Lanterna Verde, Il Film

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2009, 10:33

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Ieri vi segnalavamo che è stato Ryan Reynolds a spuntarla tra Justin Timberlake e Bradley Cooper per il ruolo di Hal Jordan in Lanterna Verde. Intanto, affiora l'ipotesi che Superman possa fare una comparsata nel film.

L'altro giorno vi spiegavamo come, per motivi legali, la Warner e la DC sono praticamente tenute a fare un film di Superman entro il 2012 per non veder scadere i diritti di sfruttamento del personaggio. Inserire l'Uomo d'Acciaio in un altro film DC potrebbe essere una soluzione meno costosa e complicata per salvare il franchise.

A commentare questa idea è Marc Guggenheim, che sembra accennare al fatto che la produzione stia valutando questa ipotesi:

"Onestamente, queste cose cambiano giorno dopo giorno. Se vi dessi una informazione oggi, tra una settimana sarebbe obsoleta per poi tornare d'attualità tra due settimane. E anche se non ne abbiamo parlato durante la stesura dello script, sarebbe comunque fattibile perché potremmo girare le scene, inserirle nel girato originale eventualmente durante il montaggio."

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2009, 10:10

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Ancora una volta SpoilerTV riporta un casting call, e questa volta si tratta di quello di Lanterna Verde, grazie al quale possiamo capire quali personaggi vedremo nel kolossal di Martin Campbell. Ovviamente, attenzione agli spoiler, anche se quando inizieranno le riprese il cast completo verrà annunciato ufficialmente.

Grazie a questo elenco, comunque, riusciamo anche a capire a che punto è il casting del film, e sembra che la produzione sia ancora piuttosto indietro: le riprese dovrebbero iniziare a novembre, se tutto procederà senza ritardi.

Secondo il casting call, la produzione sta cercando due villain: il Dr. Hector Hammond, il cui interprete dovrà essere "austero e impersonale, veramente spregevole. Il personaggio è un patologo e il figlio di un senatore, e ha tra i 27 e i 35 anni". C'è poi Sinestro, "tra i 35 e i 45 anni. E' intelligente, molto duro, intimidatorio e in grande forma fisica." Non è detto che Sinestro, comunque, sia presente nel film già come villain: potrebbe avere un ruolo "preparatorio", una sorta di origine. Tocca poi a Abin Sur, "grande guerriero [alieno] tra i trenta e i quaranta". Sur potrebbe uno dei responsabili del "reclutamento" di Hal Jordan (Ryan Reynolds) tra le Lanterne Verdi. Infine, c'è ancora da trovare Carol Ferris, "tra i 26 e i 32 anni, è una ragazza intelligente, laureata e attraente. Ha iniziato come pilota, ora guida la Ferris Aircraft. E' una vera maniaca del lavoro, ed è la protagonista femminile". Il personaggio della Ferris ha un ruolo molto importante, che probabilmente verrà sviluppato in funzione del sequel: è anche la controparte sentimentale di Hal Jordan, un pilota di prova alla Ferris Aircraft.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2009, 15:51

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


NukeTheFridge.com ha parlato con Rob Liefeld, creatore di Deadpool e Cable e legato alla produzione del film di Lanterna Verde grazie all'amicizia con alcuni supervisori agli effetti, e ha rivelato alcuni dettagli della storia, basandosi sugli storyboard che ha visto finora. Attenzione agli spoiler!

"Liefeld ha visto gran parte degli storyboard del film, e sostiene che sembra fantastico. Ha detto che se riusciranno a tradurre in film quegli storyboard, si tratterà di un film splendido.

Un terzo del film è ambientato su OA, il mondo originario delle Lanterne Verdi. Nel film vedremo moltissime Lanterne Verdi, tra cui Kilowog e ovviamente il mentore di Hal Jordan (Reynolds) trasformatosi in arcinemico: Sinestro..."

