nella tenda, è stato il giorno migliore di Rob sul set. Ma ci sono stati problemi, perché la povera Kristen stava malissimo, aveva l’influenza, e per fortuna doveva solo restare sdraiata lì; ma tra un ciak e l’altro si sentiva male, e Taylor le portava dei secchi in cui vomitare… Tutti si sono presi cura di lei, ma è stata una giornata difficile. Kristen aveva la febbre alta, sudava, e doveva fingere di sentire freddo!



Da Bad Taste
 
Top
52 replies since 12/1/2010, 11:45   995 views
  Share