Le Cronache di Narnia, Il Viaggio del Veliero

« Older   Newer »
  Share  
Lois (Uragano) Lane
view post Posted on 1/11/2010, 19:51 by: Lois (Uragano) Lane




Ben Barnes parla di Caspian nel Viaggio del Veliero

Comingsoon.net ha incontrato Ben Barnes sul set delle Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero: l'attore ha parlato dell'evoluzione del suo personaggio rispetto al film precedente, Il Principe Caspian...

Nella nuova intervista rilasciata a Comingsoon, Ben Barnes spiega perché Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero è il suo libro preferito nella saga, e come evolve il suo personaggio, Caspian:

Com'è tornare a Narnia nei panni del re Caspian?
Ero molto impaziente, perché questo è sempre stato il mio preferito dei sette libri delle Cronache: quello con più magia e la storia più avventurosa. Da ragazzo avevo visto la serie della BBC con Sam West nel ruolo di Caspian: sembrava un bel personaggio da interpretare, sempre padrone della situazione. Al termine delle riprese dello scorso film avevo voglia di tornare a interpretare il personaggio. Quando ho saputo che avevamo un nuovo regista, e poi un nuovo studio di produzione, ho capito che la storia sarebbe stata reinterpretata, partendo da zero, ma recuperando anche alcuni elementi che gli spettatori hanno amato nei film precedenti.


Questo libro sembra essere il preferito dai fan: questo ti mette più pressione?
Non lo so. Non personalmente, forse, perché il personaggio ha già una sua fisionomia, ma credo che l'intera troupe senta la pressione. Secondo me questo libro è così amato perché è strutturato a episodi, quindi è divertente leggerlo ai tuoi bambini o leggerlo per conto tuo. Io lo leggevo alla sera prima di dormire. Ogni capitolo racconta la storia di alcuni giorni di viaggio sul veliero prima di sbarcare su una delle isole. Poi c'è il racconto di ciò che succede sulle varie isole; la storia si snoda progressivamente, e ogni sera avevi la soddisfazione di aver concluso quella parte della ricerca. E' per questo che secondo me è il libro più bello della saga.


In che modo Caspian è diverso in questo film?

La principale differenza che la gente noterà è che non parla più con un forte accento. Andrew Adamson diceva sempre di girare i film di Narnia come se li immaginava lui, non come li idealizzava un gruppo di adulti. Il nuovo regista ha deciso che Caspian doveva avere un accento britannico perché l'autore era britannico. La differenza fondamentale è che ora è molto più autoritario. E' sul trono da tre anni, ed è abituato a comandare. Mi sembra che rispetto all'altro film abbia molta più fiducia in se stess

Da Bad Taste
 
Top
44 replies since 8/5/2009, 13:45   963 views
  Share