Gabriel Garko

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2010, 11:17

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Visto che è diventato un argomento di discussione e che non c'è la discussione, l'ho aperta così potete parlarne direttamente quà :D

image



Gabriel Garko, pseudonimo di Dario Gabriel Oliviero (Torino, 12 luglio 1974), è un attore italiano.

Biografia

Nato a Torino il 12 luglio 1974, ha vissuto a Settimo Torinese. Il suo cognome d'arte (Garko) si deve a una "rivisitazione" del cognome della madre, Garchio. Il suo vero nome è Dario Gabriel Oliviero. Vince nel 1991 il titolo di "più bello d'Italia". Gabriel Garko è alto 1,94 m.

Debutta nel 1995 nei fotoromanzi e come protagonista, insieme a Francesca Dellera, del cortometraggio, presentato al Festival di Venezia, Troppo caldo di Roberto Rocco, che lo dirige anche nelle fiction tv Una donna in fuga del 1996 e Angelo nero del 1998, insieme all'attrice Sonia Grey.

Sul piccolo schermo esordisce nel 1996 con la miniserie tv di Rete 4, La signora della città, regia di Beppe Cino. Gira poi da protagonista numerose altre fiction tv, tra cui: Tre stelle, regia di Pier Francesco Pingitore, Il morso del serpente, entrambe del 1999, Villa Ada (2000), diretta anch'essa da Pier Francesco Pingitore, e Occhi verde veleno (2001), diretta da Luigi Parisi, uno dei registi con cui gira le tre stagioni della serie tv Il bello delle donne.

Nel 2006 è protagonista della miniserie tv L'onore e il rispetto; regia di Salvatore Samperi, e nel 2008 del film tv Io ti assolvo, regia di Monica Vullo, e della miniserie Il sangue e la rosa, per la regia di Salvatore Samperi, Luigi Parisi e Luciano Odorisio.

Tra i suoi lavori per il grande schermo, ricordiamo: Paparazzi (1998), regia di Neri Parenti, Le fate ignoranti (2001) di Ferzan Ozpetek, Senso 45 di Tinto Brass, e Callas forever di Franco Zeffirelli, entrambi del 2002. Nel 2007 torna nelle sale con il film di Leonardo Pieraccioni, Una moglie bellissima, e nel 2008 con Aspettando il sole, regia di Ago Panini.

Nell'autunno del 2009 è protagonista della miniserie L'onore e il rispetto - Parte seconda, regia di Salvatore Samperi e Luigi Parisi.

Nel 2010 ha partecipato allo spot delle Poste italiane. Da settembre 2010 è potagonista insieme con Manuela Arcuri della fiction Il peccato e la vergogna. Nella notte del 6 settembre 2010, rientrando alla sua villa presso i Castelli Romani, uno sconosciuto lo aggredisce mentre l'attore è impegnato a parcheggiare la propria macchina, rompendogli il finestrino e minacciando di ferirlo. Garko, che già da diverso tempo riceveva alcune minacce, probabilmente sottovalutate, non ha riportato ferite.

Filmografia

Cinema

* Troppo caldo, regia di Roberto Rocco - Cortometraggio (1995)
* Mashamal - ritorno al deserto, regia di Paolo Fondato (1998)
* Paparazzi, regia di Neri Parenti (1998)
* Le fate ignoranti, regia di Ferzan Ozpetek (2001)
* Callas forever, regia di Franco Zeffirelli (2002)
* Senso '45, regia di Tinto Brass (2002)
* Una moglie bellissima, regia di Leonardo Pieraccioni (2007)
* Aspettando il sole, regia di Ago Panini (2008)
* Maschi contro femmine, regia di Fausto Brizzi (2010)

Televisione

* Vita coi figli, film tv, regia di Dino Risi (1991)
* Una donna in fuga, regia di Roberto Rocco (1996)
* La signora della città, regia di Beppe Cino (1996)
* Angelo nero, regia di Roberto Rocco (1998)
* Villa Ada, regia di Pier Francesco Pingitore (1999)
* Tre stelle, regia di Pier Francesco Pingitore (1999)
* Il morso del serpente, regia di Luigi Parisi (1999)
* Il bello delle donne, regia di Lidia Montanari, Luigi Parisi, Maurizio Ponzi e Giovanni Soldati (2001)
* Occhi verde veleno, regia di Luigi Parisi (2001)
* Il bello delle donne 2, regia di Gianni Dalla Porta, Luigi Parisi, Maurizio Ponzi e Giovanni Soldati (2002)
* Il bello delle donne 3, regia di Maurizio Ponzi e Luigi Parisi (2003)
* I colori della vita, regia di Stefano Reali (2005)
* L'onore e il rispetto, regia di Salvatore Samperi (2006)
* Il sangue e la rosa, regia di Salvatore Samperi, Luigi Parisi e Luciano Odorisio (2008)
* Io ti assolvo, regia di Monica Vullo (2008)
* L'onore e il rispetto - Parte seconda, regia di Salvatore Samperi e Luigi Parisi (2009)
* Caldo criminale, regia di Eros Puglielli (2010)
* Il peccato e la vergogna, regia di Alessio Inturri e Luigi Parisi (2010)
* L'onore e il rispetto - Parte terza, regia di Luigi Parisi (2010)
* Bang Bang, regia di Alberto Tarallo