Liefeld ha anche commentato la presenza del suo Deadpool in X-Men le Origini: Wolverine, dicendo che la comparsa del personaggio all'inizio del film gli piaceva, ma che verso la fine l'ha odiata, soprattutto per l'aggiunta delle spade di adamantio che uscivano dalle sue braccia.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2009, 10:06

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Nulla si sa ancora sul casting di Lanterna Verde, salvo l'attore che interpreterà il protagonista Hal Jordan, ovvero Ryan Reynolds. Una delle figure più interessanti del film sarà il villain Sinestro, e ora AICN riporta un rumour su chi potrebbe interpretarlo.

image

Si tratta nientemeno che di Jackie Earle Haley, il Rorschach di Watchmen e il nuovo Freddy Krueger di A Nightmare on Helm Street. Non solo: nel film potrebbe avere un cammeo niente meno che Superman in persona!

Per ora si tratta solo di rumour, vi segnaleremo se queste informazioni verranno confermate, come accade proprio oggi del rumour di qualche settimana fa che vedeva la produzione spostarsi dall'Australia a un altro Paese. A causa del rafforzamento del dollaro australiano, infatti, la Warner Bros. ha deciso di spostare le riprese del film dai Fox Studios di Sydney a studi canadesi o messicani. "La situazione economica globale, inclusa la crescita della valuta e i costi generali, sono la causa di questa decisione. Abbiamo dovuto spostare anche altri progetti in altri paesi. Abbiamo esaminato ogni scenario con i nostri partner della NSW Film e Television Office, e questa è stata l'unica soluzione," ha spiegato un portavoce dello studio all'Hollywood Reporter.

Ovviamente questa scelta ha causato un ritardo nella produzione, che fortunatamente verrà riassorbito l'anno prossimo grazie alla decisione di far uscire il film a giugno 2011 e non a natale 2010.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2009, 11:32

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


ackie Earle Haley risponde al rumour lanciato da Ain't It Cool News che vedrebbe l'attore in trattative per il ruolo di Sinestro, il villain di Lanterna Verde. Un rumour smentito, ma solo per ora... http://www.badtaste.it/index.php?option=co...10005&Itemid=86
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2009, 11:32

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


ComingSoon cita Empire Magazine, sul quale compare una breve intervista a Martin Campbell, regista di Lanterna Verde.

Campbell ha rivelato che, in attesa dell'inizio delle riprese del film (all'inizio del 2010), la produzione si sta ora concentrando sulla progettazione degli effetti visivi, che a quanto pare saranno davvero molti:

"E' estenuante. Il processo stesso lo è: parliamo di 1.300 inquadrature con effetti visivi, onestamente è incredibile.
[buona parte delle scene con effetti sarà sull'anello del potere di Lanterna Verde] - una batteria del pianeta di Oa gli fornisce energia, e permette di costruire elementi grazie alla forza di volontà. Quindi se tu combatti e lo indossi, puoi formare un pugno gigante. O un aereo da combattimento."

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2009, 12:27

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


In una intervista a Examiner, Martin Campbell ha finalmente confermato che le riprese di Lanterna Verde sono state spostate dall'Australia per motivi economici, e che ora si terranno a New Orleans. "E' una città interessante, e ha degli ottimi sgravi fiscali", ha dichiarato il regista.

Nella stessa intervista, Campbell ha ribadito anche che buona parte del film si svolgerà nello spazio: "E' l'unico supereroe che conosco che va regolarmente nello spazio, su un altro pianeta. Superman e Batman sono legati a una città. Lanterna Verde non è così legato alla Terra."

Le riprese inizieranno ufficialmente ad aprile, a New Orleans. Ora di allora dovremmo scoprire anche il resto del cast: finora sappiamo solo che il protagonista sarà Ryan Reynolds...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2009, 13:19

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Ryan Reynolds ha parlato a MTV di Lanterna Verde, le cui riprese inizieranno nei primi mesi del 2010 a New Orleans.

