Eclipse, Il Film

« Older   Newer »
  Share  
Lady Macbeth
view post Posted on 31/7/2009, 13:10 by: Lady Macbeth




La verità su Rachelle Lefevre in Twilight 3: Eclipse?

Dopo la notizia del suo allontanamento dalla saga di Twilight, Rachelle Lefevre ha rilasciato una dichiarazione molto seccata; ma la Summit ha replicato subito con la sua versione dei fatti.

Ecco la dichiarazione rilasciata ad Access Hollywood da Rachelle Lefevre, che in The Twilight Saga: New Moon interpreta Victoria, all'indomani della notizia del suo allontanamento dalla saga, per cui non la vedremo nel terzo film, Eclipse:

Sono sconcertata dalla decisione della Summit di scegliere una nuova attrice per Victoria in Eclipse. Mi ero assunta un impegno forte nella saga e nel personaggio di Victoria. Ho rinunciato a varie altre opportunità di lavoro e, in conformità ai miei diritti contrattuali, ho accettato solo ruoli che avrebbero richiesto pochissime riprese. Il mio impegno per La versione di Barney era di soli dieci giorni. E la Summit mi aveva opzionata per Eclipse. Il programma delle riprese per Eclipse copre oltre tre mesi, ma la Summit mi ha detto che c'era un conflitto in quei dieci giorni e non era disposta a venirmi incontro. Data la lunghezza delle riprese per Eclipse, non avrei mai immaginato di perdere il ruolo a causa di quei dieci giorni di sovrapposizione. Ero soddisfatta del mio contratto con la Summit ed ero pronta a onorarlo pienamente. Ma la Summit ha preferito trovare un'altra attrice.

Sono molto dispiaciuta di non poter portare a termine la mia interpretazione di Victoria per il pubblico di Twilight. Questa è una storia, un percorso cinematografico e un personaggio che amo davvero e a cui sono molto appassionata. Sarò sempre grata ai fan per il sostegno e la lealtà che mi hanno dimostrato da quando sono stata scelta per il ruolo, e sono molto addolorata dalla sorprendente decisione della Summit di andare avanti senza di me. Auguro il meglio al cast e alla troupe di Eclipse.



Ieri Rachelle si è rivolta ai fan attraverso Twitter, scrivendo: "Sono molto toccata dalle vostre reazioni e mi sento onorata ad avere fan come voi. Dal profondo del mio cuore: GRAZIE".

La replica della casa di produzione non si è fatta attendere; la Summit ha inviato questo messaggio a una serie di fansite semi-ufficiali:

La Summit Entertainment è delusa dalle recenti affermazioni di Rachelle Lefevre, che attribuiscono a noi la colpa delle sue scelte professionali. La sua decisione di discutere in pubblico la sua versione dei problemi di agenda ha costretto lo studio a chiarire come stanno realmente i fatti.
Gli agenti della signora Lefevre sapevano già da aprile che le riprese di Eclipse dovevano iniziare in agosto.
Se la signora Lefevre fosse davvero "appassionata" alla saga come afferma di essere, ci sembra che lei e i suoi agenti avrebbero dovuto renderci partecipi della sua decisione di lavorare a un altro film che sarebbe entrato in conflitto con il programma delle riprese di Eclipse.
Solo il 20 luglio la Summit ha appreso dell'impegno della signora Lefevre nella Versione di Barney, un impegno che, abbiamo scoperto, la signora ha preso già all'inizio di giugno. La Summit ha agito sulla base della convinzione che la signora sarebbe stata disponibile sia per le prove sia per le riprese. Crediamo che la sua scelta di non comunicarci la situazione di conflitto fra i due film possa essere vista come una mancanza di spirito cooperativo che ha avuto ripercussioni sull'intera produzione.
Inoltre, la signora Lefevre ha accettato un ruolo in un altro film che richiederà la sua presenza in Europa durante il necessario periodo di prove, e per almeno dieci giorni della principal photography di Eclipse. Questo periodo è essenziale sia per fare le prove con il cast, sia per filmare in location importanti che sono disponibili solo nella prima parte del periodo di riprese.
Contrariamente a quanto afferma la signora Lefevre, è semplicemente falso che l'abbiamo licenziata a causa di una sovrapposizione di dieci giorni. Il problema non sono i dieci giorni, quanto il fatto che Eclipse è una produzione di gruppo che deve conciliare le agende di numerosi attori, rispettando al contempo la visione creativa del regista e soprattutto la storia.
Resta il fatto che l'impegno della signora Lefevre nell'altro progetto – impegno che la signora ha scelto di tenere segreto alla Summit fino all'ultimo istante possibile – la rende purtroppo non disponibile per il ruolo di Victoria in Eclipse.



Da Bad Taste
 
Top
63 replies since 1/7/2009, 11:00   2240 views
  Share