Doppiaggio

Nelle sue prime interpretazioni era doppiato da Francesco Prando. Ha doppiato la voce del principe nella versione italiana del videogioco Prince of Persia: Spirito Guerriero.
Premi e riconoscimenti

* Roma Fiction Fest 2009 - Premio come migliore attore, assegnato dalla Giuria Sorrisi e Canzoni TV, per Il sangue e la rosa
* Roma Fiction Fest 2010 - Premio come migliore attore per la categoria Lunga serie, assegnato dalla Giuria Sorrisi e Canzoni TV, per L'onore e il Rispetto - parte seconda

da Wikipedia
 
Web  Top
D'Alessiana4ever
view post Posted on 12/9/2010, 20:04




Allora...grazie Al,mi leggi nel pensiero...un uomo così...bravo nella recitazione,bello e di bella presenza...con tutte le donne che ha avuto non può essere gay.Premettiamo che i gay sono persone normali finchè non si tocca il tasto sessualità ma di questo m'importa poco o niente,però dico io..Se lui fosse gay,l'avrebbe detto,si sarebbe capito quindi due son le cose: Chi l'ha detto è invidioso e crudele oppure è così bravo a recitare che ha mascherato bene il tutto.
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 20:46

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Come ho detto la Grimaldi è stata tanto con Garko e non ha mai detto che era gay, quindi non vedo il motivo per cui dovrebbe mentire dicendo che lo è
 
Web  Top
D'Alessiana4ever
view post Posted on 13/9/2010, 14:22




si Al però più di una persona l'ha visto in un locale gay...non penso che sia andato a trovare un amico,resta il fatto che per me è un macho autentico *.*

Gabriel Garko avrà un bodyguard


Gabriel Garko, ora in tv con Il peccato e la vergogna, è stato aggredito la scorsa settimana mentre entrava nella sua villa di Zagarolo, tra i Castelli Romani. Per la prima volta, l’attore, ancora provato, racconta la sua drammatica esperienza:

“E’ la prima volta che subisco un’aggressione. Fino a oggi avevo ricevuto solo minacce a cui non ho mai dato un vero peso. D’ora in poi assumerò un bodyguard per tutelarmi”

Qualcuno ha lanciato un oggetto contro la sua auto, infrangendo il finestrino:

“Il primo pensiero è stato quello di scappare, ho inserito la retromarcia e sono fuggito sgommando. Non ho idea del motivo di tanta violenza. I carabinieri stanno lavorando, c’è un’inchiesta in corso”

by:Tgcom
 
Top
~forever~
view post Posted on 22/10/2010, 22:59




Io ho messo in subbuglio un intero paese perchè dicevo che non mi piace Gabriel Garko quando se ne parlava :ihih:

Ecco l'espressione delle donne: :shock:

Ed ecco invece quella dei maschietti: :woot1: qualcuno mi ha persino detto : TI AMO :woot1: ahahahahahahh :ridere:


Si, ammetto che è bello, però truccato e sotto la luce dei riflettori quando girano scene di film... perchè raga, non vorrei deludervi, ma senza trucco è brutto serio, ha buchi sul viso e risulta molto più vecchio :shock:

Oddio niente da negargli a livello fisico :charme: .... :ihih: e neanche per la sua bravura nel recitare :applausi: quando fa il mafioso mi mette i brividi, interpreta la parte in modo a dir poco perfetto :applausi:

però se devo dire che nel vederlo mi si smuove qualcosa dentro no.. non mi fa alcun effetto :boh:

(mo mi fucilano :fiù: )


:P
 
Top
D'Alessiana4ever
view post Posted on 23/10/2010, 18:02




de gustibus francy,si sà...
 
Top
5 replies since 12/9/2010, 11:17   1028 views
  Share