Secondo l'attore, questo non sarà il solito film di origini supereroistico:

"In effetti è un film di origini, per certi versi, ma non nella maniera tradizionale, senza che diventi pesante come quei film dove la storia decolla solo durante il terzo atto. Il film inizierà... all'inizio. Scopriamo che Hal Jordan è il supereroe decisamente in fretta, e l'avventura inizia."

L'impressione è che la Warner/Dc Entertainment stia puntando molto sul film, con l'intenzione di trasformarlo in un franchise parallelo a Batman:

"Penso che quando avrete visto il film ripenserete alle scene che vi saranno piaciute di più, e scoprirete che sono quelle in cui il protagonista non ha il costume da supereroe, quasi come in Iron Man. Per me la cosa difficile è la giusta interpretazione, ed è una cosa che hanno costruito bene in Iron Man. Nel film si scopre come mai questo personaggio indossa un costume, ecco quello che interessa a me. Non il fatto che sia in un costume, ma i motivi."

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2009, 12:09

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Le riprese di Lanterna Verde iniziano ad aprile 2010, e nulla ancora si sa sul cast se non che il protagonista sarà Ryan Reynolds.

In attesa di sapere qualcosa sui comprimari, però, diamo un'occhiata al cast tecnico, che si preannuncia di tutto rispetto. Il regista Martin Campbell, infatti, ha coinvolto veri e propri nomi da Oscar:

* Dion Beebe - direttore della fotografia. Ha vinto un Oscar per la direzione della fotografia di Memorie di una Geisha, ed era stato nominato per Chicago.
* Grant Major - scenografo, premio Oscar per le scenografie della trilogia del Signore degli Anelli e nominato per quelle di King Kong.
* Ngila Dickson - costumista, premio Oscar per la trilogia del Signore degli Anelli.
* Francois Audouy - art director, conceptual artist di Avatar e Io sono leggenda, e art director di Watchmen e di Transformers, ha lavorato anche ai tre film di Spider-Man.

Nulla si sa ancora delle case di effetti visivi che lavoreranno al film, né del compositore che curerà la colonna sonora. Vi terremo aggiornati anche su questo...

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2010, 11:58

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Lanterna Verde ha ricevuto il via libera definitivo.

Lo riferisce Karen Goulekas, supervisore agli effetti visivi della produzione, sul suo blog ufficiale:

"Wow! Ne è passato di tempo da quando ho pubblicato il mio ultimo post! Ma oggi credo proprio valga la pena di scrivere qualcosa!

Lanterna Verde ha ricevuto il via libera ufficiale oggi! E non un secondo troppo presto - mancano solo dieci settimane all'inizio delle riprese!

Anche se è una grande notizia il fatto che abbiamo il via libera - ora dobbiamo assolutamente finire la pre-produzione in tempo!

DOH! Ma abbiamo una troupe incredibile, quindi ce la faremo!"

Le riprese inizieranno quindi in marzo, e non in aprile come riportato precedentemente, e si terranno a New Orleans.

Confermato nel cast, per ora, solo Ryan Reynolds.

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2010, 12:49

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Seconda notizia sul casting di Lanterna Verde da parte di Heat Vision.

Il blog del Los Angeles Times annuncia infatti che Peter Sarsgaard è in trattative per interpretare il Dr. Hector Hammond nel film di Martin Campbell. Il personaggio, un patologo figlio di un senatore, scopre un meteorite e acquista poteri psichici diventando un vero e proprio villain.

Sarsgaard non ha ancora firmato, ma solitamente quando trapelano queste notizie significa che manca davvero poco. Rimane un mistero la comparsa anche del villain Sinestro, un ruolo nel quale si rumoreggiava la presenza di Jackie Earle Haley. Ad ogni modo, si suppone che la trama del film segua abbastanza fedelmente Green Lantern: Secret Origin di Geoff Johns, dove Sinestro compare ma non come villain principale.



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2010, 13:51

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Il rumour di ieri era solo parzialmente vero. Sinestro sarà in Lanterna Verde, ma non sarà Jackie Earle Haley a interpretarlo, e non è neanche detto che nel film sarà un villain.

Il regista Martin Campbell ha confermato infatti a MTV che il personaggio avrà un ruolo, e che Mark Strong è attualmente in trattative per ottenere la parte. Sinestro assumerà un ruolo importante come villain solo nei film successivi, se il primo avrà successo, mentre in Lanterna Verde sarà il "mentore" di Hal Jordan che si farà corrompere pian piano dal potere.

Campbell ha anche spiegato quali altri personaggi saranno nel film: Kilowag, Tomar-Re, Sinestro ovviamente, Abin Sur:

"E' una storia complessa, tutti i personaggi principali ci saranno. La storia delle origini di Lanterna Verde è probabilmente una delle più complesse, e sarà una sfida raccontarla nel modo giusto."



da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2010, 13:16

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Mesi fa lo sceneggiatore Marc Guggenheim aveva parlato della possibilità che Superman facesse una apparizione cammeo in Lanterna Verde, il film tratto dal famoso personaggio della Dc Comics, che sarà diretto da Martin Campbell, con Ryan Reynolds come protagonista.

Il tutto era nato da una copia dello script che aveva fatto il giro della rete: chi ha avuto il piacere di leggerla sa che conteneva il cammeo di Clark Kent, alias Superman appunto.

Tuttavia, Campbell ha spiegato a Mtv Splashpage che non ci sarà nessun cammeo all'interno della pellicola. Nè di Clark Kent/Superman, nè tantomeno di qualche altro personaggio della Dc Comics:

E' chiaro che la Dc Comics non ha intenzione di seguire la scia della Marvel, contaminando i propri film con altri personaggi della stessa casa editrice (un esempio lo abbiamo fatto proprio oggi).

Per una volta non si paragona un nuovo cinecomic a Batman Begins: il regista Martin Campbell spiega infatti che Lanterna Verde sarà molto più sui toni di Iron Man. Inoltre, aggiorna sul 3-D... http://www.badtaste.it/index.php?option=co...11286&Itemid=86

da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2010, 13:09

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Ieri vi riportavamo che stavano iniziando le riprese di Lanterna Verde, e oggi ComicBookMovie pubblica le primissime foto dal set del film di Martin Campbell.

Sul set, appena fuori New Orleans, il protagonista Ryan Reynolds assieme a Blake Lively e Jay O. Sanders. Si trattava di una scena ambientata in un bar, niente di che insomma, ma è la prima volta che vediamo Reynolds nei panni di Hal Jordan: indossa persino l'anello del potere!





da BadTaste
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2010, 11:42

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


Sono iniziate da pochi giorni le riprese di Lanterna Verde, adattamento delle avventure del supereroe della Dc Comics, e continuano ad arrivare sul web notizie che faranno la felicità di fan.

Lo sceneggiatore Geoff Johns ha svelato tramite Twitter che il personaggio di Salaak comparirà nella pellicola. Salaak è un membro extraterrestre della Corporazione delle Lanterne Verdi e proviene dal pianeta Slyggia. Il suo aspetto è quello di un'insetto-umanoide dalla pelle arancione e con quattro braccia. Il suo annuncio porta a cinque le Lanterne che faranno la loro apparizione nel film, oltre a Hal Jordan: Abin Sur, Tomar Re, Kilowog, Salaak e Sinestro.
Intanto l'attore Nick Jones ha confermato di avere un piccolo ruolo nella pellicola nel ruolo di un marine. L'ipotesi più accreditata è che il personaggio sia quello di John Stewart, un marine e architetto che si unisce alle Lanterne Verdi (protagonista di molti cartoni animati della DC). Questa ipotesi ancora non ha ricevuto conferme, ma l'attore ha pubblicato su twitter una sua foto sul set con Ryan Reynolds:



da BadTaste
 
Web  Top
64 replies since 30/9/2008, 18:54   1024 views
  Share